It’s adventure time

Jake_300

Ciao ragazzi, nella giornata di ieri, o forse era l’altro ieri, non mi ricordo, mi e’ capitata una cosa estremamente curiosa, stavo guardando uno dei miei cartoni animati preferiti di questo periodo e mi sono chiesto tra me e me, chissa’ come sarebbe un videogioco tratto da questo cartone…. e figata delle figate dopo poche ore mi trovo l’annuncio della sua uscita praticamente su ogni console odierna e futura… Wow

Di che serie animata sto parlando? Facile, il titolo dell’articolo risponde a questa domanda… Adventure Time

Se non sbaglio in Italia e’ trasmessa su uno dei canali di Sky (o mediaset premium) e all’apparenza puo’ sembrare la cosa piu’ merdosa che abbiate mai visto, disegnata da un bambino di 8 anni senza pollici opponibili ma e’ una specie di droga, guardate un episodio, ne guardate un altro e siete subito ipnotizzati da quel mondo di nonsense e idiozia allo stato puro…

A fine articolo mettero’ il trailer del gioco ma vi prego, non giudicatelo dalla grafica, come per il cartone animato anche per il gioco vale lo stesso criterio, e’ il mondo che incontrerete che fara’ la differenza, l’aria idiota che si respirera’… basti pensare al titolo… Adventure Time: Explore the dungeon because i don’t know! (esplora il sotterraneo perche’ non lo so).

Il gioco e’ un action rpg in cui percorreremo 100 livelli di questo dungeon sconfiggendo nemici nuovi ed alcuni gia visti nella serie principale, ci sara’ una modalita’ multiplayer in cui si potranno scegliere, oltre a Finn e Jake, altri personaggi sempre tratti dal cartone (voglio usare Marceline) in una storia e dialoghi totalmente inediti creati apposta per il gioco.

Considerando poi che Adventure Time altro non e’ che una gigantissima parodia di un RPG classico, il tutto ci sta a pennello

Io sono gia eccitato per il gioco visto che a priori so che mi ci divertiro’ come un matto, ma la cosa che piu’ mi ha sorpreso, come detto ad inizio articolo, e’ il fatto di averlo desiderato e dopo un secondo e’ arrivato dal nulla l’annuncio…. percio’ la domanda che vi porgo oggi e’ la seguente

Oltre al fatto di chiedervi se siete interessati o meno a questo gioco, e’ mai successo anche a voi di voler vedere in chiave videoludica qualcosa e il vostro desiderio e’ stato realizzato? Oppure il contrario, avreste voluto giocare a qualcosa ma nessun producer ci ha mai lavorato sopra?

A voi i commenti e a voi il video promesso… e nel caso non l’abbiate gia fatto, cercatevi qualche episodio di questa serie, ascoltate un cretino

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

21 Più commentati

  1. Sull’ovi store, per chi avesse ancora cellulari nokia con simbian, c’è un gioco di Adventure time (con la pubblicità, ma gratis). È una copia di Zelda; giochino carino ma molto molto breve.

  2. se il doppiaggio fosse fatto dai doppiatori della serie italiana si potrebbe gridare al capolavoro

  3. Si, io ho sempre voluto giocare un gioco di bleach, i combattimenti sono la punta di diamante di quel manga e pensavo potesse uscire una figata, poi giocai soul resurreccion…

  4. Aspettavo un videogioco di Deadpool fedele al personaggio, ed è arrivato!
    Ho sempre sperato in un videogioco di Ratman, un MMORPG serio di Pokémon e un Tombi! 3, ma non arriveranno mai..

  5. Cosa intendi con “serio”?

  6. Mi è capitato lo stesso quando uscì il videogioco sui simpson

  7. Figata cazzo, stavo per scriverci su io!! Non vedo l’ora.

  8. Io avrei voluto un videogames sul manga di claymore ma è uscita solo una ciofeca per Nintendo ds solo in giapponese e faceva comunque pena.
    Mi basterebbe una roba alla skyrim con l’ambientazione e i personaggi di quel manga.
    Ma lo so che chiedo troppo :)

  9. per tutte le console esistenti tranne psvita XD

  10. Io ho sempre sognato un gioco su south park e quando ho visto il trailer di the stick of truth ho visto la madonna…

  11. Arriva anche in italia il fumetto suo dedicato..a settembre se non sbaglio!

  12. Grande Lodoss e Gatto anche voi con Adventure Time, questo cartone è talmente stupido quanto divertente e per me è un’ottima cosa almeno ti fai 2 risate. Dopo aver visto che ci fanno il gioco di qualunque cosa tratti ho detto “l’ho devo avere” sara’ una cosa da risate a oltranza….. in italia per chi volesse sul digitale t. lo danno su boing….di episodio ho adorato quello dove dovevano aiutare quella sorta di vichinghi e altri esseri ^^ troppo ridere…. P.S. solo 2 parole Finntastico e Jakecosmico ^^

  13. Come te adoro adventure time. Ho sempre sostenuto che se lo stile grafico fosse stato un pelino diverso mi sarebbe piaciuto ancora di più, ma anche con questo è qualcosa di spettacolare. All’inizio, soprattutto nella prima stagione facevo fatica a seguirlo, trama orizzontale quasi assente, disegni simili alle avventure di flapjack (difatti mi pare che qualcuno dello staff sia lo stesso) che personalmente di prima impressione non è molto accattivante, me lo avevano fatto un po pesare. Insomma c’erano cose come la magia, gli incantesimi, era una specie di sessione di d&d a ogni puntata però questi ostacoli, nonostante l’espediente comico riuscisse più che bene, me lo avevano fatto apprezzare poco. Poi sono iniziate ad arrivare verso la 2 e 3 stagione delle puntate che secondo me hanno veramente lanciato la serie, che per struttura mi ricordano molto scrubs. Ricordo ancora quando dopo averlo completamente abbandonato vidi la puntata dei video di re ghiaccio, classica puntata in cui ridi per le battute e le scene senza senso, e poi, in quegli ultimi due minuti, capisci che re ghiaccio è impazzito, sotto l’effetto della corona. Frasi come “sento voci nella mia testa, le voci mi parlano” dette dopo 9 minuti di risate e spensieratezza sono cose che ti spiazzano incredibilmente. Da li molte puntate per me hanno assunto questo impianto caratteristico, in cui addirittura si citano anche generi di film, come la stanza delle lame ghiacciate, in cui il finale ricalca alla perfezione i film di arti marziali anni 60 e 70. Insomma un vero ricettacolo di risate, suspance, azione, lacrime, colpi di scena e argomenti nerd.

    Per il gioco, anche io lo sto aspettando infinitamente, l’idea di usare finn e jake (piu quest’ultimo dato che è il mio personaggio preferito) mi elettrizza. Lo stile retrò sembra accattivante e il fatto che si possa giocare in multiplayer, beh è l’apice. Spero come detto sopra che i doppiatori della serie lo doppino, questo perchè (canzoni a parte) sono affezionato al doppiaggio in italiano, e nonostante riconosco che l’originale sia un’altra cosa essendomi affezionato al primo che ho sentito non riesco più a non ascoltarlo in quella lingua.
    L’unico timore è che spero non sia come il gioco di deadpool, in cui (a quanto tutti dicono) le premesse erano ottime, ma si è puntato solo sul personaggio e sull’ambientazione lasciando il gioco completamente a se stesso.

    Per quanto riguarda un argomento su cui vorrei ci facessero un gioco, beh è talmente tanta roba che non smetterei più di elencarla XD

  14. ma….un momento….il terzo è Justin Bieber! AHAHAHAHAH

  15. Io solitamente amo le cose no sense ( ad esempio amo bobobo bo bobo ,o come si scrive) ma aad venture time lo odio .-.

  16. Beh è appena uscito in Italia (penso sia uscito il 18) il fumetto di Adventure Time!

  17. yay finalmente un gioco anche per Wii U, spero almeno che sia un gioco decente che lo prendo al volo, comunque è uscito un altro gioco di Adventure Time, sfortunatamente solo in america e si chiama “Adventure Time: Hey ice king, why your stole our garbage?” che è uscito su DS e 3DS fatta dalla Wayforward. E il gioco è molto simile a Zelda 2 :Adventure of Link.

  18. io non sono int ad avventure time, però se il prezzo fosse giusto è il gioco fatto bene, dato che colleziono e adoro tuto cio che prende il nome di GDR allora potrei.

  19. Il concept della parodia di RPG mi sembra molto ripreso dal gioco di “South Park” che continuo a aspettare e non arriva mai xD
    Comunque questo potrebbe essere il titolo che potrebbe invogliarmi a comprare Wii u quando si abbasserà di prezzo.

  20. Grazie, lodoss, per avermi fatto conoscere questo cartone!! È jakosmico!!

Lascia un commento