Il domandone del secolo

Vi propongo una domanda che mi ha fatto un ragazzo tramite mail.

Anche io, a dir la verità, mi sono posto lo stesso quesito nell’ultimo periodo.

“Vale la pena cambiare la mia Ps3 60 Gb al momento funzionante con una nuova Ps3 SILM?”

Sinceramente non saprei che dire.

La 60 Gb ormai è un pezzo da collezione e mi spiacerebbe molto darla via. Tuttavia è fuori garanzia.

Casulamente in questi giorni ho visto un interessante sottocosto al Mediaworld che propone una Ps3 Slim asciutta a 250 euro.

Insomma l’indecisione sul da farsi è parecchia, anche se suppongo che per il momento mi terrò la mia play cicciona ancora per un po’.

Quindi il mio consiglio per il momento sarebbe quello di attendere la morte della Ps3 FAT, prima di passare alla SLIM.

Voi che consigliate? Concordate con il mio suggerimento?

Prova a cercare ancora!

snesclassic-13

SNES Mini, sei troppo retrò?

Ieri sera c’è stata la live, dopo tantissimo tempo (stiamo diventando tutti padri per cui il ...

96 Più commentati

  1. Anch’io sono davvero indeciso…Dead Space Extraction+Lara Croft e il Guardiano della Luce+Dead Space Igniction(che fa davvero caccare…comunque)=quasi 10 gb.
    La mia Play3 ne ha 80 poi aggiungi i dati di Metal Gear 4(6gb) Bioshock 1&2(10 gb ancora che se ne vanno) Heavy Rain,Dead Space e pochi altri e la mia play3 è vuota…ma però se la prendo nuova tutte le espansioni e i dati di salvataggio si possono spostare???BOH!!!

  2. Guarda Avo, io ho ancora la mia cicciona 40 Gb, che penso essere stata un pezzo unico davvero visto che quella serie leggo che ha dato molti problemi ma la mia non ha mai smesso di fare il suo lavoro a dovere (certo qualche freeze ogni tanto ma nulla di particolarmente fastidioso).
    Anch’io come te inizialmente avevo intenzione di passare a una Slim, più che altro per problemi di spazio visto che in 40 Gb ci sta davvero poco, ma poi ho scoperto che cambiare l’HDD nelle Fat, differentemente dalle Slim, è davvero una sonora cazzata quindi ho fatto due conti e con un 50ello, a fronte dei 250 per una Slim nuova, adesso ho una PS3 250 Gb e il discorso cambia decisamente e poi, diciamocelo, la Fat è molto più bella ed elegante della Slim che mi sembra una conchiglietta nera, ovvero una cozza :-)

  3. anche io ho una ps3 da 40 gb modificata con hard disk da 160 gb e non la cambierei perchè,oltre a trovarla esteticamente migliore,la considero un bel ricordo e fino ad adesso non ho ancora riscontrato alcun genere di problema

  4. Non darò mai via la mia ps3 cicciona…xD

  5. Comprala e tieniti la fat,poi quando la fat avrà l’ylod avrai una PS3 di riserva xD

  6. ti consiglio vivamente di cambiarla perchè le 60gb hanno più probabilità di YLOD (è successo a due miei amici) e poi al mediaworld di dove abito io hanno una promozione con MOVE + Killzone 3 a 289,99€

  7. Beh, fossi in te Avo, la terrei ancora per un bel po’, in modo da destinare ad aquisti prossimi. O ti concedi in definitiva la slim, in verità la scelta è solo tua.
    Ma fossi in te attenderei ancora un po’, possibili offerte prossime con gichi con rincalo dei prezzi e con i soldi destinabili alla slim da 250€ ad altri aquisti.

  8. la ps3 60 gb è utilissima in quanto legge i giochi ps2 (anche se non tutti bene…) quindi non la cambierei per una slim!

  9. non capisco il senso di prendere una stessa identica cosa che differisce soltanto nell aspetto estetico, cmq fai come meglio credi

  10. avo io ti consiglio di tenertela perche non a senso comprare una ps3 slim se gia ne hai una considerando che quella da 40 g a lancio costava piu 400 euro o di piu quindi tieniti la tua ps3 da 40 g e
    perche l’importante e giocarci

  11. Tienila fino a quando non si brucia, poi se è fuori garanzia (come immagino che sia) la butti e ti prendi la Slim…

    Se no nel caso appizzi un hard disk paura e fai un mega disco fisso XD

  12. io ho la ps3 slim e va molto bene secondo me per adesso concordo con te appena la tua ps3 si rompe cambila adesso cambiarla secondo me non serve a niente percio concordo con te tienila ancora per ora

Lascia un commento