Infortuni

Cadute galeotte, inciampi assassini, ribaltamenti di piani geometrici, quante possibilità ha un gamer di farsi male? Se devo dare la mia opinione, meno di 0, solitamente un vero Nerd con la N maiuscola ripudia il lavoro fisico (come dargli torto?), quale correre, saltare, fare le piroette o ballare (kinect a parte ovviamente). Tuttavia in tutte le specie ci sono le evoluzioni, Nerd che corrono, Nerd che saltano, Nerd che trombano.

Ed ecco che si apre un nuovo mondo, Nerd che praticano softair, paintball, il laser game! Insomma un mucchio di pratiche strafighe, senza però rinunciare al piacere del controller, non c’è nulla di più bello che tornare a casa la sera stanchi, ma non troppo e farsi una bella partita online mangiucchiando e chiacchierando con gli amici.

Fondamentalmente come ho detto prima la vita di un Nerd classico è esente da rischi, nessun trauma fisico, sempre se non si sta giocando al Wii, Move o Kinect, in quel caso si rischia di prendersi a sberle, anche se spesso è la Tv ad avere la peggio.

Ma se la vita da Nerd è davvero così priva di pericoli, allora perché Gatto si è fatto ciò?

Non starò tanto a dirvi il perché o il come mi sono dovuto mettere una barra di ferro per tenere fermo il pollice, cosa significa ciò? Che il mondo Nerd non è più quello di una volta, ormai si corre, si salta, ci si fa del male!

Ora la domanda è: che cazzo faccio adesso? Ho provato a giocare alla 360, impossibile, ci ho riprovato con la play, non riesco nemmeno a tenere in mano il pad, allora mi son detto, cazzo gioco al pc! Non riesco a tener fermo il mouse, così son costretto a cagare per Minecraft usando l’indice sulla trackpad limitandomi a guardarmi intorno.

La vita di un nerd è dura se ha una mano menomata e nessuno stimpak a disposizione (notare la citazione), ma non potevo rompermi una gamba? In più non posso fare a meno di chiedermi, proprio adesso che la mano dominante è fottuta doveva venirmi la cacarella?

In questo articolo vorrei porvi due domande esistenziali:

La prima: Quanti di voi nerdoni da salotto praticano sport? Cosa fate nella vita oltre ad allenare i tunnel carpali? Il Wii Fit non è una risposta accettabile, in oltre fate qualcosa in particolare come Softair prima citato? Oppure fate tutti il salto del divano?

La seconda: Vi siete mai storti, lussati, rotti, stirati, lavati una mano? Se si, che avete fatto per tutto il periodo della convalescenza? E se fosse come il mio caso la mano dominante? Consigli?

È dura la vita di noi uomini da battaglia, per ora, comprerò finalmente Kinect Star Wars.Dio

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

72 Più commentati

  1. se riesci ad usare i grilletti del pad prova con un gioco di macchine.

  2. Carissimo,
    non dirmi che non riesci a giocare con quel gesso lì…dai cazzoooo!
    Nel lontano 2005 ho fatto un torneo di calcetto tra le squadre che compongono il reparto dove lavoro…all’ultima giornata di spettacolo calcistico dimentico a casa i parastinchi…ma non essendo mai accaduto nulla di male dico “vuoi che mi accada qualcosa proprio oggi?”…detto fatto…un collega mi arriva in scivolata sugli stinchi…male,molto male,così,tra una bestemmia al quadrato e una al cubo, acciecato dalla rabbia ho tirato un mega cartone nel pavimento sintetico…dolore.dolore assurdo!
    Mi alzo e mi accorgo che le dita sono messe…in modo strano…e già che ci sono via un altro pugno al palo della porta…ma qui il male era relativo.
    Risultato?!
    Fratture multiple al quarto e quinto metatarso e spostamento del terzo…con gesso applicato chiaramente anche a mignolo e anulare…ma mio caro gatto non mi sono arreso e alla PS2 e XBOX ci ho giocato eccome…un po’ impedito ma non troppo!

  3. con un wii avresti risolto XD… wiisport con tennis e compagnia bella XD

    rimettiti presto

  4. Io vado in bici tra strada e piste ciclabili, vorrei iscrivermi in palestra e fare arrampicata. Alle volte faccio pesi.
    Non mi son mai rotto nulla per fortuna, al massimo qualche distorsione al ginocchio quando facevo calcio ^^

  5. Laser game è considerato uno sport? SE si opto quello xké mi ci ammazzo li dentro, soprattutto se sceglo la modalita darkHunt. Il problema è che mi devo fare svariati km x arrivarci, il qiu vicino è a piadena. Fottuti paesini di campagna dove non c’è mai un cassero. Gatto, x il pc, provato a cambiare mano x il mouse e usare quella infortunata x il wasd?

  6. Sport ne pratico a palate, faccio sollevamento pesi (non body building, metto su massa che lavora, non mi gonfio solo come un palloncino!) nuoto master e equitazione nel tempo libero. Tiro anche qualche cazzotto al sacco che mi sono piazzato in camera :)
    infortuni mai, solo un pugno tirato male con conseguente gomitata bestiale contro l’armadio. Livido grande quanto l’emilia romagna ma la mano è rimasta sana.
    L’unico problema serio me lo sono creato giocando a dragon ball z budokai tenkaichi 2 su wii. Il gioco richiede una pressione rapida e continua del tasto A e mi sono procurato un’infiammazione bestiale all’articolazione metatarso-falangea del pollice. Ancora adesso a distanza di anni ogni tanto mi pratico delle autotrazioni perchè mi da fastidio.

    PS: nella vita sono quasi ortopedico, se ti serve qualche dritta sono a disposizione!

  7. 1999: Giocando a Fifa99 con la play in un momento particolarmente concitato scivolo sul tappeto (se fossi rimasto seduto non sarebbe successo) e sbatto sul maledetto tavolino di vetro da salotto. Conclusione 3 punti di sutura sul mento! Non serve il kinect per uccidersi!

  8. La prima: non io, già il motion control è troppo per i miei gusti.

    La seconda: no, ma una volta avevo le flebo e giocavo a Mario 64 usandone una sola…

  9. Riprenditi presto! E comunque dillo come ti sei fatto male…. Streeet figther a son di mezzelune ahahaha scherzo, io praticavo arti marziali e al massimo mi son sfarinato i
    Ginocchio, forse con il wii puoi giocare, al massimo ti sfondi ai punta e clicca come haluz e daymare town,i giochi piu belli di tutto il fottuto flash games, gratuiti e dannatamente difficili altro che xbox wii e sony!

    Comunque gattaccio ripigliati!

  10. A parte trombare, giocare a calcetto una volta ogni mille anni, fare un po’ di esercizio tipo addominali e piegamenti per tenermi in linea, ogni tanto vado a giocare al Laser Game :) ripigliati gatto!

  11. L’anno scorso avevo il braccio sinistro ingessato e per giocare a Killzone 3 avevo trovato un modo tanto strano quanto scomodo per tenere in mano il pad della ps3. Tanto per dirti muovevo l’analogico con l’indice XD

  12. Gatto, wii fit se usato con coerenza funziona, il problema è che gran parte dell’utenza nerd o casualgamer non ha fatto sport a livello agonistico/anche solo amatoriale con un buon ritmo prima di provare questo “gioco”, quando si tratta de fare esercizi che servono col cavolo che ne hanno la voglia alla fine.XD
    Pensa se devi fare routine per perdere peso e fuori piove,esempio correre? Rimandi? No, hai wii fit e se lo fai negli orari giusti tutta la parte aerobica si può fare tranquillamente, invece negli orari condominiali ove non puoi fare casino puoi fare quella anaerobica, qualche giochino, yoga for dummies senza ammazzarti, basta non salti.
    La mia risposta per il tuo gesso è:
    diventa mancino ed usa questa esperienza per essere ambidestro, sempre utile tra l’altro.

  13. I Serpenti Non Vivono In Alaska

    ma usare l’altra mano per il mouse no?

  14. Per me che ho seguito fin dagli albori la vicenda, la tua menomazione costituisce una grave perdita D:

    Per il resto, beh…ho praticato per un annetto il nuoto, ma la mia disciplina specialistica resta il “salto sul divano” o il “sollevamento pad”.

    Riprenditi, bel gattone :3

  15. Una volta mi sono rotto il braccio mentre facevo il coglione….
    Per la precisione il destro, conclusione un mese e mezzo di gesso.
    Mi ricordo benissimo che piuttosto di non giocare a Resident evil 4 (per ps2 )stortavo il gesso e il braccio per premere i tasti.
    Il periodo più brutto della mia vita =(

  16. Pain(t)ball ogni tanto.
    (in una scuola su tre piani abbandonata e riconvertita in struttura apposita: semi al buio, con buchi nelle pareti dove passare accucciandosi e barili messi in mezzo ai corridoi. Una figata!)

    Palestra, quando posso per motivi lavorativi.

    Vorrei iscrivermi ad arrampicata e a qualcosa tipo pilates (senza che mi si crocifigga: a trent’anni si deve ritrovare l’elasticita’ dei 18 in qualche modo…)

    A Karate mi sono rotto due dita del piede tirando un calcio ad una colonnina d’acciaio.

  17. Non pratico Sport.
    Ti consiglio comunque, se ti piace il genere, di giocare a qualche RTS su PC. Solitamente si riescono a giocare bene anche con una mano sola sul mouse.

  18. non preoccuparti amico, hai ancora la mano destra!

  19. 1)IO pratico karate 2 volte alla settimana con qualche occasionale torneo (anche se sono una pippa >.<)

    2)Mi sono già rotto una spalla ma non una mano, indi non posso aiutarti. A proposito volevo chiederti: sei mancino? Se lo sei allora sei proprio fregato, prova a cercare qualche avventura punta e clicca online o qualcosa del genere…

  20. “Nerd che trombano”

    ahahahahaha
    lo terrò come esempio per la prossima volta che dovrò spiegare la contradictio in adiecto

  21. La vera domanda è: come caspio hai fatto ha scrivere l'”articolo”? XD

  22. é quello che ho sempre pensato, se ci facciamo male alle mani siamo fottuti.

    Si perchè tutte quelle attivita paddiane che solitamente facciamo, come se quest’ultimo fosse una parte nata col nostro corpo, a quel punto non sono più spontanee o fattibili, quasi come se dovessimo riimparare a scrivere

  23. Comunque auguri e spera di non dover fare fisioterapia.

  24. io facevo palestra fino ad un anno fa poi per problemi(gesso e busto causa ipercifosi) ho smesso ed ora non faccio nessuno sport, anche se a breve vorrei iscrivermi a nuoto.
    Per quanto riguarda fratture ecc mi sono rotto, andando per ordine, polso sinistro, anulare sinisto, caviglia sinistra, polso destro, mignolo sinistro(il 1°cadendo dalla bici, 2°facendo wrestling con gli amici, 3°e 4° con lo skateboard, 5°facendo incazzare mio fratello) :-)
    cmq la risposta a cosa feci in quei perriodi è semplice rinunciato a alla play 2 o l’xbox 360, ma non è stato tantno difficile dato che a quesi tempi non giocavo tanto come ora!

Lascia un commento