L’ Opinione di un amico – Sunset Overdrive

Più volte qui sull’Angolo di Farenz abbiamo parlato della valenza del consiglio, delle impressioni, dell’opinione su un gioco di un amico, o di qualcuno che conosciamo.
Meglio di mille parole che possono comporre una recensione, che per suo stesso compito, deve essere il più possibile oggettiva e universale, ovvero capace di adattarsi alla lettura da parte del più ampio pubblico possibile, cui appunto la recensione “professionale” si dovrebbe rivolgere.
Raffrontarsi con l’opinione di qualcuno che si conosce, di cui si conoscono i gusti ed il modo di rapportarsi con questo media, ci permette di applicare il giusto filtro a quanto viene esternato, in modo da fruire al meglio del contenuto, in questo caso l’opinione condivisa.

Ecco allora che ho voluto provare a fare questo esperimento.
Volendovi parlare di Sunset Overdrive, gioco che ho recuperato attraverso le letterine sparse ai babbi natale di questo mondo, ho pensato di farlo attraverso un video che potrebbe definirsi “di Gameplay”, ma che in realtà prende qualche anfratto di giocato da parte del sottoscritto  più che altro  per mostrare parte di quello che descrivo ma soprattutto come sfondo all’opinione estesa (ma considerati i miei “standard”, nemmeno troppo) riguardo il gioco, o meglio, ciò che sto’ ESPERIENZIANDO.

Da qui il nome del format.
Gameplay Opinionistico.

Fatemi sapere se vi ficca, ed ovviamente discutiamo, come suggerito, di questo Sunset Overdrive.

PS: il primo che ride per l’intro verrà crocifisso con la croce direzionale del pad Microsoft.

Viperfritz 2

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

15 Più commentati

  1. Il Cigno Scarlatto

    La proporzione tra giochi finiti e giochi comprati/provati da Viperfritz è di 1 a un milione

  2. Ma solo a me ricorda un casino il primo Infamous?

  3. io ho il gioco in formato digitale…a qualcuno interessa???

  4. Non avrei dato 1€ a questo gioco, me l’ha regalato la morosa e sono rimasto piacevolmente sorpreso.. Dal mio punto di vista questo gioco è una figata..

  5. Viper, te lo chiedo con il cuore in mano: fai rubriche e format che riesci a portare avanti nel tempo. Hai sempre idee e spunti (masculi) molto interessanti ma durano un paio di video o articoli e poi si volatilizzano.

  6. Fai quello che ti piace Viper, a noi va bene tutto finché ci porti cose interessanti :)

  7. questo format mi piace bravo viper!

  8. Mi unisco anch’io ai complimenti per il format. Fare video più brevi (ma con più frequenza si spera) li rende più leggeri da digerire e soprattutto più facilmente fruibili tra un impegno e l’altro. Continua su questa strada.

  9. anch’io approvo il format, continua così viper!

  10. Viper, non riesco a smettere di ridere: la tua intro è di una mascula potenza… Grandissimo!

  11. bellissimo format , praticamente con tutto quello che spilucchi se di ogni gioco fai un video simile non leggerò più recensioni!

Lascia un commento