Il pro-casual game

Sei un nabbissimo, puzzosissimo, sfigatissimo casualone della domenica che non riesce neanche a fare un salto controllato, prendere la mira e spararare in aria? Gioca al nostro gioco e magicamente diventerari un Pro!!!11!!!11

Questo e’ praticamente il “buon proposito” dei Ninja Theory con il loro prossimo Devil May Cry… e la Capcom le segue in tutto e per tutto

Ma veniamo alla doppia dichiarazione lasciata non troppo tempo fa:

Rahni Tucker, Ninja Theory
“I giocatori esperti nei primi episodi di questo brand erano sempre per aria, facevano acrobazie, facevano a pezzi i nemici e la maggior parte di noi non capiva nemmeno il come. Noi abbiamo preso quella “magia” e l’abbiamo voluta condividere con gli utenti piu’ casual, meno esperti. Tempistiche piu’ comode, piu’ salti che saranno effettuabili con la sola pressione di un bottone e cose di questo tipo”

Hideaki Itsuno, Capcom
“I cambiamenti che ci sono stati con il nuovo episodio non andranno a ledere la fruibilita’ per i giocatori piu’ esperti.
Ad ogni nuovo episodio abbiamo visto che l’utenza calava perche’ le meccaniche del gioco non erano semplicissime da padroneggiare per bene. Seppure in DmC 4 ci fosse un nuovo personaggio con nuove mosse non abbiamo visto un incremento di fan, in questo percio’ abbiamo tenuto le vecchie tecniche ma le abbiamo rese piu’ accessibili a tutti cosi che i vecchi appassionati continueranno a divertirsi e i nuovi anche.
Ne sono orgoglioso”

Mi stupisco come ci vogliano cosi tante parole per dire semplicemente
Il gioco sara’ fottutamente FACILE

Chi mi legge da un po’ sapra’ che non provo tanta ammirazione per i Ninja Theory, non mi sono mai piaciuti e penso che difficilmente mi piaceranno mai, hanno, sempre secondo me, l’abilita’ di prendere degli ottimi progetti, ottime idee, cose su carta magnifiche e rovinarle miseramente…
Se re Mida aveva l’abilita’ di trasformare qualsiasi cosa toccasse in oro, i Ninja Theory hanno l’abilita’ di trosformare qualsiasi cosa programmino in un inno al casual.
Quando per la prima volta sono venuto a sapere che la serie era stata affidata a loro mi sono detto, “ma con tutte le SH di talento che ci sono in giro, proprio a loro lo dovevano dare? DmC diventera’ un gioco telecomandato”

Adesso non so come sara’ il gioco alla fine per ovvie ragioni, ma dopo queste parole non so, ho paura di averci visto giusto dal principio, felice come una pasqua di sbagliarmi, sia ben inteso.

Molti mi chiedono cosa mi aspetto dalla prossima generazione, molti rispondono trame piu’ belle, grafica piu’ pompata, i 60 frame per secondo, multiplayer da mille mila utenti… io sapete cosa mi aspetto? Un incremento dei giocatori pro in modo sorprendente, e’ il come a preoccuparmi pero’.

A voi la parola cari utenti, aspettative per il titolo? paure? attesa spasmodica?
Io per conto mio gia’ ero intenzionato a prenderlo al day 85 o giu di li, e ora ancora di piu’, anche un Dante dalla figura ridicolizzata oramai non ha piu’ tanta importanza per me.

 

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

124 Più commentati

  1. Tutti a sperare che ci sia Inferno e Inferno… Io sono un fan della saga, è la mia preferita, e lo spero anch’io, ma veramente voi riuscite a giocarci??? tu muori in un colpo e i nemici sono in difficoltà dante deve morire, l’ho sempre trovata una cosa fuori dal mondo!

    • mi sembra fossero in difficoltà normale. o almeno, sul 4 era cosi’.

      • PhantomaticoMe1410

        Nel 4 in modalità Inferno o Inferno i nemici erano impostati su “Figlio di Sparda” (Difficile), fidati l’ho terminato in tutte le difficoltà possibili e immaginabili e ho anche perso tutti i dati a causa di un problema con il profilo, volevo praticamente distruggere la xbox! Comunque non so perché ma sono abbastanza ottimista riguardo questo nuovo capitolo, spero di non sbagliare, Devil May Cry mi è sempre piaciuto se questo nuovo capitolo sarà un flop mi vedo costretto a buttare un’altra saga preferita nella spazzatura…

      • A hell or hell i nemici sono come a difficolta dante must die …anche perchè a normale se no nn ci sarebbe gusto a parte qualche boss lo fai senza farti colpire e senza oggetti senza problemi

        • PhantomaticoMe1410

          No è impossibile che si trovi a difficoltà Dante Must Die perché i nemici hanno il devil trigger, come fai a sconfiggerli tutti senza farti colpire e prima che aumentino di potenza? La difficoltà è impostata su “Figlio Di Sparda” fidati.

  2. andate a cagare io voglio sentirmi fortissimo solo premendo due tasti…

  3. poi però dopo due minuti di uccisioni spettacolari senza essermele meritate mi annoio e do fuoco al gioco.

  4. Sicuramente non lo prenderò al lancio, e sinceramente la facilità preoccupa anche me, soprattutto perché DmC era una saga che faceva da “palestra” per i videogiocatori più esperti. Poi provando la Demo ci sono rimasto di merda…

  5. E cmq qui si sta parlando di dmc manco fosse ninja gaiden sigma 2 sinceramente a dmc a normale chiunque lo riusciva a finire senza sapere una combo con il classico triplo triangolo e a difficile uguale aggiungendo magari qualche schivata si magari nn era spettacolare ma era possibile tranquillamente meta dei boss li puoi ammazzare girandogli intorno e sparando con le pistole…penso che in tt i dmc l unica arma veramente difficile da usare sia la nevan e le difficoltà da “pro” siano quelle da dante must die in su

  6. Hem i ninja hanno fatto deu gioconi e non cazzata, perciò prima direi di vederelo e poi dare giudizzio, se poi la difff della demo è lontanamente simile a quella finale allora posso anche dirti che non sarà una cazzata, e se non lo fanno cancaro come il 4 non vuol dire che per forza debba essere una boiata.

    Io mi preoccuperei di grafica,giocabilità e queste cosucce che non sono coriandoli, e non lo devono essere.

    E poi smettiamola appema sentiamo: è corto, è facile, ci crediamo per poi capire chè il più delle volte si scopre che così non è.

    E poi dovremmo preoccuparci che sia bello, e comunque seguendo quanto detto dai creatori, si può capire che le difficoltà più elevate di merdina saranno cancari.

  7. Difatti a me ispira per quel che ho provato nella demo tipo l ambiente che cambiava costantemente era una cazzofigata sdrogheggiante solo che mi scoccia un po` il gameplay anche se lo devo vedere completo e quando ho tutte le armi e le mosse cosi da poter dire se merita, perlomeno nn è scomodo ed è già tanto, 1 cosa che mi da fastidio veramente è il restiling estetico di dante e vergil e che la storia che va dall 1 al 4 sia andata a puttane lasciandoti con il to be continued in bocca

  8. Cinghiale selvatico

    io ho provato la demo oggi, e il gameplay non mi pare eccessivamente facile, almeno non a difficoltà normale, e già su internet è pieno di video di giocatori uberpro che tirano fuori combo allucinanti, che io non riesco nemmeno a vedere, figurati a replicare.
    Secondo me lo stile di gioco di dmc, pur apportando alcune modifiche alle meccaniche di gameplay dei 4 capitoli precedenti, non ne tradisce lo spirito.

  9. Non so perché ma questa saga non è mai riuscita a piacermi

  10. io ci sto giocando e mi sta piacendo DAVVERO UN SACCO! A mio avviso il gameplay è fantastico, le ambientazioni sono ottime, la trama è semplice ma interessante ed il nuovo personaggio di Dante… beh mi serve ancora un po’ di tempo per giudicarlo (: per adesso non mi sembra ai livelli del “vecchio” (forse anche perchè, a mio parere, il doppiaggio in Italiano lo rende meno figo), però non lo butterei via. Spero di non cambiare idea andando avanti nel gioco

Lascia un commento