L.A. Noire… quale??? -AGGIORNAMENTO-

Questo articolo e’ una richiesta di aiuto personale, ma forse non aiuterete solo me ma anche altri dubbiosi, percio’ cercate di dare una mano in modo creativo senza stronzate del tipo “la mia console ce l’ha piu’ lungo della tua”.

Il mio dubbio amletico nasce, come da titolo, per quale console comprare il nuovo titolo Rockstar.

Per prima cosa vi descrivo come solitamente prendo questa decisione… per i giochi che fanno dell’online la loro parte piu’ importante vado solitamente su una scelta univoca, xbox tutta la vita, mi piace di piu’ come sono gestiti i contatti, la questione party e la mediamente piu’ alta qualita’ dei server (pago vorrei anche vedere)… per i giochi invece che non hanno questa componente il discorso si fa un po’ piu’ articolato, e L.A. Noire rietra tra questi.

Almeno fino a ieri la mia decisione era presa, PS3, per varie ragioni piu’ che altro personali.
La PS3 e’ la console di riferimento, inizialmente il gioco doveva essere esclusiva percio’ i lavori sono partiti da li… tutti noi sappiamo come i titoli multi lavorino quasi sempre meglio su 360 ma chi ha provato i giochi con base di riferimento PS3 sa anche che la differenza in quei casi e’ impietosa (ff13 per fare un’esempio)…
Questione dischi, 1 blueray per PS3 e 3 DVD su 360… ok, il gioco e’ lineare (cosi dicono i produttori) e i cambi disco saranno pochi, si dice solo 2/3, ma per me e’ una seccatura… adesso immagino gia’ i vostri commenti “ma su pc si fa da sempre” “nelle vecchie gen. come facevi?” “chessaramai?”… onestamente me ne sbatto, A ME da fastidio, come odio i cavi odio alzarmi dal divano per cambiare un disco, lo odiavo una volta e lo odio ancora, la differenza e’ che una volta non c’era scelta, oggi si, e visto che chiedo questo consiglio PER ME questo e’ un problema.

Se non bastasse hanno anche dato alla versione PS3 una missione completa in piu’… non sara’ la fine del mondo ma piu’ ore di gioco allo stesso prezzo non e’ male.

Ma allora? Dove sarebbero i tuoi dubbi Lodoss? Compralo per quella fottuta PS3 e non stressare noi…. un attimo cavolo!!!! Come siete impazienti ultimamente :D

Di oggi la notizia che il nuovo FW della ps3, quello che siete stati costretti a scaricare 2/3 giorni fa, e’ una merda… in sostanza riscalda troppo la console e nei giochi pesanti puo’ anche farla crashare se non peggio… a dare l’allarme sono stati quelli della Rockstar, percio’ erroneamente si affida questo problema solo con il loro gioco, ma non e’ vero, e’ cosi piu’ o meno con tutti, la differenza e’ che in America il loro L.A.Noire e’ uscito quasi in contemporanea al 3.61, percio’ ovvio che la maggior parte dei crash siano nati con quel disco all’interno…

Sicuramente la Sony fara’ qualcosa al piu’ presto ma nel frattempo i possessori di 60gb e 80gb su tutti (tanto per cambiare) giocano con il culo stretto, per la paura di possibili fritture… ed io ho una 60 cazzo!!

Diciamo che questo problema va a compensare tutti i pregi (per me) della versione PS3 percio’ sono in difficolta’ ora… prendere il gioco subito su PS3 e rischiare o andare su 360 con qualcosa in meno (tra cui una missione)?

C’e’ anche la versione due della domanda… prenderlo e giocarci subito con la 360 oppure prenderlo ed attendere il nuovo FW Sony(che non dovrebbe tardare per me) per giocarlo tra qualche giorno???
Cavolo gia’ mi sta sulle palle ordinare online e dover attendere che il gioco arrivi a casa mia, pensate ad averlo sul tavolino e non poterci giocare per la paura…. mmmmhhh

Help me please!!

-AGGIORNAMENTO-

Come molti hanno gia’ fatto notare in qualche commento le ultime news hanno cambiato qualche carta in tavola… il 3.61 e’ meno merda di quello che dicevo io, pero’ il suo problema rimane, sono stati comunque segnalati surriscaldamenti anomali in vari episodi, ma niente che ha killato una console.

