Hot May

 

the-witcher-3-concept-art-animation

Questo mese di Maggio sarà particolarmente caldo per tutti .

E’ il mese del grande The Witcher 3. L’hype è alto, speriamo che il gioco sia all’altezza delle aspettative, ma conoscendo chi ci ha lavorato dietro, ho pochi dubbi. Voi l’acquisterete al day one? Per che sistema?

A Maggio poi avremo il gradito ritorno di Wolfenstein, col capitolo “The Old Blood”, che se sarà qualitativamente come il suo predecessore dello scorso anno, perderselo sarebbe quasi un delitto.

Gli utenti masculi tra voi invece avranno di che titillarsi lo sfintere con Project Cars. So che gli appassionati l’hanno atteso a lungo, e finalmente l’avranno tra le mani. Sarà bello come ci si aspetta?

ProjectCARS_bonusLG
Su WiiU arriva Kirby ed il pennello arcobaleno. Per quanto io ami Nintendo, non sono mai riuscito a digerire la pallina rosa, per cui credo che jumperò, ma voi invece? C’è qualche possessore di WiiU interessato tra voi?

Su Ps4 a Maggio arriva l’ennesina remastered di Final Fantasy X. Forse la peggior operazione commerciale di tutti i tempi. Sempre per Ps4 avremo un altro porting: Ultra Street Fighter 4. Speriamo perlomeno che producano un buon arcade stick per la console, dato che personalmente non so nemmeno se ne abbiano mai fatti.

A Maggio arriva anche il gioco più “cazzone” di sempre: Carmageddon Reincarnation. A qualcuno interessa?

32d

A fine mese avremo il controverso (ma neanche tanto) Splatoon. Lo ammetto: la mia curiosità è alta. Voi che dite? Vi potrebbe interessare?

Questi sono i principali giochi di Maggio 2015. Su cosa vi orienterete?

omegashin

 

Prova a cercare ancora!

7742828446_27ef80ac99_o

Gameplay VS Filmati? Anche no.

Persone diverse vogliono cose diverse dai videogiochi, motivo per cui ci sono così tanti generi ...

118 Più commentati

  1. Per me a Maggio Splatoon e Kirby (non so però se quest’ultimo lo prenderò al d1). Su 3DS mi interessa invece Puzzles

  2. io mi fiondo su the witcher 3
    e quel mondo mi terrà impegnato fino al 1 settembre

    a giugno avrei preso batman.ma considerando la presa per il culo degli ennesimi season pass ho deciso di acquistarlo tra un anno in una probabile GOTY con dlc e balle varie incluse

    mi dedico unicamente al mondo di the witcher

  3. Prendo the witcher al d1 , prima volta con la saga e genere che non ho mai amato molto ..ma visto che mi sono ripromesso di ampliare i miei gusti videoludici l’acquisto e d’obbligo

  4. Eccomi qua, the witcher al day one, ovviamente su pc, ovviamente da gog (i projekt se lo meritano).

    In ogni caso ti sei scordato che a fine maggio esce anche magicka 2, e se è un capolavoro come il primo anche quello prenderà i miei soldi subito.

    Ho un po paura per the witcher per una sorta di effetto mirrors edge (o bayonetta 2), in termini di “il primo non me lo sono inculato, l’ho schifato e/o ignorato, però wow esce il 2 alla grande sono esaltato come non mai” leggo ovunque di gente che (mi pare come farenz) rispettivamente non ha giocato il primo, e poi ha schifato/ignorato il 2, ma ha gia dichiarato che si fionderà a comprare il terzo. La trovo un’idea un po bislacca dato che questo porterà, probabilmente a un non apprezzamento del titolo, almeno sulla carta. The witcher ha nei suoi personaggi e storia, il vero punto di forza del brand, almeno fino al 2 ha avuto un bel gameplay ma niente che ti facesse gridare al miracolo, quindi iniziare così di botto dal 3 capitolo (seppure i cd hanno dichiarato che sarà risolto in qualche modo, forse in filmati simil mass effect a inizio gioco) lo trovo un po azzardato.

    Sulla qualità del titolo comunque non ho dubbi, il secondo era nell’olimpo dei migliori rpg della scorsa generazione, insieme a dragon age origins e pochi altri. Giochi che come un rpg dovrebbe fare, avevano una storia e dei personaggi indimenticabili.

    • Il tuo ragionamento su Witcher 3 non ha ne capo ne coda. Ho la ps4, the witcher 3 sembra un giocone e anche se non ho mai giocato i primi due lo compro e quindi?

      • E quindi, per capire la trama, ti consiglio di giocare almeno, come minimo il 2, ma sarebbe meglio farsi anche il primo, più i libri della serie.
        Capiamoci, per giocare lo giochi, ma come dice Farenz e sostengo pure io, la trama in un gioco, sopratutto in un gioco come questo, è la parte principale, a prescindere da grafica e audio e 1080p e tutto il resto.

      • E quindi potresti non apprezzarlo a pieno. Semplice, non mi pare di aver detto una cosa cosi complicata.

        Non ha ne capo e ne coda se intendi i videogiochi come “lo prendo ci gioco fine”, puoi benissimo prendere un capitolo di zelda senza aver giocato i 200 precedenti (tranne rari casi), puoi benissimo giocare qualsiasi mario vuoi tanto non ha trama, prendi borderlands the pre sequel senza aver giocato i primi 2 e dimmi cosa ne capisici, o gears of war 3 senza aver giocato i primi 2, o dungeon siege 3. Il mio discorso è; se a una persona interessa la trama, comprare direttamente il 3 da quel punto di vista potrebbe essere spiazzante, in quanto potrebbe non capirne alcuni punti, potrebbero comparire personaggi che non ha mai visto e globalmente potrebbe apprezzarla di meno. E dato che fin’ora (come ho spiegato) la trama è stato l’elemento portante del gioco, non apprezzarla vuol dire non apprezzare probabilmente il miglior elemento del gioco, che non è cosa da poco.
        Questo ti vieta di giocarlo? No non ho detto questo, cè gente a cui della trama non frega un emerito cazzo e comprano il gioco per il gameplay, queste persone non avranno problemi (non so se rientri tra queste), ma a coloro a cui il lore di un vg importa ho solo detto che secondo me potrebbe essere una scelta azzardata.
        Solo che leggo ovunque di gente come te che non avendo giocato (o apprezzato) i primi 2 si fionda a comprare questo… la trovo IMHO una scelta poco comprensibile dal mio punto di vista.

        • Il gioco sembra molto bello, e onestamente avendo poco tempo libero non ho voglia di giocare due precedenti capitoli che inoltre su ps4 non ci sono e quindi dovrei recuperare su pc, e visto che uso un portatile del 2006 per navigare solo su internet la vedo veramente dura recuperarli. Quindi sai che faccio, mi prendo il 3 e me lo gioco, semplice. Poi se tu la vedi poco comprensibile come scelta, boh problema solo tuo.

          • Hai poco tempo però prendi un rpg da 50 ore (minimo) e passa? XD

            Comunque non sarò io a vietartelo semplicemente ho detto che è una scelta azzardata, poi magari ripeto a te della trama non frega un cazzo quindi il discorso non si applica. Non è che mi fai un dispetto a prenderlo, vorrei fosse chiaro.
            Non è un problema era un opinione, ma li sai leggere i post? XD
            Come altri ti abbiamo dato un consiglio e un perchè mica ti abbiamo detto che sei un idiota perchè lo compri.

          • Per un rpg da 50 ore (ci metterò un bel po) il tempo riesco a trovarlo, per 3 rpg per un totale di 150 ore no. Anche perché the witcher 3 esce tra pochi giorni e vorrei giocarlo adesso e non a dicembre quando avrò finito (forse) gli altri 2.

        • @D.Drake
          Comunque queste sono dichiarazioni dei CDprojekt per the witcher 3 “In tal proposito, i nuovi arrivati possono smettere di preoccuparsi circa il timore di dover giocare i primi due capitoli per capire quello che starà succedendo nel gioco, visto che Wild Hunt sarà come un titolo completamente stand-alone”. Se devo essere sincero mi fido più di loro che della tua opinione, sono quasi sicuro che loro possano essere più informati di te, per quanto riguardo questo titolo ;)

          • Mio post di apertura

            -(seppure i cd hanno dichiarato che sarà risolto in qualche modo, forse in filmati simil mass effect a inizio gioco)-

            Cio dimostra che neanche ti prendi la briga di leggere i post per intero…

          • No l’ho letto, ma francamente do più importanza a quello che dicono i programmatori del gioco, che alle tue teorie basate su cosa non si sa…..Anche perché episodi stand alone è un po diverso da dire “sarà risolto in qualche modo”

          • Si ma non è lo stesso, hanno dichiarato che anche per chi giocherà solo il 3 capitolo, faranno in modo che si possa capire lo stesso la storia, ma è come guardare l’ultima puntata di un serial, dove all’inizio c’è il classico “nelle puntata precedente”, cioè pappa pronta ma che non ti godi.
            Poi ripeto, per giocare, giochi!!

      • È come giocare subito a Mass Effect 3 senza aver giocato i primi due capitoli,ti può piacere, ma molte cose non le puoi capire perché trattate negli altri capitoli.

        • miii raga come la fate lunga @johnyMNemonico sicuramente puoi giocare a Witcher 3 ma comuqnue ti perderesti una gran parte della trama e un riassunto fatto a filmati alla mass effect non darebbe il giusto contenuto al gioco fidati.
          percio’ detto in poche parole, mi spiace che non puoi recuperare il 2 visto che le console vecchie non c’e’ l’hai e spero che nonostante tutto ti godi il gioco lo stesso.

          divertiti con the witcher 3 appena esce io lo comprero’ come te
          e buon divertimento a tutti i giocatori

          • Consiglio per JohnnyMnemonico, se non puoi rigiocarti i primi due almeno vai a
            spoilerarti la trama e leggiti qualcosa sul background del mondo di Geralt.
            La cosa migliore sarebbe leggersi pure i libri che sono davvero stupendi, un fantasy
            adulto e disincantato che consiglio a chiunque si è stufato della classica dicotomia buono/cattivo (segnalo anche sua maestà Moorcock).

  5. per questo mese per me solo tw3 prenotatissimo dallo scorso anno per ps4 ovviamente :)

  6. the witcher(ma magari aspetto di finire “robba” iniziata), ma ciò che mi preme di più sarebbe sapere se è quando uscirà un arcade stick per ps4.

  7. PS4: The old blood, The Witcher 3.

  8. @Omegashin hai dimenticato di citare la perla del mese, il fantastico DLC di Destiny, senza raid, con tre livelli, un assalto e la parte pvp che non mi interessa minimamente….mamma mia che delusione di gioco.

    • Non per sembrare quello che difende sempre Destiny a spada tratta(ho imparato ad odiare questo gioco) però il dlc è nettamente superiore alla porcheria del primo,specie per la modalità orda.

      • A me sembra più una porcheria questo dlc, già il fatto che non c’è un raid è scandaloso, la modalità orda non si è ancora visto di cosa si tratta, ma tanto sarà la solita cosa destiny style ovvero uccido 300 mostri prendo un egramma blu, un mio compagno ne uccide 12 prende un engramma esotico…..la modalità pvp senza machtmaking è una roba da idioti su cui non voglio neanche sprecare tempo a parlare. Ci sono troppi giochi più belli di destiny la fuori, non voglio più sprecare il mio tempo, che nessuno può darmi indietro, su prodotti mediocri che non meritano nulla.

  9. the witcher 3 pc, non vedo l’ora! ma sapete se old blood esce anche per old gen?

  10. The Witcher 3 per PS4 e Project Cars… uno al dayone l’altro no

  11. Io questo mese mi sa che non prendo nulla,troppi arretrati…tw3 lo prenderò sicuramente, ma più avanti.

  12. Domanda su TW3. Io ho giocato al secondo capitolo , però come ben sapete il finale lo decidiamo noi in base alle nostre scelte e ad alcune decisioni che vanno ad influenzare tutta la trama del gioco (io ero con gli scoiattoli , per farvi capire). Come può il terzo capitolo allacciarsi al secondo e a tutte le possibili scelte che uno può aver fatto nel secondo ? Lo so, mi sono spiegato di merda, spero che abbiate capito anyway

    • Non ne ho la più pallida idea a dire la verità

    • Ovviamente potrai caricare il salvataggio del gioco precedente come si faceva in the witcher 2.

      • Lo puoi fare solo pc, su ps4/xboxone no. Comunque visto che esce per la prima volta anche su console sony, e non tutti hanno giocato i capitoli precedenti hanno detto che anche se avrà dei legami con la storia vecchia, sarà una sorta di capitolo a se stante, anche perché non vogliono segare via a priori una larga utenza che i primi due capitoli non li ha giocati. Ad un certo punto del gioco ci sarà una sequenza dialogo in cui si possono ripercorre le scelte del capitolo precedente

    • Credo che qualche artificio narrativo riunirà in qualche modo le scelte fatte nel 2, un po come era avvenuto nel primo.

