GTA Chinatown Wars sbarca su PSP

Da Rockstar arriva la conferma ufficiale!

GTA Chinatown Wars è pronto a sbarcare su PSP in data 20 ottobre, sia in versione UMD, sia in versione scaricabile tramite Playstation Network.

Ora sono proprio curioso di vedere come il gioco verrà adattato a questa console, non tanto per le migliorie grafiche rispetto alla controparte per Nintendo Ds, quanto per la giocabilità.

Ciò che mi è piaciuto proprio di GTA CW è stata infatti l’interazione tra il mio pennino (non ci sono doppi sensi) e il gioco stesso. E’ stato molto divertente giocarci e ciò ha dato – finalmente – una ventata d’aria fresca alla serie.

Ora ripeto, sono curioso di riprovare a giocarlo su PSP vista la mancanza del touch screen.
Quello secondo me devono fare è creare un gioco in cui non ci si senta “castrati”, cioè un gioco dove ci si accorga della mancanza di qualcosa…

Se non sbaglio, infatti Rockstar tempo fa ha annunciato che per questa seconda versione del gioco saranno presenti delle novità. Vedremo un po’ che si saranno inventati.

Nonostante pensi che questo sbarco su PSP sia stato messo in conto da tempo, mi dispiace molto che per ora il gioco non sia riuscito “a decollare”. Soprattutto perchè Rockstar disse schiettamente che GTA CW su DS avrebbe fatto “da test” sugli amanti di Nintendo, per poter pensare in futuro a versioni di Gta in esclusiva su Wii.

Beh, dopo le vendite deludenti di questo gioco, credo sarà dura riuscire a vedere GTA anche sulla console casalinga della grande N….

Ripeto: il gioco è molto valido, ma forse l’idea di relegarlo al DS, console molto legata al concetto “a misura di bambino” non è stata una mossa riuscita al 100%.

farenz

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento