I Corti dell’Angolo – La Supina Commedia: il Paradiso

Finalmente a voi il terzo, conclusivo capitolo della Supina Commedia 2013! Enjoy responsibly!

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

79 Più commentati

  1. Chivalry? Medieval Warfare? Non ci posso credere, questo è un Pesce d’Aprile XD
    L’avevo visto in giro, sì, uhm, carino, ma addirittura metterlo nella top!

  2. Ancora nessuno ha insultato Maty? Figa, strano.

  3. “Ancora non ho visto un gioco con un tasto dedicato al lanciare urla disumane”

    Skyrim anyone? XD

    Bel video, finalmente hai aggiunto quello che mancava, ovvero spezzoni ingame non eccessivamente lunghi ma che diano un idea del titolo oggetto della discussione a chi non ci ha ancora giocato.

    Chissà perchè mi aspettavo Mass Effect 3 in classifica.

  4. maty ma ti sei messo d’accordo con steam per la classifica xD? Chivalry è in offerta su steam a €18,01

  5. Probabilmente uno dei tuoi video migliori: suono pulito, video di gameplay, qualità video eccellente e soprattutto spassosissimo: ho riso tre ore quando hai detto ” grazie ubisoft ” per poi fare quel verso da ” cazzoconnordimerda “. Concordo infine su Halo 4 come gioco dell’ anno, l’ esperienza più completa sotto il punto di vista della campagna, dell’ azione coperativa, del multiplayer competitivo e for fun ( griffball ), della creatività ( forge ) della spettacolarità ( cinema ), dell’ esperienza post game ( waypoint ) e del divertimento in generale. Continua così Maty

  6. grande maty tu con un vecchio articolo mi hai fatto conoscere chivalry e me lo sono comprato immediatamente
    ci gioco da circa 400 ore e non riesco ad annoiarmi
    anche perche sono uno dei fondatori dell’ unico clan italiano di chivalry
    spero di beccarti un giorno e headshottarti con la mia balestra

  7. Bel video, ma tra i 3 ho preferito l’inferno

  8. Devo essermi perso qualche pezzo nel senso che avevo intuito un avvicinamento al pc gaming ma dal video pare che sia stato proprio un passaggio radicale.
    Un pò dispiace perchè ho sempre trovato il tuo punto di vista molto interessante.

  9. Abbiamo dei gusti diversi cmq parlando di browser game provati get on top xd magari con un amico è tanta roba…. Cmq W i browser game ora ci hanno fatto girare pure ue3 ;D

  10. Ah ma dove siamo finiti… complimenti per il video sotto l aspetto tecnico !! ma santo dio hai preso una gran clavata quella volta per essere arrivato a fare un paradiso del genere. Va bè buona fortuna !!

  11. Ragazzi invece di essere uniti per il videogaming, mi pare che qua molti siano schierati Pro/Contro console o Pro/contro Pc gaming.. dai siate seri, sempre giochi sono ed è una passione in comune abbiamo :) !

  12. I Serpenti Non Vivono In Alaska

    Rayman Origins intrattenimento leggero? Dio solo sa quanti porchi e madonne ho tirato per finirlo

  13. WTF?

    ok, questo video è l’lultimo per quest’anno e non nascondo che la cosa mi conforti, ma… Mio Dio! C’era veramente bisogno di farci partecipe delle tue magagne personali e farci conoscere Angelica SPOILERANDOCI oltretutto il finale del gioco? Bhà, veramente di cattivo gusto dai!

    Oltretutto:

    “Chivalry al primo posto perché c’è il tasto per le urla”

    Sto ancora ridendo.

    • Non è l’ultimo video e sono assolutamente lieto di sconfortarti, intanto.

      Secondo: non è questione di cattivo gusto. Per me è stato un punto saliente dell’esperienza, quindi ho voluto sottolinearlo. Se un gioco, un film, un libro ci ripropone una situazione che abbiamo vissuto personalmente, non credi che abbia un peso decisamente ‘diverso’? Capirei l’osservazione se avessi caricato un video amateur ex-girlfriend, ma in fin dei conti son una foto e mezza, eh.
      Per lo spoiler.. boh. Come dire che nella seconda guerra mondiale vince l’America. E in un finale su 10 oltretutto.
      E giocaci a Chivalry, vedrai se non capisci cosa intendo!

  14. Non mi ero espresso nel primo video dove si parlava male di GOW 3, Borderlands 2, e ACIII perchè sarei diventato volgare. Ma cristo mettere in top un gioco solo perchè puoi urlare premendo un tasto della tastiera, quando invece tutto il resto (vedendo il filmato) è decisamente pietoso non ha senso….

    • Cosa mi tocca leggere! Vedendo il filmato ‘tutto il resto è decisamente pietoso’.. guarda, non è per dire, ma perfino la mia catechista una volta mi ha detto di non giudicare un libro dalla copertina. Fai un favore a te stesso e giocaci.. poi mi sai dire se è soltanto un gioco dove con un tasto si urla!

      • Ti tocca leggere queste cose perché anche tu se non erro hai considerato GOW 3 una merda giocando solo al multiplayer quindi non iniziando nemmeno la campagna e non esiste su questo pianeta che un gioco come Chivarly sia meglio di GOW o di Borderlands 2

        • Di GoW giudicò solo il multiplayer, mi pare. Non il gioco in sé.

        • il multy di chivalry come divertimento surclassa quello di gow o borderlands

        • Ma se è un parere personale cosa c’è da contestare, visto che l’ha anche giustificato. A Chivalry ci ho giocato e capisco cosa intende, anche la questione delle urla, e non credere che siamo noi dell’angolo ad essere malati, se ti fai una partita sentirai la gente come si scatena. Poi eccetto QWOP, che non riesco a capire come abbia anche potuto citarlo, è una classifica condivisibile, o meglio, interessante. Io sinceramente sono stufo di vedere classifiche sempre uguali, sempre i soliti 4 FPS 4 Action 1 esclusiva nintendo e 1 esclusiva pc. Ci scanniamo tanto per difendere i videogiochi come arte, poi siamo i primi a non considerarli tali passandoli ad una analisi “oggettiva” che in realtà si ferma solo a vedere la scorza, ad esempio tutti elogiano Assassin’s Creed ma ci sono giochi indie anche per cellulare che sono ignorati da tutti ma sono ben più pregni di significato, di allegorie, di emozioni, un esempio banale è “Don’t Look Back”, il mito di Orfeo ed Euridice in un breve platform parecchio impegnativo e dalla colonna sonora stupenda. Non scaldatevi, non sto dicendo che tutti gli Assassin’s Creed facciano cagare…

  15. zzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZzzzzzzzZZZZZZZZZzzzzZZZZZZZZZZzzZZZZZZZZZZZZZ

  16. OOOOOOOOOh Matyas! Forse te l’hanno già detto in molti, ma in Catherine quando finisci le scalate alla massima difficoltà, poi potrai saltarle tranquillamente una volta che rifai la storia…

  17. Necrum Davengers

    Bel video Matyas, questo tuo nuovo formato mi garba assai rispetto a quelli precedenti. Per quanto riguarda Company of Heroes ti quoto assolutamente su tutto, non vedo l’ora che esca il 2 capitolo.

  18. Io vorrei capire perché Dear Esther non se l’è cagato nessuno

  19. ottimo davvero una curiosa/interessantissima classifica! non conoscevo Medieval Warfare credo ci farò un pensierino..
    comunque Maty se ti piace Company of Heroes, e ti piace il genere ti consiglio in assoluto Starcraft..soprattutto ora che ti stai avvicinando al pc gaming non puoi non averlo!!!

  20. Incuriosito da Catherine (credo dovrò prenderlo per 360)e company oh heroes per indecisione da vicina uscita del 2° capitolo e quantita di dlc per il 1° (ergo aspettare offerte speciali), chivarly lo vorrei fatto per il move in maniera seria (e non “costruito” solo per vendere).
    Invece volevo già chiedertelo qualche video fa, come funziona la gestione del log col nick da psn store?
    Chiedo a te (maty) come a tanta altra gente che usa consolle (proprietari di una consolle sony) ed il pc, nello specifico come il sistema gestisce aggiornamenti e parco giochi tra steam e psn store.

  21. Di questi titoli da te citati possiedo e ho giocato solo Company of Heroes e Chivalry.
    Company of Heroes concordo su quanto sia difficile, ho giocato solo la campagna e già quella mi faceva uscire di testa ( soprattutto in Tales of Valor, nell’ultima campagna tedesca ). Purtroppo l’online non l’ho provato in quanto ho problemi a connettermi con i miei amici per qualche ignoto motivo…
    Chivalry l’abbiamo comprato più o meno quando è uscito prendendo un 4-pack in offerta. Davvero molto bellino come… fps medievale? si può definire così?
    Magari più che andare in giro urlando andavo in giro ridendo come un pazzo xD
    Agli inizi il torneo di duelli purtroppo ancora non c’era, infatti i miei amici ed io andavamo in server di duelli non ufficiali per esercitarci nel combattimento, ed era molto interessante il modus operandi. 2 si avvicinano, si salutano a vicenda con il taunt e poi iniziano a combattere. Andava tutto bene finchè non arrivava quello che se ne infischiava della scritta “Duel Server” e picchiava tutti senza onore.
    Le altre modalità sono lo stesso interessanti, i combattimenti erano molto soddisfacenti soprattutto se duravano a lungo.
    L’unica cosa che abbiamo davvero odiato è la classe dell’arciere “finocchio” ( balestrieri soprattutto, che sono i più tristi non dovendo nemmeno compensare troppo la mira ) che nel mentre ti stai lanciando in battaglia e ti stai facendo un combattimento onorevole, ti ficcano una freccia nella testa o nella schiena ammazzandoti istantaneamente ( o quasi ).
    In generale odiamo tutte le armi da lancio, anche i Vanguard che rinunciano a combattere di spada per ficcarmi un’ascia da lancio in mezzo agli occhi lo trovo davvero triste.
    Diciamo che gran parte delle persone che ho sentito definiscono l’arciere: la classe che non ci sta a fare niente. Li odiano tutti, compagni e nemici… xD

    • in pratica frecce nel ginocchio everywhere

      • xD ti lascerebbero con un punto vita anche colpendoti lì, fidati… l’unica classe in grado di ( circa ) affrontare un arciere è un Knight ( che è la classe con più punti vita ) con uno scudo torre da cui proteggersi dalle frecce.
        Poi una cosa che mi è venuta in mente: la fazione Mason ha sempre vantaggio territoriale. Sempre.
        In una mappa hanno lo spawn al secondo piano di una casa in cui tu, come Agatha, non puoi entrare. Questo significa che gli arcieri che spawnano lì, possono uccidere te e i tuoi compagni senza che voi riusciate a fargli niente.
        In un’altra mappa loro hanno lo spawn su una collina dove si vede tutto il resto della mappa, quindi gli arcieri Mason sono avvantaggiati.
        In un’altra mappa gli Agatha devono distruggere dei trabocchi Mason, peccato che la strada per i trabocchi è un rettilineo e in più i Mason spawnano proprio vicino all’ultimo trabocco ( che di solito è quasi imprendibile ). Ciò significa che per arrivare lì o ti ammazza un arciere oppure ti arrivano tutti i giocatori Mason addosso, a meno che non fai parte di un team bravo e compatto capace di affrontare la minaccia.
        Poveri Knights of the Agatha xD

  22. wow i miei gusti sono totalmente diversi forse ironicamente gli unici titolo a cui ho giocato sono quelli che hai posizionato nell inferno vabbe cmq è una tua classifica personale percui non posso discutere o criticare le tue scelte certo bisogna ammetterlo sono molto originali

  23. Molti hanno apprezzato le sezioni puzzle di Catherine, quindi non era pensabile di poter saltare quelle sezioni che sono una parte effettiva del gioco u.u

  24. Io di solito non stravedo per i tuoi articoli ma questo video è stupendo, bravo! :)

  25. son contento del tuo passaggio a pc…ma con quest’ultimo video ho ormai appurato che divergiamo in quanto a gusti :-\

    ma aliens colonial marines dov’è??????????
    fuori top x eccesso di superiorità?
    lol

  26. Ho particolarmente apprezzato la presenza di Company of Heroes, a mio parere signore indiscusso degli RTS. Ho sempre un po’ sofferto che in quest’Angolo non si parlasse di strategici perchè siete per la maggior parte “consollari”…Ma adesso che ti sei pc-munito, magari si sentirà parlare anche di titoli quali Starcraft 2 o R.U.S.E. … Per il resto, ottima classifica.

  27. Premetto che rispetto il tuo gusto personale e , ci mancherebbe, se li hai messi in classifica ti hanno divertito. Personalmente mi trovo in quasi completo disaccordo con te per quasi tutti i punti. La mia non vuole essere polemica, ma solo un altro punto di vista che spero possa essere confronto (per te e per me).
    Più che altro perchè in molte categorie hai scelto esponenti menomati rispetto a controparti più famose e complete. Per farti un esempio hai messo in classifica Star wars:TOR, ma sai perchè non ha avuto il successo che (forse) meritava? perchè si è dovuto scontrare contro lo strapotere di World of Warcraft , un titolo che a 10 anni dalla sua uscita vanta milioni di giocatori paganti. E perchè ciò ? Perchè ne ricalcava le meccaniche menomandole, ossia togliendo contenuti . Perciò, se tu hai un gioco a 360° completo che ti da materiale da poter macinare praticamente all’infinito, perchè accontentarti della versione menomata? Ho provato entrambi i giochi e non c’è paragone. Poi magari possa piacere l’una o l’altra ambientazione è un’altro paio di maniche.
    Questo era un esempio,ma anche company of heroes , scelto al posto di shogun:total war 2 o starcraft 2, la vedo una scelta strana (per carità se mi dici ” io ho giocato a quello” ok ci sta, ti ricordo che è solo un confronto).
    C’è però una cosa che non ho capito:
    Se a catherine (gioco che è piaciuto molto anche a me) togli la parte delle scalate… che rimane al gioco? sarebbe stata secondo me una scelta un po povera, lo si trasformava in un jappo-sims.

  28. Sono stato scettico nei tuoi video precedenti ma su questo mi trovi d’accordo su Rayman è davvero bello sopratutto giocato con un amico quasi come l’ultimo donkey kong mi lascia perplesso la prima posizione sembra un COD medievale permettetemi il termine mi sembra ispirato ma è solo tutorial ???

  29. scs al posto di multiplayer ho scritto tutorial

  30. Scusa Matyas ti posso dare un consiglio? Se ti piace così tanto l’online-gaming, prova Left 4 Dead…poi capirai cosa vuol dire la parola divertimento. :D

Lascia un commento