I brand cambiano, ma la musica è sempre quella

Come tutti noi sappiamo, Activision ha chiuso per sempre i battenti di Guitar Hero e DJ Hero, del secondo non so se esserne proprio triste, ma del primo ammetto di esserci rimasto ben male! Ma tranquilli! Activision ha solo abbandonato gli strumenti finti! La musica non la lascerà mai!

Infatti, già nel lontano 2008 la SH ha depositato un grande marchio di cui nessuno si è sbattuto il cazzo, il nome? Dance Hero ovviamente!! Già vi vedo, dopo aver sfidato gli dei del rock e sconfitto satana a duello metallaro a ballare come matti per salire sull’olimpo degli dei ballerini.

Sinceramente non ho mai sentito che le forze del male si dessero al ballo, ma voi dovrete sconfiggerle così! Anche se ancora non si sa la piattaforma abbiamo un paio di brani della futura tracklist!

  • Jay Sean – 2012 (feat Nicki Manji)
  • The Prodigy – Out of Space
  • Timbaland – The Way I Are (feat Keri Hilson and D.O.E.)
  • Afrojack – Take Over Control (feat Evan Simon)

Premetto che io non sono un gran ballerino, ho provato Dance Central per Kinect e sinceramente ho fatto così schifo che il Kinect si è buttato giù dal mobile per andare a nascondersi dietro al divano, ma avrei preferito di gran lunga lo sviluppo della sezione Wrack! (Rock) Chessò, magari le air guitar per Kinect, già mi vedo a far finta di suonare una chitarra strafica in modo impeccabile senza aver speso soldi per la chitarra o le lezioni.

Non so, voi che siete più ballerini di me che ne pensate? Avete già preparato gli scalda muscoli dai colori ambigui?Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

32 Più commentati

  1. troppo bello!!!!!!!!!!!!!! non vedo l’ora di averlo!!!

  2. pensavo fosse uno scherzo, invece è vero (o almeno è vero che nel 2008 hanno registrato il brand…

    EDIT BY MATY: Fossi Gatto inizierebbero a girarmi i maroni, fossi Maty pure, e non potrei essere Farenz, tuttavia ho la sensazione che mi girerebbero anche in tal caso.

  3. abbandonare guitar hero per … questo?! i commenti sono inutili

  4. Cioè, se puntano con Danche Hero allo stesso target di Guitar Hero non hanno capito un cazzo.

  5. cito: “Jay Sean – 2012 (feat Nicki Manji)” si scrive nichi minaj, non manji.. tu che ami foto sexy di donne dovresti conoscerla.. insomma la minaj è veramente sexy!!!!

  6. Secondo me non saranno in molti a comprarlo perchè c’è già dance central e just dance che sono belli, quindi questo tentativo di rilancio di Dance Hero fallirà come il primo… ù.ù

  7. oddio… >__> sono allibita…. Con guitar hero mi sono divertita da matti… Con l’uscita di dj hero sono rimasta un po’ schifata, ma con questo…!! O.o

  8. il gioco non mi ispira per nulla, ma proprio zero… ma mi fa ridere che tutti ne parlano (e non solo qui) come una cagata pazzesca prima ancora di vedere cosa davvero fara’ (be, ballare lo immaginiamo) e che modalita’ proporra’… la cosa che mi fa ridere e’ che tra i “critici” di turno ci sono anche quelli che elogiavano dance central dicendo che sarebbe stato una figata assurda… bho!!

  9. Gatto hai scritto Satana con la minuscola, come al solito sei un BM incapace di scrivere. (Ovviamente scherzo)

    Gioco del cazzo comunque

  10. Di male in peggio, devo dire. Già mi vedo titoli come Disco Hero (se non Truzzo Hero)! Bel salto di qualità, davvero. Mi chiedo come si possa credere che un gioco come questo possa vendere, o per lo meno vendere quanto, se non di più, di Guitar Hero.

    • Just Dance 1 per la sola Wii ha venduto più di Guitar Hero 5 uscito per ps2, wii, 360, ps3.
      I dance game sono un trend in aumento, i band games in discesa.

      • L’umanità è spacciata… concordo…

        Inoltre vorrei ricordare che se apprendere l’arte del “suonare” uno strumento sia una pratica accessibile a tutti (a diversi livelli), c’è gente che è peggio di un tronco radicato nel terreno nell’arte del ballo… e perciò mi chiedo: se un gioco come “Michael Jackson – The Experience” poteva spingere anche i più inamovibili a scuotere un po’ i fianchi solo per il nome che esibiva in copertina, un gioco con una track-list dove compare Afrojack potrà avere lo stesso ascendente sui videogiocatori?

        Inoltre Guitar Hero e Rockband avevano il pregio di poter essere giocati in totale relax seduti sul divano o in intensa eccitazione in piedi… una possibilità di gestione di cui questi giochi non disporranno, assottigliando così coloro che potrebbero avvicinarsi al brand…

        Se Activision si fosse attivata ANCHE per sviluppare questo gioco, ok… ma bloccare così due brand della potenza di Rockband e Guitar Hero… mah…

  11. Ma quanti ormai compravano guitar hero? L’activision con l’harmonix hanno le sue colpe per aver cagato fuori troppi spinoff e titoli della serie in poco tempo, però ormai è un tipo di gioco che ha stancato e non se lo comprava più quasi nessuno.
    C’è da dire che la strada che ha deciso di intraprendere la harmonix è sicuramente meritevole d’attenzione per ritirare su il brand (pro-mode) però costano troppo gli strumenti ed inevitabilmente va a incontrare una nicchia..

    E i casual gamers amati da tutti? Non li incontri più con quel tipo di gioco parliamoci chiaro. E se non vendi tanto questi giochi sono più un costo che un guadagno con gli strumenti.
    Ora la nuova moda sono i dance game, è giusto che stiano al passo con i tempi.

  12. Skylinethebest89

    Sta notizia mi sta proprio sul cazzo…proprio adesso che ho comprato Guitar Hero Warriors of Rock Super Bundle…mannaggia all’Activision!

  13. A questo punto preferivo restasse in vita Guitar Hero

  14. Penso solo che i giochi di danza siano la nuova moda del momento, e quindi tutti ci si buttano a pesce.
    Esattamente come avevano fatto qualche anno fa con i giochi musicali, peccato che tutti sappiamo come siano andati a finire Guitar Hero e Rock Band….

    R.I.P.

  15. poco male… a me non interessano per niente questi giochi il cui scopo è suonare per finta. Amo il Rock, e suono la chitarra per davvero, ma vedermi con un pezzo di plastica in mano a simulare delle canzoni non mi piace per niente.

Lascia un commento