Il 3DS di MacGyver

In una recente intervista con Forbes, il Super Big Boss di Nintendo Satoru Iwata ha accennato ad alcuni interessanti segreti che il futuro 3DS ha ancora da svelare.

Si è già capito che sarà dotato di accelerometro, giroscopio, touchscreen, visione tridimensionale senza occhiali in widescreen, un cursore di profondità, una fotocamera 3D, uno “slidepad” e innumerevoli funzioni online ancora avvolte dal mistero.

E il bello qual è? Che è soltanto la punta dell’iceberg!

Iwata ha per l’appunto dato un indizio molto succoso a proposito di una ennesima potenziale applicazione della console portatile:

Tecnologicamente parlando, il 3DS è capace di fare un sacco di cosa, ad esempio, la video chat 3D…

Ah però! Questa si che è una notizia profumosa!

Stranamente ciò poi è passato assolutamente in secondo piano, quindi Forbes non ha potuto estrapolare alcun altro indizio, rumor, indiscrezione, idea di nessuna sorta. I prototipi di 3DS mostrati all’E3 erano attrezzati con una coppia di fotocamere che potrebbero funzionare insieme per effettuare fotografie tridimensionali, ma sono sulla parte esterna dello schermo.. dalla parte del giocatore c’è una fotocamera sola.

Sarà interessante vedere se il 3DS finirà per avere QUATTRO videocamere per applicazioni come questa, alla fine al giorno d’oggi le cams non costano poi così tanto, e la video chat 3D sembrerebbe un’applicazione veramente succosa!

Voi che ne pensate?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento