Sì, perchè siete tutti stronzi.
Ricapitoliamo la situazione, riprendendo ciò che Maty ha introdotto ieri.
Argomento: Dead Island.
L’articolista dal capello fluente si è dimenticato di introdurre un aspetto particolare del titolo.
Il gioco è uscito il 9 settembre, venerdì scorso… che guarda caso, corrispondeva al compleanno del suddetto Matyas.
L’uccellino mi dice che al giovane 26enne il gioco sia stato regalato da due personaggi X di cui non farò nome.
Il momento dello spacchettamento è avvenuto in presenza mia, della mia morosa, del Gatto e di Alex, il fratello di Matyas.
Ebbene, da quel momento, per quasi 48 ore ho subito un costante martellamento:
“Farenz compra Dead Island”
“Farenz compra Dead Island che lo giochiamo in coop”
“Farenz compra Dead Island che è una figata”
A tutte queste allettanti proposte ho resistito stoicamente.
Non sono il primo fan al mondo dei videogiochi “ammazza-zombie”, avevo perciò relegato il titolo in questione nella classica categoria “Prima o poi lo comprerò”.
In sostanza, si tratta del classico titolo che mi interessa ma per cui non ho la minima intenzione di spendere 60-70 euro.
Perfetto.
Passano 2-3 giorni, e si cominciano a leggere le prime recensioni.
Su alcuni siti viene elogiato e prende buoni voti, per un gioco della sua categoria, ma contemporaneamente su altri lidi cominciano a spuntare articoli riguardanti bug sui salvataggi, problemi grafici non indifferenti, eccetera…
Relego quindi il gioco alla sottocategoria “Prima o poi lo comprerò – Ma a non più di 30 euro”
Poi arriva l’articolo di Matyas, che ne parla in maniera ottima, concentrandosi esclusivamente sulle emozioni provocate al videogiocatore.
Mi viene voglia di ripensarci.
Poi leggo i vostri commenti: alcuni elogiano il gioco, altri innamorati elogiano Matyas, altri dicono che il titolo è una merda, sia per i bug, sia per la realizzazione tecnica lacunosa.
Ma Cristo, ma ‘sto cazzo di gioco in definitiva com’è?
Sono sempre stato un sostenitore del “divertimento prima di tutto” in un videogaming, ma se in un gioco di fine 2011 mi trovo un tearing che mi da l’impressione di giocare in split screen da solo… beh la frustrazione causata da questi problemi credo che vada ad inficiare la mia opinione generale sul titolo.
Chiudendo il discorso.
Lo comprerò? Certamente sì… ma solo quando fratello Zavvi me lo tirerà nei denti.
Questi sono i bug che DICONO di aver corretto con la nuova patch:
* Sistemata la sincronizzazione della mappa di gioco quando un giocatore entra in partita.
* Sistemato il salvataggio del respawn del giocatore nella modalità cooperativa.
* Sistemato l’occasionale bug che non permette di portare a termine delle sidequest nel Laboratorio.
* Migliorato il comportamento degli zombie nemici.
* Sistemato un bug occasionale della piegature delle mani degli NPC.
* Sistemato il respawn dei nemici quando un nuovo giocatore entra in co-op.
* Sistemato il rilevamento della posizione anche nel caso di NPC invisibili.
* Sistemato un bug che poteva bloccare il corso degli eventi del gioco nel caso si fosse completata la missione “Knockin’ on Heaven’s Door” prima di parlare a Dominik durante “On the Air”.
* Sistemata la reazione dei nemici di fronte al fuoco delle armi.
* Sistemata la barra di energia e stamina dei nemici in modalità co-op.
* Sistemati alcuni bug della lobby.
* Sistemati diversi errori che causavano instabilità nel gioco.
* Sistemata la commutazione delle mappe dopo la morte del giocatore.
* Sistemato il bug che non permette ai nemici di raggiungere il giocatore in alcune arene.
* Gli oggetti che si possono lanciare, una volta lanciati non possono essere raccolti dagli altri giocatori per cinque minuti.
* Gli oggetti che è possibile raccogliere dai contenitori sparsi per il gioco non possono essere raccolti prima di cinque secondi dopo l’apertura.
* Sistemata l’animazione di scambio oggetti tra giocatori.
* Ora uno o più giocatori possono utilizzare una scala o un appiglio allo stesso tempo.
* Sistemata l’animazione di un’esecuzione nel caso già un secondo giocatore la stia effettuando.
* Sistemato il respawn infinito di nemici armati.
* Sistemata l’impossibilità di nascondere o chiudere un menù del gioco nel caso un giocatore muoia all’interno di un veicolo.
* Sistemato il calcolo dei possibili oggetti sbloccabili nel corso di un livello nel caso si giochi in modalità New Game Plus.
* Aggiunte ulteriori informazioni nella richiesta da parte di uno o più giocatori di mettere in pausa il gioco in partite cooperative.
* Sistemate le animazioni dell’IA nel caso di viaggi veloci o teletrasporti tra una mappa e l’altra.
* Aggiunta una distinzione tra checkpoint delle missioni e salvataggi normali.
* Sistemato un bug che causava la scomparsa dell’intero inventario.
* Sistemata la ricarica delle armi e il calcio. Se la ricarica sarà effettuata con successo, la clip di munizioni verrà inserita correttamente.
* Purna può ora guadagnare dei bonus da “Grim Inspiration” e “Inspiring Kick”.
* Solo nemici di tipo Walker possono ora incrementare l’esperienza delle abilità combo di Xian.
* La rigenerazione della salute è interrotta nel caso si ricorra ad una presa.
* Sistemato il focus degli articoli da negozio in caso si compri o si venda un determinato oggetto.
* Incrementati i punti salute degli NPC nelle missioni di scorta.
* Nemici del tipo Butcher non rinasceranno più in missioni di scorta.
* Sistemato un problema di monitoraggio dei personaggi dopo il caricamento di un checkpoint.
* Gli NPC non vagheranno più avanti e indietro inutilmente a causa di un non corretto setting dei punti d’interesse.
Vedendo una lista così lunga mi sembra che qualcuno abbia fatto davvero male il proprio lavoro.
O_O
Pochini XD
alla faccia dei bug O_O
Porca di una cippa lippa!
*facepalm*
nonono cioè questa sarebbe la lista dei bug?
a questo punto potevano ri fare il gioco da capo…
Io avevo preso la versione di Steam e di questa lista di bug me ne saranno capitati 5. Si è auto-patchato adesso e va come una meraviglia.
Insomma adesso che c’è la patch questa cose non esistono più e Farenz può non avere più paura di ciò.
L’ho giocato 2 ore dopo la patch per cui non parlo a caso.
sarà uno di quei famosi giochi che “”o si amano o si odiano””.
sinceramente oltre che da maty fino ad oggi non avevo mai sintito parlare di questo gioco…
Bhè il gioco è davvero bello sopratutto in coop ma ache da come ti ho scritto in una mail ha grossi problemi con i salvataggi. io ti consiglierei di prenderlo perchè il gioco merita. a massimo tirerai giu qualche madonna nel giocarlo ma merita.
Magari con l’uscita della patch si risolvera tutto
scusa farenz,ma compra da amazon.co.uk che se superi le 25 sterle hai sped con corriere gratis!
Grande, sembri uscito da Lock & Stock :D
maria vergine… sembra una fottuta patch di wow.
Vero ahahahahahahah :D
Lo sto giocando ora , bug non sono moltissimi come molti hanno detto , a me gira fluido….qualche problema lo riscontro in LIVE , ma per il resto è un gioco divertente anche se non è di certo un MUST , il prezzo è letteralmente esagerato per questo titolo. Considero il primo trailer e la colonna sonora i caratteri dominanti del titolo (ed è dire molto)
Tranky Farenz per mè hai fatto più che bene ad aspettare, io non l’ho fatto e ne sono pentito, si perchè credo che questo gioco incarni la classica affermazione tanto HYPE per niente.
Inoltre credo abbiano sfruttato la scimmia tramutata poi in delusione che aveva la gente per un nuovo RE.
Ci hanno fatto credere che l’azione fosse un pò più a metà tra uno sparatuttto e un po azione classica, ma cosi non è, si perchè il gioco si riassume iu un: prendo la missione normale o side, uccido un po di nemici che mi trovo sulla strada, la porto a termine, e via con un altra missione, uccido un altro pò e così via.
Insomma varietà zero e poi è stato pensato per la co-op (che non è necessariamente male ma la diff è calibrata male) Si perchè se vai da solo e ti trovi con 3o4 nemici rischi di perdere e poi se incontri uno grosso ti toglie quasi metà con un colpo e sei si e no al 10 per cento di gioco e con un livello tipo 10 o 11, se invece sei in co-op ecco che va meglio.
In più ci sono tanti bug e hanno fatto i bastardi sapendo di aver fatto un gioco che poteva essere riportato indietro perchè non piaciuto, hanno ben pensato di mettere un trofeo che si sblocca 28 giorni dopo averlo messo sù e la modalita aggiuntiva la si può scaricare da fine settembre e non prima (credevo non funzionasse il codice ma per fortuna ho letto sul foglio)
Insomma secondo mè hai fatto bene ad aspettare e se lo vuoi provare ti consiglio di farlo a pochi soldi e come tappa buchi.
Volevo dire che la diff è calibrata male per il singolo e che migliora con l’ON-LINE
Zavvi forever!!