GTA V: prime info leakate

Mi sono preso la libertà di “ninjare” a console-tribe.com un elenco bello corposo di novità su GTA V.
La fonte, a sua volta, sembra essere il sito che prende il nome di “GTAForums”.
Da ciò che ho letto non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi consideriamo l’affidabilità di ciò che si legge piuttosto discutibile, tuttavia…

  • Il mondo di gioco è assolutamente enorme e spingerà Xbox e PS3 al limite. Sì, la città principale è semplicemente Los Santos, tuttavia si tratta di un territorio almeno 4 volte più grande di Liberty City in GTA 4. La campagna circostante, le spiagge, ecc sono enormi. Per esempio, è stato visto il personaggio principale (un afro americano trentenne) in un viaggio in auto dal centro di Los Santos fino agli spazi desolati e ci sono voluti oltre 15 minuti. Il paesaggio è molto ricco con viste incredibili con case coloniche con bovini, enormi parchi eolici, una raffineria di petrolio, veicoli da lavoro. Le foreste sono più belle di quelle di RDR e sono caratterizzate da persone in campeggio, giovani che bevono e danzano intorno ai falò, gente che salta tronchi, ruscelli, ecc. Gli effetti d’acqua, le piante e gli alberi sembrano bellissimi.
  • La meccaniche di puntamento sono state notevolmente migliorate con l’aggiunta di diverse animazioni per le immersioni, arrampicate o per strisciare. Anche la ricarica delle munizioni è meno statica.
  • Ci sono molti più elementi per salire in verticale, usando le scale o arrampicandosi, ecc.
  • Ci sono animali in gioco come cani o bestiame ma in questo momento non è confermato se sarà possibile danneggiare gli animali.
  • Ci sono aerei da pilotare che possono precipitare sugli edifici se qualcuno volesse farlo….
  • Rockstar ha incluso molti più luoghi interni come un centro commerciale, un campus universitario, stazione di polizia, un enorme ospedale e c’è anche una vasta rete fognaria sotterranea che sarà sfruttata in una missione.
  • La città è piena di gente che fa jogging, sollevamento pesi, inseguimenti a piedi dei poliziotti, shopping, lavaggio auto, fissaggio recinzioni, trasloco, ecc.

Passiamo ora a dettagli sui contenuti del gioco stesso:

  • Le auto possono essere modificate/riparate oltre a dover essere rifornite con del carburante.
  • Ci sarà ancora un telefono cellulare ma solo le persone che incontrerete nel gioco vi chiameranno per chiedervi di fare una missione o qualcos’altro.
  • Le armi comprendono il solito arsenale come lanciafiamme, mine con controllo a distanza e claymore. Sarà possibile raccogliere oggetti a caso in una strada/costruzione da usare come arma. C’è anche un museo dove è possibile rubare vecchie spade, asce, ecc.
  • Si può giocare a basket, braccio di ferro, lotte in gabbia, triatholons, gare in acqua, canoe, vela, arrampicata su roccia, base jumping, immersioni e altro da confermare.
  • Torna la personalizzazione del personaggio ma solo in termini di abbigliamento, peso corporeo, ecc. Il protagonista è molto simile a CJ e non può essere alterato nella razza, età, altezza, ecc.
  • Tornano le missioni con furto con scasso ma solo come parte di missioni e non nelle case vicinato.
  • Vi è ora la capacità di afferrare le persone e usarle come scudi o ostaggi in base alle situazioni.
  • I poliziotti sono molto, molto, molto più realistici. I poliziotti useranno fumo e gas lacrimogeni, cani, tenute anti-sommossa e arieti per abbattere le porte degli edifici in cui vi nasconderete.
  • Si progredisce in base a come si gioca. Se guiderete solo moto allora aumenterete le vostre abilità in quel campo, ecc.
  • Alcune armi possono essere personalizzabili e alcune anche fatte in casa.
  • Appariranno nel gioco sole, piogge torrenziali e persino i terremoti.

Mi permetto infine di linkarvi un video che mostra la differenza tra ciò che abbiamo ammirato in San Andreas solamente 6 anni fa, paragonato a ciò che si riuscirà a realizzare in GTA 5, sulle console di attuale generazione (e Wii U???)

Un personale complimento lo rivolgo all’utente di YouTube che s’è smazzato a creare questo filmato




Prova a cercare ancora!

ng++

New Game + + si allarga!

Vi ricordate che mesi fa un gruppo di amici ha decise di aprire un forum ...

72 Più commentati

  1. Beh dai, promette bene se davvero questi rumor sono fondati =)

  2. il video è splendido. comunque sembra bello GTA V

  3. Ahahahaha, spettacolare il video!

  4. non so se mi riavvicinerò a questa saga…

  5. 4 volte piu grande di liberty city?!?!
    ma perche!?!?!
    quando si dice ” esagerare”

  6. Penso che il personaggio non sia afro americano per me sarà quello che si vede al minuto 0.37 si vede più volte nel trailer.

  7. Non vedo l’ora che arrivi! Mio al d1!!!!

  8. La cosa che mi farà fare il d1, se confermata ovviamente, sarà “Si può giocare a basket, braccio di ferro, lotte in gabbia, triatholons, gare in acqua, canoe, vela, arrampicata su roccia, base jumping, immersioni e altro da confermare.”.

    Let’s Kick Some Ass!

  9. se sara cosi come ce scritto gta sara sicuramente un gioco da avere ! non vedo l’ ora di provarlo

  10. Ste_The_Corpsegrinder

    Mio al D1 sicuramente e a priori, comunque ho qualche dubbio su questi rumors perchè:”I poliziotti useranno fumo e gas lacrimogeni, CANI(WTF), tenute anti-sommossa e arieti” e “Ci sono animali in gioco come cani o bestiame ma in questo momento non è confermato se sarà possibile danneggiare gli animali”. Mi pare che la mancanza di bambini e animali fosse un dogma della serie GTA. Piccioni a parte. Non vorrei dover solo scappare dai cani della polizia perchè non posso fermarli,tutto questo a scapito del realismo in un brand che si sta facendo, di titolo in titolo, sempre più realistico.

