Il cattivo piu’ cattivo tra i cattivi

 

Iniziamo la settimana con un articolo leggero ma che puo’ regalare una divertente discussione, parliamo dei cattivoni videoludici.

Per una perfetta lettura fate partire il brano, penso che sia quasi indispensabile

Nell’edizione di quest’anno dei Guinnes World Records sezione videoludica, e’ stata stilata una classifica “top 50” riguardante i cattivi piu’ cattivi della storia.
Al primo posto troviamo probabilmente il piu’ famoso, l’anzianissimo, storicissimo, dragonissimo Bowser, nemico dell’immortale idraulico baffuto.

Ma guardiamola assieme prima di parlarne…

50. Hades – Kid Icarus
49. Atlas – BioShock
48. Jacqueline Natla – Tomb Raider
47. Shepherd – Call of Duty
46. Herobrine – Minecraft
45. Solidus Snake – Metal Gear Solid
44. Diablo – Diablo
43. Dr Robotnik – Sonic the Hedgehog
42. Dr Neo Cortex – Crash Bandicoot
41. Shao Kahn – Mortal Kombat
40. Zoran Lazarevic – Uncharted
39. Tabuu – Super Smash Bros. Brawl
38. Kaos – Skylanders
37. Wheatley – Portal 2
36. Mother Brain – Metroid
35. Ghirahim – The Legend of Zelda
34. Dr Nefarious – Ratchet & Clank
33. Xehanort – Kingdom Hearts
32. Kessler – Infamous
31. The Flood – Halo
30. The Locust Hordes – Gears of War
29. Vanitas – Kingdom Hearts
28. Darth Vader – Star Wars
27. Dr Wily – Mega Man
26. Team Rocket – Pokemon
25. Kefka Palazzo – Final Fantasy VI
24. Police – Grand Theft Auto
23. Zombies – Call of Duty
22. Aliens – Space Invaders
21. The Reapers – Mass Effect
20. N – Pokemon
19. Zeus – God of War
18. Alduin – Skyrim
17. M Bison – Street Fighter
16. The Covenant – Halo
15. Andrew Ryan – BioShock
14. Donkey Kong – Donkey Kong
13. Psycho Mantis – Metal Gear Solid
12. Albert Wesker – Resident Evil
11. Vladimir Makarov – Call of Duty
10. Creeper – Minecraft
9. Liquid Ocelot – Metal Gear Solid
8. Inky – PAC-Man
7. The Borgias – Assassin’s Creed II
6. Sephiroth – Final Fantasy VII
5. Gary Oak – Pokemon Red/Blue
4. Ganon – The Legend of Zelda
3. The Joker – Batman: Arkham Asylum
2. GLaDOS – Portal
1. Bowser – Super Mario Bros.

Come detto in precedenza il vincitore e’ il cattivissimo Bowser, che dire, mi possono anche trovare d’accordo, sono pur sempre 25 anni che rapisce la stessa persona e sono 25 anni che se la prende nei denti, sicuramente il premio “persistenza” e’ il suo

Se pero’ devo dare un mio giudizio personale, alla domanda, “chi e’ per te il cattivo per antonomasia” un nome mi viene subito alla mente, sara’ per l’amore che ho per il titolo, sara’ proprio per la caratterizzazione del personaggio, ma per me il cattivo per eccellenza e’ Sephiroth… non so, lo vedo come il perfetto prototipo, ha tutto quello che un cattivo dovrebbe avere e anche qualcosa in piu’.

Nota dolente di questa classifica, sempre secondo me, e’ la presenza di “razze”, mi spiego meglio… Secondo me se parliamo di “miglior cattivo” questo deve essere una figura ben definita non un’intera razza, un gruppo alieno e via dicendo… non so che parametri abbiano usato qui ma la presenza di, ad esempio, Covenant al gran completo, Locuste, addirittura al 10˚ posto i Creeper di Minecraft e perche’ no, includere inspiegabilmente gli Zombie di CoD, per me e’ totalmente fuori luogo e privo di senso, poi non so per voi…

Ora io la mia l’ho detta, la palla passa a voi…

Vi ci ritrovate? Mancano all’appello figure per voi importanti e come avreste posizionato i primi posti della classifica? Date il vostro preferito o perche’ no, i primi tre… se poi ci aggiungete anche una motivazione e’ oro che cola… in quest’ultimo caso, se il gioco e’ recente, cercate di evitare spoiler, tipo dicendo come e’ stato sconfitto o la sua sorte finale, non rovinate l’esperienza altrui, grazie…

 

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

102 Più commentati

  1. -Cattivo é colui il quale arresosi al male, ne
    rimane schiavo.

    “Tu, Snake. Sei come il capo… anzi, sei peggiore.
    In confronto a te, io non sono poi cosi cattivo”
    Pshyco Mantis

    Motivo?
    bhe lo dice Mantis, e poi alcune delle posizioni sono farlocche, visto che Herobrine di Minecraft nn esiste,e la Polizia di GTA dove dovrebbe essere la parte “buona” della società.

  2. Mah, non saprei che dire… Cioè se ci si basa sul “cattivo più significativo della storia dei videogame” non si spiegano posizioni assurde come la presenza degli zombies di CoD, i Borgia di Assassins Creed e molti altri; ma se il criterio è “il cattivo più cattivo, quello con la storia più tetra e quello più violento” allora a mio avviso non si spiega l’assenza di cattivoni storici come: The Icon Of Sin di Doom, Melbu Frahma di Legend Of Dragoon, Suzaku noto anche come Onikage e Lord Mei-oh di Tenchu e molti altri.. Non saprei, sono molto perplesso, ma in ogni caso grazie al buon Lodoss di aver condiviso questa info :)

  3. Alcune ottiem posizioni…contrastate da altre ridicole da paura.Sono d’accordissimo con il discorso delle razze.Ma poi Gary al quinto posto?Solo per essere il rivale del protagonista(che se poi andiamo a vedere quella leggenda metropolitana sulla morte del suo pokemon,è Rosso quello cattivo XD).Per le posizioni azzecatissime,i 2 cattivi di Bioshock,Hades e Xehanorth(ridicolmente più in basso di Vanitas).Tra le mancanze direi che la più importante(oltre quella che dirò dopo) è Heihachi Mishima che è cattivo tanto quanto Bison(anche Kazuya è fondamentale).Per quando riguarda me in uan top 3 il terzo e secondo posto sono scontati: Liquid Snake e Sephirot…al primo ivnece metto quello che è sul serio il modello eprfetto della cattiveria pura: Luca Blight di Suikoden 2

Lascia un commento