Il Festival della vergogna

Hispanic man with golf balls in mouth

Mai articolo fu più… “aperto”.
Sì, perché sarete voi a crearlo, commentarlo, arricchirlo di contenuti.
E per fare ciò… ci vogliono uomini con le palle.
Ma anche donne con le palle… a noi va bene uguale.

Purchè le palle siano due palle così.

Sì, perché ci vuole coraggio per abbandonare, anche solo per una volta, le proprie inibizioni, le proprie timidezze.
La propria VERGOGNA,

Questo articolo vi viene in aiuto e vi dà l’opportunità di rivolgervi ad una vasta platea di discepoli per…

Porre le domande che in genere vi vergognate a fare.
Dai.
Su.
Non fate i timidoni.

Ognuno può avere chiuse nel proprio cassetto domande di questo tipo, magari stupide a prima vista, ma chissà… forse non è così.

Chi mi segue e sa delle mie gesta (piuttosto recenti) dovrebbe ricordarsi che tempo fa mi chiesero:

“Come mai nei videogiochi la grafica dei filmati è più bella rispetto a quella del videogioco stesso?”

Ehm… ecco, questa forse è proprio stupida come domanda, ma ve bene comunque.
Abbiate le palle!

Qualcun altro che vorrà rispondervi ci sarà sicuramente!

P.s. dite la verità… pensavate fosse un articolo su #sanremo2014

farenz

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

214 Più commentati

  1. perchè Farenz si chiama Farenz ? da cosa deriva il nick ? e anche VIPERFRITZ perchè ti firmi così ? … me lo sono sempre chiesto

  2. forse arrivo un pò tardi e a questa domanda qualcuno ha già risposto o questo argomento è già stato trattato, ma la mia curiosità è troppa quindi: ma il caro dott.game come mai non lo si vede più sull’angolo o nelle live/podcast?

    • Questa è una bella domanda.
      Sento la mancanza del Cloro!

    • Ma come non te l’ha detto Farenz?

      Sarcasmo a parte.
      Cloro\Doctor Game non è più nell’angolo a causa di “oscuri motivi di conflitto non specificati tra lui e Farenz” che hanno portato il Dottore del retrogaming all’abbandono\allontanamento dall’angolo.

      Se non l’hai saputo è perchè “qualcuno” ha scelto che tu non dovessi saperlo…ma questa è storia passata!

      Ad ogni modo ora basta domande scomode al Farenzio.
      Circolare, circolare! Non c’è nulla da vedere!
      LOL

  3. Qualsiasi domanda..
    Non hai nulla da scrivere che chiedi agli utenti?..
    seriamente..
    Perché per le persone DEVE sempre esistere una console migliore e poi la maggior parte finisce con il prenderle tutte (continuando però a lamentarsi..)?..

  4. Perché fino a Ryse non avevo MAI sentito parlare di quanti p di definizione avesse un gioco su console e del frame rate ne parlavano solo se era stabile o meno, mentre ora non sento parlare d’altro ?

    • Te lo dico io il perche,semplicemente perche nella scorsa gen tutti i giochi giravano indistintamente della console a 720p ora invece su ONE molti multi vanno male e la gente ne parla giustamente piu spesso.Hanno pagato di piu per avere una risoluzione minore la cosa fa incazzare!

    • perché questo passaggio generazionale è il primo ad essere effettuato nell’era dell’ “internet per tutti” e i discorsi sulla differente risoluzione (risoluzione che non è standard nemmeno su ps3/360) sono portati avanti ad uso e consumo delle console war dei ragazzini che riempiono i siti di commenti e visualizzazioni.

      intendiamoci, sapere le differenze di risoluzione tra le console è comunque interessante ma se queste notizie stanno prendendo sempre più piede non è certo per il bene della cultura e dell’informazione.

      • bè dai pero non puoi nemmeno dire che nella scorsa gen i titoli non erano tutti in 720p..e cmq visivamente se hai un 47pollici fullhd ecc ecc come quello che ho comprato da poco io la differenza la vedi in 1080p è tutta un altra cosa!

        • ti linko un forum dove sono elencati molti giochi con la loro risoluzione nativa: http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241
          se hai una tv da 47 pollici innanzitutto complimenti per lo schermone (deve essere uno spettacolo) ma la differenza la noti, se la noti, per i primi 5 secondi… poi continui a giocare come prima ;)

          nella ormai passata generazione non mi sembra abbia mai letto diatribe su come Dragon’s Dogma fosse una merda perché andava a 680p mentre invece Skyrim era più figo perché va a 720p.
          fino a quando le differenze risiedevano nei giochi nessuno si cagava la risoluzione, ora che le differenze riguardano le console allora ha tutto un altro sapore :D

          • Se non sbaglio il primo bioshock era uno schifo su ps3 :P
            cmq grazie l ho presa da poco con i soldi dei primi stipendi xD

  5. Caro Farenz… perché i videogiocatori, quando esce una nuova generazione di console, si accaniscono sulla potenza di calcolo della macchina e si buttano a pesce a spendere fiorfior di soldi (la maggiorparte delle volte dei genitori) per quella piu’ potente, senza nemmeno sapere quanti e quali giochi usciranno al lancio o nei primi 3 mesi di vita?

    Questa domanda la volevo fare piu’ che a te, a tutti quelli che hanno dato via la “vecchia” generazione con montagne di giochi (magari non ancora finiti) e si ritrovano una console non sfruttata e con un paio di giochi, delusi magari di non poter piu’ giocare ad un gioco che avevano sulla vecchia.

    Dalla mia “veneranda” età ( :D ) ho ragionato e mi sono informato piu’ sui giochi in uscita che sulla potenza delle console, e ho gia rimandato l’acquisto della nuova generazione per ben 3 mesi, probabilmente la prenderò quando calerà di prezzo.

    Saluti
    MJ79

  6. Giusto un paio di domande stupide:
    1 – perché lo staff dell’angolo è composto da only polentoni e non anche da uomini con la verga abbronzata?
    2 – ma perché tutti i raduni angolari li fate così in alto e ogni tanto non se ne fa uno accessibile anche a noi meridionali?

  7. E’ plausibile secondo te l’arrivo di una terza casa produttrice a fare concorrenza SERIAMENTE (no ouya, no cazzate simili) a Sony e MS? Sinceramente ho idea che prima o poi ci sarà, ed uscirà con un botto clamoroso facendo tremare le dure corazzate sopracitate….

    ps: Nintendo la escludo perché secondo me è una console con mercato a parte.

  8. 1)Il gatto è omosessuale?
    2)il viperfritz perchè continua a menarla con la sua mascolinità? Non è che forse nasconde qualcosa, magari in comune col suddetto felino?
    3)Perchè nessuno più ha organizzato un contest per poter scrivere un articolo sull’Angolo, come quello che vinse ai tempi il buon pacioccoso Matyas?
    4)Non è che in realtà Matyas, dietro alla sua aria alla Majin Bu ciccione buono, è in realtà uno psicopatico, nonchè mafioso?
    Attendo le vostre risposte

  9. E’ possibile che che questo articolo sia solo un espediente per avere già molto materiale per il prossimo “Caro Farenz ti scrivo”?

  10. Perchè nei Gdr non è mai presente una modalità “rigioca la storia”? Faccio un esempio: una volta finito il gioco dopo millemila milioni di ore di gioco spese a portare i personaggi a lv.99, dopo aver ottenuto le armi definitive, dopo aver esploso ogni megatonico boss segreto non vi verrebbe voglia di rigiocare solo la storia “continuando” con i dati della partita appena conclusa (lv.,item,sbloccabili…)?

  11. Farenz, quando giri i video usi il microfono integrato nella videocamera o ne usi uno esterno? se ne usi uno esterno, nn mi daresti che modello è? thx!

  12. A Farenz: ma le immagini sui muri della “camera registrazioni” di super Mario et similia sono adesivi o sono proprio pitturate sul muro?

    A Drom: ma la scelta stilistica del postare i semi delle carte da cosa è nata di preciso?

    A tutti tranne il Gatto (Hah-ha!): ragazzi ma che lavoro fate? Per ora ho capito (e solo grazie a questo articolo) che Farenz fa lo psudo-statista di mercato (probabilmente per Sony, LOL) e che Viper fa Marketing ma “senza vendere il suo culo” (cit.). Ma gli altri?

  13. @ manny per le immagini sul muro posso rispondenti io dato che ce li ho simili… Sono stickers murali.

    Ma le risposte dagli interessati quando arrivano?

  14. La mia domanda è riservata a chi adora conservare le “cartucce” dei propri giochi, ma perché se io sono disposto a pagare 5/10 € in più per avere la copia su disco di un game non posso avere la possibilità di giocare tutti i miei giochi su un’unica console? Perché sono non ha mai pensato di lasciare la possibilità a chi possiede titoli, psone, o ps2 o 3 di giocarli sulla 4? Per me sarebbe un’innovazione bellissima

  15. Perchè ci chiedi di fare domande se poi non rispondi a nessuna di esse?

  16. Perché non date la possibilità (con restrizioni temporali) di modificare i messaggi già immessi, se ci accorgiamo troppo tardi di aver sbagliato qualcosa, durante la fase “scrittura” dei nostri commenti?

  17. Pensate che questa sia l’ultima generazione di consolle casalinghe?

  18. 1- chi ha vinto Sanremo 2014?
    2- dove trova le immagini semi-porno il Gatto? servono a mio cuggino!
    3- viperfrtiz è davvero masculo? LOL
    4- matyas fa ancora parte dell’Angolo? se si, a quando il prossimo articolo/polemica?
    5- lodoss vive a Sydney?
    6- come diavolo fa viperfritz ad essere un completista, avere un cane, lavorare, dormire…. quanti sono i viperfritz in realtà?
    7- posso fare un’altra domanda?
    8- non me la ricordo più….. ragazzi, complimenti a tutti per la gestione del sito!

  19. Non pensi che guardare Sanremo ti renda un perfetto uomo medio? :D

  20. tutte le stronzate che stiamo scrivendo verrano messe nel tuo libro?

  21. La mia domanda della vergogna, spero non sia stata già posta, è: Perché avete ancora Matyas nella redazione? Se è già stata posta ho quella di riserva: Matyas sta simpatico a qualcuno?

  22. aehm…quando arriva la flop ten?

  23. Avete un gioco che vi lega ad una persona in speciale?
    Vi spiego: ogni volta che prendo in mano il joypad e mi metto a giocare a The Legend Of Dragoon, mi ricordo le sessioni passate con un mio carissimo amico. Nottate svegli solo per finire quel gioco. Abbiamo passato più’ di due anni a giocare a questo gioco per vedere “chi faceva meglio”.
    Ancora oggi gioco con questo gioco, ed ogni volta mi ricordo quei momenti.
    Voi? Avete un gioco che vi lega/vi ha legato a qualcuno in modo cosi’ indelebile?

  24. “titolo/vidogioco SUI BINARI” ..che significa? che ha gia la strada spianata? ammetto non mi sono mai messo a cercare in rete

Lascia un commento