Il bundle fantasma

ps4-and-ps-vita-bundle… nel senso che per ora è solo un rumor. Nulla di più.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, sembra che Sony stia pensando ad un possibile bundle PS4 + PS Vita, di cui a dir la verità si sente parlare già da mesi, più o meno da quando presentarono PS4 a febbraio.
Il rumor contiene alcune variabili:

1. la veridicità del rumor stesso, come sempre.
2. il prezzo, che sembra attestarsi sui 500 dollari.
3. il periodo di uscita, che vedrebbe questo bundle nei negozi “ENTRO LA FINE DELL’ANNO”.

Sarò stronzo io, sarò sicuramente smentito dai fatti, ma personalmente reputo questo rumor una totale stronzata.
Non reputo impossibile in futuro un’accoppiata di questo tipo, ma credo sia francamente improbabile che il bundle in questione arrivi nei negozi entro la fine dell’anno.

Non abbiamo una data certa di uscita di PS4. Si parla di un non precisato giorno di novembre.
Sappiamo già che la console al lancio non uscirà con nessun bundle. Quindi?

Rimane quindi solo dicembre come mese utile per la commercializzazione del paccone PS4-PS Vita.

E volete farmi credere che in un mese Sony stessa decida di vendere già i primi bundle? Capirerei ANCORA ANCORA se uscissero contemporaneamente, ma a distanza di 30 giorni no. La storia non insegna nulla?

Altre ipotesi che mi fanno reputare questo bundle una stronzata:

a) Per quanto Vita sia una console in commercio già da un anno e mezzo la console costa ancora di listino più di 200 euro. In un bundle del genere viene scontata a meno della metà? Non credo proprio.

b) Già non mi sta bene il fatto che ormai Vita sembra essere stata abbandonata da Sony in prima persona, creare un bundle del genere che significa? Farla diventare come un accessorio di PS4. Nulla di più. “Compra Vita, ci potrai giocare i giochi per ps4 in streaming”

Grazie al cazzo… ma io comprai Vita per giocare a titoli per Vita, non per PS4.
Se poi sarà in grado di far girare in streaming anche i titoli per PS4 ben venga, è un’opzione che probabilmente sfrutterò, ma in primis è una console PORTATILE che ho comprato per giocare giochi PORTATILI ad essa dedicati. Non per streamare giochi dalla console ammiraglia e utilizzarli sullo schermo di Vita.

Se poi aprissimo una parentesi anche sui miei dubbi riguardo il COME questi giochi si potranno giocare su Vita… mah… dovrei aprire un Angolo a parte.

Resto comunque fiducioso.
Lo streaming su Wii U insegna che.. SI-PUÒ-FARE!

Voi come vedete la possibilità di questo bundle? Ci credete? Lo reputate un semplice rumor fra le migliaia che escono quotidianamente?

Ma mettiamo pure il caso che sia vero…. sareste intenzionati ad acquistarlo?

farenz

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

68 Più commentati

  1. io adesso sono indeciso tra 3ds e psvita, la prima ha i giochi e non ha killer application, la seconda ha le killer app ma non i giochi, poi mi interessa la play 4 ma non credo di prenderla al lancio, pero se mi fanno questa accoppiata allora penso di prenderla, e la vita non la usero come cotroller ma per i giochi propri, ma e da vedere il prezzo e data

    • La prima ha i giochi ma non le killer applications. Segnato.

    • Le ho entrambe dai rispettivi Day1, per il momento il confronto non esiste. 3ds ha più giochi in generale e anche più titoloni.

    • cristo santo è come se avessi detto che il cielo è verde e la merda è rosa, e sono stra-sicuro che sei convinto al 100% che sia come dici tu

    • in 2 righe ho scatenato il putiferio, allora iniziamo da ps vita come detto sopra ha pochi titoli pero ha delle killer app, parlo in maniera soggettiva e i giochi si basano più sui miei gusti che di altri, le killer app sono Persona 4 Golden, mi sono avvicinato alla serie Persona con il 2 su psp, non sono un amante degli rpg o jrpg per un elemento che non reggo tanto, ovvero l’elemento “gestionale” quando devi evolvere il personaggio per andare avanti nel gioco, ci sono eccezioni in alcuni rpg/jrpg ad esempio Persona completamente giocato in tutto 40 ore, cosa che nessun gioco e mai riuscito a raggiungere, proprio perché persona non ha l’elemento “gestionale” tipico degli rpg/jrpg(ho abbandonato xenoblade dopo circa 25 ore per questo elemento e mi stava piacendo per tutto tranne per questo mini mini difetto,poi c’e little big planet che mi piace tanto e infine uncharted, gli altri titoli della console sono pochi e non tutti mi attirano alla stessa maniera dei 3 precedenti. riassumendo PSVITA:Killer App si ma nient’altro,ora parliamo del 3ds sono cosciente e ho presente zelda,mario KH, e gli altri titoli,che come scritto sopra, il 3ds ha i giochi ma non c’e un titolo che mi prende come un pugno sullo stomaco (ne basterebbe 1 e me lo prendo subito), quindi il 3DS ha i giochi ma non c’e il titolo bomba, chiudo con una postilla, so che zelda e un titolo che fa spruzzare davanti la maggior parte delle persone, ma a me personalmente non mi ha mai preso fino alla fine, infatti non ho finito nessun zelda, ho giocato The Minish Cap, i 2 del ds, e twilight princess, ma nulla da fare, non so dirvi neanche perché non gli ho finiti, poi i titoli di mario saranno belli ci giocherei di tanto in tanto ma non reputo titoli per cui avere la console, ci sarebbero 2 possibili titoli, animal crossing ma il genere non fa per me, e professor layton, ho giocato allo scrigno di pandora e mi e piaciuto, pero con l acquisto del 3ds mi dovro comprare tutti gli altri, pokemon ne ho giocato 1 e non ne sento il bisogno di giocarne degli altri, sicuramente mi dimentico di qualche titolo, pero se ci fosse la bomba su 3ds correrei a prenderlo.

  2. anche io la penso come te perchè, se in un anno e mezzo di Vita come console vera e propria, i giochi per essa sono stati veramente pochi, aggiungerla come accessorio per PS4 verrebbe a significare l’abbandono vero e proprio di questa console

  3. La Ps Vita in se non mi interessa più di tanto, però devo ammettere che se fosse in bundle a 500 carte ci penserei, anche perchè sfrutterei lo streaming, spero sia vero sto rumor, sarebbe pure un opzione in più per ps4 e per quegli utenti che hanno un minimo di interesse per vita.

  4. da me nell’unico posto che ha la Psvita (Euronics) costa meno di 200,forse meno di 150…ma non stendo a credere che sia proprio perchè è l’unico posto che ce l’ha a metterla così a poco.
    Ma d’altra parte anche coi Mediaworld si riescono a pagare i WiiU meno di 200…i prezzi di listino per fortuna* si possono gia infrangere

    *chiamatela fortuna…in sto caso…

  5. Secondo me il bundle ci sarà ma in futuro è impossibile vederlo a natale!! ritengo inoltre se il prezzo fosse veritiero un colpaccio da parte di sony che con solo 100 euro in piu sul prezzo di PS4 ti porti a casa 2 console!
    Cmq a quanto pare e qui sono fonti ufficiale all GS sony dedicherà una parte della sua conf a VITA con relativi giochi la console non è morta del tutto anche se contro un 3DS che va da dio e il nuovo Pokèmon in uscita la vedo molto dura per questa console xD

  6. Nel mio cuore c’é posto solo per le portatili Nintendo perció questo bundle non mi tocca più di tanto… bisogna dire peró che le voci sulla coppia ps4 psvita sono state molte in questo periodo, magari diffondendo la console in questo modo più sh verrebbero incoraggiate a produrre per psvita.

    P.S. Avevo letto su spaziogames che ps4 avrebbe avuto dei bundle al lancio se non ricordo male con watch dogs battlefield e poi non mi ricordo. Sbaglio?

  7. Non escludo che in futuro ci possa essere un bundle di questo tipo da parte di Sony (anche se probabilmente parliamo minimo di un novembre 2015), tuttavia credo sia possibile che le varie catene propongano delle offerte simili per conto loro

  8. Ponendo che sia vero sarebbe un bundle più che interessante per quanto mi riguarda. Voglio dire, da quando il plus mi regala, mi ha regalato, la maggior parte dei titoli che più mi interessavano un pensierino a Vita avevo cominciato a farlo, e se il prezzo sarà davvero quello probabilmente non saprò dire di no, visto che comunque ora come ora il prezzo della console si attesta intorno i 230 € circa.
    Che poi il rumor possa o non possa essere una stronzata non saprei dirti, quello che dici tu è sicuramente giusto, tutto fila, dal prezzo a quando parli delle date di uscita, ma è anche vero che Sony qualcosa dovrà pur inventarla, con le prossime uscite Nintendo la vedo dura per Vita riuscire a portare a casa risultati soddisfacenti, e un bundle come questo potrebbe essere un’ ultima ancora di salvezza. D’ accordo comunque sulla data, se sarà, sarà più in là.

  9. premessa numero uno : so che probabilmente sto per dire una cazzata.

    premessa numero due : mai,mai e poi mai comprare una console al lancio.per motivi di difetti di produzione,pochi giochi ancora e price drop inevitabili.

    l’acquisto di vita potrebbe essere un tarlo nella mia testa considerevole(specie nel periodo natalizio futuro) se la politica dei giochi indi,di cui sony va tanto fiera,dovesse prendere piede anche su questa console portatile.

    in quel caso ci sarebbe una console con relativamente pochi gioconi,la maggior parte dei quali scaricabili gratis con un plus che già pago e in più tanti piccoli giochini in stile android( o magari proprio android)da max 2,50 euri, che ben si adattano al concetto di gioco portatile da una partitella veloce,come succede per gli smartphone,ma con in più i benedetti tasti fisici(dite quello che volete,ma giocare ad un tps su smartphone è a dir poco fastidioso).

  10. “Compra Vita, ci potrai giocare i giochi per ps4 in streaming”

    Sarebbe l’unico motivo per cui comprerei Vita, personalmente.

  11. PS VITA avrà vita lunga e accompagnerà tutta la storia di ps4 di conseguenza vederla ANCHE come accessorio di ps4 non è un male. Il problema dei giochi che non escono per vita e solo per la scarsa base installata, la sony se butta fuori un bundle del genere non è per far passare il messaggio: te la sbatto dentro così almeno finiamo le scorte e usatela come 2° controller o in stream, no , serve per aumentare la base installata e renderla più appetibile agli sviluppatori.

  12. Ad un prezzo onesto, come offerta bundle non mi dispiacerebbe affatto.
    Anche se, come console portatile, credo che al momento il 3DS sia la scelta migliore.

  13. Questo Bundle lo trovo una genialata!

    Premetto che non ci credo molto, nè alle date nè al bundle in sè.

    Però se lo facessero, a livello di marketing lo trovo grandioso.
    Sarebbe veramente un modo per inchiappettare ancora una volta Microsoft in modo ficcante.

    Perchè?

    1) Beh, innanzitutto perchè Microsoft una console portatile non ce l’ha. Quindi hai voglia ad inventarti controbattute su questo piano.

    2) Perchè l’offerta in sè non ha bisogno di claim, parla da sola: allo stesso prezzo a cui la concorrenza ti offre solo la console casalingUa ed un fastidioso trabiccolo da piazzare da qualche parte sotto la tv (per gli amici, Kinect) Sony offre al vidoegiocatore la console completa (con la fama acquisita nel primo round di essere una console che tiene prima di tutto al videogiocatore) E la console portatile.
    L’offerta completa di cui può aver bisogno il videogiocatore hardcore, che solo così potrà, ad esempio, giocarsi TUTTI i capitoli di Assassin’s Creed, compresi quelli paralleli su portatile.
    E che potrà avere la funzione streaming (se confermata), quantomeno per i giochi più “leggeri”. Magari quelli PSN cross-platform apposta?

    Qual’è il videogiocatore “non casual” che anteporrebbe Kinect alla possibilità di avere PS Vita a prezzo così conveniente.

    Il mantenere la cifra ancorata ai 500 $/€ sarebbe l’aspetto cruciale, perchè permette questo tipo di paragone diretto ed inconfutabile.

    Già anche solo portarla a 550 porterebbe ad altre considerazioni che non metterebbero Sony in una posizione così allettante per il consumatore che si farebbe dei discorsi del tipo: “sì, converrebbe perchè costa meno la Vita rispetto a comprarla da sola, però poi la Vita la uso? però poi la Vita escono giochi che mi interessano?”
    Tutte domande che a 500 euro rimarrebbero sepolte da “alla stessa cifra di un xbox ho la PS4 e in più anche Vita!”…chissenefrega poi che giochi ci sono.

    Tra l’altro questo sarebbe un modo per dare un vero boost a Vita, che allargando la base installata tornerebbe ad essere un sistema allettante per gli sviluppatori e di conseguenza per i consumatori.
    Una piattaforma claudicante dal punto di vista dei giochi, data come in via d’estinzione da una buona fetta di pubblico, si andrebbe a riscattare con un colpo di reni non da poco.

    Sony inoltre avrebbe in tasca una doppia offerta: quella più “low budget”, perchè non scordiamoci della crisi, quindi per le famiglie che con qualche sacrificio a 400 euro riuscirebbero ad arrivare, ma oltre davvero no.
    E quella “completa” per chi il budget dei 500 lo aveva già stanziato, in quanto appassionato del settore.
    E che credo che di fronte ad una eventuale alternativa di bundle: PS4 + Vita oppure PS4 + Move ed il giochillo cazzillo con cui dimenarsi, l’hardcore gamer sia ben più felice di acquistare il primo, sempre che non abbia già in casa una Vita come il sottoscritto.

    Quello che in questa strategia non torna sono le tempistiche.
    L’ annuncio se non avvenisse entro fine mese, non avrebbe più lo stesso impatto.
    Perchè ci sono in gioco i preorder, che molti degli appassionati, ovvero di quelli che hanno in mano quei 500€, hanno già fatto o stanno per fare.
    A console già preordinata poi non si torna indietro, ed il bundle a questo punto perde di significato.

    Venderlo a marzo? Mah…dopo li scenari possibili sono molteplici, bisognerà vedere tutti gli aspetti allora presenti e si faranno paragoni su cose concrete come giochi e servizi, e la pura competizione di prezzo e di bundle potrebbe non avere la stessa forza come al day one.

    Lo dico comunque da videogiocatore che comprerà entrambe le console al lancio e che aspetta con maggior trepidazione XboxOne per via dei giochi.
    E che non acquisterebbe il bundle perchè ha già Vita.
    Però pagherei volentieri 500€ per una PS4 con un hard disk grande il doppio.

    • W gli HDD 1Tb!! 500 Gb sono una boiata ai giorni nostri!!!

    • secondo me se davvero ci sarà un annuncio del genere sarà fatto durante il Gamescom di Colonia, magari come bomba finale della conferenza di Sony, oppure se ne parla magari dopo il price-drop di PS Vita

    • Ineccepibile, a parte un dettaglio.
      “Qual è” si scrive senza apostrofo.

    • Ciao Viper,
      concordo a pieno quello che hai detto sopra.

      guarda che potrai cambiare l’HDD che monterà la PS4 senza perdere la garanzia. L’hanno confermato nel forum ufficiale e su playstation access.

      Quindi facendo due calcoli hai una console a 399 + un HDD da da 1 TB da comprare e te ne basterebbero meno di 500€ (guarda amazon per i prezzi dei hdd Teranti)

    • images and words

      secondo me il buon Viper ha centrato il discorso, perché se è vero come dice Farenz che il rischio del bundle può essere quello di far diventare Vita solo il pad di PS4 dall’altra parte abbiamo la concreta possibilità di aumentare il numero di console vendute e di conseguenza l’interesse da parte delle software house a produrre giochi. Dal mio punto vista è una genialata di marketing, fosse quello il prezzo ed uscisse al dayone…lancio una provocazione: se PS4 può diventare il trampolino di Vita il 3DS non potrebbe diventarlo per WIIU facendo un bundle analogo a quello Sony? Il prezzo adatto quale potrebbe essere secondo voi?

  14. Io ho capito che Sony non è in grado di supportare come si deve una console portatile. Se proprio devo comprarne una preferirei di gran lunga un 3ds.

  15. Mhm sento puzza di inculata, se dovesse uscire questo bundle, conoscendo Sony a Febbraio nuova Vita … ma P***A P*****A !!!!

  16. Non sono riuscito a leggere tutti i commenti, ma volevo segnalarvi che qui in UK in TV da poco vedo uno spot ufficiale di Sony che propone PSVita e 10 giochi, se non sbaglio sulle £139. Pensare che un anno fa ho pagato £229 solo la Vita….

  17. Onestamente, se uscisse DAVVERO questo Bundle (cosa che credo sia pressochè impossibile), esso minerebbe non poco il mio essere “Boxaro”. Questo Bundle avrebbe avuto maggior senso di esistere se fossero state confermate le rumor riguardanti il possibile uso di PSVita come controller per PS4 (Rumor presto smentite da Sony, come ha ampiamente descritto Lodoss [se non sbaglio] in un suo articolo).
    Quindi, va bene le manovre di mercato e le ripetute trollate a Microsoft, ma vendere DUE console al prezzo di una singola macchina rivale, beh…mi sembra null’altro che fantascienza.
    Ma sarò felice di essere smentito. Spero di essere smentito.

  18. Io la darò dentro per comprare Ps4 ._.
    io non l’ho comprata alla modica cifra di 230 euro per streemmare titoli per ps4, ma per giocare ai titoli per vita!
    Poi se il prezzo del bundle sarà di 500 euro, (399 per ps4 100 per vita) , mi sembra un prezzo “onesto”.

  19. Se fosse vero, indipendentemente da quando esce, credo che sarebbe un’ottima mossa. Con “soli” 100e in più, ed al prezzo della concorrenza, ti porti a casa la Ps4 ed una portatile dal valore di 200 e passa euro, ma soprattutto con una base installata maggiore di quella attuale sicuramente molte software house partirebbero a sviluppare giochi per PsVita, che è quello che manca ora alla portatile sony per sfondare. Se davvero venisse confermato io andrei sicuramente su quel bundle.

  20. @Kemist, solo per citartene alcune, queste sono le possibili killer application per 3DS: Resident Evil revelations, Monster Hunter tri ultimate, Kid Icarus Uprising,project X zone , Fire emblem awakening , Kingdom Hearts Dream Drop Distance, , Castlevania lords of shadows, luigi’s mansion 2. Non esistono solo quei 4 che hai detto.

    Passando all’argomento principale, per me non verrebbe bene, già non credo venderebbe molto e usarle la Vita come controller PS4 rischia di diventare un obbrobrio come fu la PSP con la PS3.

  21. cmq a me psvita non mi interessa piu di tanto mi basterà il mio futuro 3ds con pkm x e sarò felice cm ho sempre fatto console nintnedo portatile + gioco di pokemno e fine altro non mi interssa xD
    per adesso mi basta prendere la mia bella ps4 a solo 56 euro dal carissimo GS :D

  22. Da buon sonaro dico che ps4 non la prenderò al lancio, la mia ps3 ha ancora parecchia vita (… A a)

    Però se uscisse davvero questo bundle a 500: dollari (quindi euro come al solito se non di più?)… Sarebbe da d1 assoluto (cash permettendo).