Pero’ il probela con L.A.Noire resta, e’ il gioco che e’ fallato, infatti ci sono orde di boxari americani inferocite perche’ sulla loro console ci stanno cuocendo le uova col bacon, percio’ i problemi sono in entrambe le fazioni…
Rockstar ha subito provveduto togliendo il post di accusa verso la Sony poiche’ la colpa non si puo’ attribuire al loro FW (anche se scaldando di suo non fa altro che accentuare il problema)… hanno detto che a breve rilasceranno una patch, speriamo facciano in fretta…

Per quelli che scriveranno “allora il tuo problema e’ risolto” dico no, io ho la 360 slim e la PS3 60gb, la prima e’ sotto garanzia e di ultima generazione (percio’ abbastanza resistente), la seconda e’ una prima generazione con la resistenza fisica di un 80enne… percio’ tra le due e’ sempre la PS3 quella che subira’ di piu’ questo problema.

 

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

167 Più commentati

  1. su questo sito e non solo ci si chiede ancora su quale console prenderlo quando invece bisognerebbe pensare a quanto il mondo dei videogiochi sta peggiorando, piu si va avanti tecnologicamente piu si hanno problemi, fosse per me sarei rimasto alla ps2 facessero ancora giochi, sono stufo di questi problemi addirittura il rischio di rompere la console tra pagando da sopra 70 euro per un gioco che te la frigge, forse sarò pessimista ma con la ps2 e le precedenti console potevo giocare tranquillo senza preoccupazioni e quante ore volevo

  2. io ho sempre sostenuto il pc ma non si puo negare la semplicità d’uso di una console

  3. Il problema del surriscaldamento con L.A. Noire c’è anche su XBox 360 ed è stato confermato da Rockstar.

    Il FW 3.61, come al solito quando siu parla di FW, non c’entra nulla.

    Andate a leggere su Lens Of Truth se volete qualche conferma.

    Per quanto concerne la versione da acquistare, beh se si posseggono entrambe le console senza dubbio la versione PS3 è superiore.

  4. Io non comprerò questo gioco perchè non mi intriga nemmeno un pò, anzi tutto il contrario, però ti consiglio ps3 per un semplice fatto che a me è capitato spesso: i cambi di cd multipli rovinano tantissimo gli stessi.
    Ovvero a meno che tu non faccia la garanzia da gamestop ( cosa che a quanto pare nn farai comprandolo su internet ) non rischiare che il cd si rovini x il classico: togli e metti, sia dentro la custodia che appoggiandolo magari quei “due secondi” che diventano una settimana..
    Secondo me questo fattore incide abbastanza sulla scelta al di là dei problemi che si sentono da entrambe le parti penso sia una comodità non indifferente o quanto meno un rischio in meno, a maggior ragione con una missione in + e magari qualche accorgimento tecnico migliore su ps3.
    Sopratutto perchè non è in multy chi te lo fà fare prenderlo x xbox..

  5. Minchia lodoss, mi stai facendo passare la voglia di L.A. Noire…XD

  6. Partendo dal ragionamento che non potranno lasciare milioni di giocatori con le console a rischio frittura…

    Se preferisci la versione PS3, ti consiglio di aspettare il nuovo aggiornamento o un eventuale patch di L.A. Noire.
    Tra l’altro potresti risparmiare pure qualche euro, piuttosto che comprarlo subito al lancio.

    Pazienta un altro po’ e avrai modo di scegliere con più sicurezza e tranquillità. ;)

  7. ciao, guarda io ho saputo che non è un problema di console ma bensì di gioco stesso, la rockstar sembra già essersi messa al lavoro per risolvere la situazione per ambedue le console, speriamo bene.. :) a presto

  8. Vabbè se hai paura di gicare sulla ps3 perchè la devi preservare allora puoi anche cacciarla via..Se su PS3 è meglio prendilo per ps3 e sbattitene di tutte le stronzate di riscaldamenti, friggiture e fusioni…

  9. ieri sera ho giocato a l.a. noire dalle 21.30 all’1.30.non ho mai spento la mia play3,che è preistorica possiamo dire (60gb).non è successo niente,non ho avuto nessun problema tecnico.

  10. Ma vaffanculo L.A. Noire!!!! Tra 4 giorni esce Dirt 3!!!!!
    L.A. Noire per me rimane sullo scaffale anche perchè mi sa che sarà un gioco che farà la stessa fine di GTA 4 e Red Dead Redemption, ovvero, finere nel dimenticatoio….

  11. “Abbiamo ricevuto un numero molto limitato di domande di assistenza clienti riguardo l’overheating o l’arresto della PS3 durante la riproduzione di L.A. Noire. In questo momento, Rockstar Games e Sony sono in grado di confermare che né L.A. Noire né l’aggiornamento 3,61 del firmware causano il surriscaldamento dell’hardware. Siamo entrambi impegnati a lavorare duramente per trovare soluzioni a questo e ad eventuali altri inconvenienti che potrebbero sorgere. Se si verificano problemi con L.A. Noire o l’hardware PS3, si prega di contattare l’assistenza tecnica.” questo lo ha detto la sony

  12. Non prendero La Noire per adesso mi conviene aspettare ho una ps3 di 80gb

  13. ragazzi nn è nemmeno un problema della play…a quanto pare è il gioco

  14. mi pare un problema analogo a quanto successo con black ops, per chi non lo sapesse black ops ha fritto tantissime ps3 e 360…

  15. Io ho acquistato il gioco per 360, l’ho istallato sull’HDD e va da dio, non scalda molto ed ha un ottima resa grafica.
    Oggi ho provato a casa di un amico la versione PS3. Il gioco ha crashato due volte e per quanto riguarda la grafica, la differenza non è molta. Diciamo che su PS3 c’è un po’ meno di aliasing e le ombre sono più definite.

    Per quel che mi riguarda ti consiglio di prendertelo per Xbox 360 e di istallarlo

  16. Vista la situazione lodoss ti consiglierei di prenderlo per la 360 non per ragioni di fanboyismo per carità visto che possiedo solo la Ps3 (lol) ma semplicemente perchè visto il fatto che è la 360 è una slim e l’hai in garanzia non dovrebbero esserci problemi visto che si sono visti problem solo sui vecchi modelli di Ps3 e di 360… Oppure prova ad aspettare un attimo e a vedere se individuano la causa del problema e poi prendilo su Ps3 visto che ci sono tutte quelle belle caratteristiche che hai già elencato in precendenza. ;)
    Io rischieró sulla mia 40 GB : al massimo avró il pretesto per cambiar console XD

  17. mmmh io non saprei,consiglierei mio malgrado la versione x zozz a lodoss,l’incolumità della ps3 è più importante di un dlc secondo me….se la rompe poi altre150 euro oppure seccature e soldi per una rigenerata

  18. Lo sto installando ora sul botolo 360. Aggiornamenti a breve.

  19. Strano questo fatto del surriscaldamento…io ho preso L.A. noire alle 13.00 e ho giocato parecchio! E la mia 360 è vecchiotta!!!

  20. lo ho ritirato oggi al gamestop per PS3… Fantastico. Non aggiungo altro.

    E’ vero che posseggo una PS3 slim ma problemi di surriscaldamento non ne ho avuti, anzi la play è come al solito silenziosissima mentre il gioco gira, rallentamenti non ne ho riscontrati. Il gameplay è fluido e lineare… si incarta un pò negli spazi aperti quando si guidano le auto, li c’è un accenno di calo di framerate. Tecnicamente è stupendo… io tutta questa preoccupazione per L.A. Noire non la provo.

    Consiglio vivamente (a chi ha le due console) di comprarsi la versione per PS3, nettamente superiore senza rallentamenti e con caricamenti veloci e una missione, sbloccabile alla fine del gioco, in più.

  21. io ci ho giocato 3 orette oggi sulla 360… finora non è ancora esploso niente. credo però che domani lo istallerò…

  22. Ok, mi dovrei preuccupare anchio all’ora (ho una fat da 40gb). Come prima cosa ieri sera sono andato a comprare il gioco vengo a casa lo metto nella mia fottuta Ps3 esegue l’installazione e poi, bam Frezz sulla scritta La noire con i neon.
    Spengo espello il disco guardo che non sia danneggiato (tutto ok). Reinserisco il disco bam Frezz sulla scritta rockstar in stile pellicola bianco nera ho pensato subit di ripartire andare a quel fottuto BlockBaster e tirargli il gioco, ma la mia bontà d’animo mi ha fatto provare una 3à volta e lì è partito poi 5 ore di gioco filato senza surriscaldamenti, frezz o roba del genereò. Però ora che ho letto l’articolo forse dovrei andarci piano?!?!?!?

  23. io s fossi in te aspetterei qualche giorno che importa =D

Lascia un commento