Kenshiro sì, Kenshiro no… Kenshiro Fantasma

Questo articolo dimostra che anche in una realtà relativamente piccola come l’Italia, i casini non avvengono raramente… anzi.
E purtroppo colpiscono anche ambienti veramente di nicchia, come i siti di videogaming.

A dir la verità, più di casini dovremmo parlare di fraintendimenti, notizie riportate in maniera poco chiara, copia e incolla riusciti male, ecc…

E’ questo il caso del videogioco (che come sapete tutti aspetto come manna dal cielo) di Kenshiro.

Primo fraintendimento: il titolo.
Su alcuni siti si intitola North Star Musou, su altri Hokuto No Ken Musou… ottimo.

Se questo primo fattore da verificare può ancora ancora farci sorridere, il prossimo purtroppo ci terrà sulle spine per settimane, se non mesi.

L’uscita è prevista per ora in Giappone per Marzo 2010… e ora cominciano i cosiddetti “cavoli amari”, ma visto che qua di fighette non ce ne sono, parliamo pure di “cazzi acidi”.

Mentre diversi siti han riportato la notizia come uscita MONDIALE per Marzo 2010, altri invece riportano come in realtà non sia stata affatto annunciata una versione “non-jap”.

Ed ecco la stoccata finale: il gioco sul nostro amato guerriero sembra proprio che in Giappone verrà venduto alla cifra esorbitante d ¥8,190 ($94.00 circa)!!!

Se anche i giapponesi sono flippati e sono disposti a spendere così tanti soldi per un videogioco, dovremo pregare Dio, Confucio, Cristo e la Madonna per sperare che i distributori europei ed americani si prendano la briga di importare un tale “bene di lusso”…

Ma ripensandoci, c’è anche da sperare che Koei crei un gioco di buon livello…

farenz2

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento