Home è Fantastico

Pochi di voi lo avranno capito, molti invece ne saranno felici, finalmente anche il Gatto ha comprato la Ps3! Ho già letto urla di gioia e commenti tipo “finalmente” “w Sony”, ecco premetto subito che non ho abbandonato la 360 per la Ps3 e sapete perchè? Per il semplice motivo che se un multipiatta è sviluppato meglio lo preferisco lì, vuoi poi per abitudine, vuoi per maggiore comfort, mi trovo veramente meglio a giocare a titoli Fps con la 360 per via del suo controller, mentre trovo migliore quello della Play per corse, lotta, alcuni tipi di terza persona e ovviamente le esclusive.

Detto questo, ho la Ps3 da nemmeno una settimana e già la sento carente in alcuni punti, cose come la mancanza del party si fanno veramente sentire, i menù meno intuitivi, ma la cosa che più mi ha fatto girare i coglioni è stato il dover installare ogni fottutissima demo. Ok, non dico che tutto deve essere come 360 perchè la 360 è figa, vuoi installarmi i giochi? Benissimo! Ma non impedirmi di fare ogni altra cosa mentre installi, per installare 4 demo ci ho messo 25 minuti e che due coglioni!

Altro giramento di palle per le demo è sicuramente il fatto che sul market non vi è una sezione dedicata, ho dovuto cercare gioco per gioco quale aveva demo disponibili *sadface*.

Ovviamente non è una console piena di difetti sia chiaro, trovo che la qualità propria grafica della console sia fenomenale, ha un sacco di impostazioni aggiuntive per la qualità video e i BluRay distruggono totalmente la qualità di un Dvd.

Ho provato l’applicazione della musica poiché gratuita e la cosa mi ha lasciato molto triste, perchè prima me lo scarica e poi mi fa “oh c’è un aggiornamento disponibile, lo vuoi? Se non lo vuoi non puoi usarlo” ma figa certo che lo voglio! Ma non potevi scaricarmi direttamente quello? Non mi pronuncio poi sul servizio musicale che ritengo una boiata, da pagare 9 euri al mese poi…

Ho provato pochissimo l’online con Little Big Planet 2, ho atteso secoli che mi trovasse una partita e quando l’ho trovata superlag! Con la 360 non ho mai laggato, ma non penso che sia migliore perchè pago, poichè ci si appoggia al server della persona che ospita, non essendo un esperto di connessioni e varia dico solo che mi ha fatto girare il cazzo, magari la cosa migliora con altri giochi o con altre persone, questo ditemelo voi.

So che sto scrivendo uno sproposito, quindi adesso vi metto una piccola pausa musicale, Shine dei Take That


Riposati? Bene! Continuiamo con la nostra epopea, so già che alcuni inneggeranno “Boxaro” ma voglio dirvi che non sto comparando le due console, sto solo parlando della Ps3, di cosa mi ha colpito e di cosa mi ha girato invece il cazzo.

Ma cosa c’entra tutto ciò con il titolo? Eh, arriva il momento in cui la curiosità di un uomo supera il senno, se senti parlare malissimo di una cosa da moltissime persone, ti viene per forza la voglia di vederla, di testarla con la tua pelle e così ho fatto, a nemmeno 3 ore dall’installazione della console in casa ho scaricato ed installato Home.

Ovviamente come per il resto aveva l’aggiornamento da scaricare a parte per motivi sconosciuti, dopo l’installazione eccomi su home, con il mio bel personaggio trendy, figo, faccia da scemo, che mi tuffo nella piazza Home. Il primo commento è stato “cazzo per essere tutto online ha una grafica ben fatta”, gironzolo e trovo le prime limitazioni, ovvero l’installazione, non ha installato proprio un cazzo.

Ogni singola fottutissima zona che volessi raggiungere era un dowload a parte, beh, almeno questi non me li ha installati tutti uno ad uno, ma mi sarebbe piaciuto selezionare direttamente in una botta sola cosa mi sarebbe piaciuto avere, ma non rompiamo troppo dai, noto con dispiacere che Home è ancora in una fase Beta, dopo giri a caso trovo degli italiani e non manco occasione ovviamente di spammare l’Angolo, poi giravo ballavo, cagavo, insomma non ho fatto granchè oltre che a vedere il trailer di Kung Fu Panda 2.

Viste le potenzialità di ciò ho rotto il cazzo al mio compagno d’arme, il sommo Matyas per andare assieme alla scoperta di Home, così domenica sera, fighissimi, preparatissimi e bellissimi andiamo in spedizione. Cazzo, però ho un problema. Sony ovviamente è per il progresso, per gli auricolari bluetooth! Mica per i cavi da cellulare da attaccare al controller, quindi mi sono ritrovato senza possibilità di parlare, poichè nella console non era incluso alcun tipo di dispositivo per ciarlare.

Ho pensato “massì tanto un auricolare lo comprerò” si, lo comprerò, ma vi faceva schifo mettermi una merdina col filo? Anche un filo usb! Mi sedevo per terra! Visti poi i microfoni di SingStar e la pistola di Time Crisis….

Sorvoliamo ma il problema persiste, quindi come fare? Semplice! Accendiamo la 360, creiamo un Party, ci mettiamo il microfono e switchiamo su Ps3, comodo no?

La serata è volta al cazzeggio, però con cose devo dire interessanti, come la cantina di Star Wars con annessa band e la nave Mui Mui di Loco Roco, con tantissimi Loco Roco che ti seguivano se li divertivi ballando! Non sono mancate ovviamente le molestie, come ad esempio andare dietro a qualcuno e ballargli in modi equivoci, o cosa più divertente inginocchiarsi per finire così a trovarci fissare il deretano o la zona pubica della sfortunata.

Cagate a parte ho visto molte cose belle in Home, che pur essendo una cosa totalmente inutile, ci ha fatto perdere 2 ore e mezza a cazzeggiare in giro, secondo me ha del potenziale e il fatto che abbiano intenzione di aggiornarlo non può far altro che rendermi felice.

In conclusione come posso definire la Ps3? Esattamente come Home! Ha delle potenzialità davvero incredibili, ma poco sfruttate o sfruttate male, la cosa mi rattrista molto, tuttavia giochi come Little Big Planet meritano l’acquisto della console, altre cose fanno vermante girare il cazzo, ma potete anche sorvolare per giocare a giochi che davvero meritano.

Io ho detto ovviamente i miei pensieri, siete liberissimi di esprimere i vostri, ovviamente con serietà e nessun tipo di Fanboysmo, manteniamo la calma e nessuno si farà male, prossimamente vi dirò il mio nik, per ora buon Angolo e buoni commenti!Dio

 

Prova a cercare ancora!

14

Spensieratezza andata

In un momento di semi-follia ho comprato Dragon’s Dogma per Switch. L’avevo già giocato nel ...

160 Più commentati

  1. boxarooooo!!! :D

    libero di esprimere i miei pensieri!! :PPP

  2. Concordo, ma LBP mi fa cagare

  3. articolo molto interessante ma non so commentarlo… e lasciarlo senza commenti è brutto.. BRAVO GATTO ;)

  4. Io mi prenoto per aggiungere gatto!!! LoL Comunque dal mio punto di vista l’acquisto di una ps3 è stato ottimo, certo alcune cose sono indubbiamente meglio su 360, però secondo me l’aspetto fondamentale di una console sono le esclusive, che qualitativamente e quantitativamente parlando sono a livelli molto alti (sempre imho), le chicche o funzionalità extra non mi interessano più di tanto… inoltre ultimamente poi sto favorendo molto il gioco offline al posto di quello online! Ah e non per fare il fanboy sony, ma a me su lbp2 non lagga quasi mai, riesco a giocare tranquillamente… vabbè non ho molto altro da dire, ci vediamo sul psn! ;)

  5. Bella Gatto, ottimo acquisto non te ne pentirai più di tanto. Allora ti dico che la cosa dei LAG su PS3 è molto soggettiva infatti io non ne ho ancora mai avuto uno. D’altronde PSN resta sempre gratuito quindi in un certo senso “ci si accontenta di ciò che passa il convento”, inoltre io non avendo riscontrato particolari problemi ed essendo di recente il PSn un pò più curato rispetto al passato mi sono trovato piuttosto bene. Non metto in dubbio che magari Xbox Live sia migliore ma il PSN resta sempre un buon servizio e, ricordiamolo ancora, GRATIS!

    • Hai ragione… io ho Fastweb e devo dire che ho una connessione perfetta, veloce e stabile da sempre, la mia PS3 online fila come una 15 metri con le vele gonfie dal vento… è davvero una questine soggettiva, cioè… dipende con chi hai fatto il contratto per avere il modem.

  6. concordo gatto i miei stessi pensieri solo che se lo dico io tutti mi danno addosso, vai a capire la psiche umana xD!

