Il miglior spot

Ciao ragazzi, come stanno andando le feste? State mangiando bene e soprattutto, tanto? Se si siamo sulla stessa lunghezza d’onda.

In una giornata come questa parlare di argomenti complessi e’ vietato, la sonnolenza provocata da mix di cibo, alcool e ancora cibo e’ troppa percio’ vi proporro’ un quesito facile facile.

Parliamo di spot televisivi riguardanti ovviamente i videogiochi.

Questa idea e’ partita da diversi fattori, in primis il fatto che in questo periodo mai come prima sempre piu’ titoli videoludici sono entrati nella quotidianita’ pubblicitaria, spesso montando video piu’ accattivanti di un qualsivoglia film hollywoodiano nella media.
Il secondo fattore e’ la visione di una pubblicita’ che mi ha fatto sorridere non poco, sicuramente la piu’ “sfigata” di tutte, la meno curata e la piu’ scazzata ma indipendentemente da questo mi e’ piaciuta non poco, soprattutto vedere come alcuni personaggi sono stati conciati.

Ecco a voi lo spot in questione, non so se in Italia sara’ lo stesso visto che e’ preso dalla sua versione UK (che poi coincide con l’Australia)

Sto parlando di Playstation All-Stars Battle Royale  e, anche se il gioco da cui e’ preso lo spot e’ una copia spudorata di un altro famosissimo titolo, questa pubblicita’ mi ha fatto particolarmente ridere.

Piu’ che sapere da voi cosa ne pensate di questo spot in particolare, ditemi quale vi e’ piaciuto di piu’ e perche’, non per forza deve essere il piu’ divertente o il piu’ gratificante graficamente, ma quale vi e’ piaciuto di piu’ perche’ aveva quella cosa in piu’, cosa che magari vi ha istigato a comprare il gioco immediatamente alla sua uscita…. gioco che poi, come sappiamo, nella maggioranza delle situazioni si rivelera’ una fetecchia se paragonata a quello spot ingannatore…

Ora la palla la passo a voi cari fedeli angolisti o angoliani, senza dimenticare di farvi gli auguri di un felice natale.

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

44 Più commentati

  1. Non capisco perchè le pubblicità estere siano sempre molto più belle e divertenti di quelle italiane.

  2. Un bello spot è sicuramente quello di Blur, vedere per credere.

    • Lo conosco e sono contento che come gioco sia stato un flop. la prossima volta imparano a lanciare frecciatine contro mario kart.

      • Lo sai vero che chi crea le pubblicità non c’entra niente con lo sviluppo del gioco? Sai anche che il team in questione era Bizarre Creations, suppongo.

        • scherzi vero? mario kart è della nintendo e la NINTENDO è DIO!!!1!!!!!1! un qualsivoglia gioco che osa contro la nintendo è merda a prescindere…
          ghor sei patetico.

          • @Giubba: Sono le frecciatine che mi danno fastidio a prescindere, per pubblicitare un gioco che prenda caratteristiche di un altro, non serve farlo apparire un annullità confronto ad un altro.

            @EgT x ViRuS: E se ti dicessi che ho postato di proposito quel messaggio anche per vedere la tua risposta cosa mi dici? Lo sapevo che mi avresti risposto. Mi ricordavo che ad inizio dicembre avev ditte che non avresti più parlato con me…ti manca la coerenza. da un asino come te comunque non potevo aspettarmi niente di più che uno che deve per forza pensare a fazioni. e per inciso, a Blur ci ho giocato è mi è piaciuto pure tanto, ma le frecciatine, come dicevo prima, mi danno fastidio a prescindere…che si tratti di nintendo, sony, microsoft, mentadent o mulinobianco che sia…….

            EgT x ViRuS ti riconfermi per quello che dicevi la scorsa volta: sei un coglione ^_^

          • @EgT x ViRuS Oh! meno male che non postavi mai eh! ahahah. ma vai a cagere :)

          • Ma quindi con Flop intendevi Flop Commerciale te, parlandone nel commento proprio sopra, vero?

          • @Noble 6

            Assolutamente si. non alludevo a nient’altro a cui faceva riferimento quel cerebroleso di EgT x ViRuS, (infatti poi a me come gioco è piaciuto molto, ce l’ho per la 360)…..lui parte in quarta perchè con quelle affermazioni perchè gli mancano quei neuroni che gli consentono di capire certe cose e deve per forza fare di tutta l’erba un fascio…..lui ragiona solo a fazioni….cioè o vede bianco o vede nero. e questo dimostra che non ha capito quello che gli dissi a inizio dicembre, sempre se avesse letto il messaggio poi, ma da uno come lui non mi aspetto altro. aveva pure detto che non c’era mai qui e invece è più presente di me a quanto pare XD

          • ahahahahahah sei troppo divertente

          • @EgT x ViRuS:

            XD brutto non saper argomentare, vero? si scende sempre a questi livelli quando ci si ritrova davanti ad un asino del genere. Se quel tuo ultimo commento dovessi prenderlo come un complimento sto titubante, perchè detto da un incoerente che pensa di sapere tutto, non ha molto senso. asd

          • l’altra volta mi sembra di aver argomentato abbastanza, erano una 50ina di righe e infatti sei stato zitto zitto, ora non ho voglia di perdere tempo con una barzelletta umana come te, buon natale

          • XD bene! e che risposta era? sicuramente non avevi risposto a me, perchè di fatto il giorno dopo ero andato a controllare e il mio ultimo messaggio non aveva avuto risposta e tu te ne sei rimasto zitto, ma immagino anche perchè avevi detto che non avresti più dialogato con me XD. ti stai confondendo con un altro topic dovo ovviamente, non stavi rispondendo a me e che di conseguenza ho ignoranto….non per altro ad inizio ora mi dici che “TI SEMBRA” ^_^

            Asini si nasce e si resta pure, questa volta potevi fare una certa figura dimostrando coerenza, invece hai preferito fare il pagliaccio.

  3. Questo spot è geniale, sembra quasi una presa per il culo dell’altro spot che vidi di Battle Royale o dello spot live action di Playstation 3. Comunque uno degli spot più belli che mi ricordo dell’altro anno era quello di Skyrim in live action. Io in generale adoro quando negli spot non mostrano solo il gameplay del gioco o la cutscene in CGI, ma s’impegnano con un bel live action in costume. Dà qualcosa in più al gioco e anche chi non è avvezzo a questo mondo si ferma per forza a guardare e a fare un commento o magari viene spinto proprio a comprarlo.

  4. gli spot di halo 3 e halo reach, incredibili…

  5. Questo spot lo trovo a dir poco geniale,è una presa in giro a tutti i cinematica trailer con grafica pompata e pieni di esplosioni, i costumi sono stati fatti volutamente male quasi fosse una roba fatta in casa con 4 spiccioli, mi piace.
    Quando ho visto lo spot “Finish the fight” di Halo 3 per poco non mi mettevo a piangere, idem per “Brothers to the end” di Gears 3, altri spot che mi hanno colpito particolarmente sono stati “Take the Earth back” di Mass Effect 3, “Wimowhe” di Borderlands 2 e “Beast of America” di Bioshock Infinite. Nel caso non si fosse capito amo molto i trailer, sulla 360 ho diversi GB occupati solo da essi, e credo di essere l’unico al mondo che passa più tempo su Xbox Video che non in gioco. I trailer che mi piacciono di più sono quelli che puntano tanto sull’aspetto emozionale, più che sulla fedeltà al gioco in sé, come ad esempio quello di Mass Effect 3 in cui Shepard esegue varie azioni (tipo saltare e colpire in volo) che non si possono fare nel gioco. L’unica volta in cui un trailer mi ha convinto a comprare un gioco è stato quad o ho visto il cinematica trailer di AC3, e subito dopo l’ho prenotato, ero consapevole che il trailer non rispecchiava il gioco, ma comunque mi ha esaltato così tanto da far cadere i pochi dubbi che avevo sul gioco (che si è rivelato fantastico) e convincermi a prenotarlo.

  6. Vabbè è volontariamente trash, quindi a meno che non piaccia questo tipo di ironia non può non piacere :D
    Comunque, onestamente non mi ricordo molti spot e senza pensarci troppo mi viene in mente lo spot di Gears Of War di un bel po’ di anni fa… per non parlare di quella canzone…… che meraviglia

  7. mah…nell’ultimo anno sicuramente lo spot di zombiu mi aveva preso
    l’inno inglese cantato con atmosfere cupe e dark era favoloso :D

  8. Sicuramente Skyrim in live action. Mi ba fatto sentire il desiderio di una serie TV sul Dovakhiin.

  9. Ricordo con piacere lo spot di Prince of Persia le sabbie del tempo, ma anche quello di AC Brotherhood, per via della canzone (Burn my shadow – Unkle) che mi colpii parecchio.

    Ma lo “spot”, se così vogliamo chiamarlo, che più mi è piaciuto, che mi ha fatto sorridere ed emozionare è questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=mdWkKKSckNk

  10. Secondo me uno dei migliori spot di sempre era quello del primo Gears. Quando lo vidi rimasi davvero colpito dal mix di grafica, musica e regia, tutte eccelse per il tempo…

  11. dunque: quelli in live action dei vari halo sono stupendi, soprattutto reach, che aveva una musica stupenda, ma anche quelli di assassin’s creed, il primo soprattutto con Teardrop dei Massive Attack che è stupenda, ma il migliore secondo me è “brothers to the end” il primo trailer di gears of war 3, un’atmosfera perfetta per il titolo e Heron Blue dei Sun kil Moon di sottofondo a creare un vero capolavoro.

  12. “Michael” – PS3 Long Live Play http://www.youtube.com/watch?v=mdWkKKSckNk

    L’ho letteralmente adorato, non credo sia uscito in italia.

  13. Il mio spot preferito non è di un gioco in particolare, è sul marchio PlayStation in generale e ovviamente sto parlando di “Michael”, non c’è cosa migliore che ringraziare quelli che ti hanno dato il lavoro (in quel modo poi…)

  14. Uno che veramente mi ha fatto venire la pelle d’oca è stato quello di Final Fantasy XIII passato alla tv, con musica di sottofondo My Hands di Leona Lewis: non aveva neppure una sequenza in game, ma mi aveva messo una scimmia che non capite; poi a giocarlo dopo non è che mi abbia fatto gridare al miracolo, ma il trailer era qualcosa di eccezionale.
    Tutto IMHO ovviamente.

  15. Voglio quel vestito da Sackboy adesso.

  16. A me è piaciuto molto lo Spot Surprise dell’ultimo Call of Duty. Oppure quelli con Valetina Correani e Marracash per il 3ds.

    Per tutt’e tre: mi ci sono sbellicato dalle risate. Per il primo la cosa era voluta, per quest’ultimi… Beh andateli a vedere, poi mi dite :)

  17. Vogliamo la recensione da parte di Yotobi!!

  18. tutti quelli delle esclusive microsoft(soprattutto halo e gears)

  19. Di sicuro uno degli spot più belli è e rimarrà sempre quello del primo Gears. Anche quelli dei due Black Ops “There is a soldier in all of us” e “Surprise” mi sono piaciuti parecchio. Pure quello di Dead Island, ma mi sa che mi confondo con il trailer…ma più in generale, qualsiasi gioco sia mi vengono i brividi lungo la schiena appena vedo lo spot (tranne i vari Fifa e Pes). Una cosa è certa, gli spot sono carini da vedere, ma la cosa che più di tutte crea hype sono i trailer d’annuncio.

  20. Lo spot di Kingdom Hearts 2 uscito nel 2006

  21. per me assassins creed revelations quel fottuto gioco mi ha messo un hype pazzesco per poi scoprire che commercialata era quella merda da quella non ho preso più niente al day one

  22. indubbiamente quello di ff 8 una decina di anni fa , era talmente epico che io giovane bimbominkia in via di sviluppo passai dalla fanciullezza alla pubertà nel giro di uno spot , ed è stato il motivo per cui ho tradito il mio vecchio n64 per farmi comprare una psx

  23. la possiedo ancora .. la mia fat ps2 dal day one . e non mi ha mai dato problemi , nonostante feci la modifica da vero stronzo :(

  24. Guarda caso, in quale altro spot c’erano attori vestiti da pagliacci? http://www.youtube.com/watch?v=K783SDTBKmg

  25. ……….NO COMMENT

    Comunque una pubblicità che ho apprezzato è quella performata da robin e zelda williams.

    Le nostre comunque fanno pena e se paragonate alle Giapponesi, quelle nostrane fanno defecare.

  26. Mi colpì molto quella di Mass Effect 3, e pensare che non ho mai toccato la saga. Ma recupererò con la trilogy ;)

Lascia un commento