GT6, l’annuncio

gt6

E’ ufficiale, GT6 non e’ solo in lavorazione, e’ addirittura quasi finito visto che oggi e’ stato annunciato e ad Ottobre uscira’ sul mercato.
E’ stata proprio Sony, con lo storico creatore della serie Yamauchi, ad annunciarlo durante l’evento che celebrava i 15 anni del titolo.

Oggi e’ stato annunciato il gioco e in 5 mesi o poco piu’ uscira’ sul mercato, giusto giusto per la stagione invernale, che dire, e’ un record per la serie? Forse solo il secondo capitolo visse la stessa sorte.

Ma dove uscira’?

Come si era vociferato nell’ultimo periodo l’uscita e’ stata confermata su PS3 e nulla si sa della versione next gen (anche se Yama ha lasciato la porta aperta a riguardo), il sottoscritto pensa che, forse, il TGS sara’ il suo red carpet, non penso che non abbiano gia lavorato ad un versione PS4 ma forse non e’ ancora ottimizzata o, meglio, non vogliono rovinare le vendite per quello che a sto punto dovrebbe essere il canto del cigno Sony per la console uscente.

Ma vediamo assieme qualche info data durante l’evento

Le auto vedranno un aumento nel numero, diventeranno 1200 quelle disponibili fin da subito, un aumento delle location, 33 con un inedito Silverstone e 71 tracciati di cui 19 inediti… DLC introdurranno nel tempo nuove piste e sicuramente nuove auto, ma si sa, i DLC nei giochi di guida sono la norma e onestamente, se non troppo invasivi (vedi Horizon), non sono neanche un male.
A questo si aggiunge un migliorato editor dei tracciati che permettera’ di lavorare su decine di chilometri quadrati con molti piu’ dettagli e caratteristiche.

Nulla si sa sulla questione auto premium, cosa che mi sarebbe piaciuta sapere, spero non ci sia ancora una distinzione cosi marcata tra le due classi di auto, o meglio, spero che non ci sia proprio piu’ la distinzione

A livello tecnico Yama ha confermato l’utilizzo di un nuovo motore che garantira’ una nuova gestione della fisica, un nuovo aspetto grafico, l’intera struttura simulativa e del modello di guida delle auto… insomma, sembra che si siano sbattuti non poco ed in tempi molto soddisfacenti, cosa di non poco conto per questa SH.

La parte social sara’ espansa, sara’ possibile sfruttare diversi dispositivi (si presuppone a sto punto non solo Vita) per espandere l’esperienza di gioco con tutta la community scambiando pareri, info, video in game e tutto quello che comporta la componente social.

Che dire, io sono fan della serie fin dalla sua prima apparizione su PS1 e la notizia non fa che rallegrarmi, anzi, la notizia per me e’ rapportabile alla sensazione provata dall’uomo medio quando la donna gli dice che gli sono venute dopo un ritardo importante.

A sto punto speriamo in un buon lavoro da parte di Digital Polyphony, il quinto capitolo della serie, pur ritenuto dal sottoscritto un ottimo gioco (dopo l’aggiornamento ad un anno dall’uscita), aveva un po’ deluso le aspettative soprattutto nell’aspetto IA e collisioni… se le gare in singolo contro il cronometro (o le piu’ famose patenti) davano il meglio di loro, gare con altre auto avversarie mostravano i punti deboli del titolo, punti deboli storici a dire il vero, un IA non impeccabile per la questione trenini e traiettorie prestabilite, se ti fermavi in un punto della pista in cui eri in mezzo ai maroni, al posto di scansarti le auto ti venivano dentro perche’ eri nella loro linea ideale…
Ecco, sono queste le cose che vorrei testare e capire se sono migliorate, forse il nuovo engine servira’ proprio a questo, speriamo, se cosi fosse allora la mia idea che il quinto capitolo altro non era che un capitolo di transizione verra’ confermata, un po’ come successo con il terzo, giochi buoni ma che non erano un vero e proprio passo avanti per la serie, cosa invece successa col quarto e, a questo punto con il sesto.

Per la pirma volta, nella mia storia, probabilmente mi trovero’ nella situazione di avere la console uscente e la nuova collegate in contemporanea allo stesso TV ed essere in difficolta’ nella scelta di quale usare

Dite la vostra, intanto vi lascio al video ufficiale di presentazione, rimanendo sintonizzati per info future, probabilmente durante il prossimo E3

P.S.
Mi dispiace Viperfritz, sono stato piu’ veloce, il fuso orario era dalla mia parte questa volta :D

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

27 Più commentati

  1. Dal trailer fa cagare XD
    No, non me ne vogliate, la saga di GT è grande. Però boh, stiamo parlando di PS4? Perché a me paiono giochi già visti?

  2. il gioco che mi ha fatto comprare ps1 e ps2 :D

  3. Ah che nostalgia, GT fu il mio primo videogioco per ps1…e unico gioco della saga da me giocato rimarrà…sinceramente, a parte masturbarsi facendo finta di guidare una porche (“hohoho”), non vedo cosa ci possa essere di divertente (ovviamente parlo anche di forza e simili).

  4. “Ne risentI”? Aaaaargh!
    Da appassionato di auto non posso non essere felice di questo nuovo capitolo, sebbene non sia mai andato pazzo per i simulatori di guida che calcano la mano sul lato “simulazione”, portandomi noia alla seconda gara, o al quinto giro di pista. Personalmente mi piacciono i giochi di guida che mi consentano di fare quello che nella realtà non posso fare, tra cui cose illegali, immorali e insalubri (certo, anche guidare un macchinone da 400cv, sebbene la mia auto reale sia nella car list sia di GT5 che di Forza :) e 160cv sono comunque divertenti).
    Forza Motorsport ci si avvicinava, cambiando poi direzione con Horizon, e dando al giocatore sfide su strade trafficate, tracciati aperti, e competizioni molto meno simulative e molto più “Fast & Furious”. Sono comunque curioso di vedere una delle ultime cartucce buone sparate su PS3. Certo, solo dopo aver giocato The last of us e Beyond.

  5. Grande annuncio!!!

    Farenz pochi giorni fà citò: ” assolutamente non vedremo gt6 su ps3 ”

    Sono contento che ti sia sbagliato e così lo sarà pure Viper!!

    Spero vivamente di vedere solo auto premium *.*

  6. non mi piace il genere pero sono molto felice di quello che sta facendo sony in queste settimane va come un treno e porta sempre buone notizie!

  7. Sono un grande fan di questa saga e spero che questo sesto capitolo migliori di molto quello che era il quinto, se con i l quarto capitolo infatti avevo superato il 50% di completamento totale (e per GT4 non era poco), GT5 l’ho giocato poco e dopo qualche auto e qualche esibizione ho abbandonato abbastanza rapidamente l’offline, vedremo

  8. dai che se oggi lo hanno annunciato, probabile che fra 5 anni esce!

  9. Lol!
    Vai Lodoss! Io mi aspettavo che sul serio fosse un articolo di Viper.
    Tuttavia avevo letto che la versione ps4 fosse sicura, ma non ricordo la fonte.

  10. Speriamo che oltre alla grafica, ai tracciati, al numero di auto e alle modalità di gioco, cose in cui gia gran turismo 5 era ottimo, questa volta si siano impegnati un po’ di piu sulla fisica e sul feeling per chi gioca con il volante, che nel 5 facevano caghicchiare, soprattutto rispetto ai concorrenti su altre console.

  11. Mai interessato ai giochi di guida, li ho sempre trovati pallosi per i miei gusti.
    GT5 mi fu regalato nel Natale dell’anno di uscita, dopo cinque giorni è finito a fare la polvere e da lì non si è mai più spostato.

  12. Ciao Lodoss,essendo impallinato con la guida e con i giochi di guida quasi quanto Viper questo annuncio mi rende stra-ultra-mega felice.Concordo in pieno con la tua analisi su GT5,dove sia l’IA limitatissima che la fisica delle collisioni all’epoca mi avevano deluso parecchio,rendendo a mio avviso molto noioso il single player…fortunatamente due aspetti che influiscono meno nel multi dove mi sono divertito(e mi diverto)parecchio.
    Non dovesse costarmi un rene andrò per una volta con la Gesùminvidia edition.

  13. Mentre che ci sono esprimo anche un desiderio:l’eliminazione della modalità B-Spec…ma qualcuno si è mai davvero divertito con quella modalità?

  14. Comunque non c’è ancora un commento di viperfritz?!?!? Non è che sarà morto mentre spruzzava davanti?

  15. sembra piu’ un gran turismo 5.5 xo’

  16. ”Oggi e’ stato annunciato il gioco e in 5 mesi o poco piu’ uscira’ sul mercato”. Credici.

  17. l’organizzazione dei circuiti per me è stata quasi comica nel 5 , l’esempio più lampante è la sezione dello sterrato .per darmi un termine di paragone , quante locations aveva il 4?

  18. Contentissimo di questo annuncio, da amante di giochi di guida e più in generale di automobili ho adorato GT5 nonostante alcuni evidenti difetti.
    Senza dubbio comprerò anche questo.

Lascia un commento