  7. da quando ho acquistato la ps3, ho piano piano abbandonato il gold della 360. ora compro i giochi dove uso il live su ps3, e quelli dove non lo uso su 360. a mio giudizio, non vi e’ alcuna differenza…. se non una: giocando on line con la 360 e con il pc acceso con emule, non si e’ mai disconnessa, mentre la play si disconnetteva fisso…. quando ho capito finalmente, dopo le tante bestemmie tirate a fifa 11, che mi si disconnetteva dandomi la sconfitta, che magari la causa poteva essere il pc acceso con emule, allora ho tirato un sospiro di sollievo e ora , quando gioco con la ps3, mi preoccupo di avere solo questa connessa alla rete. tuttavia, non so se puo’ essere un problema della 7 mega di alice (magari con la 20 mega sto problema non sussiste).booooooo e cmq …ottimo acquisto!!! :)

  8. mmm la ps3 non ha una sezione dedicata alle demo sul psn ? Sicuro ?
    Beh perdonato ma solo perche ce l hai da pochi giorni, comunque controlla meglio perche c’è eccome…
    Questo solo per citare uno dei buchi di un articolo che sinceramente mi pare faccia un po acqua da tutte le parti…
    Altro esempio: è chiaro che se mi abituo 3 anni con un n70 poi mi trovo piu scomodo con un samsung omnia… ma è appunto solo questione di abituarsi…
    L home non è di certo la funzionalita principale della ps3 tanto che in 3 anni non me la sono mai inculata

  9. figa proprio a mezzanotte dovevi postare sto articolo? XD Cm è vero, dopo essersi abituati all’intuitività e alla semplicità del live e di come è strutturato il menu della 360 si ma fatica a passare alla ps3 dove tutto è molto piu faticoso, macchinoso e complicato, cm per me le esclusive valgono i 260-300€ della ps3, anche se per me è consigliabile usarla come seconda console!

    • E tu che commenti alle 4? Basta guardare porni! Comunque hai ben ragione!

    • Umh qua proprio non sono d’accordo.
      In tutti i confronti che ho letto la semplicità è sempre stato un punto a favore della ps3, mi piacerebbe proprio sapere dov’è la complicazione.

    • Semplice perchè nella ps3 ad esempio la stuttura è più complessa, molto dettagliata puoi impostare la luminosità contrasto ti da un sacco di cose sulla funzione blu-ray videogiochi ecc… ti da anche se vuoi la smussatura pixel. Molto più personalizzabile che le impostazioni della 360. Che si riassumono in una vignetta in fondo all’ Xbox personale che non sono neanche poi superdettagliate. Questo il motivo che la ps3 è più complessa che ha più cose, sinceramente preferisco la “complessità” della ps3 che la assenza di un sacco di impostazioni che erano personalizzabili su 360

  10. Penso che le tue impressioni siano paragonabili a quella persona che è cresciuta solo con PS3 e ora passa alla 360, si sentirà nella tua stessa situazione.

    • Concordo pienamente la stessa identica idea. Infatti è questioni di abitudini ad esempio passare da ps3 a 360 semplicemente perchè tutti la reputavano la console più figa della terra non ho riscontrato questa figosità. Insomma a dire il vero mi sono trovato male ad esempio il controller, il live, la dashboard perchè ero abituato nella ps3 e per non dire una cavolata uno ci si ritrova meglio sia con l’uno che con l’altro, proprio in base a cosa è abituato

  11. Bhà… purtroppo ho solo la ps3 e non so farti paragoni, ma ho da poco acquistato il nuovo sony Bravia e … sorpresa… il menù è identivo a quello ps3! Se ti sei trovato male… ti sconsiglio il tv… anche se è davvero figo!

  12. bellissimo sto articolo…grande gatto…cmq da come scrivi si capisce k sbavi x 360..ahahah grandeee XD

  13. Sarà che a me dell’online non me ne frega e il ps store lo guardo una volta ogni morte di papa, ma per il resto non ho avuto problemi. Certo mi stanno un pò sul cazzo le installazioni.

    Quindi come dice El Puerco, io preciserei e la consiglierei come seconda console se si vuole giocare Online, perchè chi come me se ne sbatte dell’online, fa bene ad averla come prima od unica console, esclusive permettendo.

  14. Vabbè, ce l’hai da quanto..un giorno? Dai devi provare Uncharted, devi provare MGS 4, devi ancora iniziare a godertela! Comunque mi ci trovo bene su entrambe allo stesso modo. Preferisco la play e quindi forse mi troverai quasi sempre lì.