      Se ci pensi:
      SPOILER

      Nel primo episodio potevi scegliere tra scojatel o ordine come pure tra triss e shani…e in ogni caso il 2 inizia di fianco a triss.

      In ogni caso una mini Novel stile mass effect 3 permetterà di “ricostruire” le scelte dei precedenti episodi a prescindere dalla console.
      Tranne su pc dove potranno essere importati dirette te i salvataggi.

      So di questa cosa perché ho giocato i primi 2 su pc e il 3 su ps4 per limiti tecnici. E rosiko per i miei salvataggi.

    • Il primo è piu staccato rispetto al secondo e terzo i quali sono collegati direttamente.

  13. project cars e the witcher 3 per Xbox one entrambi dayone a 9.90 €

    • e la madonna cos’è sta rabbinaggine… voglio i dettagli please!

      • preordine da gamestop dando dietro due giochi

        • cazzo da GameStop si fanno buoni acquisti??? O_o è strano…

          non è male come prezzo, che tipo di giochi hai dato dentro per averli a questo prezzo?

          i reni ce li hai ancora?

          • ho dato splinter cell blacklist e the walking dead della telltale in un preorder vecchio che poi ho sostituito con project cars. Per the witcher 3 ho dato direttamente il culo

          • Be,dando via blacklist per me ha fatto già un affare :)

          • cazzo da GameStop si fanno buoni acquisti???
            Direi di no, ha dato due giochi dentro, non l’ha pagato 9.90€.

        • ah ok, quindi in realtà li hai pagati circa 129,99 ciascuno. Geniale

          • beh il valore di mercato vendendolo privatamente
            sono di 15€ + 15€
            e poi ha pagato 9.99€ + 9.99€ per i 2 giochi
            =
            50€ per 2 giochi nuovi su xboxone
            non mi sembra male come affare.

            ma forse mi sbaglio e non capito bene lo scambio.
            anche perche diceva TheWitcher 3 entrambi a 9.99€ dando dentro 2 giochi.

          • Non mi sembrano particolarmente corretti come conti. Anzitutto da quello che dice non sembra aver scambiato 2 titoli + 2*9.99€ per tutto il pacchetto, ma 2 titoli + 9.99€ per il primo e direct quote ‘il culo‘ per il secondo.
            Non sappiamo a quanto abbia comprato originariamente i titoli che ha scambiato, assumendo che li abbia presi a cifra piena, continua ad essere più verosimile quello che dice naples (arrivando a cifre di 4 titoli pieni + 2*9.99€), rispetto a voler suggerire che con la rivendita a Gs puoi fare buoni affari, perchè non è affatto così e anzi mi sembra il tipo di argomento autogol da non tirare manco in ballo.

  14. Ho preordinato Witcher 3 per PS4 qualche mese fa nonostante non abbiamo finito il secondo — purtroppo a volte troppo frustrante per interfaccia e meccaniche che si portava dietro dalla versione PC; ho preordinato il terzo capitolo perché sono certo che abbiamo rimediato, visto che è stato pensato principalmente come versione console (all’epoca esclusiva XB1).

    p.s. a maggio se non sbaglio esce anche il remaster HD di Final Fantasy 7 per PS4! Un’ottima occasione per giocarci ancora una volta :D

  15. Splatoon mi intriga tantissimo, probabilmente mio al day one. Che sia un’ occasione per una seconda #SfidaAngolare? *strizzatina d’occhio*

  16. bella idea fare un post sulle uscite, sarebbe bello farlo mensilmente cercando le opinioni di che gioco comprerebbero tra le uscite di ogni console e pc

    comunque io prendero’ the withcer 3 al day one uno dei giochi che sto aspettando da tempo

  17. Mmmm non so ho tanti di quegli arretrati che finirò di giocarli per la nona generazione di console…cmq forse prenderò Old blood…che peccato per carmageddon seuscisse per PS4 :(

  18. The Witcher 3 e basta credo. Tutti i giochi che comprò da qui al primo settembre saranno una semplice distrazione in attesa di TPP.

    “Kaz… I’m already a fiddle.” semi-cit

  19. Io non ho mai giocato a un The Witcher e volevo comprare il 3,la trama è collegata ai precedenti o è slegata come per The Elder Scrolls?

