Il cuore della PS4???

Le ultime 24 ore sembrano dedicate completamente alle console di casa Sony.

Una notizia recente infatti riguarda una voce di corridoio su un possibile accordo segreto (così segreto da essere riportato su quasi tutti i siti del mondo) tra Sony ed IBM per l’inizio di produzione del processore che monterà la futura console casalinga di Sony… ovvero la Playstation 4. Si tratterebbe dell’IBM Power 7, che garantirebbe potenza di calcolo di gran lunga superiore rispetto al Cell di PS3.

Per ora, ripeto, si tratta di un rumor, in quanto non c’è stata nessuna conferma (ma nemmeno smentita) da nessuna delle due parti.

Cosa ne penso io?
Cazzata!

Anzi, cazzata in parte.
Io sono sempre stato convinto di una cosa: dal momento in cui una console viene messa in commercio, una parte del team che compone la casa produttrice sicuramente è già al lavoro sulla console successiva.

Non mi stupirei infatti che Sony stesse davvero lavorando ad un ipotetico progetto di PS4, ma quello che reputo poco credibile è proprio questa fuga di notizie e la veridicità delle stesse…
Ma cazzo, possibile che i tecnici Sony siano tutti spioni? Non credo proprio.

Inoltre reputo quantomeno strano che OGGI venga già stabilito il processore di una console che non vedrà la luce prima di altri (sparo numeri a caso) 4-5 anni.
Nel frattempo non saranno stati realizzati processori ancora più performanti?

farenz2

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento