Il Super Nintendo è tornato

analogue-super-nt

Il Super Nintendo è stata la miglior console di tutti i tempi.
Il brutto delle console antecedenti Ps3 e Xbox 360 è che, se non tramite costosissimi upscaler, sono praticamente inutilizzabili sulle TV odierne. L’alta definizone, i 1080p, l’HDMI non sono compatibili con le nostre care vecchie console che beneficiavano del famoso cavo rgb, che rappresentava l’upgrade dal composito in dotazione.
Ebbene, almeno per il Super Nintendo (anche per il NES in realtà, ma il rapporto qualità prezzo non è dei migliori), Analogue ha voluto sistemare le cose, creando il Super NT.
Confesso che mi stuzzica parecchio. L’idea di avere un Super Nintendo , munito di cavo HDMI, che legge le cartucce SNES,Super Nintendo Pal e Super Famicom è quasi un sogno bagnato. Addirittura coi pad wireless. Si tratta della miglior console a 16 bit esistente. DIetro c’è un lavoro di ignegneria coi controcazzi. So già cosa state pensando: “c’è lo SNES mini”. E io vi dico: il fascino della cartuccia non si batte. E soprattutto: lo SNES Mini non va a 1080p. Il Super NT si.
Non l’ho ancora preso, tenete conto che costa 190 dollari senza pad e che le scorte son limitate per cui per avere la colorazione che mi interessa devo aspettare il restock che avverrà questa estate.

Qualche video esplicativo:

 


Che ne pensate?

alvi

Prova a cercare ancora!

4

30 anni di gaming iniziano a farsi sentire.

Ho iniziato a videogiocare verso la fine del 1987, grazie ad un cabinato di Double ...

8 Più commentati

  1. Con tutto quello che esce oggi come faresti a trovare il tempo di rigiocare titoli vecchi? Non hai il timore di giocarci per la gasaggine abbinata a nostalgia le prime 2 settimane e poi scaffale? Non è propriamente una console economica per quanto abbia qualcosa in più del SNES Mini uscito tempo fa.

  2. Mha non lo sò….ti porto un esempio mio recentissimo, oggi ho ricevuto da Amazon un film molto vecchio e non certo passato alle cronache per la sua bellezza….si chiama Keep Cool ed è un film cinese del 98, forse anche 97…passato per la prima volta sull’allora Tele Più Grigio, lo presi, lo comprai prima in cassetta e poi in DVD, lo abbiamo visto per 15 anni io e un mio amico di infanzia tanto da brasare il DVD, all’epoca ridevamo come 2 ritardati, il film è scemo, la trama ve la risparmio…il mio amico è a Londra da 4 anni e io l’ho riacquistato su Amazon proprio per rivangare i vecchi tempi, chissà…ebbene, non sono riuscito ad andare oltre i 40 minuti, non ho riso e mi sono sentito un coglione per aver buttato 24 euro……

    Cosa voglio dire con ciò? Che il Super Nintendo probabilmente è stata la migliore console della storia (io credo insieme alla prima playstation), io all’epoca avevo 7-8 anni ma potevo permettermi solo il Mega Drive che costava poco più della metà ricordo, grande console per carità, ma rosicavo per non potermi permettere lo SNES.

    Ma adesso….è uscito e sta uscendo l’ira di Dio….secondo me corri il rischio di far passare in fretta l’effetto WOW e di pentirti dell’acquisto, poi non sò, magari tu sei un videogiocatore retrogamer incallito, e allora avresti ragione tu. Io ho provato a farmi piacere il retrogamer, comprando varie console datate: Dreamcast e Gamecube su tutte, ma nada….

    Ho Xbox One X e Play 4 Pro e mi bastano e avanzano i giochi che ci sono e che usciranno, la Switch sono tentato di prenderla, ma al momento ci sono 2-3 giochi che mi interessano….e poi l’estate è alle porte ed è risaputo che per attirare il gentil sesso un pò devi comunque spendere soldi in altre cose….
    Fosse stato 4-5 anni fà, soldi in videogames come non ci fosse un domani, Fanculo il Mondo! ora non per fare il Profumato, ma qualcosa in: abbigliamento, profumi,orologio, occhiali, locali….devi pur spenderla.

    • Che fighetta profumata, chi lo banna? XD
      Scherzi a parte, anche a me ogni tanto capita di prendere qualche retrogame, soprattutto vecchi JRPG per approfondire aspetti della trama che mi sono sfuggiti in passato.
      Anch’io ero tentato di prendere LO Switch ma per i tuoi stessi motivi ho desistito; e anche perché salvo qualche offerta sporadica console e giochi non scendono di una tacca di prezzo (e poi altre spese tra Controller Pro, micro sd, custodia). Ho comprato Playstation 4 2 settimane fa e con 50 euro mi sono preso Bloodborne GOTY e Metal Gear Solid V: Definitive Experience, ormai ho tempistiche più rilassate, non ho più l’impellenza di giocare al D1.

      • Come profumo uso Dolce e Gabbana…hihihi :D
        Per la/lo Switch guarda, la logica vorrebbe altro, ma si dà il caso che tra 2 mesi sarà il mio onomastico (San Pietro e Paolo), patrono del mio paese tra l’altro, che poi sarebbe il 29 giugno.
        E io come i bambini quando c’è qualche ricorrenza: natale, compleanno, onomastico…voglio farmi sempre un regalo.
        Credo la prenderò anche se obbiettivamente essendo possessore di Xbox One X, Play 4 Pro, nonchè abbonato a Xbox Game Pass, Xbox Live e PSN, ho pochi motivi per farlo, anche perchè ho una caterva di giochi da giocare.
        Io la cosa del day one ce l’ho ancora, Detroid Become Human probabilmente sarà un capolavoro, naturalmente non compro giochi al day one che io non reputi capolavori, quelli in genere li recupero mesi dopo scontati.

        • Quando leggo che per attirare il gentil sesso bisogna spendere dei soldini prego Darwin affinché la razza umana possa estinguersi.

          • @giulio83
            Ti rispondo per la prima e ultima volta, primo perchè siamo ampiamente off topic, secondo, perchè a giudicare dal tuo commento….sò già dove andremo a parare, per cui ora ti risponderò, ma non replicherò in nessun caso.
            La ragazza, anche quella meno sofisticata, che esce poco e spende poco, vuole comunque un ragazzo che abbia una minima rendita e che spenda soldi per se, per gli amici e per la partner, ti parla uno che quando esce la sera o il pomeriggio non si porta mai più di 10 euro in tasca, anzi 10 sono una rarità, e a dirti la verità esco poco, non sono il tipo da sabato sera fino alle 5 del mattino.
            Ciò detto spendo soldi per curarmi certo, devo uscire come un tamarro e avere tutti i giochi che escono secondo te, fammi capire???
            Ovvio che il troppo stroppia, ma uno un pò si deve curare, vuoi la tipa con il bel fisico, vai in palestra anche tu e fai un pò di dieta, sennò quella non ti calcolerà nemmeno di striscio, potrei fare altri esempi ma direi che ho reso l’idea.

          • “La ragazza, anche quella meno sofisticata, che esce poco e spende poco, vuole comunque un ragazzo che abbia una minima rendita”

            E’ proprio questa la parte disgustosa del tuo ragionamento, pensare che OGNI donna ragioni con quello schema mentis. Probabilmente non è neanche colpa tua, avrai avuto la sfortuna di conoscere le persone sbagliate.
            Saluti.

          • “vuoi la tipa con il bel fisico, vai in palestra anche tu e fai un pò di dieta”

            Pensavo di trovarla di fianco ai surgelati, nella sezione “oggetti da mostrare”

Lascia un commento