inFamous ereditiero

Amici possessori di una Ps3 ci siamo, fra pochi giorni uscira’ il seguito di un gioco che a me e’ piaciuto parecchio, ovviamente sto parlando di inFamous 2.
Il primo l’ho trovato molto interessante e piacevole ma anche pieno di bug, fortunatamente la qualita’ generale del titolo non e’  stata troppo intaccata da questa pecca, percio’ che dire, aspetto il secondo, non dico con impazienza, ma lo aspetto.

Da quando e’ stato annunciato il seguito si sono susseguiti eventi altalenanti, notizie orrende (almeno per me) e notizie fantastiche, quella piu’ nota sicuramente e’ il look di Cole, il protagonista.

Nel primo capitolo, come raccontato dagli sviluppatori, la figura di Cole era stata “disegnata” molto minimalista, semplice, senza una particolare cura estetica, il risultato di tutto questo e’ stato sorprendente, l’utenza media amava Cole, il suo essere “semplice” lo rendeva uno di noi, cosa rara nel mondo dei videogiochi… ecco, alla sony e ai sucker punch questa cosa non era stata ben recepita, infatti poco dopo l’annuncio del secondo gioco, erano trapelate le prime immagini con un Cole ridisegnato, piu’ figo, piu’ trand, piu’ truzzo, in puro stile videogioco insomma… che dire, per me e per moltissima altra gente il nuovo personaggio faceva altamente cagare, difatti sono arrivate al loro indirizzo migliaia di email di protesta per riavere il buon vecchio Cole, il risultato? Fortunatamente ci hanno ascoltato ed il look e’ tornato quello originale… bella li…

Ma le notizie buone non sono finite, infatti pochi giorni fa i Sucker Punch hanno dichiarato che il secondo inFamous ereditera’ i salvataggi, i trofei e le caratteristiche sbloccate nel primo capitolo, percio’ le vostre fatiche non saranno disperse nella memoria ma influenzeranno il proseguo del nuovo gioco.

Qui una breve descrizione di quello che verra’ sbloccato con i trofei guadagnati nel primo capitolo:
– il trofeo Good or Evil vi permettera’ di iniziare l’avventura con il rispettivo karma direttamente al massimo
– se avete trovato il 25% dei frammenti avrete dall’inizio un nucleo di energia in piu’
– con il 50% dei frammenti avrete due nuclei in piu’
– se avete finito inFamous 1 con ogni orientamento di karma e tutte le difficolta’ nel secondo avrete 1000 punti esperienza

In piu’, se non bastasse, alcune decisioni prese nel corso del primo capitolo influenzeranno le situazioni che incontrerete nel secondo, tra cui il ritorno di alcuni personaggi… WOW

Per me e’ una cosa fantastica, magari facessero cosi negli altri giochi, darebbero piu’ senso ai seguiti e piu’ senso all’acquisizione di alcuni trofei che troppo spesso sono fini a se stessi.
A sto punto il consiglio mi sembra logico, se non avete giocato al primo prendetelo assolutamente, in primis perche’ e’ un ottimo gioco ed  perche’ e’ troppo legato al secondo… e non solo come trama

Un’altro motivo per giocarlo? Cazzo e’ gratis, e’ nella lista dei giochi che sony regalera’ appena lo store sara’ di nuovo attivo (ufficialmente sony ha dichiarato da venerdi a cavallo col sabato), percio’ buone scosse a tutti…

mmhhh ma vi posso lasciare cosi? Senza neanche una domandina di rito?? Dai dai, sentiamo cosa avete da dire…
Vi piace questa idea di ricominciare un nuovo capitolo di un gioco con le scelte prese nel primo (cosa presente anche in mass effect) oppure preferite iniziare tutto da zero e chi si e’ visto si e’ visto??
E se questa cosa vi intriga, in quali altri giochi vi sarebbe piaciuto ritrovare questa caratteristica??

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

62 Più commentati

  1. Ho preso oggi inFamous con il programma Welcome Back insieme a Little Big Planet e mi aspetto di giocarlo quest’estate. Intanto però posso dire che importare i salvataggi in un gioco che presuppone scelte importanti a livello di trama oggi dovrebbe quasi essere necessario per garantire una decente continuità della storia. Che inFamous lo sfrutti mi sta bene, visto che ho letto in giro che la possibilità di cambiare, in bene o in meglio, il mondo di gioco è il fulcro del gameplay, per cui se altri giochi hanno una trama così variegata ma soprattutto profonda e capace di influenzare il gameplay, i sequel DEVONO essere così, e l’esperimento è già riuscito benissimo con la serie Mass Effect.

  2. Altra esclusiva ps3 che mi interessa e che non posso giocare, yayyyyy!! La cosa dei salvataggi e dei trofei è carina, mi ricorda vagamente Rachet e Clank 2 in cui potevi comprarti gratis alcuni armamenti se avevi i salvataggi del primo capitolo di quel gioco, ma stavolta applicati ancor meglio

  3. Scusate il piccolo OT, ma visto che qui ci sono parecchi che han giocato al primo titolo ne approfitto.

    Ho finito (good) or ora infamous, davvero un titolo stupendo con un finale che lascia letteralmente a bocca aperta! Appena ne avrò la possibilità voglio prendermi anche il seguito, ma prima voglio vedermi il finale cattivo.

    C’è un modo per reiniziare il gioco avendo tutti i potenziamenti ecc ecc che ho ottenuto finora, come in praticamente tutti i giochi action recenti? O devo per forza rimettermi a trovare tutti i frammenti, le antenne, riottenere tutti i poteri ecc?

Lascia un commento