Impressioni sul film Avatar

Vorrei parlare con voi di un argomento che non c’entra nulla con i videogiochi: AVATAR il film.

Ieri sera mi sono recato al cinema per vedere il film in 3D, incuriosito più dall’hype creato attorno al 3D che dal film in sè.

Ovviamente non vi racconto nulla della trama per non fare lo spoilerone: sappiate solo che è piuttosto banale e scontata, ma tutto sommato piacevole.

Sono rimasto invece un attimo deluso dall’effetto 3D. Insomma, un po’ sarò cieco io, ma non sono riuscito a godermi appieno questa nuova tecnologia.

All’inizio avevo un certo fastidio agli occhi, che però è passato durante la proiezione.

Durante le scene frenetiche di azione l’effetto 3D era piuttosto blando e sinceramente non mi ha dato quel “qualcosa in più” rispetto a un film classico.

Molto belle invece erano le azioni più lente, magari con i colori più accesi e fluorescenti: in quei frangenti mi godevo appieno la potenza del 3D.

Insomma in conclusione: buon film, buon effetto 3D, ma sinceramente non griderei al miracolo.

Vorrei sapere le opinioni di chi ha già visto il film.

Chiaramente io non sono assolutamente un esperto critico cinematografico; ecco perchè vorrei condividere con tutti voi una sana discussione.

E poi mi chiedo anche: come potrà essere un effetto 3D riprodotto sulle nuove televisioni e applicato ai film e ai videogiochi “domestici”? Mah….. la curiosità sta diventando sempre più forte!

avo

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento