I Corti dell’Angolo di Farenz: nuovo Controller 360 Special Edition

Breve video esclusivo per i Discepoli dell’Angolo, esplicativo delle variazioni tecniche subite dal nuovo joypad Special Edition per 360, nei negozi dal 4 marzo.


Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

77 Più commentati

  1. EVVAI ! Un nuovo video di Matyas ! Non vedo l’ora che arrivi stasera per guardarmelo :-) !!!
    Ma eri appena uscito dalla doccia o stai diventando un santone stile Stallmann http://tinyurl.com/5rmtxlc ? :-P

  2. Grande Matyas ;) come sempre è un video dove esprimi la tua opinione senza farti condizionare da nessuno.

  3. ottima videoguida!

    però quando ti sei svregato il pad sottto al labbro inferiore XD.
    hai piu recettori li che sui polpastrelli :D

  4. io l’ho gia provato in negozio da diverse settimane, onestamente la croce abbassata (provata con street fighter) risulta particolarmanete migliore ma ancora non hai livelli di quello ps3, probabilmente perche’ la croce ps3 e’ divisa dalla plastica trasformandola in 4 pulsanti indipendenti uno dall’altro, invece questa nuova croce e’ pur sempre un cerchio con le diagonali in un’altro livello, percio’ alla fine rimane sempre con troppo gioco.

    cmq come dice matyas e’ consigliata a chi deve per qualche ragione cambiare il suo pad (o affiancarcene un secondo), per il resto le migliorie ci sono ma non giustificano un cambio radicale di pad.

    cosa che ho trovato dolente anche io e’ la colorazione… devo dire che il colore argento non mi piace assolutamente e non capisco dove si intoni con la mia slim (cosa dichiarata dalla MS) e, anche per me, i tasti in scala di grigi lasciano il tempo che trovano…

  5. 50€ sono un ottimo prezzo? O.O beato te che spali soldi XD

  6. Ottimo Pad che già ho provato in diversi negozi “vedasi Mediaworld” unica pecca che come te e anche gli altri hanno notato è la colorazione del pad ! Che secondo me fa veramente Schifo

  7. So che non centra niente, ma la canzoncina iniziale in quale anime si sente? Mi sembra di averla gia sentita, ma non ricordo dove.
    Scusate l’OT.
    Comunque il joypad lo provato ed è un perlo più comodo da usare rispetto al vecchio, ma niente di particolare. Io sinceramente ho sempre usato, e continuo a farlo, la levetta analogica, anche per i picchiaduro e mi sono trovato sempre benissimo. Il colore sarà stato scelto per renderlo un jp speciale! E forse preannuncia una nuova colorazione della 360 (come si è vista in America). L’unica pecca sono la colorazione dei tasti! Quelle deve ritornare!

      • se è per questo, anche “non c’entra” (entrarci, non centrare), “già”, “l’ho”, “visto”, “l’unica pecca è”, “quella”. per il resto, si apprezza la correzione sul pelo (o u pilu?)

        per i picchiaduro, anche su xbox esistono i pad usciti in concomitanza a sf4/ssf4 (dicono che non siano male) e gli arcade stick (scrausi/hori/autocostruiti), la scelta è ampia e non argentata ;)

        • visto che ti piace fare il professore correggi anche la tua frase…

          “in concomitanza CON…”, o meglio ancora “in concomitanza CON L’USCITA DI…”

          prima di correggere gli altri e fare i saccenti, pensate un po’ a voi stessi che magari fate più bella figura…

          scusate l’OT…

          • tesoro mio, sono usati entrambi, ma la scelta è stata fatta per evitare cacofonie e per vedere se ci sarebbe stato (si, è corretto) qualcuno che si sarebbe fatto avanti (anche questo è giusto) con una critica, ti ringrazio :*

          • non mi pare molto cacofonico dire “…anche su xbox esistono i pad usciti in concomitanza CON sf4/ssf4…”, quindi non inventarti scuse da quattro soldi solo per poterti giustificare…

            io ti volevo solo far capire che è inutile correggere gli errori altrui se sono leggerezze e palesemente dettati dalla fretta, tutto qui…

            per me il discorso si chiude qui…

            baci…

          • 1 o 2 errori sono dettati dalla fretta, qualcuno in più da ignoranza o disinteresse, dire “per me il discorso si chiude qui” mi ricorda una scena di dracula morto e contento, che si commenta da sola.
            non sarebbe male correggere gli errori, dato che alcuni post sono degli abomini. se la cosa ti infastidisce, puoi non leggermi. un abbraccio :*

          • “per me il discorso si chiude qui…” serviva a farti capire che stiamo parlando di una cazzata atomica e tu continui a portare avanti il discorso…

            io capisco benissimo quanto ti possa dar fastidio leggere commenti scritti in italo-bielorusso che solo la mente di un disadattato 14enne italiano è capace di creare, visto che anche io soffro del tuo stesso disturbo (XD), ma non serve fare il professorone con un ragazzo che, se guardiamo bene, ha fatto qualche erroruccio ma niente di paragonabile ad altri post che si leggono qui quotidianamente…

            quindi, se vuoi andare avanti con questo OT che ormai si protrae da un pò fai pure…

            contento tu…

            XD

          • lo so che siamo OT, ma la cosa che mi stupisce è che noti il problema ma non te ne curi… anzi io avevo apprezzato il fatto che ChuckBartowski avesse scritto il secondo post. le crociate in favore dei congiuntivi e della sintassi sono una buona cosa, mi dispiace averti turbato (o avere turbato qualcun altro), ma si leggono spesso post osceni (e quello di ChuckBartowski non è neppure uno dei peggiori).
            un abbraccio riappacificatore :*

  8. continuo a non capire questa cazzo di politica della croce analogica, perchè se normalmente è una merda e girandola diventa molto più precisa non la fanno direttamente in rilievo?!?! chi cazzo è che sta a girare ogni 3 secondi la croce o preferisce giocare con una croce meno precisa?!?! bah…

  9. Matyas il tuo ritmo è davvero troppo, troppo, troppo lento….

    :(

  10. Per 50 euro al mediaworld mi hanno dato un controller wireless della vecchia elite in bundle ad Halo Wars e Fable 2, ora ho due controller e non vedo motivo di comprarne un altro. La colorazione mi intriga tranne quella dei tasti che fa schifo.

    Maty, ma ti eri appena fatto una doccia ed eri in accappatoio mentre hai fatto questo video? XD

  11. Sono indeciso, il pad ha ricevuto un ottimo miglioramento, ma in diversi casi la colorazione dei tasti aiuta con il gameplay, sarebbe come se la Sony decidesse di sostituire i simboli colorati con dei semplici tasti numerati.

    • È vero, però alla fin fine calza il detto “la mano è più veloce dell’occhio”, i tasti li pigio senza neanche pensare a dove sono..

      • questo è vero per chi ha xbox, ma una persona che si approccia per la prima volta cn quel pad avrà sicuro + difficoltà che cn il vecchio pad!!!!

      • beh, sono più di sei mesi che ho l’xbox e ancora non ci ha fatto la mano coi colori e i simboli di quel pad. Sul controller Sony era tutto più semplice coi simbolini (che ricordo in giappone quei simbolini li adoperano anche per altri scopi come hanno fatto vedere in qualche post di tempo fa su questo sito) invece A, B, X, Y mi snervano e vado per associazione di colori

        • Anchio sinceramente dopo 3-4 mesi che ho un Xbox mi ritrovo ad avere tasti come LB,RB o LT che non saprei mai dove sono o come sono posizionati,e oramai vado a caso perchè conosco come sono i giochi, ma magari più facili da usare come face Sony per i poligoni dei tasti bassi e R,L insomma giusto per dirla una in giochi alla quale devo inserire una seguenza di tasti sarebbe molto incasinata. per questo non trovo molto bella l’idea,per quanto discutibile, di microsoft di mettere queste lettere figuriamoci una limited del pad con i tasti colore uguale. insomma il giallo verde,rosso e blu è un pò l’essenza di questi colori la parte che li distingue e li rende uno diverso da un altro. levarli è come catalogarli come semplici lettere

          • Non so quanti anni avete, ma dire che la M$ “se ne è uscita con le lettere colorate” mi sembra un po’ azzardato, dato che le icone A,B,X,Y nei quattro colori si vedono per primi sul SNES nel 1990. Per il fatto di LB/LT ed RB/RT basta ricordare che T sta per trigger e B sta per Back, quindi RT sarà il grilletto destro ed RB sarà il dorsale destro. E’ più facile di quanto sembra…

  12. FARENZ LA FLOP!! ora che ho ancora rotto il cazzo a tutti posso esprimere i miei pareri riguardo al video e al pad nuovo.

    Video fantastico come sempre bravo Matyas (perchè la ho detto non si sa… vabbè)

    Io non ho una 360, ma quelle volte che vi ho giocato devo dire che mi sono trovato bene con il pad. Secondo me è questione di manualità, credo che sia PS3 che 360 abbiano controller ad ottimi livelli e pratici da utilizzare… se uno è un’esperto giocatore non si lamenta di certo se i tasti direzionali sono in rilievo o no (è una mia opinione) io gli ho trovati ottimi da usare. Il colore è carino e da un pizzico di sobrietà alle linee della 360 anche se non si abbina molto al NERO lucido della console… il che è strano perkè di solito gli Americani puntano tutto sull’estetica.

    • insomma, trovo che un pad della 360 sia più ergonomico di quello di una playstation che non cambia forma ai loro pad dalla prima console e te lo dico io che prima della 360 ha avuto solo console Sony come console fisse :\

      • io gioco abitualmente con il pad della ps3 e spesso vado da un amico per giocare a reach con la sua 360 slim, per me uno vale l’altro, oserei dire che sono identici, è solo una questione di abitudine. (ripeto, per la 360 ho provato solo halo 3 e reach quindi non so come vada con gli altri generi di gioco)

    • Silver che la sony cambi il loro controller è una blasfemia. Oramai è da anni 15 anni che ce l’ha ed è il controller che la distingueva dalla concorrenza, si distinguevano dalle altre case che avrebbero successivamente sviluppato un controller simile. Quindi se in futuro un uscita di una ps4 il controller cambi, odierei Sony, come milioni di persone. Però che magari sfruttino loghi o delle stick immagine di un gioco nei loro controller non sarebbe male. Non voglio più ritrovarmi una limited di un gioco con un controller “verde giungla” senza un fottuto logo o un immagine del gioco che ho comprato.

      • Si, d’altronde tutti questi controller pluricromatici li ha solo la Xbox, anche io sono di quelli che non vuole il controller della playstation cambiato. Hai mai visto il boomerang che mostrarono all’E3 del 2005 che doveva essere il primo modello di sixaxis? Improponibile per una console succeessore di una console famosa di cui uno dei suoi simboli era proprio il controller!

        • Si esatto boomerang è la parola esatta a quella sottospecie di controller che mostrarono,due vibratori come manici e del tutto deformato. Menomale tornarono sui buoni passi. Però comunque magari se riuscisse a fare delle stick come figure dei videogiochi appiccicate nei Dualshock non sarebbe poi così male anche perchè sopratutto nelle eslusive è un controller con i controcoglioni. Quello è veramente l’essere nerd. Si magari copia Microsoft e ci saranno sempre i rompicavolo che devono dire la loro. Comunque davvero ritornando sull’argomento dopo 15 anni il controller della sony è diventato il vero marchio. Magari facciano altre alternative si che possono un pò variare, ma comunque il controller originale deve rimanere quello. Come il nome della console Non vorrei avere una Ps4 con il nome da PsFigaX ecc.. sono marchi, loghi che come altre case, a parer mio devono restare.

  13. per quanto sia fantastico tecnicamente, esteticamente è proprio triste! sembra il pad di una console prodotta nel terzo mondo con i rottami di armi rotte XD! sto scherzando chiaramente, però i colori sono deprimenti

  14. Buondì…

    non starò qui a questionare sui meri contenuti del video (o meglio dei tuoi video), ma se posso esprimere un giudizio sui tuoi video…mi viene da appoggiare le osservazioni di altri utenti dicendo che devi aumentare il ritmo dei video!
    la lentezza impera, la non preparazione (ATTENZIONE non dei contenuti, ma del discorso in se) non fa altro che appesantire ulteriormente la pesantezza del video!

    se mi metto li a tagliare i tempi morti il video diventa di 2 minuti ed è il tempo giusto per un “corto”…

    abituato troppo al buon Farenz? puo essere…mail suo modo di fare gigione e incalzante ha decretato il successo del Angolo!

    se solo aumentassi il ritmo e ti preparassi il discorso in modo da snellire la questione i tuoi video sarebbero molto più godibili e accattivanti…

    PS (skerzoso[e non])

    ma caxxo con l accappatoio? la prossima volta giralo in vasca direttamente no?!

  15. Come mai il mio commento e’ ancora in attesa di approvazione ? ;__;

  16. XD quando parli della finitura della vernice sembri un fattone XD XD!…riguardo il controller non mi sembra una grande innovazione, mi sembra + una semi commercialata per cercare di far fronte al problema del pad-direzionale….poi bho bella recensione cmq.

    • Magari però se l’avessero messo nel nuovo pad della slim sarebbe stato migliore. Migliorato l’analogico e il pad direzionale che ne aveva davvero bisogno, Peccato che però 50 euro non ce li butto in un controller preferisco limited alla quale lo paghi si e no 30 euro. 50 è una fregatura sopratutto se mi vengono ancora a dire che è a pile.

  17. bah… Posso capire te, che hai un problema con il tuo joypad; ma non credo che a qualcuno verrebbe in mente di comprarlo solo per giocare bene ai picchiaduro!

  18. bello il video e l’asciugamano uguale XDDDD

  19. beh,è bella l’idea di poter switchare dalla normale croce a quella per i picchiaduro,ma il colore è orribile…grigio..bah!

  20. Io non ho un controller, secondo voi dovrei comprarlo?
    P.s. non ho nemmeno il kinect.

  21. Con quei colori è veramente orrendo…

  22. Cioè ha detto FRATTALE….WTF?!

  23. Il solito video inutile e noioso.
    Peraltro: 50€ non sono assolutamente un buon prezzo visto che di fatto non è cambiato una sega rispetto al vecchio!

  24. cazzo allora è un problema comune…ance il mio controller della slim nell’analogico destro tende a curvare a destra…

  25. Occhio, fra poco “ChuckNorrisIzDead” accuserà Matyas come fece con farenz nel suo ultimo video, dicendo in sostanza che: Farenz, ora come ora, fa i video solo perchè ne deve tenere conto a noi…asd

    Tornando ON: è una benedizione il fatto che la MS, dopo 5 anni, si siano decisi a fare un nuovo controlle per il PAD, giocare con i picchiaduro con quelle freccie del vecchio Joystik, era una cosa disastrosa!!!! ho provato solo 2 volte Tekken 6, e mi è bastato!

  26. io ho acquistato 2 giorni fa un nuovo controller nero 360, pensando avesse le caratteristiche del limited edition, invece… niente croci direzionali a switch, e analogici uguali a prima…. boooooooo…. ma solo il limited edition a quelle croci???? ( acquistai e dovetti rivendere tekken per quelle maledette croci!!! poi lo presi su ps3!)
    quindi, solo il pad 360 limited edition ha la le croci direzionali migliorate??????

  27. Il solito Matyas che, penso per via di una luce troppo forte, sembra un fantasma xD

  28. axelrod_gunnarson

    va chè bell’accappatoio fricchettone che hai!

  29. Ohi stò cercando per la rete ma non trovo nessun negozio online dove vendano il 360 special edition…dove lo posso trovare?

  30. Fatto preso su amazon e voglio proprio provarlo

Lascia un commento