    • mi accodo anch’io alla domanda…

      anch’io non ho mai giocato a The Witcher e il 3 l’ho preordinato

      • scusa ma lo preordini senza prima informarti? XD

        • si per vari motivi…

          1° non ho nient’altro da giocare che un gioco di guida
          2° è un TPS open world (il mio genere videoludico)
          3° so che sarà un gioco “lungo” e quindi mi farà valere i soldi investiti
          4° l’ho preordinato cosi pagavo la metà
          5° c’ha un grafica davvero bella e sembra che l’utenza ne parli proprio bene di CD Project.

          quindi fiducia, soldi e un cazzo d’altro da giocare xD

          • Ahah allora ok. Anche io all’epoca comprai Oblivion senza aver mai giocato ad un TES e senza informarmi minimamente sui possibili collegamenti,ma mi andò bene.
            Per questo però volevo documentarmi per bene anche perché dovrei pure trovare abbastanza tempo (che ahimé latita) per giocarci.

      • La trama è collegata, ma sicuramente si inventeranno qualcosa, il primo è uscito solo su pc e il secondo su pc e 360, non credo vogliano tagliarsi una fetta d’utenza corposa come quella di PS4 legandolo strettamente, quasi sicuro ci sarà un riassunto stile dead space o cose del genere, e se non ricordo male era stato pubblicato gratis online un fumetto che collegava il secondo col terzo capitolo, ma non ci giurerei

  20. carmageddon era il titolo per cui matyas scrisse un articolo tempo fa….qualcuno sa che cazzo di fine ha fatto?cazzo l’unico redattore dell’angolo che amava gli effepiesse…

  21. Purtroppo in questo Maggio (così come in questo anno solare) c’è ben poco di nuovo che mi interessa. Dopo aver finito Grim Fandango Rem., credo che ne approfitterò per recuperare Wolfenstein the New Order… o forse anche per fare il grande passo e installare Dota 2… ma non so se mi conviene con la sessione d’esame che incombe….

  22. The Witcher 3 Collector Edition x PS4 acquistata già a novembre, poi tra qualche anno venderò la statua
    e farò i big money come i nostri due rabbini di fiducia ci insegnano.
    Penso di prendere Wolfenstein e l’espansione insieme, project cars per me è troppo impegnativo.

  23. A me questo mese non interessa niente stranamente. Posso dedicarmi allo smaltimento di giochi dalla pila: Questo mese devo finire Arkham Origins, Forza Horizon 2, Alien Isolation, beyond two souls, bayonetta 2 e luigi’s mansion 2. ok. Non li finiró mai.

  24. Omegashin non aver giocato con la pallina rosa è quasi un delitto. Sappilo. Tuttavia non ti consiglio che capitolo. Già un Triple Deluxe o l’Adventure Wii sono di spessore.

  25. Comunque per me Kirby e Splatoon.

    Avrei preso Project Cars fosse uscito su WiiU, per ora però non se ne hanno notizie. Quindi non lo comprerò nemmeno quando uscirà, non mi piacciono queste disparità.

    • OK… il tuo commento non ha senso!

      come il fatto di portare Project Cars su WiiU sia sensata come scelta (ma va beh sono scelte)
      difatti non le danno la priorità (cosa ovvia e cosa anche giusta) cosa che fanno su PC, XboxOne e PS4
      per la questione risoluzione e frame molto superiore a quella su WiiU.
      e la completa mancanza del supporto dei volanti su WiiU.

      e OK… uno c’ha solo una console (WiiU) e quindi compra i giochi su WiiU…
      ma dire Project Cars non esce su WiiU non lo compro e non lo comprerò mai… (è da facepalm)

      il tuo commento dovrebbe essere letto da Slightly Mad Studios così almeno evitano di star li a spendere tempo e soldi a portarlo su WiiU visto che se l’utenza è cosi… tanto vale abbandonarla.

      • Cosa ovvia e giusta secondo i tuoi ragionamenti del cazzo.

        La gente rompe le palle per comprare i giochi prima del D1 o averli in anteprima.

        Perché io sulla mia console non posso averlo al D1 insieme a tutti gli altri? Mi sta sul cazzo questa cosa e se lo mettessero dove non batte il sole il loro gioco, e che leggessero pure e cancellassero questo gioco del cavolo.

        Nessuno si ricorda la vicenda di Rayman Legends? Gioco nato per sfruttare il pad touch del WiiU e a gioco completo lo hanno rimandato per farlo uscire più in là insieme alle altre versioni del gioco per le altre console? Versioni che non avevano nemmeno motivo di esistere tranne che su PSVita.

