Harrr.

Ecco una notiziola che farà felice il buon Dott. Avogadro.

Neanche mezz’ora fa (sono le 19:43), è apparso un interessantissimo video sulla pagina Facebook di Ubisoft, e pensate un po’, riguarda l’assassino più piratesco che ci sia, Edward Kenway.

In un turbinio di 2 minuti di immagini in-game, possiamo dedurre un numero impressionante di nozioni a proposito del futuro 4° capitolo di Assassin’s Creed. E negli ultimi secondi c’è anche spazio per quello che da ora sarà conosciuto come “Black Chest”. 

Prima di tutto, lo video.

 

 Bene bene bene. Cosa abbiamo qui?

Il trailer segue a ruota libera il precedente filmato prerenderizzato in cui il pirata Barbanera racconta a tutti quanto è forte il suo amicicio, e tramite una selezione ammiccante di sequenze di gioco fa ben intendere che il nostro piratonzo sarà infilato in contesti nuovi per la saga, come il nuoto, e che al tempo stesso dovrebbe tornare l’esplorazione di tombe e località segrete non meglio identificate, ma di intuibile stampo pre-colombiano.

Fa anche ben intendere che il gioco sarà tecnicamente identico agli altri, salvo sorprese.

Avremo squali a insidiarci il calcagno, capodogli da cui non farsi cappottare e interessantissimi ed epicissimi fenomeni meteorologici da fronteggiare in mare aperto.

Pare inoltre che il signor Kenway senior sia un vero e proprio pirata incazzatissimo, spietato, baruffante e con la tendenza a sterminare chiunque lo guardi storto. Un corsaro ben confezionato, sicuramente, ma come fare per farlo anche Assassino? Non a caso di tutta la faccenda la cosa che mi piace meno è il nome in copertina. Perché, Ubisoftiani codardi, non avete mollato le mele dell’Eden e vi siete lanciati in una nuova avventura, con nuovi personaggi e nuove trame di fondo? Per ottenere risonanza e, di conseguenza, vendere grazie al nome? Vabbé, la mia era una domanda retorica.

In ogni caso il gioco possiede dei tratti che mi interessano dal primo momento che li ho immaginati, e sarà mio a prescindere.

Sono lieto tra l’altro che sia prevista anche stavolta la bella statuina per allargare il presepe, stavolta con tanto di sartiame e polena, anche se lascio volentieri la velleità dell’acquisto a voialtri.

E ricordo che Guybrush Threepwood tratteneva il fiato per 10 minuti, ti sfido a fare meglio Edward.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

60 Più commentati

  1. Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata!

  2. se mettono anche le sfide ad insulti pirateschi lo prendo al volo…

    “combatti come una mucca!”

  3. Hanno anche annunciato che ci saranno 4 tipi di limited

  4. Credo che oramai questa saga abbia perso il suo spirito iniziale: l’assassino silenzioso che combatte la sua guerra ideologica contro i suoi opponenti…Pirati???Attacchi che nemmeno il peggiore NPG sordo-cieco non può non udire?Tesori nascosti?
    Bel gioco, ma non è Assassin’s creed!

  5. Oh io se in un gioco ci sono gli squali vado in pappa XD Devo averlo!

  6. Io sono arrabbiato nero.

    Appena ho finito di vedere il trailer, mi sono detto a me stesso : ” no, questo non’è l’assassn’s creed che conosco io ” e infatti molto probabilmente non comprerò questo gioco. So che un trailer è troppo poco, sarò felicissimo di cambiare idea … però questo gioco … non’è Assassin’s Creed.

    AC nasce con AC1, con Altair a Masiaf e la Setta degli assassini. Il fulcro del gioco era la trama, la libertà di movimento e VIVERE in un contesto storico con determinati edifici da scalare, da visionare, da esplorare, DA VIVERE ! Questi elementi sono stati tutti migliorati in ACII e mantenuti tali in brotherhood e revelation, seppur a scopo puramente commerciale e decisamente sono 2 titoli meno profondi di ACII, sono 2 sue appendici ma giocarli è stato comunque un piacere.

    Poi ACIII … l’orrore … Matyas ne ha già parlato abbastanza e condivido in pieno tutto.

    In sostanza AC è una saga che si basa sulla trama, ” Io sono Ezio Auditore e come mio padre Prima di me, io, sono un Assassino ! ” ma cazzo che figata che era questa saga ! Assassini, Templari, Rivisitazione di eventi e personaggi storici, Alieni, Frutti dell’eden SOLO ALLA FINE, atmosfere allucinantemente Epiche, il Papa Rodrigo Borgia che sputtanava la Bibbia, ma cristo che figata !!! Pure i combattimenti tanto criticati a mio parere erano geniali …

    Non ho mai capito perchè tutti, Farenz compreso, si lamentino dei combattimenti di AC … cazzo, se volete giocare a giochi incazzosi basati sui combattimenti, giocate a batman o cazzo ne so io, ma AC è un gioco che si è sempre basato SULLA TRAMA !!! Tu vivi i ricordi dei tuoi antenati e NON puoi morire, perchè quello è il ricordo del tuo antenato che fa il culo a mezzo mondo, ma vi rendete conto di che figata !!! AC è un film che scorre ! è qualcosa di molto simile a un film interattivo ! Io personalmente le fasi di combattimento le ho sempre viste come ” una sfida personale ” ovvero durante ogni combattimento, dovevo riuscire a non essere attaccato nemmeno una volta !!! Se cercate la difficoltà poi ci sono le sincronizazioni al 100% che ammetto, fanno davvero smadonnare !

    Insomma, volevo sfogare la mia ira funesta sull’angolo, perchè questa saga ormai me la hanno completamente rovinata. Cacci alle balene, viaggi in luoghi esotici, notare sott’acqua, navigare … ma che stronzata è !? Ma compratevi Far Cry se vi piace questa roba, compratevi Tomb Rider se vi piace esplorare le tombe, MA AC è TUTTO UN’ALTRO GIOCO !!! Cazzo AC è nato come un titolo stealth. Tu dovevi raccogliere informazioni sulla tua vittima nella città e ammazzarla di nascosto ! Che cazzo centrano le balene ?!?!?!?!

    Capisco che le saghe debbano essere rinfrescate, MA NON COSì !!! è come vedere l’Agente 47 ai tropici a cacciare le lepri … NON HA SENSOOOO !!!

    Che rabbia, Altair e Ezio si stanno rivoltando nella tomba ! hanno rovinato veramente una grande saga !

  7. Hanno messo in mezzo anche la sopravvivenza e l’esplorazione… Cazzo duro!

  8. Boh, non vedo tutta sta fretta di presentare il gioco e sputtanare l’hype. Sta diventando una commercialata.
    Tuttavia so che in qualche modo lo giocherò perchè sono un fan della saga (ho appena iniziato Revelations), ma sono deluso dalla piega che sta prendendo…

  9. mmm….. il gioco sembra una figata paurosa, le ambientazioni sono bellissime e se ci metteranno davvero la giusta dose di esplorazione può diventare davvero un giocone.

    ..

    ….
    …..
    ……ma mi spiegate come siamo passati da “Io sono Ezio Auditore, e sono un Assassino” a “Un pirata addestrato dagli Assassini”?

  10. Da ricordare che questa statua è di 55 CENTIMETRI, quasi il doppio di quella di connor e costerà 150 euro per ps3/360/wii u il che è abbastanza, comunque non so se il gioco lo prenderò al day1 o attenderà, già con AC3 avevo deciso di non prenderlo al day1 ma l’effetto lucca mi ha spinto a prenderlo, mah, chi vivrà vedrà

  11. Mi piace il contesto del personaggio…sembra duro, bastardo e incazzato. Sicuramente meglio Connor…non che ci volesse molto!

  12. In arrivo anche per console next gen.. ecco la cosa che mi interessa di più… un annuncio del vicino arrivo dei prossimi caloriferi elettrici in HD!

  13. madoo quanto e’ bona la minestra RISCALDATA COL DADO!!! wow!!! gia sbavooooo

  14. Mi pare di capire che questo vorrebbe essere anche più difficile dei precedenti, o ho capito male?

  15. se gia l’ultimo americanissimo AC si era distanziato dalla saga per quello che doveva essere, questo proprio di AC ha solo il nome in copertina e un uomo incappucciato come personaggio principale

    Non voglio criticare il gioco, da un video non si puo’ sicuramente dare un giudizio, ma se c’era una cosa che mi piaceva di AC erano gli ambienti, le storie dietro, trama e cosi via… gia con Connor quasi tutto se ne e’ andato a benedire ora con il pirata boh, non so, si puo’ parlare ancora di questa serie o, come dice Matyas, e’ un gioco parallelo con un nome altisonante in copertina?

