GTA 5: Baguette

Iniziamo col dire che questa notizia, che gira da qualche giorno, e’ un enorme rumor percio’ va trattata per quel che e’, ma nessuno ci vieta di chiacchierarci sopra no??

Dalle pagine dell’Official Playstation Magazine francese e’ nata la notizia che il prossimo lavoro Rockstar, GTA 5, sara’ ambientato proprio tra i mangia lumache…. ooopss… tra i francesi!!

Le prime impressioni dell’opinione pubblica sono state il pensare che fosse un pesce d’aprile anticipato, a parer mio invece sembra piu’ un modo di farsi pubblicita’, di concentrare l’attenzione mondiale verso di loro.

Allora, partendo dal presupposto che la serie la conosciamo tutti, non la faccio troppo lunga, parto subito con le domande per conoscere i nostri punti di vista sulla faccenda.

Cosa ne pensate di un GTA ambientato in Francia? Lo vedete bene? Puo’ sembrarvi una cosa fattibile e reale?
Ma poi, pensate che ci siano altre nazioni europee meglio della Francia per ospitare il caos di gta??

Mentre ci pensate i primi commenti li faccio io… (se non vi interessano commentate direttamente XD )

La mia idea la divido in due ragionamenti,  il primo e’ sulla location…
GTA e’ un gioco “moderno” che si evolve nella cultura moderna, onestamente non lo vedo bene nel vecchiume francese, citta’ storiche e antiche, sicuramente affascinanti, ma che difficilmente mi faranno sentire le atmosfere tipiche di questo gioco. Un Assassins Creed ambientato in una storiaca Francia ce lo vedrei proprio bene, e’ un’ambiente perfetto per quel titolo, esattamente come lo e’ stato il palcoscenico Italiano, ma GTA e’ un’altra cosa!!!
Parlando di Italia, in molti dopo aver letto la notizia hanno espresso una maggiore preferenza verso il nostro paese rispetto alla Francia, ci mancherebbe, io personalmente preferirei TUTTI i paesi al posto di quello, ma l’Italia? Intanto ha lo stesso problema che ho espresso per la Francia, E’ VECCHIA…. ma vi immaginate di dover rubare una Panda al posto di un Hummer??? Cioe’, sarebbe esilarante ma a parte noi italiani a quanti piacerebbe?? O una Citroen in Francia… ma dai…

Il secondo ragionamento lo faccio sullo spirito del gioco…
GTA e’ fatto da Americani per Americani, culturalmente e ideologicamente zampilla di americanismo (concedetemi il termine) e sapete come sono gli americani, snobbano e criticano tutto quello che e’ fuori dai loro confini!! Ma non e’ finita’, GTA e’ nato e prosperato come parodia degli USA (anche se nell’ultimo si e’ un po’ persa) e come ben sapete per fare una parodia bisogna conoscere perfettamente l’argomento… I Rockstar che parodia possono fare di altre nazioni? Suppongo nessuna, si incapperebbe nella classica rappresentazione di stereotipi triti e ritriti… Poi gia’ noi siamo agli occhi del mondo una barzelletta (considerando la nostra situazione sociale/politica) ci tenete veramente a far nascere una parodia su questo??? Io personalmente no… senza contare il rischio di trovarci tra le mani un nuovo “mafia” o “il padrino” fatto da un’altra SH

Ma alla fine ripeto, la Rockstar vuole uscire dal terreno USA?? Se ci tenete fatelo, ma dai, non in Francia!!!!

Adesso sta a voi….

Prova a cercare ancora!

lopez2

#onestà!

Cari amici, torno a parlare di Dragon Ball, purtroppo non nel modo in cui avrei ...

167 Più commentati

  1. Se anche fosse potrebbe non venir male. Inoltre la Francia è tutt’altro che vecchiume.
    Mi sembra che qui non si sia mai contenti: se una saga non cambia ci si lamenta della scarsa originalità, se la di stravolge tanto vale cambiare il nome, se innova quel tanto che basta lo da nella direzione sbagliata…eccheppalle!!! :-)

    • ma alla fine la francia ci puo’ anche stare come posti, il gioco potrebbe venire bene lo stesso, un po’ di aria nuova…
      piu che le citta’ pero’ la Francia ha un’altro difetto… e’ abitata!!!
      XD

      • bah, a me la francia non piace, benchè meno parigi, ma se per questo non sono neanche un fan di gta, per cui chissà magari con questo cambio di stile aggiorneranno la saga, ma alla fin fine GTA è un tipo di gioco che si basa sull’idea dell’america strafiga con l’aquila tra le gambe, forse la francia non è propio azzeccata. Magari andrebbe meglio se si spostate dal nord america al sud america, con qualche storia di narcotrafficanti.

  2. iL PROSSiMO GTA LO VOGLiO A SAN ANDREAS!!

  3. MI SPIACE SCRIVERE FUORI TEMA MA CREDO CHE UN ARTICOLO DI RIFLESSIONE SULLE ESCLUSIVE DEL 2011 DELLA 360 E LA PS3 ANDREBBE BENISSIMO ALLA GENTE
    cavoli vedendo l’elenco di esclusive mi vinene da buttare la 360 fuori e prendermi la ps3 immediatamente
    mi sa che MS sta cambiando radicalmente la strategia e la cosa nn mi piace affatto

    • Solo 2 parole: Console War…

      • Appunto. Come se non si “riflettesse” abbastanza (leggi: ci si scanna atrocemente) all’annuncio di una esclusiva di una qualunque console…

      • @CoveredAlexei
        ma che console war? ma che cazzo dite…..
        io sto parlando dei cambiamenti radicali nella politica di diffusione di MS
        stanno puntando troppo su quel fottutissimo kinect che tra l’altro possiedo!!!
        quello che volevo dire è che nn fanno da un pezzo giochi con una trama coinvolgente
        insomma nn esistono solo gli amanti dei giochi arcade e robe varie
        mi viene di mandarti a cagare… l’arroganza nn è un modo bello di rispondere( intendo CoveredAlexei nn gli altri)

        • Prima di tutto modera i termini.
          Qui l’unico arrogante sei tu, e mi dispiace constatare che non riesci neanche a capirlo.
          Ho solo voluto dire che un articolo del genere scatenerebbe una Console War, se non lo avessi capito.

          Non ti piace la politica di MS?
          Bene, allora prenditi una Ps3 e giocati le esclusive lì, che ti devo dire?

          • e infatti la 360 me la vendo al più presto,e chiedo scusa se sono stato un po’ impulsivo,nn vorrei fare la figura d’un bimbominchia :)
            comunque anche se la sony fa parecchi sbagli adesso devo dire che con le esclusive si impegnano cavoli
            e nn solo casual ma quelle più “hardcore” diciamo…
            secondo me questa politica di MS nn piacerà a tanti,specialmente i cosidetti “hardroce gamers”(e magari nn proprio hardcore)
            se vuole conquistare il mercato dei casual nn si dovrebbe perdere però i gamers più seri
            chiedo scusa di nuovo di aver usato un tono “bimbominkioso”

          • E se la vendi a poco, te la prendo io. Proprio per le esclusive.

            Nonostante il mio sconfinato odio verso M$ (frutto di anni di uso di Linux), devo dire che GT5 non sarà sicuramente degno del prossimo Forza 4, così come non ho ancora trovato un action che mi coinvolga come Gears of War (anche se Army of Two ci è andato vicino come godimento).

            Per cui, entro Settembre devo procurarmi una 360 in attesa di Gears 3 e Forza 4! :Q___

  4. Io penso che se mai questa voce divenisse realtà assisteremo all’uscita di the saboteur 2 non di gta 5

  5. io farei gta 5 a mosca, secondo me è una bella città e unica…

    • In effetti ti appoggio in parte. Sarebbe una presa d’aria per la saga, che tentando di ripetere il solito concetto di Gameplay, ha sfatato il suo stesso spirito. E piuttosto che un paese come la Francia, semmai, uno come la Russia, particolare, un po’ misterioso sarebbe carino, ma tu davvero vedi quello smascheramento dei costumi russi?
      Nel senso, un videogioco diciamo, più action, o un’ennesimo fps riesce ad attrarre, ma un gioco come GTA, ambientato a Mosca, è alquanto complicato e si finirebbe di usare il brand GTA, senza però poter in effetti giocare a GTA.

    • ora che ci penso ma il protagonista del 4 non era russo?

    • eh anche mosca non sarebbe male, anzi.

      • SPOILER
        Niko lo dice in una cutscene (ricordandosi con Roman quando da piccoli, durante la guerra, rubarono una bottiglia di vodka e se l’andarono a bere nel campo dietro la loro casa) di essere serbo.
        Però si arruola nell’esercito bosniaco durante la guerra.

        • Non era cutscene, era un dialogo di quelli “da auto” se ricordo bene (mi pare durante la missione che sblocca Bohan). Non mi risulta però che parlasse di serbia però :\ in diverse occasioni però viene chiamato “slavo” (…del cazzo, aggiungerebbe Vlad).

          Secondo me la confusione nasce da un preciso intento della Rockstar, cioé ricreare quel “tanto sono tutti uguali sti immigrati” che c’è un po’ in ogni paese. Pensateci: in Italia una volta si diceva “albanese” per “est europa”, poi “marocchino” comprendeva qualsiasi abitante dell’afria mediterranea, ora chiunque sia romeno è un “rom”…

  6. Provando un odio smisuratamente grande per i Francesi e per la loro patria, dubito che comprerò il gioco. Oppure lo comprerò solo per divertirmi a sterminare gli incula-baguette. Quotando ‘il cremonese’ ce lo vedrei un GTA in Russia, magari a San Pietroburgo o proprio a Mosca, perché no.

  7. Insomma, con tutti gli immigrati, la periferia ed i barboni a Parigi un GTA non lo vedrei nemmeno tanto male, e poi pensate a tutti i turisti che ci sono!

  8. Ma un GTA in cui puoi viaggiare tra le varie capitali d’Europa? Non sarebbe male secondo me. Invece di attraversare lo stato prendi l’aereo..con rispettivo caricamento si intende lol

  9. sono d’accordo con te lodoss. La francia non è un ottimo posto per gta. Perché li è tutto piu’ “civile” in america ci sono gang ecc. in francia no. Piaacerà solo a francesi

  10. immaginate un gta ambientato in italia… nno sarebbe bello pensate un camorrista che fa le stesse cose del padrino e mafia con una trama che pero’ deve avere un filo logico non come quella merda dell’ padrino II

  11. bhè si concordo con lodoss……. la francia fa veramente cagare sia come città(a parer mio) sia come ambientazione per un gta.. magari si potrebbe fare una cosa vecchia,ovvero ambientata non so…..nel 45 piu o meno i mezzi ci sono e anche come storia si potrebbe magari fare qualche cosa sugli antenati dei personaggi o su missioni con/contro la germania nazista……. ANCHE SE RUBARE UNA PANDARELLA,MODIFICARLA E RENDERLA UN BOLIDE SAREBBE UNA COSE PIù EMOZIONANTI DELLA MIA VITA XDXDXD

  12. invece di ambientarlo a napoli…

  13. ma no!!!in francia no cazzo!!!

  14. Il prossimo gta a san andreas non in francia -.-

  15. Lodoss guardando questa immagine che gira per un pò nel web, pare che le tue richieste siano state esaudite.

    http://img703.imageshack.us/img703/6119/assassinscreediii1.jpg

Lascia un commento