    Ergo….ADD MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  15. Io per comunicare con il mio amico quando giochiamo con la ps3 lo chiamo con il cell XD

  16. beh gattone, che dire.
    Intanto sono contento che anche tu sia entrato nell’universo PS. Certo i limiti dei vari agiornamenti e download anche dei giochi tra patch e altro esiste ed è reale.
    Ma posso dirti che cominciando ad usare la console si sente di meno. Certo è vero che potrebbero ottimizzare il tutto, magari permettendoti di fare altro nel frattempo, non dico giocare ma almeno ascoltar la musica!!!
    Cmq adesso goditi le tante esclusive che ti faranno passare tante ore…
    Ah! stavo quasi dimenticando…Sei un maledetto BOXARO!!!

  17. molti ti criticano per la boxarita’ di questo articolo, invece io lo trovo molto “giusto”… intanto bisogna capire che e’ un’impressione a caldo provando per la prima volta questo “mondo”… e’ ovvio che alcune cose non le ha configurate bene o esplorate a fondo, e’ un’impressione a caldo e’ ovvio che sia imprecisa…

    per quanto riguarda i lag il primo lbp ne accusava tanti (soprattutto pensando che e’ un gioco costruito sull’online) il secondo per il poco che l’ho giocato ne risente molto meno, poi dipende da vari fattori… altri giochi rispondono benissimo online e altri meno, logicamente chi ha 360 e’ meno abituato a questi problemi essendo il live piu’ stabile, non perfetto sempre, ma piu’ stabile in generale!!!

    molte cose su ps3 non sono mancanti (come la sezione demo) ma sono “scomode” per chi e’ abituato ad altro, le demo potrebbero tranquillamente scaricarsi e installarsi in background, chi e’ che scarica una demo e non la installa? e’ stupido separare i due passaggi, o al massimo fallo selezionare all’utente… una sezione demo non c’e’, le demo sono presenti assieme al resto, pero’ puoi filtrarle nelle opzioni di ricerca!!

    hai risolto un problema esattamente come faccio io (e molti che hanno entrambe le console), parlo dei party e delle chat… anche io spesso accendo la 360, faccio partire la chat e gioco su ps3, e’ scomodo ma in mancanza di altro va bene lo stesso… aime’ chi non ha una 360 (e gli piace l’online) difficilmente puo’ capire questa mancanza, non per miopia ma per mancanza di abitudine… una volta abituati a questa feature e’ difficile farne a meno

    per il resto queste sono le prime impressioni del gatto, lasciategli il tempo e vedrete che coccolera’ maggiormente la ps3 perche’ e’ una gran console, ma e’ ovvio che agli inizi si notano piu’ le mancanze (che sei abituato ad usare) rispetto a quelle cose nuove che non conosci e deve iniziare ad usare (e non sai della loro presenza).

  18. secondo me il problema dei gruppi nn è così importante…è chiaro che chi ci è abituato ne sente la mancanza però per quanto mi riguarda quando gioco online, mi interessa parlare con quelli che giocano con me nella stessa partita, e quando gioco offline nn voglio parlare con altri ma voglio godermi l’avventura…inoltre ormai quasi tutti hanni mezzi per risolvere facilmente questo problema, per esempio con skype

    • Ti dirò, all’epoca ero un grandissimo sostenitore del movimento “NON CI SERVE IL PARTY”, poi l’ho iniziato ad usare e, come chiunque altro conosca, ora non POSSO più farne a meno. Non vedo il senso di dire “quando gioco in single player non mi servirebbe, ergo non ne ho bisogno”, perché si presta ad una poliedria di utilizzi sconfinata: dallo sparare cagate guardando qualche troiata in TV, alle sessioni multiplayer, dove in un paio di secondi con un tasto si tira dentro al Party il solito ZioMike che si imbuca nelle partite..

      Leggere dei vari scamuffi e trucchetti per tamponare l’assenza di tale feature mi fa una gran malinconia, senza offesa.

      Giusto per fare un paragone, riusciresti sul tuo computer domestico a tornare ad una versione di Skype senza videochiamata, solo con la chat testuale? In mancanza di alternative probabilmente si, ma quanto triste sarebbe?

      E soprattutto, possibile che alla gente che ha realizzato l’architettura software di PS3 non sia passato per l’anticamera del cervello di infilare nel mezzo un servizio del genere? No perché son dieci anni che le console Microsoft hanno sta feature che a rivedere gli spot pubblicitari del 2001 sembra geniale ancora oggi, perché Sony rilascia a intervalli regolari firmware che modificano radicalmente il sistema operativo, e a distanza di 4 anni di una specie di surrogato del party ancora neanche l’ombra?

      • Perchè secondo Sony la chat vocale rovinerebbe l’esperienza di gioco online u.u

        • Della serie “Gesù è morto di freddo.”

          Senza parole.

          • Non sto scherzando, avevo letto un articolo al riguardo dove dichiaravano questa scelta dal fatto che se stai in party con un amico e lui si trovava nella squadra avversaria poteva dire dove si trovano i suoi compagni tramite chat, andando a rovinare l’esperienza per gli altri giocatori.

          • Ehm… guarda che è una cosa facilissima da risolvere.
            Su 360 non si pone neanche.
            O stai in una chat di gruppo, o stai in una chat di gioco, non in tutte e 2.
            E poi non basterebbe uscire dal gruppo fino a quando non si ritorna insieme?
            Oppure mettere l’impostazione che le persone in uno stesso gruppo, vengano messe nella medesima squadra.

          • Sisi, mica dico a te.

      • personalmente nn ne sento il bisogno dato che odio la gente che mi trolla nelle orecchie mentre gioco ad altro ma cmq rimane il fatto che nn è una cosa fondamentale, sia perchè nn è indispensabile sia perchè può essere rimpiazzata tranquillamente in milioni di modi diversi

  19. Grande Gatto, l’acquisto più sensato della tua vita, vedrai che col tempo imparerai ad apprezzare quella console appieno…
    La PS3, sempre a mio avviso ovviamente, è come una cipolla, la devi sfogliare fetta per fetta per arrivare al cuore, l’XBox invece è come un uovo, rotto il guscio hai già visto tutto, che comunque è considerevole, da intenderci…

  20. Sinceramente ho ps3 dal lancio e mi sono sempre trovato benissimo, certo ha le sue pecche ma quale console non le ha? Ti lamenti tanto che da ps3 non esca manco un aricolare col filo, ma ci siamo dimenticati che dalle prime xbox 360 non usciva neanche l’hard disk? ci siamo dimenticati dei joystick coi fili o con le batterie non ricaricabili?, ci siamo dimenticati dell’online a pagamento? (che può essere un pregio o un difetto…per me è un difetto). Tra l’altro a me le esclusive xbox piacciono poco e niente (tranne Halo e Gears).
    Si sono un sonaro

    • L’Hard Disk non c’era nelle Arcade.
      Le Pro e le Elite le avevano, seppur di bassissima capacità.
      I joystick coi fili te li compravi a parte se li volevi.
      Con la 360 ti davano quella senza.

      Le batterie sono una cosa a parte.
      Ovvio che comprare il kit&charge sia un costo extra, ma se contiamo che la batteria del sixaxis non è rimovibile e che prima o poi dovresti ricomprare un controller nuovo a causa della perdita di prestazioni di quest’ultima, non mi pare sia così negativo. (almeno ricordo di aver letto che perdeva prestazioni col tempo, ma non vorrei dire una cavolata ù_ù)

    • Mi stai parlando della prima 360 ok, io ho preso la slim e ha 250 gb, non ho la Ps3 fat, ma ho preso la slim che ha la dotazione identica alla fat!

    • mi sembra che hai accusato gatto di un’articolo di parte quando il tuo commento oltre ad esserlo (e tranquillamente lo ammetti alla fine) da informazioni sbagliate…

      come ti si diceva l’hd non c’era solo nella arcade, nelle altre era presente

      sai dove sta la differenza? che la ps3 al lancio costava nettamente di piu’ della 360 che aveva il pregio per alcuni, o il difetto per altri, di farti prendere le cose a parte, invece nella ps3 avevi tutto e subito (pagandolo ovviamente)… l’hd era nelle console piu’ costose, il pad era col filo ma a parte potevi acquistare quello wireless e pile ricaricabili
      l’online a pagamento, da possessore anche di 360 posso dire che lo pago volentieri (cazzo e’ ovvio che se fosse gratis sarebbe meglio) visto che il servizio e’ ottimo, cazzo lo pago…

      l’hddvd e’ stata una scommessa, la storia ci ha insegnato che spesso varie compagnie hanno puntato su diverse strade, solitamente una vince e una perde, in questo caso per stra-meriti di sony il blueray ha vinto, ma ricordiamo, non perche’ l’hddvd fosse peggiore, ma perche’ e’ stata abile sony ad imporre il suo formato come standard nel mondo del cinema (ricordiamo che l’hddvd non e’ di produzione MS), percio’ bisogna dare meriti a sony piu’ che demeriti a MS… da dire che molti problemi di alcuni giochi ps3 sono proprio dovuti ai limiti del blueray stesso, percio’ non tutto e’ oro quel che luccica!!

      la ps3 ha tantissimi pregi ma anche molti difetti che logicamente vanno scoperti col tempo… ma se vieni da una console in cui i difetti della ps3 sono dei punti di forza e’ normale che li noti immediatamente…

  21. a mi ero anche dimenticato di quegli aborti di HDDVD…morti ancor prima di nascere

    • Ma gli HDDVD mi pare che neanche la 360 li usi.
      Che c’entrano?

    • Ma poi basta confronti! Ho già detto che il bluray è splendido, non fare paragoni sulle boiate per aver per forza ragione.

    • speriamo che M$ abbia buon senso di prendersi un lettore blu ray, sennò col cavolo che vo avanti agli HD-DVD che per me sono stati un flop assurdo.Per non pensare che sono stati creati giusto per accontentare M$ sennò la sua console non avrebbe avuto l’ HD. Dobbiamo essere fiduciosi dobbiamo sperare che non facciano non ce lo prendiamo nel culo un altra volta, Sto parlando da consumatore non da fan-boy, sono un normale Consumatore come tutti voi. In tale voglio che con i miei soldi e i soldi di tutti, ci vadano avanti per mangiare il pane e pagare quei 4 cinesi in modo che possano continuare il loro dovere di industriali e non di inculatori.
      Spero si sia compreso il senso.

  22. GrandeReBestiaKiba

    da quando ho trovato il coraggio di affiancare una 360 alla mia adorata PS3 non mi sorprendo più di nulla

  23. appena ti comprerai i primi due uncharted ( magari anche il terzo a novembre ) tutta la tua rabbia sparirà come per magia!
    P.S. BoXaRo 1!11!!!1

  24. Detto in parole spicce… hai buttato via dei soldi! Per una manciata di titoli ed un software malfatto forse 250 euri non sono un pò troppi? Ovviamente poi la cosa è soggettiva e non so quanto tu abbia pagato il tutto

    • ahahaha
      perchè scusa? Ti sembrano pochi anche 5 o 6 titoli che potrebbero interessargli?

      Se dobbiamo guardare le esclusive è la 360 che ne è carente…
      Così invece ha fatto bene, così si prende i multipiatta usciti meglio su 360.

  25. Penso solo che prima di giudicare tu debba provare più giochi e per più tempo la play.

    Anche gears 2 lagga ma nessuno fa di un erba il fascio.

    Fra 2 mesi quando magari avrai provato anche titoli del calibro di uncharted, resistance, rachet e clank e heavy rain mi piacerebbe risentire il tuo parere.
    Oltretutto, penso sia normale per te sia scomoda la navigazione nei menù dato che sei abituato con la 360, mi stupirei del contrario.

    Per l’auricolare? Spendi 15 euro e sei apposto, dopo i 300 di ps3 non penso sia un grosso sacrificio.

    Ripeto, devi aspettare di più prima di giudicare, mi sembra troppo forzato il tuo commento ora.

    • io ho trovato il mio auricolare per terra vicino i giardinetti XDDD che culo!

    • Interessante punto di vista.

      Ora chiedo, hai mai provato a giocare con un auricolare da 15 euro? Io dopo un po’ ho comprato quello ufficiale (che costa, e fortunatamente funziona da Dio), perché con un Nokia scrauso che avevo in un cassetto fra interferenze, qualità emorroidica del segnale e intermittenza della voce sembrava di giocare durante lo sbarco in Normandia.

      • Il mio l’ho pagato 15 euro e lo presi per giocare con resident evil 5 online con la modalità versus.
        Ci avrò fatto almeno 80 ore nella versus online sempre con italiano e non ho mai avuto problemi.
        Dopodichè l’ho usato per uncharted 2 circa 6 mesi.

        Negli ultimi 6 mesi effettivamente si sente maluccio, o meglio, io sento bene sono gli altri che mi sentono poco.
        Però, mi è durato due anni e per quei due anni non ho mai avuto problemi, quindi la spesa che ho fatto mi è sembrata piuttosto soddisfacente.

        Il prossimo auricolare che comprerò sarà il logitech da 20/25 euro.
        Se mi dura anche questo 2 o 3 anni son felice.

        • Ah intanto che ci sono vorrei porre una domanda a gatto e maty visto che è qua, più che una domanda è una riflessione.

          Siamo così sicuro che il party sia fondamentale?
          Cioè si va beh ci sta che mentre io gioco a cod online da solo e non ho voglia di parlare con quelli dei miei deathmatch e parlo con te che giochi ad halo online e sei nella mia stessa situazione.
          Ci sta che mentre sono al pc accendo la xbox e parlo con voi che intanto giocate online.
          Ma poi?

          Insomma, quando si gioca in gruppo allo stesso gioco non c’è forse già la chat incorporata? A me sembra di si . . .
          Quando giochi ad un gioco offline riesci dvavero a parlare con altri?
          Riusciresti a fare heavy rain, alan wake, silent hill, mentre scherzi con un altro al microfono?

          Io personalmente non ci riuscirei, verrebbe a mancare quel non so che che mi permette di apprezzare la trama del gioco, il suo contesto, l’emozione che sa darmi.
          Forse quando si sta rigiocando un gioco la terza volta si può passare il tempo parlando con l’amico, ma quante volte capita?

          E’ davvero così fondamentale?
          Penso di no, è bella? Assolutamente si.
          E’ comoda e veloce e mi dispiace non averla, ma per favore non facciamone una questione di vita o di morte.

          Grazie

          • Vedi, il punto è il libero arbitrio.

            Sono assolutamente d’accordo con la tua analisi, e sono il primo a declinare inviti a destra e a manca quando sono preso da un gioco.

            Ma fra questo e il dover telefonare alla gente per organizzare una partita, caro mio..

          • Ma infatti trovo anche io ingiusto il dover ricorrere a mezzi quali telefoni e pc quando si può fare tutto con la console.

            Penso ricorrere al telefono o al pc sia utile solo quando si voglia mantenere la strategia “segreta” in quei giochi 2 vs 2 dove anche gli avversari ti sentono, ma nulla di più.

            Quando io gioco online infatti uso sempre la chat vocale del gioco e poi quando siamo tanti apriamo una chat di testo di gruppo così quei 2 o 3 del gruppo che non hanno un microfono possono scrivere e noi possiamo leggere.

            Comunque, per quanto riguarda l’implementazione della chat cross game sulla console domestica sony se ne era parlato più e più volte, anche sony stessa ne aveva parlato.
            Preferire però fatti, e non pugnette da parte sua.

          • MA è ovvio che il party è fondamentale, metti caso che entro online e vedo un mio amico, che magari sta giocando ad un gioco online, lo invito e gli chiedo di iniziare un altro gioco assieme, oppure di invitarmi alla sua partita, ovviamente durante un gioco serio in single seguire la trama è fondamentale, ma dal punto di vista organizzativo è più comodo un party.
            Per il microfono, si mi gira il cazzo spendere altri 15 euro per un auricolare, perché? Semplice! Con la 360 ne ho spesi 250 e quella merdina c’era, posso capire tutto, ma la dotazione della ps3 è meno dotata! per dire manca pure il cavo ethernet! Son piccole cose, che però dopo aver speso 300 euro ti fanno incazzare, io ho speso tutto e mi sono potuto permettere un solo gioco infatti.

          • Scommettiamo che io ci metto un decimo del tempo che ci metti te a chiedere ad un mio amico online se giochiamo insieme?

            Mancano le cuffiette?
            Scusa quei soldi sono stati spesi per integrare il wi-fi…

          • Scommessa persa in partenza.
            Per invitare in un party bastano poco più di 5 secondi.
            Anche meno, se premi il pulsante centrale del joystick quando ti da l’avviso dell’amico online e poi la X.

          • Si quei soldi sono stati usati per il wifi…ok, 250 euro per la 360 slim ha il wifi e anche la cuffia di merda, 300 euro per la ps3 fat, ha il wifi e le cuffiette di merda…? Se rilanci una console almeno migliorala anche nella dotazione, Microfrost dopo anni di guadagno in antennini lo ha capito, Sony vuole il guadagno perenne, che palle D:

          • tonno sai che anche sull’xbox il wifi e’ integrato? (parliamo della slim qua) percio’ qui soldi sono investiti dove??

            va bene essere polemici, ma almeno ragionare sulle cose se no si finisce per fare figure barbine…

          • “Barbine”?