        Mi sono rotto. Sto gioco se lo tenessero e così sarà per tutti gli altri che si comporteranno in questo modo.

        Solo Activision si comporta decentemente su WiiU? Vedi BO e Guitar Hero.

        Ho avuto modo di prendere Rayman Legends su WiiU ad 1€ e non l’ho preso. Tratterò ugualmente Project Cars.

      • I tuoi ragionamenti reincarnano perfettamente il videogiocatore medio odierno.

        Siete il MALE dei videogiochi.

        “su PC, XboxOne e PS4
        per la questione risoluzione e frame molto superiore a quella su WiiU.”

        Ma chi se ne fotte della risoluzione e del dettaglio grafico???

        È un gioco di macchine? Bene l’importante è avere 60fps fissi ed una buona fluidità in generale. Se poi gira a 720p o 1080p o ha meno dettaglio grafico: FOTTESEGA.

        DIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

        • ma hai letto cosa ho scritto?
          non deviare il discorso della grafica e del frame dimenticandoti quello che hai detto ;)
          (anche perche il discorso della grafica e del frame è questione di facilità di sviluppo su
          PC, One, e PS4) mentre su WiiU è più complesso… come in passato su PS3.

          non ho detto e parlato di risoluzione e frame migliore su PC One e PS4 allora lo compro li perche è più bello…
          cosa che lo è… ma va beh lasciamo perdere…

          ma bensi…
          del tuo discorso che non ha senso perche dici non compro Project Cars
          perche non esce per WiiU e non lo comprerò per WiiU perche esce in ritardo.

          • La facilità di sviluppo è relativa, guardiamo con obiezione Project Cars:

            è un gioco simulativo di corse, ok?

            Quindi ci serve cosa?

            – Ottimo Gameplay Immersivo
            – Ottimo Framerate e fluidità generale

            Il Gameplay non lo fanno le console ma gli sviluppatori, al massimo i controller e le periferiche aiutano ma voglio vedere se più del 5% di chi comprerà Project Cars giocherà con Volante ecc…
            Il framerate è sempre raggiungibile scalando il dettaglio grafico.

            Partendo da questo poi ci metti tutto il resto per il massimo che si può fare.

            Oggi i giochi però non vengono sviluppati più così. E pace che di devo fare.

            Però iniziare a dire che non ha senso un gioco simile su una console come il WiiU… bah.

            Il mio discorso è chiaro: se Nintendo WiiU fosse stato trattato come X1 e PS4 con lancio in CONTEMPORANEA del gioco su TUTTE e 3 le console, l’avrei comprato. Adesso hanno perso il mio acquisto per principio sul loro snobbare WiiU. Anche perché se proprio volevo il gioco con 20€ me lo prendevo al lancio su Steam.

          • allora prima di tutto…
            1° Project Cars su Steam non costa 20€ al lancio… ma bensi 49.99€ (+ del doppio)
            store.steampowered.com/app/234630/

            (non diamo prezzi a vanvera che è la cosa che odio di più sono quelli che difendono il PC e dicono che su Steam al dayone i giochi costano poco)

            2° Project Cars è un gioco simulativo di guida e sicuramente è atteso proprio per il fatto di tirar fuori i propri volanti e giocare ad un gioco si-mu-la-ti-vo.
            altro che 5%.

            3° un gioco simulativo di guida senza volanti su WiiU e giocarlo con un tablet?
            l’unico senso di giocarlo su WiiU è per via che in casa si ha solo la console WiiU.
            nessuno compra allo stesso prezzo Project Cars per WiiU
            con in casa un PC o una PS4/One. (anche perche l’online è molto importante)

            ma se c’è qualcuno che lo farà… fatevi avanti nel dimostrarmi il contrario.
            o aspetterò le vendite di Project Cars su WiiU che saranno sicuramente da flop!

            e lo sai perche? perche quando uscirà la versione per WiiU le persone se lo saranno già dimenticato e il marketing non farà pubblicità per pubblicizzarlo come su PS4/One e PC.
            proprio come successe con Watch Dogs quando uscì su WiiU.

          • dicono che su Steam al dayone i giochi costano poco
            A voler ben vedere generalmente dicono che costano meno (e in effetti è così, spesso anche in modo significativo).

            Per il resto concordo, non mi aspetto nessuno che lo compri per WiiU avendo a disposizione qualsiasi altra piattaforma possibile, sia perchè chi lo vorrà giocare se lo procurerà subito, sia perchè non c’è alcun motivo o alcun vantaggio (anzi) per aspettarlo su WiiU, considerando che avrai qualcosa di downscalato e senza sto granchè di periferiche su cui giocarci.

