How Many Time?

Buongiorno a tutti fedeli angolari, angolani, feticisti di angoli acuti, discepoli di Farenz o semplicemente simpatizzanti di noi bellissimi redattori, come andiamo? Personalmente di merda, chi mi ha su Twitter sa di cosa parlo. Sono le 5 del pomeriggio e c’è un buio che in estate si vedeva solo verso le 9, odio l’inverno, si lo odio per una lunga serie di motivi e una di questi è il Natale.

Si cazzo, odio il Natale, videoludicamente parlando ovviamente, infatti quei bastardi concentrano spesso e volentieri tutte le uscite in questo periodo (e grazie al cazzo direte) ovviamente per vendere di più. Giustissimo, purtroppo però sono assolutamente certo che riceverò ben più di un titolo per quel fatidico compleanno di Jesus.

Ma dove sta il problema? Sempre lo stesso problema che ci affligge sempre, ovvero il fottuto tempo! Come ho scritto ieri sono ancora dietro a Skyrim e a occhio penso di essere poco dopo la metà, nonostante abbia giocato quasi ogni giorno per il tempo che ho potuto, quindi eccoci all’inghippo, a Natale riceverò Halo Anniversary dalla morosa e la limited di Zelda Skyward Sword dai miei genitori.

Sticazzi cosa faccio? Finisco Skyrim slittando il resto? Gioco altro dimenticandomi di Skyrim? Penso sia in oltre giusto ricordare che ho piantato al disco 2 Rage per iniziare Skyrim, personalmente non gioco mai di un titolo alla volta, una volta ho provato, sto ancora cercando il tasto del visore notturno sul Gamecube in Wind Waker.

Quindi chiedo aiuto a voi cari fratelli, cuccioli, pantofolai, studenti, zoologi, gente di internet voglio che mi diciate come e cosa fate, slittate gli acquisti? Fate prendere polvere a giochi ancora in cellophane? Giocate 10 minuti per gioco cambiando in modo ossessivo il disco oppure tenete accese tutte le console e cancellate l’inchiostro del tasto “imput” del telecomando?

Fatemi sapere, sono sull’orlo di una crisi di nervi ç_ç

Twitter @ilGatto92 ; @AngoloDiFarenzDio

 

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

85 Più commentati

  1. op ho due metodi: gioco al genere come mi gira, ad esempio a giorni ho voglia di gdr, altri di fps, ecc…. oppure gioco a giorni alterni, ad esempio un giorno gioco a uno, il giorno dopo a un altro

  2. se mi regalassero due giochi io amerei il Natale, altrochè :). Anche io gioco un titolo per volta, o meglio un gioco di azione/avventura per volta inframmezzato da sportivi o guida. Personalmente da quando a giugno ho preso la ps3 mi capita di far prendere polvere ai giochi in attesa del loro turno (appunto un titolo per volta), però niente cellophane visto che compro solo usato. Se trovo un gioco a 15 euro lo prendo e lo metto a turno. Per i soli parziali mi aspettano in coda resident evil 5, mgs 4 e killzone 3. Quindi Gatto, se Snake mi guarda dalla mensola da mesi, puoi farcela anche tu. Uno alla volta li finisci tutti.

  3. A causa del (anzi, grazie al) lavoro non ho più tutto quel tempo per giocare ai videogames, solo che la situazione prima e dopo era più o meno paradossale : non lavorando, prima non avevo quasi mai il becco di un quattrino, quindi non comprevo un gioco per mesi e avevo tutto il tempo che volevo per giocarmi quelli che avevo comprato, rifinirli, ecc… ; adesso che lavoro mi sono comprato un fottio di giochi ma ho poco tempo per giocarci, aumentando la pila sempre di più. Tuttavia sono contentissimo di potermi permettere finalmente quel che mi pare, anche se ho meno tempo da dedicargli (ho comprato anche la Wii una settimana fa, quindi ho aumentato abbastanza il mio parco titoli da dover giocare, prima avevo solo PS3).
    Comunque sia, i giochi che ho attualmente da giocare sono :
    1)Splinter Cell Trilogy (e sono 3 giochi, mai giocati)
    2)Resonance of Fate (difficile, molto lungo, impegnativo, e non sono manco arrivato all’inizio vero e proprio della trama…)
    3)Demon’s Souls (incazzatissimo, difficilissimo ma molto appagante, anche queto ovviamente lungo)
    4) Sonic Colours (grazie a Sonic Generations ho riscoperto il mio amore per Sonic,sia 2D che 3D, e questo titolo è stato un motivo in più per comprare una Wii)
    5) Oblivion per PC (oddio….)

    Ho finito da poco Vanquish, Castlevania Lords of Shadow e Portal 2(PC)….

  4. non prenderò skyrim proprio per questo motivo anche se mi sembra “da giocare” da come ne parlano :(

  5. Finalmente un altro articolo con un argomento itneressante..perchè diciamocela tutta..è proprio il problema principale di ogni videogiocatore

    Alla fine la cosa migliore è giocare a quello che si vuole giocare sul serio.Se si gioca a un gioco,giusto per scrupolo perchè sta li da un sacco di tempo,oppure avevamo voglia di giocarci all’inizio,ma poi la voglia è passata..è meglio non giocarci proprio.Si finirebbe solo per giocarci poco e rallentare i tempi di gioco.

    Quindi bisogna stare li,analizzarsi per un attimo la propria mensola e scegliere proprio quel gioco che ti fa dire “cacchio non vedo l’ora..voglio giocarci assolutamente”

    Stessa cosa per gli acquisti…non ho mai e poi mai capito il senso di acquistare un gioco al D1 quando poi nn si ha voglia di giocarci e lo si rimane li incelophanato..e nel frattempo è sceso dai 30 ai 50 euro…cavoli…un pò di ingegno

    Anche facendo così il problema persiste coi giochi più longevi…Insomma…Skyrim ci si potrebbe giocare all’infinito…e non è mica l’unico.Ormai se si vuoel giocare a un pò di tutto..coi giochi longevi mi limito a farmi la quantità sufficiente di missioni secondarie e esplorazione,che mi diano solo il minimo di soddisfazione di avermi fatto godere almeno un pò la vera essenza del gioco.Ma purtroppo sono finiti i tempi in cui ti facevi tranquillamente le tue 100 ore di gioco come ai tempi dei vecchi Final Fantasy o di quello splendido Dragon Quest 8

  6. Attualmente sto giocando contemporaneamente dead space,resident evil5,ac2,infamous,resistance2,castelvania e Rdr ed e un fotutto casino,non faro più così appena finisco questi uno ad uno

  7. resistance_legend

    Ti fai problemi perchè hai dei giochi in più anzicchè farteli quando non ne possiedi nemmeno uno?

  8. io tendo a giocare a troppi titoli assieme…ho fermato Skyrim per 48 ore ed ho finito batman arkham city e durante gli intermezzi ed i filmati andavo avanti a god of war per psp :P…. ora sto alternando rage/skyrim/wow/LoL/gow/magika, e tutto questo quando non lavoro.

  9. Io in questo momento sto giocando a forza motorsport 4 e mario kart 7,ma ho deus ex,super mario 3d land,zelda skyword sword ancora incelofanati;Domani prenderò rayman e dopodomani f1,però visto che per il prossimo natale c’è un anno o almeno fino a che esca un gioco decente ci sarà tanto tempo,gustati skyrim fino alla fine poi pensa al resto,non pensare a nient’altro!!!

  10. Quindi il tuo “problema” è che hai troppi giochi ?
    Un problema vero secondo me è avere la passione per i videogiochi, ma per mancanza di soldi rinunciare a console, quindi esclusive, aspettare 5 o 6 mesi per il price drop di un gioco, rinunciare a titoli interessanti (Es. Rage) per risparmiare su titoli che devono essere comprati (Uncharted 3 o Batman Arkham City). E’ come se un Miliardario disse “Cazzo che problema, non ho dove mettere i miei soldi”. Per quelli sopra che scrivono “è il problema principale di ogni videogiocatore” io rispondo “COL CAZZO”. L’unica volta che mi è capitata una cosa simile è stato durante il welcome back, dove avevo 3 account ma nessuno dei 5 titoli a disposizione, e anche per me non c’era nessun problema, anzi ero felicissimo.

  11. Scusa gatto ma non si dice “How much time?” per dire quanto tempo? Altrimenti dovresti dire “How many times” ma significherebbe quante volte…

  12. Mi secca rispondere con una domanda ad un’altra domanda ma,perchè?
    perchè far spendere, e vado ad occhio, una cifra sotto i 200 euro(il costo di una ps3 per intenderci) per 2 giochi che comunque non giocherai a breve, quando ne hai altri belli ed interessanti da finire ancora?giochi che ti permetterebbero di andare avanti per buona parte delle festività.Secondo me è uno spreco di denaro comprare giochi che, se va bene, giocherai tra un mese o due.specie per il fatto che sono nuovissime uscite e che costano dai 60 euro in su.mi rendo conto che uno si rompe a giocare allo stesso titolo tutti i giorni,ma già se aspetti la seconda metà di gennaio i prezzi scendono un pò.Poi va beh,sarà che io sono tirchio o che sento particolarmente il problema quando si tratta di spendere soldi per i miei hobby.Il mio consiglio è non buttarti sulle ultime uscite perchè è il periodo meno adatto per comprarle,meglio l’usato che sotto Natale aumenta a dismisura.

  13. ma che cacchio li comprate a fare..i giochi se ne avete ancora di importanti da finire??
    capisco un regalo….in ogni caso fortunatamente non hanno scadenze. io per esempio preferisco giocare un titolo e comprarne massimo due. ogni due mesi, in pratica uno al mese. perchè a parte che ho anche una bella e movimentata vita sociale, giocare a troppi tioli contemporaneamente mi destabilizza e mi fà appassionare meno al contesto. per esempio lo scorso mese ho preso uncharted 3 e skyrim…ovviamente prima mi sono completato il capolavoro ndog….anche perchè decisamente corto…per quanto è bello. poi ho iniziato skyrim ed attualmente non ho ancora bisogno d’altro. poi se a natale ci scappa BATMAN…beh..sarò felice, ma non sò se lo giocherò subito. fortuna che attualmente l’unico gioco che mi interessa,,,arriva a MARZO ed inzia per M….quindi or ora sto a postissimo.

  14. Cazzo Gatto, è quello che mi è capitato in questo periodo.
    Ho preso Skyrim al lancio e nonostante la quota a 50 ore sono dietro ancora a giocarci e non ho intenzione di abbandonarlo fino a quest secondarie e principale ultimate.
    Solo che Skyrim è arrivato in un periodo in cui escono parecchi titoli interessanti, quindi mette le persone come me e te alle corde sto stronzo di un capolavoro.
    Ho una voglia matta di giocarmi il nuovo Rayman, Sonic Generations e Zelda ma sò che se provvedo all’acquisto di questi titoli finisce che, o abbandono Skyrim per finire uno di sti giochi o inizio a giochicchiare un pò a tutto magari non finendo e godendo appieno nessuno. Consideriamo poi che come parecchi giocatori lavoro tutta la settimana, quindi ho a disposizione quando va bene 1 ora alla sera e il week end, siamo a cavallo. Io Gatto ti consiglio massimo di tenere i due titoli incellophanati e poi giocarli tra un mese o quando sarà, una volta concluso Skyrim. In questo modo ti riesci a godere i titoli. E’ triste ma noi videogamer dobbiamo spesso metterci di fronte a scelte che nessuno vorrebbe fare. Come faccio io a prendere sia Rayman che Sonic in un periodo in cui esce anche Catherine? Mi sà che la melanzana soccomberà. Spero di esserti stato di aiuto Gatto! ;)

  15. semplice, li compro ugualmente e quando ho voglia ci gioco XD.

  16. Io porto avanti sempre 1 titolo per console fissa e 1 per portatile…ad esempio ora sto facendo Red Steel 2 per la Wii e Lord of Arcana per PSP.Non capita che faccia più giochi tutti insieme perché lo trovo dispersivo.

  17. io ne gioco uno alla volta o al massimo ne alterno 2…skyrim è talmente lungo che rischi di lasciarlo li per mai più riprenderlo,finiscilo e poi passa al resto ;)

  18. ti dico 1 cosa, fai il gioco ke ti interessa di + sbattitene del tempo.io ho ancora ac da 1 mese impacchettato , nn xk nn mi piace,anzi sl xk ho avuto + voglio di giocare a battlefield e a cod . qst nn significa ke nn giokerò, ma nn ora

  19. io preferisco iniziare più titoli diversi così da poter giocare ad uno a seconda del umore e così nel caso mi blocchi in uno posso passare ad un altro e tornare a giocare a quello di prima quando mi torna la voglia U,U

  20. gioca un titolo per volta. platina skyrim, lasciatelo alle spalle e inizia zelda.

  21. Ormai per me Natale = offerte di Steam
    Come spendere un sacco di soldi ç_ç

  22. Consiglio spassionato… Quando cominci un gioco, finiscilo. Non importa quanto ci metti. Se cominci a passare da un gioco a un altro ti incasini e basta poi perdi di vista anche la trama. Io faccio così, in questo modo puoi anche aspettare che altri giochi diminuiscano di prezzo. Ho anch’io pacchi di giochi nuovi mai aperti…

  23. non saprei….mi succede di voler finire un gioco a tutti i costi prima di iniziarne un altro però se ci sono due o più titoli che mi piaciono li alterno faccio un giorno uno e l’altro al giorno dopo…

  24. mi divido tra skyrim in singolo e cod in multi, giusto per far casino con gli amici, anche perche’ cod ha una campagna in singolo abbastanza ridicolo. e il multi senza amici mi porta a farmi venire il nervoso hahah sopratutto sentendo tutta sta gente che si lamenta e da’ del camper agli altri, certo, in guerra tutti i soldati corrono a casaccio per farsi sparare hahha vabbe’ non divaghiamo!

  25. Io cerco di farne uno alla volta anche se ogni tanto per la famelica fame di poter addentare un nuovo titolo tanto sospirato esco dalla dieta canonica e faccio lo strappo alla regola, daltronde sono cosi tanti i tioli belli da giocare che spesso mi succede come FARENZ e si accumulano e quindi ogni tanto faccio abbuffata tipo NATALE, ma cerco di evitare se posso.

Lascia un commento