Impressioni su Dead Space 2

Finalmente è uscito! Dead Space 2 sicuramente è uno dei giochi che più aspettavo nel 2011.

E fortunatamente le aspettative sono state ben ripagate.

E’ bellissimo non dico altro.

Ho giocato solo un paio di capitolo in single player e mi sto divertendo da matti. E mi sto cagando addosso da matti! Infatti la componente horror/spavento improvviso mi ha già fatto saltare sulla sedia almeno 5 o 6 volte.

La grafica e la fluidità sono di una qualità sopraffina.

Le dinamiche di gioco sono praticamente simili a quelle del precedente capitolo e la cosa non può fare altro che rendermi felice.

La storia riprende esattamente da dove avevamo lasciato il nostro protagonista, pertanto secondo me è necessario aver giocato prima Dead Space 1 e poi il 2.

Insomma mi permetto di consigliarvi caldamente l’acquisto.

Quelli di voi che ci stanno già giocando cosa ne pensano?

Prova a cercare ancora!

1

Spiderman, prime riflessioni

Ecco a voi la prima parte di una mia personale e particolare recensione dell’ultima fatica ...

150 Più commentati

  1. Io ho finito da poco Extraction (davvero divertente), ora mi cimenterò in Dead Space 2…

  2. Ho avuto modo di giocare circa un paio d’ore a questo titolo tra ieri e oggi, devo dire che è intrigante e non stanca, il fattore horror mi piace però mi sembra quasi che premano solo in questo senso. Non vorrei cercare l’ago nel pagliaio però i nemici da affrontare mi sembrano troppi, eccessivi.

    • be scusa è una città è ovvio che sia piena no!? mi sarei incazzato se ci fossero stati 4 gatti in croce!!!

    • beh, è un survival horror dopo tutto

    • e poi hanno aggiunto molti più modi per ucciderli, come nuove armi, risucchi nel vuoto e il potenziamento del modulo di cinesi che è vitale nel momento *oscuramento spoiler* ed hanno anche potenziato i calci e pugni secondo me XD, quindi non si nota una difficoltà maggiore rispetto all’altro dove ti dovevi limitare a sparare e correre. l’unica cosa che ho da dire è che secondo me ci saranno una cinquantina di capitoli dato che in 2-3 orette di gioco sono al 4° e poi che dopo essere morti non lasciano cadere oggetti ma si deve colpirli ancora una volta da morti e questo è seccante dato che in impossibile nel primo capitolo mi fermavo solo quando vedevo l’oggetto cadere dal corpo XD. comunque buon titolo.

  3. a me piace molto far implodere i nemici a pestoni per depredarli…

  4. Io ho giocato un po al primo.. che dire.. bella grafica, bel gameplay, ottima atmosfera horror.. ma qualcosa mi ha impedito di andare fino in fondo e quindi dovrei andarlo a riprendere.

  5. Devo ancora finire il primo capitolo io. ç_ç

  6. Ho appena ripreso in mano Dead Space per finirlo una volta per tutte e prendermi Dead Space 2 :D

  7. sono più o meno alla fine del nono capitolo e che dire,gran gioco!Mi era piaciuto moltissimo il primo capitolo e questo addirittura riesce nell’impresa di essere migliore(IMO); x quanto riguarda la difficoltà forse il primo era un po’ più impegnativo, anche se probabilmente le armi
    sbloccate da subito grazie alla collector edition hanno fino ad ora aiutato,e non poco!
    Cmq davvero un gioco da consigliare, un bel mix tra Silent Hill, Bioshock, Metroid che mi ha fatto fare la ‘follia’ di prendere un gioco al D1 e che mi ha praticamente incollato al pad della mia 360 x tutto il weekend!

  8. Per adesso ho giocato alle demo su XBOX e PS3 (forse prenderò quella per 360).

  9. devo prenderlo assolutamente, il primo è uno dei migliori giochi horror che ho avuto l’occasione di giocare

  10. E UN FIGATA anche più del primo

  11. la cosa migliore è la riconpensa dopo averlo finito a hardcore.

  12. Certo che ti sei proprio sprecato in questo post eh? Se vuoi condividere le tue impressioni su un gioco almeno articolale in più di 5 sentenze secche, basta un diploma di terza media per riuscirci.
    Ah, e, tra parentesi, il gioco non comincia manco per il cazzo da dove hai lasciato Isaac, bensì riprende esattamente dal finale di Ignition con chiarissimi riferimenti a questo spin-off, che quindi diventa parte integrante della trama e va giocato per godere appieno dell’atmosfera che Visceral Games ha voluto creare.

    • il solito cagacazzo… il titolo è per caso recensione o opinione? non mi pare, per quanto mi riguarda un’impressione è proprio ciò che ha scritto il dr. avo, ossia qualche riga sulle cose che più gli sono rimaste impresse dopo aver giocato per breve tempo al suddetto titolo, ma mi rendo conto solo ora che sono caduto nella trappola di un banale troll…

    • Sì,riprende dal finale di ignition che però non definirei uno spinn off ma un prologo di Dead Space 2,tra l’altro si tratta solo di un puzzle game.Comunque quelle di Avo sono impressioni,non è una recensione del gioco

      • Infatti chi ha usato il termine recensione? Almeno leggere, cristo.

        • Senti evita di fare l’intellettuale “So tutto io”
          Li vicino dovrebbe esserci un muro, se ti fa girare i coglioni il modo di scrivere di un persona, dillo a lui che sarà sicuramente interessato

          • a volte penso che certa gente sia nata da un parto anale..stronza dalla nascita :)

          • No, il muro non c’è. Intellettuale del cazzo che vuole sapere tutto.

          • Dare dell’ intellettuale a qualcuno dove vivo io non è un insulto…
            Comunque, Devilmoon in questo caso direi che hai torto… Avo ha solo espresso un’ opinione, mi sembra che sia scritta in modo leggibile quindi non c’è motivo di lamentarsi per la punteggiatura.

          • don’t feed the troll

          • @Dario: Allora il tizio lì mi ha fatto un complimento. Massì, non c’era bisogno che me lo dicesse lui che il mio QI è maggiore a quello medio di questo sito popolato da BM che devo slinguazzare l’orifizio anale a chiunque scriva una qualsiasi troiata. Poi, se il genio che ha fatto il post è libero di esprimere un’opinione, potrò farlo anche io no? E mi sembra che ci siano problemi a comprendere quello che ho scritto io, dato che non ho mai detto che non si capisce ciò che c’è scritto.

            @Stray: Non sai manco lontanamente cosa sia un troll, fatti una cultura da internauta prima di venire a parlare con me. Anon here. Bitch, please.

          • @Devilmoon: They’re talkin ‘bout /b/?

    • Beh in teoria il muro dovrebbe esserci a meno che tu non stia usando il PC in mezzo a un deserto

      • A sinistra: Armadio
        A destra: Finestra
        OMG SONO IN MEZZO A UN DESERTO!!111!1!1!1!

        • OK.
          Se vogliamo fare i BIMBIMINCHIA ti accontento subito:
          Hai dimenticato DAVANTI e DIETRO, oppure come sicuramente diresti tu: “HAI DIMENTICATO GLI OGGETTI DA ARREDAMENTO DI UBICAZIONE NORD E SUD”.
          A e se non sbaglio dietro all’armadio e al fianco della finestra (dovrebbe?) esserci un muro.
          E per favore se sei cosi sicuro del tuo “QUOZIENTE INTELLETTIVO” reputandoci come degli “inetti” libero di cambiare forum quando vuoi.
          E puntualizzo che NESSUNO ti ha negato il diritto di esprimere la tua opinione, ti abbiamo semplicemente informato della tua maniera da “CAGAMINCHIA” di commentare il post di Avo.
          E un’ultima cosa prima di mandarti A. FARE. IN. CULO. ho usato un linguaggio formale e punteggiatura da terza media per evitare che il tuo cervellino si offendesse.

  13. a me sembra molto bello. Forse anche miglore del primo visto ke nel nel nuovocapitolo Isaacparla un sacco di volte e si vede la sua faccia , una cosa ke nel primo nn c’era mai se nn il volto all’inizio. e ke chiundi da più personalità al protagonista.

  14. resistance_legend

    Ho giocato a dead space 1 ,e per me dopo resistance,è il miglior gioco che ho avuto la fortuna di provare,l effetto “cagarsi sotto” è quello che mi ha attratto di rigiocarci dopo il primo capitolo e con l aiuto di pannoloni ci sono riuscito,il gioco è perfetto ma se vogliamo trovare un difetto,ma solo per il fatto che non ho un cazzo da fare,è la poca conoscienza del personaggio,cioè io la sua faccia la vedo solo alla fine per poi vedere quella puttana farmi usare il pannolone nuovo,ma troppe idee e troppe cose lo rovinerebbero come AC1,rovinando cosi un capolavoro.

  15. mi sono dato da fare con dead space 2. mi è piaciuto tantissimo, l’ho finito stamattina dopo averlo iniziato ieri pomeriggio. non me ne sono nemmeno accorto tanto mi ha preso, che in 7 ore 24 minuti e 32 secondi l’avevo finito. esatto, poco più di 7 ore. è corto, maledettamente corto se lo si paragona al suo predecessore (che ho completato in 11 ore al secondo giro, 13 al primo). non lo so forse sono io che ho corso troppo eppure spesso mi fermavo ad ascoltare gli audiolog e leggere i textlog eppure non mi pare di aver fatto le cose di fretta, anzi. se ci penso però mi viene in mente l’esperienza di un mio amico, che per completare il primo ci ha messo 21 ore. mi è bastato vederlo giocare per capire il perchè: alla minima grata che si muoveva o secchio che rotolava perdeva 5 minuti buoni a guardarsi intorno paranoico per poi calmarsi, fare due passi e cagarsi sotto mentre veniva circondato. a me non succede così, adesso nel 2 così come ho fatto nell’1 al minimo rumore non mi sono mai scomposto e proseguito tranquillo per la mia strada, o al massimo andavo a cercare mostri se mi servivano munizioni. comunque sia 7 ore sono poche, speravo veramente di arrivare a 10 come minimo essendoci addirittura due dischi, ma i capitoli avanzavano uno dopo l’altro (grande pregio di ds2: non ho riscontrato caricamenti significativi tra un passaggio di capitolo come nell’1 ma una banale scritta che introduceva il capitolo, mi è risultato meno spezzato e più collegato il gioco tra un avvenimento e l’altro). ho anche fatto un paio di partite online e devo dire che tutto sommato è carino il multi ma assolutamente non necessario. mi ricorda un pò singularity tra l’altro.
    è la stessa storia di bioshock, parte come gioco basato solo sul single player e poi con il a tutti i costi introduce il multiplayer. non so io cosa gli prende alle sh veramente ma mi piange il cuore a vedere queste cose. bioshock e dead space sono stati tra i più bei giochi che abbia mai giocato, a cui mi sono appassionato molto e poi me li vedo rovinare dal fottuto multiplayer che deve essere messo ad ogni costo. ogni gioco che ha un multiplayer si sa che è carente in quanto a longevità nella campagna in singolo. il budget per un gioco va ripartito in due parti invece che essere concentrato in una sola, il risultato non può essere ottimo in ogni caso, sarà buono sia per sp che per mp, ma non eccellente in entrambi. se dead space 2 l’avessero fatto su due dischi e l’avessero fatto SOLO in single player giuro lo avrei comprato anche per computer oltre che per xbox. purtroppo non si può avere sempre quello che si vuole e ci si deve accontentare, infatti sono state 7 ore e mezzo veramente spese bene, anche se avrei voluto spenderne di più.
    se metteranno il multiplayer anche a bioshock infinite o deus ex hr o ancora a mass effect 3 posso cominciare seriamente a pensare di abbandonare i videogiochi, perchè il multiplayer non è per tutti i giochi e ci sta al solo scopo di accontentare quanta più gente possibile.
    per carità, oserei dire che gioco mai sarebbe un gears o un cod senza multiplayer, però tuttora rimpiango ancora giochi come XII, deus ex invisible war, N.O.L.F., beyond good & evil, dove eri solo tu e il gioco, dove tu eri il lettore e il gioco il libro che ti narrava la storia. non ha senso però se questo libro è un harry potter scritto in solo 100 pagine. per chi coglie la metafora, ho detto tutto.

    • anche secondo me il multiplayer era molto forzato! non ne vedevo proprio la necessità ! E se proprio volevano fare qualcosa perchè non hanno messo la storia in cooperativa! cazzo secondo me sarebbe stata una modalità stupenda.. ma a quanto pare quelli che ci stanno dietro pensano spesso col culo e altrettanto spesso col portafoglio… mai una volta che pensino con la testa

    • Yuza delle Nuvole

      dici di averlo terminato in 7 ore e 30 , ma a che livello di difficoltà hai giocato?Secondo me va giocato a difficile o fanatico, al di sotto di quelle difficoltà non è più un survival horror.Io lo sto giocando a difficile , sono all’inizio del settimo capitolo e ho giocato circa sei ore.Io vado lento ma secondo me se lo hai finito in 7 ore lo avrai giocato a facile o a massimo a normale…
      D’accordo con te sul fattore multiplayer…

      • Cm si fa a finire un gioco in 1 giorno!? nn te lo gusti nemmeno… anche xkè è un gran bel gioco però dp 3 o 4 ore di fila penso che la tua attenzione vada scemando…

        • non credere… con bioshock ci ho messo 37 ore e mezzo a finirlo la prima volta, in sessioni da minimo due ore e non mi annoiavo dopo due ore, anzi, non riuscivo a smettere perchè volevo vedere come continuava, come andava avanti. idem per dead space, mi son fatto una full immersion giocando con calma ma quando ai salvataggi leggevo capitolo 8, tempo di gioco 3ore e 48 minuti certo la cosa mi puzzava. perchè nel primo dead space al capitolo 8 avevo 11 ore di gioco.

      • la prima volta a normale, 7ore e 24minuti. la seconda volta a fanatico in 7 ore e 37 minuti. non credere che corro e non mi gusto il gioco, mi fermo sempre a leggere i textlog e gli audiolog. forse sto un pò di meno perchè non mi cago sotto ogni minimo rumore e sto mezz’ora a guardarmi in giro per vedere se arriva qualcuno.

  16. Nonostante mi caghi addosso con poco niente e nonostante non abbia il coraggio di giocare Dead Space 1 (così come tanti altri titoli horror), non ho resistito alla curiosità , a tutte le recensioni che ho letto ecc. e così, dopo essermi studiato per bene la trama di DS e aver provato a fondo al demo per vedere se ero davvero convinto, oggi sono andato a prenderlo xD
    Mi spaventerò a morte, ma non posso dire di no ad armi così figherrime, e sopratutto ad un gioco in cui ammazzare abomini e mutazioni di vario genere è lo scopo primario!

  17. capolavoro assoluto,poi subito dopo la conclusione della demo è qualcosa di indimenticabile!il miglior gioco horror che abbia mai giocato!

  18. ma nessuno si è accorto che come need for speed hot pursuit anche dead space 2 viene venduto ancora come falsa limite edition dato che x ps3 la standard non esiste? a me di extraction non interessava niente dato che ce l’ho su wii quindi cercavo la pezzent edition invece cosa cè? limited edition e collector edition.. x lo meno questa la standard edition dell’xobx costa quanto la falsa limited della vers ps3 xo non giustifica il fatto di metter in vendita false limited

    • cosa ti cambia!? costano uguali le “false” limited con le standard!c’è una cosa in più compresa nel prezzo, perchè dovresti lamentarti?

      • aspetta io ho detto che la falsa limited x la ps3 rispetto alla versione base x xbox è miglire dato che allo stesso prezzo ho 2 giochi. o meglio. un utente xbox dovrebbe incazzarsi un po dato che allo stesso prezzo non ha lo stesso prodotto. mi chiedo io: ma configurare extraction x kinect era troppo difficile? dato che x la vers ps3 puoi usare il move o il pad x la vers xbox potevano mettere il pad e kinect x chi lo aveva no? allora riassumendo è stata la sony a pagare per avere una “esclusiva” sulla sua console come dead rising2 aveva una sua sezione esclusiva

        • Non è compatibile l’extraction con la 360. Perchè ci vuole un controller con i difetti del kinect come fai a metterlo per un dead space. Per microsoft non è possibile sviluppare ora giochi del genere sono troppo complessi nelle maccaniche non basta muovere un braccio o sparare tipo come fai con adventur o sport. insomma per ora kinect non può sviluppare quel tipo di gioco. Comunque come hai detto tu è una fasulla limited perchè di limited ha ben poco.Una Pezzent edition pensa che anchio l’effermavo dopo aver visto cosa c’era dentro. Soprattuto poi con la versione special che nella ps3 ha semplicemente gli art book, una cartolina il codice, il gioco extra e qualche altra sega e per 10 euro che me la compravo a fare, non valeva. Per 360 non so come stanno le cose se ha una limited normale e la special. Però per la versione ps3 sono rimasto molto deluso, Ma meno del plasma cutter in scala 2:1 che neanche è del colore del gioco e non ha niente di figo e un semplice armina con un 3 led. Insomma, Microsoft non mi ha colpito con la loro versione. Non so agli altri come sia andata, ma principalmente a me non piace.

  19. ci ho giocato proprio oggi ad un gamestop e mi piace parecchio

  20. sicuramente è molto bello… però nn ho trovato molte differenze rispetto al precedente capitolo (apparte la storia è ovvio)

  21. segnalatori di merda vi ammazzero :-|

  22. io ci sto giocando da due giorni…. e devo dire che è una figata cosmicaaaaaaaaaaaaaa! le poche cose negative del primo capitolo le hanno tolte e ho molto apprezzato la scelta di ridurre le scene cagasotto…. perchè il primo non riuscivo a giocarlo per più di un’ora, un’ora e mezza al giorno senza rischiare di avere un infarto! Le armi che hanno aggiunto le adoro ( anche se uso praticamente solo la lama al plasma XD)!
    Se devo proprio lamentarmi di una cosa è la cortezza dei capitoli!

    • Cavolo come fai ad ammazzare la legione (quei fottuti bambinelli che ti corrono in 350 addosso con un fucile al plasma) Utile la mine che se sai che da li ti arriveranno un bel pò di mostri ne piazzi due o tre e ti copri un pò il culo se sei a corto di munizioni. Utile anche il fucile con le lance, Peccato non è utile da mischia e se sbagli colpo son cavoli. Il fucile a ricerca è abbastanza buono utile se devi far fuori qualche nemico grosso. per il resto sono molto soddisfatto delle tute, perchè le hanno cambiate e sono di vario genere e non tuta livello 2 che aumentava due tacchette un pò di energia e corazza. Insomma ci sono aspetti molto migliorati come i nemici hanno un motore fisico più vero, sembra davvero che siano vivi, e non mostri, a volte mi trovavo necromorfi che caminavano con una gamba qui invece hanno saputo utilizzare un altro motore fisico. I capitoli si è vero sono corti, sono all’incirca 6-8 ore di gioco.

  23. hai fatto benissimo dr avo a comprarlo.. io ho preso la limited e devo dire che (a parte il gioco che è fantastico) il resto mi ha deluso.

    -“l’artbook” è una cartolina O_o
    -la plarma gun pensavo(e speravo) fosse un minimo piu grande
    -la tuta e l’arma unitology non sono poi questa gran cosa,da metà gioco poi ho messo su la “vintage suit” che è uguale alla unitology solo che ha ben 5 spazi in piu nell’inventario,quindi è gia da “tralasciare” nel gioco…

    detto con franchezza dai visceral mi aspettavo una limited davvero bella,l’unica cosa che mi ha colpito (perchè non ne ero informato) è che la replica della plarma gun ha 3 led verdi e uno azzurro,carina come cosa..

    detto ciò concordo,il gioco è spettacolare e non è vero che è molto piu action.. (cioè quello che si diceva nei mesi scorsi) da metà in poi (e soprattutto su un pezzo che non voglio spoilerare) sarà molto pauroso.. sono al cap.11 e mi sta piacendo sempre piu! contento di questo gioco. un pò meno,per la qualità limited..

    sono l’unico a pensarla così?

    • la pistola doveva essere una figata invece è tipo in scala 1 a 250, di plastica e non ha nemmeno i laser, ma 3 lampadine e non ti danno nemmeno le pile già nella confezione xD

    • Infatti se vi comprate la limited normale di dead space 2 per ps3 rimarrete dulusi perchè è il gioco con insime dead space extraction e niente di più neanche un fottuto art book un libricino di merda. Non ho preso la Special perchè in realtà pagare 10 euro in più per un art book e qualche altra sega insomma sai che special. Del gioco niente da dire fantastico e ottimo in tutto, però della limited sono rimasto molto deluso. Mi bastava anche un art book o un codice da sbloccare nel gioco messo nella custodia. Come ha detto farenz Pezzent edition perchè l’unica cosa bella è il gioco si va bene per i soldi sono pochi, ma non sa affatto di limited.
      Per la versione per 360 non mi piace anche perchè il colore del arma è diversa dal gioco ha due bastoncini che si girano e basta. Insomma preferisco il gioco.

  24. Magnifico nn ho altro da dire

  25. Visto tutti questi commenti positivi lo prendero di sicuro.

    Quando sara a 30€

  26. Io sono andato a prenderlo oggi,spero di non rimanerci secco vicino alla play XD io sono un gran cagasotto ma ci proverò lo stesso XD XD

  27. Già comprato in Special ps3
    Però, per l’accavallarsi di giochi già iniziati, non inizierò DS2 prima di 3 settimane. Contando che devo finire Bioshock 1, devo giocare a Extraction e poi, per ripasso, rigioco a Dead Space 1! E dopo DS 2 devo giocare Bioshock 2… ho un sacco di cose a cui giocare!

  28. Io l’ho finito peccato che siano 6 ore di gioco e niente di più, ma comunque l’ho trovato molto bello un titolo davvero fantastico una serie ottima. Grafica, meccaniche mostri e fluidità davvero molto appariscenti e goduriosi. Si ambienta molto più nell’ horror che nell’ action che era prima Infatti la trama in generale è “Soprravvivi” insomma bisogna scappare dal spawn e varie altre ambientazioni per sopravvivere ed è molto divertente e bello. Non affato un difetto. Un voto al titolo un bel 9 se lo merita peccato che oltre tutti i miglioriamenti che hanno fatto l’unico difetto è stato un pò l’horror perchè si cazzo è vero a certe persone fa schifo lo sbudellamento, ma a tipi più tosti, insomma io mi sarò spaventato 2-3 volte in tutto il gioco più che altro mette ansia. L’horror non è molto adatto a me non voglio rendermi super figo, ma sinceramente i momenti che l’hanno reso horror sono stati minori di dead space 1…. Comunque è senz’altro uno dei migliori horror.

  29. E semplicemente una FIGATA anche io ho fatto dei salti alti 50 metri sulla sedia :)

Lascia un commento