    Un anno fa circa quando Ubisoft dichiaro’ “non e’ piu’ una trilogia ma faremo un AC l’anno in stile CoD perche’ il brand e’ diventato importante” io dissi, potete controllare se ne avete voglia, che il mix tra questa dichiarazione e la lotteria per scegliere l’era storica altro non erano che i presagi per lo sputtanamento della cosa che ha fatto grande AC, la trama… ora la serie e’, come dicono loro, troppo importante per farla finire percio’ pur di continuare facciamo di tutto, poco importa se le colonne portanti, ed originali, erano altro….

    a sto punto dopo il pirata popo mi aspetto uno tra il barone rosso o l’olandese volante, giusto per basare l’avventura sugli scontri aerei, ho gia il titolo… Assassins Creed: I believe I can fly

  16. Assassins Creed: emmobastaveramenteperò!!
    mi sembra che le fasi di nuoto siano solo quick time event o mi sbaglio? se si non aggiungeranno tutta sta novità.
    un’altra cosa che mi ha fatto leggermente storcere le balle: dai rumors che girano si sa che non impersoneremo piu Desmond al di fuori dell’animus,ma un altro soggetto X,quindi(se cosi fosse)… perché mettere quel 4 vicino al nome della serie se, della serie, non ha più ciò che legava tra loro i precedenti capitoli??

  17. Questo sarà il primo assassin’s che non prenderò, non mi frega niente dei pirati e delle battaglie navali

  18. Assassini e Pirati… Non fa una grinza… A quando un assassin creed hell’s kitchen? Nulla come cuocere i pettini di mare con la lama celata…

  19. Guardando il video in particolar modo alcune parti sulla nave e le ultime nella foresta non vorrei che questa fosse la versione per le future console…non sono fan della saga ma devo dire che questo trailer mi ha intrippato un bel pò XD…cmq per chi fosse interessato la limited è già pronta per essere prenotata :D

  20. Eccomi, sono uno stronzo interessato all’acquisto. Ma non posso farci niente…è l’era della pirateria…non posso lasciarlo sullo scaffale cazzarola!

    Ubisoft mi ha incastonato! (chi la capisce è bravo)

    La trama di Assassin’s Creed ho smesso di capirla dalla fine del II. Ricordo che avevo il pad in mano, la bocca aperta, gli occhi spalancati e un grosso puntone interrogativo sopra la testa: “cosa…cazzo…succede?!” esclamai con voce da ebete.

    Fortunatamente le due “Appendici” Brotherhood e Revelations (quest’ultimo un po’ meno) mi hanno aiutato a capire quello che stava succedendo. Però c’erano dei buchi che non capivo.

    Arriva il III e lo prendo dando dentro due giochi vecchi al D2. Lo gioco, arrivo alla fine e, sequenza filmata finale…ecco che arrivano le risposte! 3,2,1 e…stessa scena avvenuta alla fine del II. “Cosa…cazzo…è…successo…?!”

    Io non ho capito. Davvero. Mi sforzo. Ma non lo capisco.

    Credo di capire il perché sia avvenuto sto scempio per quanto riguarda la trama.

    Tizio di ubisoft c’ha l’IDEA! La sviluppa e ha: Assassini vs Templari che si mazzulano da l’era protozoica. Figo. Diamogli un tocco di futuristico. Animus e i suoi meccanismi. Perfetto. Mi studio i personaggi e i periodi storici e partiamo a buttare giù una trama.

    Tizio di ubisoft…senti…quanti ne facciamo? 3? ok.

    Fanno il primo e vende. Fanno il secondo e vende un botto di più del primo.

    Ubisoft pensa che può fare soldi a palate e dicono a tizio di ubisoft di fare altri episodi perché 3 non vanno bene, che sono pochi.

    E badabim badabam! Ecco la trama più incasinata della storia videoludica.

    AC non lo gioco più per la trama…ma lo compro solo se mi attizzano le ambientazioni. In questo caso sì.

  21. Il 3 mi ha fatto cagare, e ubisoft certamente non merita più i miei soldi, ma voglio vedere comunque cosa si inventano con la storia, dunque credo proprio che mi divertirò un sacco ad indossare i panni del Pirata (chi vuol intendere intenda)

  22. Ah, e Desmondo…il caro Desmondo. Lui mi è sempre stato sul culo.

  23. Assassin’s Creed BLACK FAG è un titolo perfetto per questa saga dedicata alla nigga generation. Ubisoft rulez.

  24. Il trailer è veramente ben fatto, peccato che sembra tutto fuorchè un AC.

  25. Voglio proprio vedere come ci li infilano i templari tra i pirati, mah…

  26. Scoccia per gli amanti della saga e lo capisco, ma io trovo il titolo interessante anche se preso in disparte dagli altri, i quali, mai mi hanno attirato più di tanto tralasciando il 2, forse.

  27. Premetto che non ho giocato a Revelations e III, tuttavia sono informato a riguardo.
    Anche se mi trovo d’accordo con il senso generale del “ma che ca**o sta succedendo ad AC???”, non è sbagliato dare una rinfrescata al brand. Forse è stato fatto male, forse no, ma bisogna concedergli perlomeno il beneficio del dubbio. E parlando fuori dai denti, preferisco giocare un AC svolto in ambito piratesco piuttosto che l’ennesimo GoW in cui Kratos viene scaraventato giù dal trono di Ares/Olimpo/nuvola Speedy di turno solo per ricominciare la sua interminabile scalata al potere/vendetta.
    Ma chi gliele scrive le trame, Messner??

    Detto questo e terminato l’OT, non posso negare che ficcherei il tanto odiato Brotherhood nel c**o del CEO Ubisoft, di traverso e dopo aver scheggiato la custodia in più punti. Rigirandocelo con immensa soddisfazione. Due capitoli, ACB e ACR, immolati sull’altare del mero guadagno. Due spin-off da giocare obbligatoriamente, per capire la trama. Figlidipu. Ma me li farò prestare.
    Però, però…fintantoché si procede nel racconto di AC, posso accettare cambiamenti atti a rendere la saga meno “già vista”. Sperando ovviamente che non si scada nella più scialba spremitura dei nostri portafogli, prego Dio in ginocchio.

    Ultima boutade: “ARRR! Fatevi sotto, figli di buona donna! Però dai, uno alla volta, eh?”

    • Il problema non è se il gioco sarà bello.
      Il gioco da un trailer come questo sembra spettacolare.
      Però il fatto che il pirata sia un Assassino o semplicemnte un pazzo assetato di sangue…. cosa cambia?
      Tanto che addirittura il trailer parla di un pirata addestrato dagli assassini che uccide per il gusto di farlo…. che c’entra con gli assassini, quindi?

      • Non riesco a capire bene il senso della domanda^^ se sei dell’opinione che i pirati non c’entrino una mazza con gli Assassini rispondo così:

        Ti rivolgo provocatoriamente un’altra domanda: che cosa c’entra un’industria medica con i templari?
        AC1 ce l’ha spiegato. Vediamo se il prossimo AC propone una buona risposta alla domanda che tu hai fatto.

  28. speriamo sia relmente un bel gioco e non solo il pretesto per spennarci con queste uber edition…

  29. io non ci casco più..dopo gli ultimi due (sopratutto l’ultimo) non comprerò mai più un ac in vita mia. casomai me lo faccio prestare se proprio proprio…..

  30. Vedendo quel poco che si vede dal trailer…la prima cosa che sono riuscito a dire: BOH. Cosa centrano le attività dei pirati, la ricerca dei tesori, le battaglie navali ecc…con gli assassini, se la storia fin dall’inizio si basava sul fatto che un organizzazione attraverso i ricordi di desmond volevano impossessarsi della mela dell’eden e quindi del potere assoluto??? apparte la solita storia dei mille capitoli solo con lo scopo di prendere in giro le persone sfruttando la saga che non ho voglia piu di ripetere che solo questo mi fa imbestialire senza pensare a questo scempio.

Lascia un commento