GTA V: prime info leakate

Mi sono preso la libertà di “ninjare” a console-tribe.com un elenco bello corposo di novità su GTA V.
La fonte, a sua volta, sembra essere il sito che prende il nome di “GTAForums”.
Da ciò che ho letto non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi consideriamo l’affidabilità di ciò che si legge piuttosto discutibile, tuttavia…

  • Il mondo di gioco è assolutamente enorme e spingerà Xbox e PS3 al limite. Sì, la città principale è semplicemente Los Santos, tuttavia si tratta di un territorio almeno 4 volte più grande di Liberty City in GTA 4. La campagna circostante, le spiagge, ecc sono enormi. Per esempio, è stato visto il personaggio principale (un afro americano trentenne) in un viaggio in auto dal centro di Los Santos fino agli spazi desolati e ci sono voluti oltre 15 minuti. Il paesaggio è molto ricco con viste incredibili con case coloniche con bovini, enormi parchi eolici, una raffineria di petrolio, veicoli da lavoro. Le foreste sono più belle di quelle di RDR e sono caratterizzate da persone in campeggio, giovani che bevono e danzano intorno ai falò, gente che salta tronchi, ruscelli, ecc. Gli effetti d’acqua, le piante e gli alberi sembrano bellissimi.
  • La meccaniche di puntamento sono state notevolmente migliorate con l’aggiunta di diverse animazioni per le immersioni, arrampicate o per strisciare. Anche la ricarica delle munizioni è meno statica.
  • Ci sono molti più elementi per salire in verticale, usando le scale o arrampicandosi, ecc.
  • Ci sono animali in gioco come cani o bestiame ma in questo momento non è confermato se sarà possibile danneggiare gli animali.
  • Ci sono aerei da pilotare che possono precipitare sugli edifici se qualcuno volesse farlo….
  • Rockstar ha incluso molti più luoghi interni come un centro commerciale, un campus universitario, stazione di polizia, un enorme ospedale e c’è anche una vasta rete fognaria sotterranea che sarà sfruttata in una missione.
  • La città è piena di gente che fa jogging, sollevamento pesi, inseguimenti a piedi dei poliziotti, shopping, lavaggio auto, fissaggio recinzioni, trasloco, ecc.

Passiamo ora a dettagli sui contenuti del gioco stesso:

  • Le auto possono essere modificate/riparate oltre a dover essere rifornite con del carburante.
  • Ci sarà ancora un telefono cellulare ma solo le persone che incontrerete nel gioco vi chiameranno per chiedervi di fare una missione o qualcos’altro.
  • Le armi comprendono il solito arsenale come lanciafiamme, mine con controllo a distanza e claymore. Sarà possibile raccogliere oggetti a caso in una strada/costruzione da usare come arma. C’è anche un museo dove è possibile rubare vecchie spade, asce, ecc.
  • Si può giocare a basket, braccio di ferro, lotte in gabbia, triatholons, gare in acqua, canoe, vela, arrampicata su roccia, base jumping, immersioni e altro da confermare.
  • Torna la personalizzazione del personaggio ma solo in termini di abbigliamento, peso corporeo, ecc. Il protagonista è molto simile a CJ e non può essere alterato nella razza, età, altezza, ecc.
  • Tornano le missioni con furto con scasso ma solo come parte di missioni e non nelle case vicinato.
  • Vi è ora la capacità di afferrare le persone e usarle come scudi o ostaggi in base alle situazioni.
  • I poliziotti sono molto, molto, molto più realistici. I poliziotti useranno fumo e gas lacrimogeni, cani, tenute anti-sommossa e arieti per abbattere le porte degli edifici in cui vi nasconderete.
  • Si progredisce in base a come si gioca. Se guiderete solo moto allora aumenterete le vostre abilità in quel campo, ecc.
  • Alcune armi possono essere personalizzabili e alcune anche fatte in casa.
  • Appariranno nel gioco sole, piogge torrenziali e persino i terremoti.

Mi permetto infine di linkarvi un video che mostra la differenza tra ciò che abbiamo ammirato in San Andreas solamente 6 anni fa, paragonato a ciò che si riuscirà a realizzare in GTA 5, sulle console di attuale generazione (e Wii U???)

Un personale complimento lo rivolgo all’utente di YouTube che s’è smazzato a creare questo filmato




Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

72 Più commentati

  1. Speriamo che sia un pó più divertente del 4

  2. Non credo lo comprerò, di solito GTA mi piace 2 settimane poi mi stufa senza nemmeno aver finito la storia

  3. uhm….. GTAIV l’ho abbandonato dopo il primo “cambio casa”, mi aveva stufato, soprattutto perché la città mi sembrava persino meno viva di San Andreas…
    …o meglio, il livello di vita era lo stesso, ma in San Andreas cazzeggiavo con i codici, mentre GTAIV era troppo serio per essere preso da cazzaro e troppo povero per poter essere preso seriamente….

    Considerando però che GTAV torna a Los Santos, e la città sarà veramente viva, potrebbe non dispiacermi… Però voglio trucchi seri! :D

  4. WOW, non ho mai visto un gioco ambientato a L.A. con un afroamericano trentenne! [sarcasmo]

  5. GTA, è l’unica serie che comprerei a occhi chiusi al day one.
    Non ha mai tradito le mie aspettative, anzi, spesso le ha superate!

  6. E dopo GTA V kojima annuncia di essere al lavoro su METAL GEAR SOLID 5…a me sto 5 me piace :)

  7. sentite, non voglio rovinarvi la speranza di avere un afro, ma alcuni siti dicono che il protagonista sia ned luke di law e order, infatti la voce è quasi uguale, dicono, e le somiglianze sono parecchie…spero sia costui

Lascia un commento