  11. graficamente merita rispetto ai predecessori ora vedremo se anche il contenuto e alla pari o migliore dei precedenti capitoli :)

  12. Speriamo sia pure su Wii U… il gameplay credo gioverebbe molto dal tablet e forse ci sarebbe un miglioramento grafico… oltre a spingere fin da subito la console in termini di vendite.

    • Ste_The_Corpsegrinder

      Concordo in pieno, anche perchè se spingeranno al limite le console di questa generazione, un Wii U (che a livello teorico dovrebbe avere un HW superiore a PS3 e 360) dovrebbe offrire un considerevole miglioramento grafico e magari come diceva Farenz, potrebbe avere un qualcosa in più nel tablet avendo l’esempio la mappa sullo pad.

  13. c’è anche da dire che quasi sicuramente il wii u non avrà un hardware superiore alla ps3 e xbox 360 ma starà allo stesso livello di quelle console è non superiore :)

  14. Porcatroia ma vi rendete conto che figata che e sto gioco altro che gta4

  15. L’ultimo GTA che ho comprato è stato San Andreas, per PS2, ma se questi rumor venissero confermati, credo che lo prenderei al D1

  16. Gia avevo letto questa news la scorsa settimana…e se il gioco dovesse essere così sara davvero fantastico…mio al day1!!

  17. sto giocando il 4 in sto periodo…. noia. il 5 sara’ la stessa cosa, secondo me. solo + bello da vedere

  18. diciamo che se anche solo il 50% dei rumors fossero confermati sarebbe un mostro sto gioco… ma ora la domanda…

    Ma e’ la quantita’ a fare la differenza?? Per me dipendera’ COME saranno integrate ste cose, ad esempio la grandezza della mappa, cazzo sembra fantastica, 4 volte piu’ grande di Liberty city, WoW cazzo (cit.), ma se poi ci si ritrova a girare senza un senso vero e proprio come dei coglioni sara’ sempre da “WoW cazzo”???? Come i 15 minuti tra un luogo ed un altro raccontati dal rumor, belli, ti fanno capire la grandezza, ma se poi nel gioco per allungare le ore te li fanno fare di continuo dopo un po’ mi rompo abbastanza le palle…

    speriamo bene…

  19. Hai ragione, speriamo che rendano più divertente il “giocazzeggio”, punto critico di tutti i GTA.

  20. Bah, a me GTA ha un po stufato, e poi non concepisco ancora come mai si ostinino a creare giochi così pieni di violenza, soprattutto in GTA 4 nel quale appunto non c’era minimamente il cazzeggio, mentre in GTA San Andreas tutta quella violenza si poteva capire appunto perchè non si basava sulla trama ma sul cazzeggio. Propiro per questo l’ultimo GTA non mi è piaciuto, a quel punto mi schiero anche io tra quelli che dicono che GTA sia semplicemente un gioco violento senza scopo di divertimento.

  21. I poliziotti useranno dei CANI?! Ma cristo, non voglio sparare a dei fottutissimi cani, mica sono così bastardo (cit.)

  22. Bravo Noble 6!
    I gusti sò gusti!
    Perchè poi non c’è cazzeggio in GTA 4? C’è in tutti i GTA, chi più, chi meno.
    Il punto è che, se non offre stimoli, dopo un pò stufa.
    Il difficile nei sandbox penso sia lì, mantenere l’interesse a livelli adeguati
    anche fuori dalla trama principale (nel giocazzeggio, appunto).
    La violenza poi è un marchio di fabbrica di GTA, basta saperla vedere con il giusto occhi critico.

  23. “Attraverso la pagina dedicata a Grand Theft Auto V l’Internet Movie Database, IMDb, ha rivelato quale vecchio personaggio tornerà nel nuovo capitolo della saga.

    Si tratta di Niko Bellic, il protagonista del precedente capitolo che in un modo o nell’altro ha scatenato le ire di tutte le famiglie criminali degli Stati Uniti (o almeno della versione finzionale degli USA creata da Rockstar).”

    fonte multiplayer. it

  24. Sembra che ritornerà anche Niko Bellic, reo di aver fatto incazzare molte famiglie mafiose degli USA(l’ho letto su m.it)

  25. L’unica saga in grando di creare hype anche a me, non vedo l’ora che esca.

  26. EDIT BY LODOSS
    Commento totalmente imbecille

  27. Pare che sarà presente il tizio di GTA4 (non ho idea di come si chiami, forse Niko Bellic, ma non ci giurerei) però non si sa ancora se sarà protagonista o farà solo da comparsa

  28. secondo me sarà il gioco che doveva essere gta4 secondo le aspettative dei fan un san andreas cresciuto e migliorato ma con la stessa filosofia, un po’ cazzeggiante ma divertente!!

  29. iio quando vidi gta 4 rimasi colpito ma subito mi venne unasorta di “flash” e mi dissi ma perchè nn unissero gta 4 e san andreas cioè cn tutta la fisica e la grafica di gta 4 cn tutte quelle caratteristiche singole che rendono gta san andreas un effettivo gta san andreas.
    però c’è da nn dimenticare il fatto dei trucchi in gta sa mi divertivo molto di piu con tutti quei trucchi (maccchine sull’acqua ; vita infinita per elencarne 2) cosi è come la penso io sul fatto gta 5 spero solo di avermi soddisfatto…. cmq sara mio al d1

Lascia un commento