    Quindi spero diventi ufficiale questa notizia

  23. Però se teniamo conto che il 3ds sta dominando e l’uscita dei pokemon e’ molto vicina (quindi altri 3ds vendui) assieme a quella di altri Titoloni, la scelta di Sony di svendere la vita non è poi così stupida, forse e’ davvero l’ultima spiaggia per vita.

    • IL problema di vita è stato lo stesso di psp
      niente giochi
      Le terze parti è inutile girarci intorno non sono interessate alle console portatili nintendo domina il mercato delle portatili perche è lei in prima persona a creare titoli per la sua console sony invece spera invano nelle tp che non sviluppano nulla

  24. Io sinceramente la penso come voi questo bundle probabilmente sarà una cazzata enorme e sono anche io dell’idea che la psvita sia una console a parte che ha bisogno dei suoi spazi doveva essere il futuro della psp una sorta di ps3 portatile con mille aspettative e sony non sta facendo altro che tentare di eliminarla

  25. Il bundle sembra fantasioso per quanto concerne il prezzo, tuttavia anche prima dell’ E3 tutti pensavano che ps4 sarebbe costata più dell X1, sappiamo com’è andata.
    Nel senso che Sony ha puntato pesantemente sul fattore ‘noi siamo amici dei videogiocatori’ e le ultime virate di Microsoft potrebbero farle perdere l’esclusività di questo titolo.
    Fermo restando che l’Xbox parte in svantaggio (a mio parere), con un bundle del genere Sony potrebbe assestare un colpo mica da ridere all’equilibrio della console war. Mi chiedo fino a che punto possano vendere in perdita.
    Certo che PS Vita a 100€ è troppo poco, secondo me un bundle a 550€ potrebbe starci (Amazon la vende sui 180 mi pare).

  26. Sono d’accordo col Viper che se è vera stà storia del bundle, Microsoft, per quanto siano interessanti certe esclusive, ha una fossa scavata enorme.

    Due console al prezzo di una è un’offertona incredibile, tanto più che molti, come me erano già orientati sulla PS4 per via del tira e molla delle notizie Xbox One pre e post E3.

    Improbabile che il bundle sia reale, ma non mi stupirei di nulla, in fin dei conti porteresti gente a comprare i tuoi prodotti e invoglieresti a comprare i giochi per Vita.

    Vedremo

  27. Se fosse vero per 100€ ci farei un pensierino, visto l’attuale prezzo di vita.
    Però ecco… Come per PSP non c’è un singolo fottuto gioco che VERAMENTE meriti l’acquisto della console. Forse Escape Plan, ma se non si decidono a fare qualche gioco in esclusiva veramente decente…

    Non posso credere che ripetano lo stesso IDENTICO errore di PSP.

  28. Secondo me il bundle dovrebbe uscire in edizione limitat dopo aver fatto uscire un paio di giochi interessanti per Vita, giusto per non svalutizzare troppo la console portatile di casa Sony

  29. Il come fare sto streaming dovrebbe essere una atronzata informaticamente parlando, hanno tutte e due una scheda di rete, probabilmente il bluetooth fare un collegamento streaming è roba da nulla ….sul bundle amche io penso sia una stronzata, però boh ne hanno ftt così tante che se lo fanno non mi stupirei xd

  30. mi sembra strano che, in periodo natalizio, facciano uscire un pacchetto più conveniente della console singola e poi che dopo tutti i preordini che sta ricevendo ps3 debbano ricorrere ad un bundle del genere.. quindi se fosse vero sarebbe fatto per dar via un po di psvita rimaste invendute..nel prossimo nintendo direct presentazione del bundle 3ds+wiiU XD

Lascia un commento