Ground Zero

Come sapete, il 2012 rappresenta il 25esimo compleanno della meravigliosa saga di Metal Gear e, per festeggiare, HiDIO Kojima ha tenuto una conferenza il 30 agosto per aggiornarci sui progetti futuri.

Questo è il punto in cui vi consiglio di interrompere un secondo la lettura per andare a cercare dei cleanex perchè ne avrete bisogno.

Prima di tutto è stato annunciato Metal Gear Solid: Ground Zeroes, titolo che, a detta del maestro, sarà un purissimo stealth come piace a noi ma aggiungerà una componente “open world” mai esplorata nella saga. Vecchio stealth, nuovo contesto, già partiamo benissimo. Il gioco sarà ambientato poco dopo gli avvenimenti di Peace Walker, il che significa che giocheremo di nuovo nei panni di Big Boss, non so voi ma per me questo è già orgasmo puro. Il gioco girerà sul nuovissimo Fox Engine, motore grafico che si pensava destinato alla prossima generazione di console ma che, a quanto pare, può essere scalato anche per girare sulle console attuali. Va detto che, alla presentazione, hanno usato un pc uber potente piuttosto che una PS3 o una 360 ma i risultati sono veramente notevolissimi. La conferma che questo gioco apparterrà comunque a questa generazione arriva comunque direttamente dal maestro Hideo e dai chiarissimi loghi alla fine del video mostrato e, per inciso, sarà multipiattaforma anche se solo su console.

Ma è il 25esimo compleanno di Metal Gear, gli facciamo un regalo solo? Assolutamente no, non siamo mica dei fottuti ingrati!

Kojima ha, quindi, continuato dicendo che Ground Zeroes servirà da prequel per Metal Gear Solid 5 e che sarà “l’inizio” di un nuovo filone della saga, finita per Solid Snake ma evidentemente non per il paparino (che ho sempre ritenuto, personalmente, il personaggio di gran lunga più interessante). Trionfo di orgasmi nella sala.

Ultima cosa: non hanno ancora finito di produrre Rising: Revengeance ma pare già che ci siano i progetti per un seguito anche di quello, questa però potrebbe tranquillamente essere una sparata aggiuntiva, immagino che vorranno vedere quanto vende il primo per decidere se investire su un seguito.

Vi lascio quindi con il video di “gameplay” mostrato alla conferenza (le virgolette sono dettate dal fatto che, pur essendo tutta grafica in game, effettivamente di gameplay ci sono 20 secondi su 10 minuti, ma sticazzi, ci accontentiamo).

Andate e godetene tutti

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

101 Più commentati

  1. ……io avrei delle serie erezioni se producessero un metal gears solid ambientato durante la guerra di zanzibar, con grey fox ancora umano e snake nel pieno della forma, un bel prequel che si potrebbe meritare il disco d’oro.

    Comunque io purtroppo avendo la xbox mi sono perso dal 3 metal gear ad oggi… Li ho visti giocare a casa di amici ma non li ho mai potuti godere personalmente.
    Grazie per la notizia :)

  2. Cmq è ufficiale questo MGS GZ sara da prequel per MGS5 :D

  3. Ma non staranno spremendo un pò troppo la saga? Per carità lo comprerò lo stesso, però ogni tanto gli sviluppatori dovrebbero avere il coraggio di dare una degna conclusione ad un brand, e con l’ultimo capitolo l’avevano fatto. Perchè continuare con spin-off, prequel e roba simile. Lo so che la risposta è “per milioni di copie vendute”, però io volevo guardare oltre al puro aspetto econimico. In fin dei conti ci ritroviamo a giocare da anni alle stesse saghe, in pratica giochiamo su Ps3 ai seguiti delle saghe iniziate su Ps1. Non dico di non fare seguiti, ma quando hai chiuso il cerchio non aprirne altri.

  4. Tutto qui, finisce cosi il gameplay e basta.
    Secondo me le sequenze video sono troppo lunghe e lasciare poche ore di gameplay per mè sono troppo poche.

  5. Sono uno dei pochi che ha trovato metal gear solid 4 sopravvalutato, preferendo di gran lunga Snake Eater.

    Questo trailer ha una grandissima atmosfera ma IO personalmente preferirei scene di intermezzo più brevi e magari più interattive.

    Riguardo al gameplay vero e proprio… Bhé anche qua io penso che Deus Ex Human Revolution sia più mgs di mgs stesso.

  6. Su IGN c’è qualche minuto in più di Gameplay. Il link è nella descrizione del video mi pare

  7. XiaoyuSniperWolf

    Se c’è un filone intero su Big Boss, almeno non avrebbero dovuto invecchiarlo così tanto.. Per quanto possa essere un soldato perfetto, un giovincello è sempre meglio di un vecchio con l’artrosi!

    Comunque ho notato che c’è Chico nel video, e sicuramente Paz sarà una gran fighera adulta lol

    • Beh, ha sopra i 39 anni sicuramente, volendo ambientare il gioco negli anni ’80 ne ha una quarantina e come si è visto in sons of liberty Solidus aveva i capelli bianchi già “da giovane”, non è così assurdo alla fine, sopra tutto tenendo il conto che è big boss.
      Oltre tutto, sam fisher, parlando di personaggi esterni, per tutti i capitoli di stealth di splinter cell era vicino ai 50(nell’ultimo dovrebbe averne 55!) ed è sempre stato credibile

  8. dalla grafica mi sembra un film.

  9. E si il video lo avevo visto il giorno prima e devo dire che sono rimasto smascellato, promette assai bene, e che razza di motore grafico.

  10. gunsofthepatriots

    Per me il miglior capitolo della saga di Metal Gear Solid è il 4,rimane infatti tutt’ora il mio videogioco preferito in assoluto,invece il 2 lo reputo il migliore della scorsa generazione,il mio capitolo preferito dopo il 4 e uno dei migliori giochi che ho giocato nella mia carriera videoludica,Metal Gear Solid è stato a mio parere il capolavoro in assoluto per la prima PlayStation,purtroppo il 3 è quello che mi è piaciuto di meno,ma lo reputo comunque un ottimo gioco.Poche storie,Metal Gear Solid rimane tutt’ora secondo me la migliore serie videoludica di tutti i tempi.

Lascia un commento