          • FreeEdition, come ti dicevo il gioco su PC ha un’altra marcia!

            Supporta il 4K o addirittura 12K.

            Inoltre su pc è compatibile con 33 volanti mentre su PS4 15 e su X1 7. Quindi più del doppio di PS4 e più del quadruplo di X1.

            Qui le info del sito ufficiale del gioco: http://www.projectcarsgame.com/beyond-reality.html

            Cmq sembra un gioco molto bello! ^^

      • Comunque la versione Wii U di Project Cars e’ stata finanziata su Kickstarter… quindi la facciano e non rompano i coglioni. Non farla uscire insieme alle altre e’ da teste di cazzo visto che i soldi li hanno presi. Poi il discorso prenderlo su Wii U o altro ognuno la pensi come vuole.

        • 1° attualmente la versione PC di project cars si compra a 30€ la normale e 33€ la limited. E non è ancora uscito e ti posso assicurare che nei primi 10 giorni di vita i giochi scendono a prezzi folli! Ho comprato Pillars of Eternity a 15€ dopo 5 giorni dall’uscita! Inoltre i giochi che su console costano da listino all’uscita 70€ sul PC costano 50€, a parità di retail. Ed è un dato di fatto.

          Quindi nessun prezzo a vanvera, comprare su steam ha il suo fottuto vantaggio economico. Che lo si voglia riconoscere o meno. Io rimango legato ai retail normalmente, ma tanto ormai ti danno un disco che contiene 1/4 del gioco e poi il resto è da scaricare, una custodia riciclata e nessun manuale, mi chiedo a cosa serva spendere 70€ al D1 per una cosa simile anziché 30€.

          2° Conosco decine di persone appassionate ai simulativi, GT in primis e solo alcuni di questi avevano un volante. E a mio discreto parere avere un volante serve ad un cazzo, ti devi fare la postazione con sedile e tutto il resto.

          3° Cosa si parla a fare di prestazioni di console o di volanti? A sto punto non ha senso nemmeno la versione PS4-One secondo il tuo ragionamento: sul PC ho la miglior grafica, la migliore fluidità, un mucchio di volanti o postazioni complete tra cui scegliere e non le poche ad oggi disponibili per PS4/1, un online ottimo e GRATUITO.

          4° Grazie che non venderà un cazzo, la gente non aspetta ed il marketing fatto oggi non avrà riscontro. A LOL direbbero: Good Game Well Play.

          È ovvio che se tratti una merda la console non avrai riscontro per 1000 ed uno motivi.

          • Anche perché se proprio volevo il gioco con 20€ me lo prendevo al lancio su Steam.

            su Steam costa 49.99€ fammi vedere che su Steam costa 20€ e io starò zitto!

            non costa nemmeno 30€ fammi vedere che su Steam costa quello che dici tu.
            dimostramelo!

          • Non conosco bene il regolamento del sito, posso postare link esterni?

            Probabilmente a questo punto credo proprio che tu non conosca i siti delle cdkey. Essendo che su Steam si può inserire una key a te basta acquistare questa. Ci sono dei siti che comprano key in quantità industriale ed ovviamente ricevono scontistiche tremende. Grazie a questa tattica possono permettersi di rivenderle e puntare al guadagno sulla quantità di vendite. È tutto legale per la cronaca.

          • Requiescat_In_Raviolo

            Vorrei segnalare che, da Gennaio 2015, al prezzo segnalato nei negozi delle keys è da aggiungere per l’Italia l’Iva del 22%, che nel più famoso sito di queste keys non è calcolato in automatico, bisogna selezionare il paese. Quindi la key Steam di Project Cars, in Italia, ti costerà sui 42,00/43,00 € prezzo minimo finale.

          • Malefiko, hai scritto “Anche perché se proprio volevo il gioco con 20€ me lo prendevo al lancio su Steam.” e “Quindi nessun prezzo a vanvera, comprare su steam ha il suo fottuto vantaggio economico.”

            Peccato che tu non stia parlando di comprare su Steam, ma di comprare cd-key da siti esterni (esempio g2a, kinguin etc etc etc …) che poi riscatti su Steam. La cosa è diversa ed è quello che ti voleva far puntualizzare FreeEdition84. Hai scritto delle frasi fraintendibili, ora le abbiamo chiarite, punto basta.

