Kinect <3 PC

Oggi non pubblicherò il solito video dei Crakers che hanno fatto girare (o annuire?) il Kinect su PC, oggi vi porto notizie ufficiali dalla santa sede! Steve Ballmer (il nuovo big boss) ha infatti annunciato ai microfoni della BBC che presto il Kinect potrebbe di fatto essere implementato come periferica anche nei computer con sistema operativo Microsoft.

Interessante dichiarazione davvero, ma seriamente ci hanno pensato solo adesso? Avranno aspettato che gli altri facessero il lavoro sporco e lo Hackerassero per vedere come procedeva. Quasi tutti eravamo ormai certi della compatibilità tra questa periferica e ed un pc, ora abbiamo anche le notizie ufficiali, di fatto il Kinect verrà implementato anche su pc.

Ma come verrà sfruttata questa tecnologia? Ovviamente non per giocare, saranno fatti software appositi a tale scopo, presto coloreremo con paint con il ditino, puliremo il desktop con uno straccio e finalmente quando si impalla il pc, potremmo mandarlo a quel paese grazie al riconoscimento vocale!

Era solo questione di tempo prima che tali dichiarazioni facessero capolino, personalmente sono fiducioso, non mi dispiace la tecnologia del Kinect, tuttavia sono ancora molto legato alla precisione (e alla minor fatica) delle periferiche quali controller e mouse, voi che mi dite utenti Windows? Non vedete l’ora di menar le mani vero?Dio

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

70 Più commentati

  1. in effetti poter fare il gesto dell’ombrello al pc quando si incarta potrebbe essere la prima applicazione utile del chinotto

  2. Assolutamente inutile.
    Per usare il PC e per giocare c’è il mouse e pochi cazzi, è imbattibile.
    Il kinect su PC sarà la classica cazzatina da fighette.

  3. Dipende da come verrà sfruttato. Sono possessore di un pc Samsung con Windows 7 e se le funzioni sono buone non vedo perché non dovrei comprarlo appena ne avrò la possibilità (anche economica!)

  4. Non vediamo l’ora di menar le mani??? Sì infatti non vedrei l’ora di mettere le mani in faccia a quel fetente di Ballmer, che pur di far soldi, tra un pò il chinotto lo attacca pure al cesso per simulare l’immensa cagata di tutte le sue pensate…
    Concordo in pieno con quanto letto da alcuni sopra: non vedo alcuna applicazione (per lo meno seria) dell’aggeggio in questione sul PC, magari mi sbaglio ovvio ma con il PC mi interfaccio con mouse e tastiera, con la console attraverso il pad; insomma tutte ste periferiche di rilevazione di movimento mi fanno alquanto cagare ed è solo per la morosa che in fondo al cassetto tengo un paio di Move…

  5. Per giocare mai ma se mi facesse gestire le finestre agitando le braccia… beh mi ci potrei intrippare forte.

  6. Ehi, ciao a tutti! Navigavo nel Mac App Store e mi sono trovato davanti un’applicazione chiamata “Kinect 3D Viewer” che mi pare non faccia altro se non riprodurre una mappatura a nuvola di quello che il kinect ha davanti. Utile… noooooot.

    Comunque a quanto pare il kinect è sbarcato anche su Mac.

Lascia un commento