Ironia, Toshiba la conosce

Ironia questa sconosciuta, fin dai secoli antecedenti viene utilizzata dei geniacci (noi) per deridere gli ignoranti (tutti gli altri) sottolineando la superiorità e supremazia mentale. Di che sto parlando? Mah, cominciamo, sento sempre più parlare del 3D, tutti amano la terza dimensione visiva, io personalmente la odio, a parte il 3Ds che (spero) non mi infastidirà più di tanto, nessun tipo di 3D mi è mai piaciuto, da Spy Kids 3 a Avatar, tutti i film 3D li ho odiati.

Uno dei principali motivi del mio odio è stato sicuramente l’ausilio di quegli occhiali rompicazzi, oltre a darti un’aria da perfetto imbecille fanno sì che quando andrai a toglierli perderai la percezione cognitiva di dove stracazzo sei, così fino a stramazzare al suolo.

La Sony ha così lanciato la sua grandiosa idea, mettiamo il 3D nei videogiochi! *imprecazione non ripetibile* Non sto a criticare il 3D nei giochi, come ho già esposto io sono di parte e ne parlerei solo che male. Per aggiungere la terza dimensione la nera console di casa Sony utilizza un processore Cell, processore magico che sdoppia le immagini.

Come funge tutto ciò? Alluora l’immagine viene scomposta dal magico processore per essere sparata in milioni di piccoli pixel nell’universo per poi essere ricostruiti in tre dimensioni davanti ai nostri occhi dagli occhialini (ebbene si è la teoria del teletrasporto). Ovvero? Semplice lo schermo della tv+ le lenti degli occhiali che fungono da secondo schermo ci danno la terza dimensione,tadàààà!

Ma come mai tanta ironia nel titolo vi chiederete? Ma è molto semplice, Toshiba ha preso lo stesso tipo di processore e ha creato un prototipo di televisore 3D senza occhialini come il 3DS, per ora è ancora una tecnologia giovane, ci dà un margine visivo di 40 gradi ma figa è 3D senza occhialini con lo stesso processore di quella con occhialini!

E fu così che Toshiba sbeffeggiò Sony con le sue stesse armi. Tirando le somme di tutto ciò, io ritorno del mio parere iniziale, il 3D è troppo giovane e troppo costoso per ora, non si potrebbe aspettare a svilupparlo meglio prima di lanciare una cosa mezza finita che ha bisogno di aggiunte per andare bene? (perché quando dico cose simili il Kinect mi balena in mente?)

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento