I prodotti Apple sono console?

26092009287Con l’arrivo imminente di iPad e con la sempre più presenza di iPhone tra le mani deigli sbabbatelli di tutto il globo, per molti è entrata sul mercato una concorrente a tutti gli effetti di Nintendo, Sony e Microsoft.

Per sommi capi, questo discorso è già stato “toccato” anche qua sull’Angolo, ma mi ha fatto molto piacere leggere il punto di vista di un nostro amico e utente, Pigi83, che in una mail mi ha spiegato cosa pensa riguardo questo argomento.

La mail è un po’ lunga, ma mi sembrava doveroso ricopiarla per intero.

Carissimo Farenz,
ti scrivo perché alla luce del bombardamento mediatico che stiamo subendo da tutti i media, per la presentazione del nuovo dispositivo portatile della Apple (l’iPad, che tra l’altro devo ancora vedere), mi è venuto in mente che il tuo sito non tratta questi aggeggi.
Lungi da me dal criticare la mancanza di recensioni o considerazioni su questi dispositivi, mi sento però di  affermare che, come possessore di un iPhone (possessore non per ‘fighetteria’, ma come fanatico di tecnologia e, lo ammetto, dei prodotti Apple) questi dispositivi stanno entrando prepotentemente nel settore videoludico. Potrei dire che lo stanno facendo nel migliore dei modi, alla Nintendo style, perché come saprai si utilizza solo il pannello multitouch e l’accelerometro rispetto ai canonici pulsanti da schiacciare. I giochi sono molto semplici, divertenti e mi ricordano molto gli stessi che mi hanno appassionato negli anni ’80 su Amiga e Sega Master System; inoltre costano molto meno delle controparti portatili per Nintendo DS e PSP. Mi farebbe piacere sapere (o leggere sul sito) cosa ne pensi tu e i tuoi discepoli riguardo questa nuova console portatile (iPhone, iPod Touch e iPad), se così possiamo definirla. Per quanto mi riguarda, nell’utilizzo videoludico, l’iPhone ha soppiantato la mia PSP (che giace impolverata chiusa in un cassetto, anzi ti può interessare?) in quanto più facile da gestire, con un parco giochi immenso (con moltissimi titoli gratuiti) e con costi contenuti. Dopotutto se la Sony cerca disperatamente di rendere la PSP utilizzabile con il Digital Delivering, credo che lo si debba al tentativo di pareggiare l’AppStore.

Pigi83

farenz2

Prova a cercare ancora!

snesclassic-13

SNES Mini, sei troppo retrò?

Ieri sera c’è stata la live, dopo tantissimo tempo (stiamo diventando tutti padri per cui il ...

Lascia un commento