          • Ragazzi ma dovete gonfiare le cose per forza?
            Qui si parla di comprare un gioco in maniera del tutto legale ed il prezzo è quello da me descritto pagando anche l’iva allo stato, cosa volete di più?

            La key si usa su steam, quindi dove cavolo lo compri il gioco? È come dire: non compro alla Gamestop ma compro al MediaWorld che costa meno, ma tanto il gioco sempre su WiiU/PS4/X1 gira! Che ragionamenti sono!?

            Vi state aggrappando agli specchi perché il ragionamento non piace ;)
            Puntualizzare su un singolo fatto è quello che si fa in questi casi, ma il risultato rimane lo stesso:

            Secondo il ragionamento di FreeEdition84 la soluzione migliore è Project Cars per PC a 20-30€ al lancio IVA INCLUSA ed acquistato in maniera LEGALE. Con GRAFICA MIGLIORE, framerate MIGLIORE, online GRATIS, DECINE di POSTAZIONI con VOLANTE tra cui scegliere di cui probabilmente un appassionato è già in possesso, possibilità di utilizzare 3 schermi per una maggiora immersione e tutto il resto.

            Quindi sempre secondo il suo ragionamento: le versioni PS4/X1/WiiU non hanno motivo di esistere. E pace! ^^

            Detto questo volevo la versione WiiU al D1, così non sarà e così non comprerò il gioco, nemmeno su PC.

          • “La key si usa su steam, quindi dove cavolo lo compri il gioco?”

            La usi su Steam, ma la compri su siti esterni (nel tuo caso in esempio). Non c’è bisogno di prendersela perchè più di qualcuno te l’ha fatto notare che andava chiarito, tranquillo :)

            Seguendo il tuo ragionamento è come dire che compri un gioco dal playstation store perchè poi va sulla ps4/ps3, ma invece lo hai comprato da Amazon.

          • Il mio è un semplice discorso da “Videogiocatore Rabbino”. Ma questo funziona ahahah XD.

          • Malefiko
            il tuo ragionamento é :
            (a grandi linee)
            non compro il gioco perché non esce su Wii U ?
            Se é cosi dubito che tu giochi ai multipiatta,che spesso NON arrivano su Tutte le console current gen !

          • Esatto Termination! ;)

            Ho a casa la PS3 spenta da mesi, la X360 venduta. Non comprerò mai la X1, potrei dare una chance a fine gen alla PS4.

            Ma poi, da quando è uscita questa fantomatica Next Gen in realtà i multipiatta escono nel 95% dei casi anche su PC, tanto con l’architettura identica non costa nulla e non hanno problemi di potenza. Quindi se proprio volessi non avrei problemi ;)

            A me interessano le esclusive principalmente, i multipiatta in maniera moooooolto marginale.

          • Ma che Pc hai ?
            se non ti interessano i multipiatta non ti setve molto un pc da gaming

          • I7 4790 16gb di ram e R9290 raffreddata liquido SSD 840PRO.

  26. The witcher per ps4 lo prendo al 99,9% sarà il gioco dell’anno e mi terrà occupato fino ad uncharted 4

  27. per me maggio sarà l’espansione di Destiny (ho il pass…..e un po’ mi brucia ancora….)
    Witcher 3 l’ho prenotato al MediaWorld dando dentro PES2015 e pagando 30 euro (tutto su ps4)

    non ho trovato ancora il tempo di provare la demo di puzzle dragons su 3ds che aspettavo assai……

    direi che sono a posto

  28. Scusate ma siamo sicuri che esca ultra street fighter 4 per play 4??
    Questo mese prenderò sicuramente the witcher 3, project cars e il dlc di wolfestain non sò, ho in mente di spendere i miei soldini in altre cose…
    Su the witcher, ho letto alcuni commenti, ho giocato abbastanza il 2, dico abbastanza perchè un cavolo di bug mi ha cancellato il salvataggio quando ero più o meno a metà della campagna credo, e non mi riandava di riiniziarlo, bello per carità, ma attendo MOLTOOOOOO di più Batman che uscirà il mese di giugno, quello sarà secondo me un capolavoro annunciato.

  29. Prenderò sicuramente al lancio Splatoon e quasi subito anche Kirby, gli altri più avanti quando caleranno di prezzo :) the witcher lo posticipo tranquillamente quest’estate dato che esco da più di 100 ore di Bloodborne ed è meglio fare pausa con spade e ammazzamenti :)

Lascia un commento