Il bundle fantasma

ps4-and-ps-vita-bundle… nel senso che per ora è solo un rumor. Nulla di più.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, sembra che Sony stia pensando ad un possibile bundle PS4 + PS Vita, di cui a dir la verità si sente parlare già da mesi, più o meno da quando presentarono PS4 a febbraio.
Il rumor contiene alcune variabili:

1. la veridicità del rumor stesso, come sempre.
2. il prezzo, che sembra attestarsi sui 500 dollari.
3. il periodo di uscita, che vedrebbe questo bundle nei negozi “ENTRO LA FINE DELL’ANNO”.

Sarò stronzo io, sarò sicuramente smentito dai fatti, ma personalmente reputo questo rumor una totale stronzata.
Non reputo impossibile in futuro un’accoppiata di questo tipo, ma credo sia francamente improbabile che il bundle in questione arrivi nei negozi entro la fine dell’anno.

Non abbiamo una data certa di uscita di PS4. Si parla di un non precisato giorno di novembre.
Sappiamo già che la console al lancio non uscirà con nessun bundle. Quindi?

Rimane quindi solo dicembre come mese utile per la commercializzazione del paccone PS4-PS Vita.

E volete farmi credere che in un mese Sony stessa decida di vendere già i primi bundle? Capirerei ANCORA ANCORA se uscissero contemporaneamente, ma a distanza di 30 giorni no. La storia non insegna nulla?

Altre ipotesi che mi fanno reputare questo bundle una stronzata:

a) Per quanto Vita sia una console in commercio già da un anno e mezzo la console costa ancora di listino più di 200 euro. In un bundle del genere viene scontata a meno della metà? Non credo proprio.

b) Già non mi sta bene il fatto che ormai Vita sembra essere stata abbandonata da Sony in prima persona, creare un bundle del genere che significa? Farla diventare come un accessorio di PS4. Nulla di più. “Compra Vita, ci potrai giocare i giochi per ps4 in streaming”

Grazie al cazzo… ma io comprai Vita per giocare a titoli per Vita, non per PS4.
Se poi sarà in grado di far girare in streaming anche i titoli per PS4 ben venga, è un’opzione che probabilmente sfrutterò, ma in primis è una console PORTATILE che ho comprato per giocare giochi PORTATILI ad essa dedicati. Non per streamare giochi dalla console ammiraglia e utilizzarli sullo schermo di Vita.

Se poi aprissimo una parentesi anche sui miei dubbi riguardo il COME questi giochi si potranno giocare su Vita… mah… dovrei aprire un Angolo a parte.

Resto comunque fiducioso.
Lo streaming su Wii U insegna che.. SI-PUÒ-FARE!

Voi come vedete la possibilità di questo bundle? Ci credete? Lo reputate un semplice rumor fra le migliaia che escono quotidianamente?

Ma mettiamo pure il caso che sia vero…. sareste intenzionati ad acquistarlo?

farenz

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

68 Più commentati

  1. io la butto li ma penso che se un bundle uscira’ sara’ con la telecamerina del cazzo simil kinect Sony oppure con due pad e un’altra cazzatina inclusa, mi sembra impossibile quello con Vita, soprattutto a quel prezzo

    se pero’ fosse vero sarebbe un’arma in piu’ per gli stessi motivi elencati poco piu’ su da Viper

    per quanto riguarda lo streaming ho gia elencato i miei dubbi nell’altro articolo, fare si potra’ fare, lo fa Nintendo con un pad e una console tecnicamente inferiore, pero’ l’utilita’ di usare un controller con la meta’ dei tasti effettivi per me e’ un problema di difficile soluzione

    • Sullo streaming per PS4 e XOne mi permetto di dissentire (in parte) su quello che dici. E’ vero che la cosa e’ fattibile ma non e’ cosi’ banale che possa essere fatta con la stessa efficacia di Wii U. Nintendo ha impiegato parecchio R&D per riuscire ad ottenere uno streaming in realtime senza latenze e senza apparente perdita di qualita’ video a causa della compressione dei dati. Oltretutto pare che alcuni blocchi logici della GPU siano proprio dedicati a questo compito… perche’ streammare video come fa Wii U e’ tutt’altro che banale.
      Wii U e’ un progetto nato con quest’intento mentre l’impressione e’ che per PS4 e XOne sia un ripensamento… magari mi sbaglio ma prevedo che lo streaming su Vita possa essere una questione meramente software e quindi e’ difficile aspettarsi le stesse performance che su Wii U.

  2. Mi trovo d’accordo con te, per quanto mi riguarda il primo bundle sarà quello con infamous second son quindi per 6 mesi solo console liscia, un bundle ps4 e psvita ci sarà, ma credo per natale 2014 per rilanciare psvita e per spingere ancora ps4.

  3. SE e’ vero, mi sa’ tanto che puntero’ per questo bundle (non avendo ancora la psvita).
    E’ un incentivo allettante pure nella scelta delle nuove console, anche perche’ per i non possessori di vita dover scegliere tra una console + kinect o una console + console portatile a pari prezzo (che oltretutto di listino costa over 200…).

    • io se compro una console fissa al limite voglio un bundle con accessori per la console (cuffie, abbonamenti..) una console portatile và venduta a parte perchè sono due cose diverse.

      • Ma a prescindere dal fatto che gli oggetti inseriti siano inerenti o meno con la console, si parla di avere UN’ALTRA CONSOLE ad un prezzo inferiore della meta’ del prezzo intero, sputaci su.
        Se poi tu per 100 euro in piu’ preferisci un headset, buon per te xD. (parlo in caso tu non abbia la psvita)

  4. Il prezzo è troppo vantaggioso per essere vero, però sarebbe figo se uscisse veramente better start running :Q__

  5. sarà il caldo,sarà che sono un caso particolare,uno stronzo di dimensioni colossali…ma io con la mia ps vita mi ci sto divertendo come un matto,ce l’ho da un paio di mesi,ma non c’è stato un giorno e dico uno che non me la sia goduta.

    p.s.
    a quel prezzo sarebbe da prendere al volo!

  6. e poi continuare a dire che nn ci sono giochi per ps vita mi pare abbastanza un luogo comune
    date unocchiata a questa pagina,inunanno e mezzo di vita non mi sembra un parco titoli troppo scarso

    http://multiplayer.com/videogiochi/ps-vita/videogiochi.html

  7. no,non lo comprerò e adesso vado a farmi una bella peperonata

  8. Se veramente verrà annunciato questo bundle ben venga a chi non ha la Vita; io già ce l’ho, quindi non mi interesserebbe comunque.

  9. Caro Farenz, sono del tuo stesso avviso per quanto riguarda l’ipotesi del bundle ad un prezzo che sarebbe uno svantaggio: probabilmente il rumor è un’ipotesi che avanzeranno appena dovranno abbassare il prezzo della PS4, facendo così in modo che due console deprezzate prese singolarmente potranno consentire a Sony di intascare 500 $ mantenendo viva l’attenzione anche su PS Vita…

    Voglio precisare anche io di ritenermi assolutamente un soddisfatissimo possessore di Vita con la quale mi sollazzo allegramente: Fifa 13, Uncharted, WRC 3, AC Liberation, Hustle Kings, Football Manager, F1 2011, Plan escape, MLB The Show 12, Mortal Kombat (e qualche altro titolo che mi sfugge) metà dei quali presi gratuitamente grazie al Plus…
    Non riesco ancora a capire perchè sia le riviste specializzate che i forums che anche qui continuino ad affossare Vita definendola una console con uno scarso parco titoli oppure non degnamente sfruttata: cazzo, sarò stronzo io ma difetti a questa console non ne ho ancora trovati…
    Console portatile è e come una console portatile si comporta: mi fa divertire alla grande in giro, ha degli ottimi titoli con cui svagarsi, si utilizza anche per internet ed altre amenità varie…

    Tornando in tema, dopo la digressione, comunque spero che questo bundle non venga mai venduto: se la scusa ufficiale è quella di affermare che la Vita permette di giocare i titoli PS4 in streaming, allora significa davvero sminuire del tutto il vero scopo della portatilità e mandare a vacche l’origine stessa della console portatile…

  10. faranno come EA con medal of honor warfight, che se l’acquisti hai diritto alla beta di battlefield 4; quindi secondo me sony per sbolognare le sue psvita metterà al loro interno dei buoni sconto per l’acquisto di una ps4..

  11. a) Per quanto Vita sia una console in commercio già da un anno e mezzo la console costa ancora di listino più di 200 euro. In un bundle del genere viene scontata a meno della metà? Non credo proprio.
    Sì, e a 200euro non stanno vendendo un cazzo, così come han venduto relativamente poco agli early adopter come te vendendola a prezzo pieno.
    Sbolognarsi un po’ delle console invendute che stan lì a prendere polvere (in realtà come quelle vendute xD) buttandola nel cuore al contempo alla M$, non mi sembra affatto qualcosa di così impossibile, specie se unisci una mossa del genere al dare un illusione di parco giochi per far vedere che l’azienda ci crede nella Vita aggiungendo qualche titolo oppure degnandola di funzionalità per darle un senso di esistere (tipo appunto un accessorio della ps4, se non si vogliono sbattere).

  12. Penso che dopo il flop incredibile che ha avuto persino nella sua terra natale, sia solo un modo per reciclare le piccole console portatili invendute di casa Sony, anzi se ne vogliono una da integrare in un Bundle insieme ad una PS4 gli regalo la mia, che tanto non so cosa farmene. Bello Uncharted, peccato che ci sia solo quello di gioco decente.

Lascia un commento