Il Ritorno del Figliol Prodigo

Qual è la Software House che quest’anno ha fatto la “carognata” del secolo? Bungie ovviamente! Che presa dall’odio verso i quattrini ha infatti deciso di abbandonare Microfrost per dedicarsi al multipiatta. Come sapete tutti, questo non ha fatto piacere a Matyas, che ha definito l’unione tra Bungie e Activision un tremendo e assoluto tradimento, decretando così che non avrebbe mai più comprato un gioco Bungie.

Eh, adesso inizio a godere, inizio a godere, perché non solo Maty dovrà ricredersi, ma dovrà pure venir meno alla parola data! *gode come un riccio con una spugnetta* Fonti ufficiali decretano che per via dei vari tagli, Activision non è più in grado di mantenere la società con Bungie, che quindi in lista di successione sarebbe stata la prima ad essere eliminata.

Ora so che molti di voi diranno “gli sta bene a sti stronzi traditori” eh, ma indovinate Bungie a quale porta è andata a bussare? Ma di Microfrost ovviamente! Che viste le abnormi puttanate che la 343 sta facendo con il remake, ha ben deciso di ridare ai creatori della serie le redini per questo ultimo (ma primo) capitolo della serie.

Un p0′ dispiace per Activision, che sta lentamente perdendo smalto, ricordo con amore il primo SpiderMan per Ps1 da loro prodotto, ora mi abbandona grandi brand come Guitar Hero, per mettersi a sviluppare giochi di ballo del cazzo per Kinect, tutti questi tagli le hanno fatto eliminare Bungie, prima che potesse riportarli in vetta, ma lo sappiamo, bisognerà pur campare no? Speriamo solo che la vecchia SH stringa i denti e resista e che non faccia la fine di altre prima di lei.

Tutto sommato sono molto rincuorato, non sono Bungie è tornata a “casa” ma sono abbastanza certo che il nuovo remake sarà degno di essere un vero Halo! Cosa che secondo alcune fonti, la 343 non è davvero in grado di fare.

Ma allora in mezzo alle lacrime per Activision, quanti di voi sono felici di rivedere il Master Chief elaborato dai propri genitori? Vi è tornata la voglia di comprare Halo Combact Evolved? Ma sopratutto, ce la farà Activision ora che ha dovuto tagliare anche Bungie? A voi la parola!Dio

Prova a cercare ancora!

1

Spiderman, prime riflessioni

Ecco a voi la prima parte di una mia personale e particolare recensione dell’ultima fatica ...

79 Più commentati

  1. come fa a non avere i soldi la activision… solo con i cod avrà incassato più di qualunque SH negli ultimi 2 anni.. va bhe… detto questo di halo non mi interessa nulla xD

  2. Ora può essere definito HALO se questo fosse vero!
    per activision,per me può morire bruciata tra le fiamme dell’inferno! con tutte le boiate che stà facendo sarebbe la fine che merita!

  3. maty non compra più giochi bungie perchè è passata al multi? Come i sonari che non comprano più da kojima perchè è non sta più solo su ps3? Maty…

  4. nono credo sia vero, cioè ma se io gioco ad halo e so ke bungie fa giochi per ps3…. CAZZO ME NE FREGA??? quindi se esce Halo 4 a fine anno (è 1 esempio) Maty non lo compra “perchè quei TRADITORI (?) fanno anche giochi per PS3”

    ancora ancora lo capirei se facessero HALO PER PS3…. bah non ci arriverò mai a capirlo, le opinioni vanno rispettate ma certe volte mi sconcertano.

    • Non so dove hai letto, ma non ho parlato di giochi per Ps3…

    • Bungie non ha abbandonato Microsoft, ha abbandonato Halo.

      Sono due cose completamente diverse.

      • 1) bungie ha abbandonato microsoft ed indirettamente halo ( perchè è IP microsoft )
        2) penso che , nonostante tutto , si siano semplicemente rotti l’anima di fare halo e volessero avere la LIBERTA’ di fare altro , cosa che microsoft non gli dava

        volevi che continuassero a rimanere con microsoft e di conseguenza negargli la libertà di programmare ciò che vogliono in modo , tra l’altro , che i prossimi halo divenissero una porcata? o ti bastava solo il contentino di un gioco con la scritta halo fatto da bungie per essere felice , tralasciando se il gioco era buono o pessimo?

        un’altra motivazione che mi viene è che non avessero più idee per halo e hanno deciso , saggiamente , di smettere di produrne per non farlo diventare una porcata , e mi piace pensarla così , così come fece la naughty dog con crash bandicoot …….

      • A dire la verità, Bungie si è ufficialmente distaccata da Microsoft nel 2005 o 2006, ora non ricordo l’anno esatto, comunque aveva stretto un contratto decennale con quest’ultima per il brand Halo, i 10 anni di contratto si sono consumati pochi mesi fa, quindi, sostanzialmente, Bungie avrebbe abbandonato sia Microsoft che Halo per stringere un contratto decennale con Activision, questo comunque non vuol dire che non svilupperà più su xbox, ma la reazione di Maty sembra esagerata, la Bungie ha comunque creato giochi di grande successo, e anche se non svilupperà più giochi di Halo, non vedo perchè questo dovrebbe influire sulla sua abilità nel creare brand divertenti e ben fatti, è come se la Bethseda smettesse di dedicarsi alla serie The Elder Scrolls e Fallout per iniziare un nuovo brand, non è che smetto di comprare giochi Bethseda, e poi secondo me Reycom potrebbe aver ragione, si era rotta di fare solo Halo, se hanno idee vincenti è giusto che ne facciano libero sfogo, e non che avessero continuato a fare solo Halo, poi ricordiamoci che il troppo storpia, moltissimi brand si sono rovinati perchè hanno continua a riproporre lo stesso titolo con poche innovazioni ad ogni nuova uscita…

  5. Activision, che manica di buffoni.

  6. ma a questo punto io sarei andato da EA che ancora un po ha i soldi pure per comprarsi la microzozz intera

  7. Ma è un pesce d’Aprile?

  8. In giro non sono riuscito a trovare nessuna notizia del genere…..
    Quindi pesce d’aprile? xD

  9. Qual è la fonte di questa news????? Se no pesce d’aprile XD

  10. x me l’unico vero halo è il primo capitolo per pc =)

  11. Quali sarebbero queste fantomatiche cazzate che sta compiendo 343 Studios nei confronti di Halo?

  12. Meno male che bungie resta a microsoft…io halo lo continuo a comprare xk porta il marchio bungie!! Xk quella è il vero creatore

  13. E comunque Katto ti sbagli. Bungie per me ha perso tutto il rispetto che aveva, posso vivere tranquillamente senza i giochi di quei senza cuore. Ora e sempre, nei secoli dei secoli.

  14. Io ho letto che bungie non smetterà di produrre halo, è semplicemente diventata una sh indipendente in modo da dedicarsi ad altri titoli.

    • Errato.

      Bungie per liberarsi dai vincoli di esclusività di Microsoft ha rinunciato a tutti i diritti sul brand, che ora sono in mano alle 343 Industries. S’era detto che avrebbe proseguito a gestire i comparti online dei titoli usciti fin’ora, ma ho qualche dubbio anche su quello.

      • Anche allo schiavo che deve tagliarsi la mano per liberarsi dalle catene dispiace farlo. Pure se il padrone gli garantiva un piatto di minestra a pranzo. Una cosa sono i tuoi sentimenti per questa serie, un’altra i giudizi su degli avvenimenti che tutti noi conosciamo sommariamente.

  15. “Un p’ò dispiace per Activision”…a me dispiace un P’ò per l’italiano…

    ma detto ciò, per tornare IT, io trovo che sia molto strana questa news…mi puzza un pò il fatto che una società come Activision (che, volente o nolente, è una delle più importanti nel suo settore al mondo) si lasci scappare uno studio come Bungie, capace di creare brand importanti e redditizzi, IP di sicuro successo (parlo a livello commerciale, non a livello qualitativo).

    Cmq se devo dirla tutta non sono troppo in disaccordo con il ragionamento di Matyas (stano ma vero ogni tanto concordo anche io con lui, ^_^) sul fatto che mi piacerebbe vedere la saga di Halo portata avanti dalla SH che l’ha creata…sicuramente loro sono quelli che hanno le idee più chiare sul prodotto che creerebbero essendo loro i padri del brand…

    e come se vedessi un ipotetico Half-Life 3 sviluppato dalla Ubisoft, mi verrebbe da vomitare solo a sentirlo nominare…

  16. e chi se lo sarebbe mai immaginato…io no di sicuro…ma approposito dello Spider-Man per PSX ma quando si deciderà l’Activision a riproporlo con grafica next-gen e dei sottotitoli(o magari un buon doppiaggio)?
    Sarebbe così facile e quelli non ci pensano anche se tantissime persone continuano a dire che è il gioco migliore di Spidey…mah

  17. ma siamo sicuri?non è che è una notizia fasulla da pesce d’aprile?

  18. Ma Maremma Maiala SI!
    E’ la notizia che speravo. Si sono ravveduti, se pur per motivazioni esclusivamente economiche.

  19. ce la farà Activision ogni hanno vende circa 50 milioni di COD e i DLC online che vende sicuramente non valgono 15 euro

  20. ma com’è che non trovo NESSUNA fonte di questa notizia? anzi , ci sono articoli di 3 giorni fa su bungie che è soddisfatta dell’accordo con activision ……
    bel pesce d’aprile :P

  21. HEEEEEEEEEEEEEEEEEEELL YEEEAAAH!

    Speriamo bene nel remake allora! Gatto, mi sapresti dire come e cosa hai saputo riguardo allo sviluppo della 343 e perchè stan fallendo nella loro impresa?

  22. Senza offesa, ma non c’è nessuna fonte.
    Quindi si, pesce d’aprile.

  23. Sapete questo che vuol dire?
    Che i prossimi cod farranno ancora più schifo dei precedenti dopo il 4

  24. Perciò fine del progetto multipiatta di Bungie che doveva uscire anche su PS3?

  25. poco mi importa… halo non mi sembra tutto questo spettacolo di gioco, oltretutto ormai li odio gli fps…

  26. woooooooooow bungie torna a casa e activision se la passa brutta KE GIORNATA :D

  27. Io non ho l’Xbox,ma ho la Ps3,ho un pc,ma farebbe piangere Bill Gates,quindi non posso giocare a nessun halo apparte il primo e unico Halo che ho avuto:combat evolved.Per me sarebbe stata una manna dal cielo se fosse diventata multipiatta così avrei potuto metterci le mani.

  28. ma puo essere pesce d’aprile???

Lascia un commento