      • il punto è che se si fotte la cuffietta della 360 puoi anche andartene a quel paese, cn la ps3 praticamente qualsiasi auricolare wireless funziona e hai cmq la possibilità di scegliere quanto spendere…

        • Con la 360 funzionano gli auricolari da cellulare con l’ingresso piccolino, quanto dobbiamo andare avanti? D:

        • io ne ho provati 3 e non andava nessuno

        • stessa cosa che ho detto poco piu’ su a tonno, va bene voler dare contro per forza, ma almeno pensare o conoscere le cose prima di parlare se no fate una figura barbina…

          • haha lodoss guarda mi fai solo ridere, la 360 slim da quanto è stata rilasciata?
            sbaglio o sono state vendute molte più 360 fat che slim? perchè dovrei parlare della slim e non della fat scusa?
            sono forse obbligati a prendere la 360 slim?

            bah, io avevo iniziato il discorso in tranquillità senza far polemica e sono felice che maty abbia continuato su questo tono

            poi arrivate voi boxari di merda che pensate di saperne più di dio, tenetevi le vostre 360 del cazzo che vi devo dire .-.
            io sono felice della mia ps3, dimostravo che le cose che mancano non sono di vitale importanza, e vuoi subito a dire e ma M$ offre questo e ma M$ ti da questo, beh, con rispetto, fottetevi, è impossibile fare un discorso sereno con voi senza incazzarsi

          • Scusa, ma perché bisogna parlare della Fat quando da oramai un anno è uscita la Slim?
            Che c’entra quanto ha venduto?
            Non si dovrebbe confrontare ciò che offrono le 2 consoles nella loro ultima versione?

          • intanto mister educazione io non ho offeso nessuno, ho solo detto che parlare senza informarsi e’ a rischio figuraccia… non ti ho definito ne sonaro di merda ne parole simili… per tua informazione io ho preso prima la ps3 delle 2 e causa trasferimento all’estero per piu di 2 anni sono rimasto senza 360 che ho lasciato a casa portandomi dietro la ps3 (che aveva internet gratis e lettore blueray)… se proprio vuoi dare del boxaro di merda almeno informati prima con chi stai parlando… guarda caso lo stesso discorso di prima….

            se tu mi scrivi “i soldi delle cuffie sono messi in un wifi” io ti posso tranquillamente rispondere “le cuffie sono incluse esattamente come il wifi” nella nuova xbox… che poi la vecchia non l’aveva e’ un’altro discorso… allora se tiriamo fuori i discorsi “vecchi” quanto costava questo wifi fino a poco tempo fa? 150 euro di differenza?? il discorso del gatto non fa una piega… MS console “nuova” e una cosa aggiunta in piu’ (wifi) ps3 console “nuova” e oltre a non aggiungere nulla hanno tolto l’ethernet… non smerdo una console che amo particolarmene, ma neanche mi chiudo gli occhi per non vedere alcune cose mancanti che a quel prezzo dovrebbero esserci… poi ovvio, viene piu’ facile fare gli incazzati e dare dei boxari di merda agli altri…

          • “hanno tolto l’ethernet”

            Coooooosa?!?

            *corre a guardare dietro alla sua Ps3 Slim*

            Non per fare il troll (ho tutte e due le console anche io, lungi da me istigare alla violenza verbale) ma la mia 120 Gb ce l’ha la porta Ethernet, anche se fin’ora non vi avevo mai fatto caso, l’hanno tolta solo in quella da 160?

          • no l’ethernet non l’hanno tolto per niente

          • Anzi, confermo di essere piú svampito di quel che pensavo: ho la 160 gb, non la 120. lol.

          • Giubba guarda dentro alla confezione della ps3, dimmi quanti CAVI ethernet trovi… parlo di quello, e’ logico che la porta sia presente, e’ la miglior configurazione per giocare!!!

          • Mmm…io pensavo non l’avessero mai messo il cavo Ethernet nella confezione della Play 3! xD

          • Infatti non l’hanno mai messo il cavo ethernet. nemmeno nella 60 gb

            Ecco cosa vuol dire quando uno ti accusa di non sapere un cazzo e poi è lui a non sapere un tubo, complimenti lodoss, bell’epic fail, con questo chiudo.

  26. Benvenuto nel lato oscuro (E figo) della forza Gatto.

  27. Ottimo acquisto ;),mano a mano riuscirai ad apprezzare questa console e le sue esclusive :D

  28. io home l ho cacato una volta e poi tolto xD

  29. Ti consiglio per iniziare Lair, The Saboteur e ninja gaiden sigma 2.

Lascia un commento