Halo 3 ODST: First impressions

Sono passate circa 24 ore dall’installazione di Halo 3 ODST nel mio hard disc.

Di queste 24, credo di averne passate almeno 6 giocando.

Non credo di essere l’unico, quindi mi piacerebbe che anche voi contribuiste a questo articolo esponendo le vostre impressioni iniziali riguardo questo gioco.
Non vi sto chiedendo di fare una recensione delle più classiche (grafica: voto, giocabilità: voto, ecc.), perchè come sapete tutti, è un aspetto dei videogames che mi interessa veramente poco.

Ciò che mi interessa veramente è il vostro parere personale, ciò che vi ha colpito e ciò che magari vi ha deluso.

Parto io? Ok. Se dovessi riassumere in un’unica parola tutte le idee che mi sono scaturite da questa sessione di gioco di halo odst, direi che la parola più adatta è…

Indecisione.

E’ esattamente la sensazione che mi ha pervaso durante le ore che ho passato su questo gioco. Molti aspetti mi sono piaciuti, in primis la colonna sonora. Specialmente mentre mi aggiravo in alcuni palazzi della piazza Ta-qualcosa. Ma altre cose mi lasciano perplesso, innanzi tutto la struttura del gioco. Senza spoilerare a nessuno (cosa che vi prego di non fare), non mi piace molto l’idea dei “ricordi”. Non dico altro, chi l’ha già provato capirà.

In secondo luogo, una cosa che mi sta mandando fuori di testa e che mi ha fatto morire già diverse volte, è l’impossibilità di accucciarsi mentre ci si sta muovendo e viceversa.
Mentre si sta correndo non ci si può accucciare e mentre ci si muove da accucciati non ci possiamo rialzarci in piedi. E’ necessario quindi continuare a fermarsi… e ciò sinceramente mi sembra un po’ ridicolo.

Sono passati anni da quando ho smesso di giocare ad Halo 3 e non ricordo se questa caratteristica fosse presente anche nel predecessore.. ma che stronzata!

Non lo so, sono abbastanza perplesso sulla riuscita di questo capitolo, ma non voglio essere precipitoso e catastrofico: sia chiaro, è di sicuro un buon fps. Ma è un Halo vero e proprio?

E’ questo ciò che mi sono chiesto diverse volte.

Prometto di proseguire e di pensare ad un giudizio più completo una volta finito il gioco.

farenz

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento