Killzone 3 + Move: due considerazioni.

Per chi non conosce il Move o i motion controller in generale, una domanda standard potrebbe essere “come utilizzo un motion controller in un fps?”

Ecco quindi un video tratto dal Blog ufficiale Playstation, che vi svelerà in che modo verrà applicato il nuovo controller Sony all’interno di nientepopòdimenoche Killzone 3.

(Il gioco sembra giunto ad un buon livello di sviluppo, che aspettano a farlo uscire? ;-))



Come avete potuto notare, i controlli sono molto simili ad un qualsiasi fps su console Nintendo.

In pratica, bisognerà puntare al di fuori dello schermo per poter spostare la visuale nella direzione voluta.

La prima considerazione su cui vorrei aprire un dibattito è una chiara conseguenza di questo video.
Come sappiamo tutti, gli fps sono tra i generi di giochi più frenetici presenti sul mercato, quelli in cui i vostri riflessi vengono messi a dura prova, specialmente nelle competitive online.

Dando per scontato che il Move funzionerà in maniera eccelsa, mi chiedo e vi chiedo se secondo voi sarà un “valore aggiunto” nel gioco oppure se sarà meglio giocarlo con il classico DS3.
In sostanza, il gioco tramite Move verrà semplificato o sarà un casino?

Nonostante proverò a giocare in entrambi i modi, a mio avviso il pad è uno strumento insostituibile.
Per carità, probabilmente mirare un nemico su schermo sarà più immediato rispetto al controller. Ma capirei se stessimo parando di uno sparatutto su binari.
Infatti, sempre tornando sul discorso “riflessi”, non vedo come possa essere più rapido (e soprattutto più preciso) un cambio di visuale tramite Move, rispetto ad uno effettuato con  l’analogico standard di un pad.

Voi come la vedete?

Seconda considerazione.
Alla stessa maniera con cui giudico gli fps tra i giochi più frenetici, li considero anche tra i giochi più fighi in assoluto.
Attenzione: con “fighi” non intendo “giochi belli”, ma giochi che fanno sentire il giocatore “più figo” rispetto agli altri player con medie di kill più scarse.

Sapete… è difficile immaginare milioni di giocatori infervorati che si credono superiori e molto machi-men, quando stringono tra le mani un controller con una pallina rosa….

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento