I Giocatori della Domenica – Quattro chiacchiere con Farenz

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

42 Più commentati

  1. Sono arrivato solo a metà video per ora e devo dire che mi sta piacendo un sacco almeno ci sono state un pò di domande interessanti…

  2. I Serpenti Non Vivono In Alaska

    solo lost odissey ti ha emozionato così tanto? di la verità farenz scommetto che anche il finale di mgs3 ti ha fatto sudare gli occhi:P

  3. I Serpenti Non Vivono In Alaska

    farenz visto che siamo in vena di domande avrei una curiosità (spero risponderai). Visto che, come hai detto nell’intervista, non hai particolari preferenze tra 360 e ps3, volevo chiederti: ci sono dei criteri particolari in base ai quali scegli se comprare un titolo multipiattaforma per ps3 piuttosto che per 360 o viceversa (picchiaduro esclusi, ovviamente)?

    • Ma certo, me lo chiedono in molti via mail.
      I miei criteri di selezione sono semplicissimi:
      – se il gioco è un platform 2D -> ps3
      – se il gioco è picchiaduro 2D – > ps3
      – se il gioco ha una componente multiplayer che mi interessa provare/giocare -> 360
      – per tutto il resto, 360.
      Trovo indispensabile per i miei gusti la possibilità di chattare con amici che non stanno giocando al mio stesso gioco. La 360 me lo permette, la ps3 no….quindi pago molto volentieri il live e i giochi multi per la stragrande maggioranza li compro per 360.

  4. Bella intervista!! :) non comparabile con l’intervista tripla con Matyas e Barbara Baraldi xD
    ps. ma la flop 10 a quando?

  5. Capo, hai una voce stupenda ♥

    Cmq mi è piaciuta tantissimo questa intervista anche perchè non ci sono sempre le stesse domande che un pò annoiano.
    Il tuo parere su Lost Odyssey lo sapevo e concordo a pieno visto che l’ho finito giorni fa…anche se in chat tutti sanno quanto ho imprecato in una determinata parte :D

    L’unica cosa non positiva di questo video però sono i filmati di sfondo durante la chiacchierata: troppo spoileroso, specie per chi come me non ha giocato a U3 o.o

  6. scusate la mia grandissima ignoranza, ma il mario che c’è nel video su che piattaforma si gioca?

  7. Complimenti ^^ Non ho capito perchè abbiate aggiunto un video di giochi XD

    Come per thegamefathers il mio parere è che dura troppo anche se me lo ascolto sempre tutto :D

  8. Altro che “deliri finali”. In quell’ultimo pezzo è stata detta una gran bella verità. Il mondo del videogame si sta sdoganando, passando da un publico di nicchia ad uno sempre più esteso cercando di farsi piacere a tutti. Per primo cercando di accontentare l’occhio sempre di più. Peccato che, mia modesta opinione, gli altri componenti del gioco sembrano trascurati. Ti trovi dei giochi graficamenti bellissimi ma dalla trama inconsistente e per nulla appassionante. Davvero pensano che una bella grafica possa rintronarci a tal punto da farci scordare tutto il resto? Portando l’esempio di una saga che ho amato, Final Fantasy, negli ultimi capitoli (non ho ancora giocato al XIII-2) sono spariti i lunghi pezzi con i dialoghi. Proprio quelli che facevano abbandonare il gioco ai meno avvezzi, ma quelli che sono necessari per la caratterizzazione del personaggio e della storia. In pratica alla fine del XIII non ho battuto ciglio. Zero pathos.
    Comunque bella intervista. :)

    • Credimi, se devi giocare ad un jrpg come si deve devi passare su Wii con The Last Story e soprattutto Xenoblade Chronicles. Nonostante entrambi non siano propriamente jrpg “classici” (specie Last Story), è innegabile quanto questi due siano davvero di qualità.
      Final Fantasy è morto lentamente dopo il 10, il 12 non era male ma a storia e personaggi (quasi tutti) faceva pena, il XIII è stata proprio la condanna. Non ci resta che sperare per il Versus XIII. Io comunque il XIII-2, nonostante dicano sia migliorato dal primo, non lo comprerò, specie per una protesta “inutile” interiore.

      • Non nascondo che nutro grandi aspettative per Versus XIII. Nonostante dal trailer si capisce che sembra più un Kingdom Hearts che Final Fantasy, resta tra quelli che aspetto di più. Mi sa che dovremo aspettare molto… Il XIII-2 ho intenzione di comprarlo quando il suo prezzo calerà, nonostante non sia più un FF non è detto che sia un brutto gioco. Al più lo riporterò indietro.

  9. L’unica parte interessante del video e quando ti chiedono: “meglio ps3 o 360” LoL oviamente scherzo!bel video e argomenti trattati ottimi!

  10. Io questa volta sono riuscito ad ascoltarlo tutto, mentre allevavo Pokémon ascoltavo l’intervista con le cuffie.

    E, sì, devo ammettere che l’ultima parte mi ha interessato.

    Una cosa, magari sono io che penso in termini di sparatutto su binari, ma preferisco mirare con il Wiimote piuttosto che con il pad.

  11. Bella intervista, alcune domande già sentite e davvero spero non te le facciano più, perchè a parte romperti le scatole “per scherzo” sono diventate noioso ed inutile.
    Altre invece molto azzeccate e sono d’accordo sommariamente con le risposte ;)
    Forse un pò troppo lungo, ma io personalmente non ne ho sentito il peso.

  12. Finalmente una bella intervista di un ora a farenz…guardo subito;)

  13. Lol, anche mio padre in Afghanistan ha comprato un “phon”, e devo dire che fino ad ora, anche se ha molti limiti, ha funzionato egregiamente :D

  14. Un’ora volata via troppo velocemente, mi son divertito talmente tanto che quasi quasi la riguardo. A quando una con il Doc.?? :D

  15. sinceramente mi sono rotto di sentire “ma è meglio la ps3 o l’boxv” (e forse anche farenz) però ora la domanda è lecita… farenz, hai detto per anni “guarda le esclusive che preferisci” quindi… sei sonaro, giusto?

  16. dal minuto 25:45 al minuto 26:09
    beh quello era fottutamente matyas….

  17. concordo sul discorso finale in cui si è fatto l’ accostamento CoD/tamarro di paese. conosco gente che prima di CoD non aveva MAI giocato ad un videogioco. il problema è che quando gente di una certa età (intendo venti anni o più) inizia a videogiocare con un gioco di qualità discutibile legherà nella sua mente il videogioco in generale a CoD e simili; cioè per lui il videogioco sarà costituito solo da quel tipo di gioco. tali neofiti non avranno mai (o l’ avranno in pochissimi casi) la maturazione che abbiamo avuto noi che, magari, abbiamo iniziato a giocare verso i 7/8 anni, il salto di qualità che noi siamo riusciti a fare, il tamarro o il c.d. ”videogiocatore della domenica” non riuscirà mai a farlo.

  18. ho ascoltato interamente l’intervista stamattina mentre lavoravo ma non credo di aver sentito la domanda: Farenz, come mai non acquisti più tante limited? cosa ti ha fatto cambiare idea? quando hai smesso? ne compri ancora qualcuna in ricordo dei vecchi tempi? asd

  19. intervista stupenda cmq,sei l’unico you tuber di cui non mi annoio mai..mi ricordo che quando ti “scoprii” avevi gia fatto parecchi video e me li son guardati tutti insieme senza mai smettere perche sapevo che nn sarei stato contento fino a che nn li avessi visti tutti!!!
    davvero complimenti farenz!!!

  20. Molto interessante tutta la “puntata”, davvero.Riguardo il calo di videogiocatori su facebook credo possa esserci anche un’altra spiegazione.

    PREMESSA: A mio parere l’utente che sta tanto tempo a giocare su facebook non può essere un hardcore player.Io,che di sicuro non sono un casual gamer, non starei mai e poi mai tutto questo tempo a giocare a Farmville quando in quelle ore potrei benissimo giocare al titolone casalingo di turno.

    Quindi a mio parere il calo di afflusso è dovuto al fatto che la maggior parte dei giocatori di facebook non sono veri appassionati di videogiochi.Stiamo parlando di gente che magari gioca 40 ore in una settimana, ma che quella successiva è già stufa;ciò perchè fondamentalmente quelle ore di gioco non sono supportate da una solida passione,ma soltanto da una voglia passeggera…o ancora peggio da una moda passeggera.

    Non so se ho reso l’idea…

  21. dall’intervista vi manca un pò parlare del videogiocatore PC ma vabbe. Lo dico perchè lo sono e penso che ultimamente commentando qua e la sia l’unico cmq sono un giocatore d molti dei giochi diciamo il 90% dei giochi che essendo multipiattaforma e quindi spesso posso commentare proprio per cognizione di causa! (ma come parlo). Grande intervista Farenz! Non mi stanco mai di sentire e seguire il sito sotto tutti gli aspetti

  22. intervista interessante. cmq e’ vero, COD lasciamolo ai contadini

  23. Un’ora e tre minuti?? Liiiiiii mortè!!

Lascia un commento