I Corti dell’Angolo di Farenz – Matyas’ Inferno

Ecco in anteprima e in tre parti, la grande novità dell’anno 2011!

A voi tutti, Matyas’ Inferno!

Ocio, che sa un po’ di spoiler.

Segue all’interno!

Gli altri due tocchi:

Parte 2

Parte 3

Buona visione!

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

234 Più commentati

  1. Mi sembra un bel lavoro. Alcune cose non mi hanno convinto, però. Prendi le tue riflessioni su Red Dead Redemption (che non ho, ancora, giocato). Non sapevi che questo è il secondo capitolo del brand? Nell’attesa, cui fai riferimento, non potevi recuperare il primo capitolo, se eri così “affamato”? Mi sento di criticarti per una cosa che hai detto e che tu stesso hai sottolineato: il gioco ti ha messo addosso una forte tristezza/maliconia e per questo motivo, mi è sembrato di capire, non ti ha convinto del tutto e ciò ha fatto sì che finisse in Purgatorio. Se provassi delle emozioni di questo livello giocando a un videogioco sarei forse la persona più felice di questo mondo, ce ne fossero di OPERE del genere. Provare sentimenti, non importa di che genere, grazie ad un opera di fiction è SEMPRE una cosa positiva, non trovi? Per quanto riguarda God of War non saprei che dire, quando giocavo al primo mi rendevo conto che la trama fosse una boiata ad ogni video, mi sono divertito comunque grazie alle ambientazioni e all’azione, da questo brand non ho mai chiesto altro. Insomma, mi sembra strano che rappresenti una delusione per te e non, invece, una conferma di ciò che già sapevi. Purtroppo non riesco a condividere con te l’entusiasmo che hai dimostrato per la saga di Mass Effect. Ero felice per la conversione del secondo capitolo, e appena è stato possibile ho giocato alla demo. Il sistema di combattimento e interazione, particolare, l’ho dovuto imparare per conto mio, il gioco non mi ha aiutato. Le ambientazioni le ho ritenute una vergogna, mi hanno fatto arrabbiare: sono monotone, per non dire identiche; le due missioni che ho giocato erano si differenti ma, per essere più chiaro, lungo tutto il corso della seconda quello che mi stava attorno non è MAI cambiato. Sembrava quasi che fosse voluto, gli sviluppatori hanno lavorato poco su questo aspetto per offrire ai giocatori più longevità. Personalmente la longevità ha pochissima importanza, anzi, mi da fastidio, motivo IN PIU per evitare il gioco. Ci ho messo mezz’ora a scrivere questo fottuto commento, spero che almeno ti capiterà sottocchio ;) .

  2. capisco che il video è personale, quindi non dico niente sulle posizioni, ma vorrei chiedere: qualcuno conosce BENE il mito di pandora?
    Io l’ho letto per scuola, e sono venuto al corrente che c’è davvero la speranza (insieme alla morte e alle robe “cattive”) nel vaso. Inoltre dice anche che quando viene aperto tra gli uomini si diffonde la morte, le sofferenze e… la speranza.
    Quindi il finale è coerente con la mitologia greca.
    L’unica cosa che posso dire è che rispetto alla violenza del gioco avrei preferito che kratos rimanesse solo sulla terra…

  3. Aspetto la Flop di Farenz, perché se all’inizio del video mi fai questa sparata di vittima contro in bm, poi alla posizione più bassa trovo GoW3 per motivi ridicoli e alla più alta Mass Effect (il primo ovviamente, mica il secondo) allora non posso far altro che aspettare la flop di farenz che ammette di essere un appassionato di platform vecchio stile e di Nintendo in generale. Poi mi verrete a dire che sono un fottuto sonaro, ma tant’è…

  4. Bella classifica, all’inizio mi sono sganasciato da morire non me l’aspettavo per niente. XD

    Molto bello anche lo stile, parecchi giochi non li ho giocato, però ho da poco cominciato Mass Effect 1 proprio su PC e devo dire che è qualcosa di favoloso.

    Me lo dovevo aspettare che il 2 non fosse all’altezza, quando un gioco è perfetto il seguito difficilmente può fare di meglio.

    Peccato che valga sempre la regola: “a far peggio son bravi tutti.” (si dice in Toscana)

  5. Su god of war 3 son d’accordo , su bioshok 2 non potevi aspettarti un capolavoro come bioshok era logico un climax discendente spero che il 3 sia meglio xD
    Per il resto son gusti comunque un bel video anche se alcune posizioni non le condivido hai motivato bene la tua scelta ;)

  6. Ok, 2 si sono espressi… gli altri? Gatto? Avo? Drom? Voi niente?

  7. voglio la top\flop ten di avo…. vai AVO sei un eroe!
    AVO: la voce del popolo!

  8. Stima per Ghostbusters. Chi dice che è una merda come praticamente il 98% delle persone che ci hanno giocato e che io conosco o ho avuto il (dis)piacere di conoscere proprio non ha capito nulla di cosa un gioco del genere rappresenta per un fan del film originale.

  9. Concordo su quasi ogni cosa detta. Però, in particolare, sono deluso per la pessima posizione data a Bioshock 2. Capisco la motivazione ma temo che tu abbia pompato un po’ troppo il personaggio principale; si tratta infatti del Soggetto Delta, un semplice prototipo del Big Daddy, niente di sensazionale.
    Magari ri-giocando, sotto quest’ottica, riuscirai a godere il gioco al meglio. ;)

    Ps: Non è che potreste sbannarmi dalla chat? Oramai sono svariati mesi che sono bloccato. Grazie. :)

  10. De gustibus.

    Personalmente ritengo Red Dead Redemption un gioiello. Solo il carisma di Marston (incarnazione dell’ultimo Pistolero di Kingiana memoria) basterebbe per metterlo nella top 3.

    Così come per come intendo io il videogioco (sono vecchio, quindi per me il Pad è essenziale) ritengo il Kinect una roba vergognosa e il fatto che a mesi e mesi dall’uscita siano usciti per esso pochissimi giochi, per lo più godibili per una manciata d’ore (ammesso che piaccia il genere), basterebbe per far causa alla Microsoft e pretendere indietro i soldi.

    Ma appunto: a ciascuno il suo.

    • Capisco il pensiero sul pad, ma come ho già ribadito, suggerisco di abbandonare queste posizioni radicali sui controlli di un videogioco.

      Ricordo distintamente che una volta si diceva peste e corna degli stick digitali :)

      • Si si, ma mi rendo perfettamente conto che è un problema mio. Un mio limite. Goà farei molta fatica con i vari Move. Figuriamoci senza nemmeno avere fisicamente in mano qualcosa.

        Ma al di là di questo mio limite, cosa farebbe girare le biglie a me cliente Microsoft è appunto l’estrema penuria di materiale per utilizzare il Kinect. Insomma non mi puoi sfornare e pubblicizzare un robo del genere se poi a 5-6 mesi siamo ancora fermi a pochissimi giochi (confesso di non sapere la cifra precisa, quindi eventualmente mi si corregga). Soprattutto se sono giochi che via, diciamolo: stancano molto presto e l’unico pretesto per spolverarli ogni tanto subentra quando inviti qualche amico cazzone a giocare a casa tua a cui non piace far giochi più “impegnativi” (ai mi tempi ci si spengeva sui vari PES su Play 1 e 2).

        Tutto qui.

        Ah, ne approfitto per i complimenti circa i video: al di là dei gusti appunto, tutte le scelte mi paiono ben ponderate e giustificate (ho apprezzato particolarmente la nomination per Ghostbuster: anzi, da quando ti ho sentito dire che ha i doppiatori originali ci ho messo un bel fermino per l’acquisto)

        • io la penso così, come molti d’altronde: tutte ste puttanate come kinect e move van bene come alternativa, perchè non ci dovrebbero essere, basta che il pad rimanga… kinect non è il futuro, è un modo alternativo di giocare a giochi alternative…

    • io sono dell idea che per videogiocare ci vuol per FORZA un pad quello che stanno cercando di fare con kinct e move per me è sbagliato ma alla fine credo sia semplicemente per attirare casual gamer :D personalmente non credo che li acquistero mai se poi i videogiochi andranno tutti su quella direzione smettero di giocare ;)

  11. Bello complimemti.

    Personalmente bioshok 2 non lai capito credo,i difetti del primo big daddy vengono ben spiegati, scusa ma a me e piaciuto molto , non piu del primo ma bello.

  12. Ke dire?.. Come al solito riesci sempre a spiegarti alla perfezione… condivido PARECCHIO alcuni tuoi pareri riguardo molti giochi.
    Io personalmente se avessi fatto una classifica, una top ten dei giochi giocati nel 2010, avrei sicuramente messo minimo al terzo posto Ratchet and Clanck a spasso nel tempo… una saga che ho rispolverato (purtroppo) troppo tardi e che ha evocato in me bellissimi ricordi.
    Comunque bel video e sinceramente avrei fatto bruciare tra le fiamme dell’inferno Red Dead Redemption, sempre il solito GTA con violenza insensata che alla lunga stanca, con il gioco d’azzardo (che adesso diventa tappa fissa di ogni GDR, vedi fallout) e con la sua brutta copia di COD 5 con il DLC per un’ America neonata già infestata dagli zombies!!! In una parola: RIDICOLO! La trama non mi ha entusiasmato molto (carina… per carità non è per niente brutta, è che non mi ha catturato) e un gameplay che per i primi 5 minuti sempra avvincente poi dopo 50 volte che uccidi un fottuto fuorilegge, oppure aiuti una messicana a trovare suo marito, lanci molothov ai cavalli per vederli bruciare… cioè GTA nel deserto!

    Ciao. (sono opinioni personali)

  13. Maty io ho avuto la fortuna di giocare Mass Effect 1 su xbox 360 dopo aver passato una decina di anni solo con la play….ed è stato amore a prima vista.
    Sono della tua stessa opinione, gioco perfetto, trama fantastica, ambienti che meriterebbero un film. Penso che chi dica malignità non abbia mai giocato a un’opera del genere :)

  14. concordo in tutto e per tutto con la classifica di matyas e mi aspetto altre recensioni e classifiche personali in futuro.. complimenti e continua così tralasciando chi ti accusa perchè ancora non sa rispettare il giudizio altrui…

  15. Bravo bella classifica hai proprio ragione su ghostbusters alan wake e heavy rain però non mi aspettavo gow3 all’ultima posizione

  16. il mio parere l’ ho gia dato, ma leggendo svariati commenti sono rimasto allibbito di come il tutto si sia trasformato in un confronto tra farenz e maty,di certo non nego l’ indubbia qualità dei video di matyas e credo che siano veramente belli e ragionati, però credo anche che tutti gli utenti si siano iscritti all’angolo per farenz, visto e considerato che la maggior parte penso sia venuti a conoscenza di farenz tramite youtube(se non è così siete liberi di smentirmi) di conseguenza non riesco a capire come si possano criticare i video per cui ci si è iscritti, oltretutto dire che i video di farenz sono forzati e che li faccia per non essere stressato è ridicolo, perchè è palese che li fà solo per divertirsi e il fatto che tanta gente lo segua non fa che confermare il suo enorme carisma e la sua grande ilarità, concludo dicendo che certi commenti andrebbero evitate e che se c’è qualcuno che ha voglio di seguire solo matyas c’è un canale youtube apposito
    P.s per cortesia evitate commenti idioti e sopratutto cercate di non distorcere il concetto(non sto facendo critiche a matyas per essere chiari)

  17. Bello Belllo Bellllo Belllllllllllllo sto video, davvero.
    Però cazzo voglio la flop ten!!!

  18. siiiii,grande matyas,anche a me god of war 3 non mi piace,per niente!anzi,tutti i gow li odio xD

  19. Tu non sei affatto un boxaro… Ma quuuaaaando maaai??! xD
    Maty The Best in the World…

  20. sono contento di vedere ogni tanto un video che non sia di farenz (con tutto il rispetto per lui ^^ )
    e mi piace ancora di piu quando qualcuno lo fa con la sua personalità e le sue scelte. mi piace questa classifica dantesca e mi hai praticamente convinto a giocare Mass Effect,ho appena finito la prima missione :) grazie maty e buon lavoro sul sito

  21. spero che il video di maty sia 1 pretesto per aumentare l’attesa della flop di farenz, e i giorni che potrebbero servire a lui per farlo. comunque io sinceramente a parte i video di farenz non ne vorrei altri (con tutto rispetto) a parte quelli del dr. avo che ha 1 stile + serio, tutto suo.
    ma farenz domina!

  22. Yuza delle Nuvole

    Bah, io non so se tu sia sonaro o boxaro o nessuna di queste due, fatto sta che nel paradiso ci sono 3 esclusive x-box 360 , un gioco che trovo solo sufficente, e una esclusiva PS3.
    Mi scarti senza nessuna giustificazione GOW3 dicendo che fa schifo….complimenti, un analisi attenta e precisa, soprattutto motivata.
    Beh, guardando anche i giochi che hai messo nelle liste si nota una certa predisposizione alla console Microsoft rispetto che a quella Sony, ma non c’è niente di male in questo, ma certo allora titola questa lista only x-box 360 e multipiatta.
    Vedere poi Red Dead Redemption nel tuo purgatorio personale e Ghostbusters nel paradiso…bah….non credo ci sia molto da dire suoi tuoi canoni qualitativi.
    Io sto giocando Mass effect 2 e lo trovo un ottimo gioco, ma con molti difetti, prima fra tutti le numerose missioni secondarie messe lì per allungare il brodo, la componente GRD un pò appiccicata, level design sempre vario ma spesso povero, assoluta linearità delle missioni e zero interattività con i fondali, senza poi considerare il fatto che per saltare qualsiasi ostacolo devo prima accucciarmi….
    P.S.=mi spiace molto per la posizione di GOW3 , io lo trovo il miglior gioco del 2010, pensa un pò.

    • ATTENZIONE CITO PARTI DI GOW3.

      Condivido le tue opinioni su God of War 3! Non solo dal punto di vista tecnico non è ancora stato superato o quanto meno eguagliato ma reputo la trama molto avvincente e profonda, ke ci mostra un Kratos che non conoscevamo! Molti poi si sono lamentati del finale… io non ho mai visto nulla di più epico, tra l’altro gli ultimi minuti di gioco vengono vissuti in prima persona, quindi tutto l’odio accumulato per Zeus viene espresso come dalle tue mani e non quelle di Kratos… si vive la sua rabbia e frustazione scaturita da un padre che lo ha reso schiavo!

      Un capolavoro videoludico, degno sucessore dei suoi precedenti capitoli per PS2. Non è solo un God of War in alta difinizione, come dice Farenz (solo il gameplay è rimasto invariato), ma esprime qualcosa in più che mi ha toccato il cuore. Anchio lo reputo uno dei migliori giochi giocati nel 2010 (Uncharted 2 mi ha coinvolto di più e divertito molto, mi ha reso di nuovo bambino, mi ha fatto stupire ancora).

      Bravo Yuza delle Nuvole!!

  23. Mi sono fatto grasse risate e devo dire che i tuoi ragionamenti sono più che leciti! Non punto mai il dito sulla questione boxaro/sonaro, e questa volta non sarò da meno dato che hai valutato i giochi in quanto giochi, con le loro potenzialità o difetti che a grandi linee condivido in pieno :)

  24. Ciao Matyas innanzitutto ti volevo fare i complimenti per questa classifica che, più o meno, condivido. Condivido la tua scelta di mettere al primo posto su tutto la trama, il carisma ed il segno che lascia un titolo piuttosto che focalizzarsi sui soliti elementi che dovrebberlo rendere grande un titolo, (la grafica, la grafica e soltanto la grafica lol!!!), però certe volte anche il comparto tecnico va considerato, (e mi riferisco a God of War 3).

    Inoltre mi piace il tuo stile, il tuo modo di ragionare, anche se a volte un pò fazioso lo ammetto, però esce fuori il carattere da queste recensioni, così come esce in quelle di Farenz. Ti consiglio di abbinare delle immagini o dei video per renderle più “adatte a tutti”, (all’utente medio che si stufa, per intenderci).

    Ciononostante anche io mi sento di criticare la tua scelta di posizionare God of War 3 in fondo… perché? Guarda, anche io ho avuto le tue stesse impressioni, anche a me non è mai piaciuto né il genere, né la trama che reputo banale… e allora? Beh allora anche la realizzazione tecnica però dovrebbe essere considerata, (se non altro menzionata), soprattutto se si recensisce e God of War 3 è una gioia per gli occhi, che poi uno non si riesca a godere un singolo frame perché è tutto uno schiaccia schiaccia che fa perdere la fede dopo 5 minuti… beh questi sono dettagli eheheh
    Un grande “in bocca al lupo”a te e a tutto l’angolo

    P.S. = dì a Farenz che non gli perdono il video di Gran Turismo 5 anche se mi ha fatto ridere come un pazzo lol

  25. Noia e sonno.. Matyas sei troooooooooooooooooppo lento..
    Fai un montaggio più veloce, preparati cosa dirti, se no ti blocchi troppe volte..

  26. L’idea di classificare i giochi in questo modo mi piace, la trovo simpatica ed interessante tanto quanto il criterio utilizzato, basandoti sull’effettiva soddisfazione data da un gioco rispetto alle aspettative
    …MA…
    devo dirtelo, non riesco a guardare i tuoi video…mi si sfracellano al suolo, è più forte di me, per quanto i contenuti possano essere interessanti, anche se non lo scoprirò mai, faccio fatica ad arrivare a metà dei tuoi filmati. Credo che la cosa che abbia reso “speciale” questo sito siano i video di Farenz, il quale con i suoi tempi comici quasi da show cabarettistico (legati ovviamente ad un’ottima competenza videoludica, anche se forse spesso troppo critica), riesce a tenere incollati davanti al monitor i suoi utenti…vedere certe imitazioni scadenti un po’ mi lascia perplesso…

    Nessuno mi costringe a guardarli, lo so, ma essendoci una sezione relativa ai commenti ci tenevo ad esprimere questa opinione che ho da diverso tempo.

    Niente di personale!

    Buon proseguimento a te e a tutti gli utenti

    Massimo

  27. “Il cazzo nel cervello di Zeus…Che è suo padre, Va beneee?”

  28. Ma figa Matyas, condivido quasi tutto. Perchè nessuno parla di Alan Wake? E’ un gioco bellissimo!

  29. Va bhè che sei un boxaro ma dare l’ultima posizione ad un gioco ke la tua console non puo fare funzionare neanche a 2 frame al secondo si e propio brutto

Lascia un commento