La Apple e il multitasking nel 2010

So che l’angolo di Farenz è un sito dedicato al mondo videoludico ma non posso esimermi da dire la mia su questo sugoso argomento.

Il sig.Jobs ha annunciato che con il rilascio del OS4 sui suoi amati iPhone iPod e iPad sarà possibile il MULTITASKING…

Ora, per chi non sapesse cosa vuol dire multitasking lo spiego subito: nei sistemi operativi il multitask vuol dire avere più applicazioni eseguite contemporaneamente, è una cosa UNIX ha sempre supportato, l’MSDOS no, ma già window nelle sue primissime versioni supportava egreggiamente.

Il risultato di questa “abilità” è che per esempio posso navigare in internet, ascoltare musica, e scaricare la posta contemporaneamente.

Nei cellulari Nokia per esempio è una cosa presente sin dalla primissime versioni di Symbian OS.

Ora mi chiedo: come fa un prodotto cosi carente dal punto di vista delle prestazioni e della funzionalità a riscuotere cosi tanto successo? Alcuni hanno pure il coraggio di spacciarmi un iPhon o un iPad come alternativa alle console portatili Sony e Nintendo.

Osannare un prodotto come innovativo nel 2010, cosa che hanno fatto tutti i media per iPhon e iPad, che non è in grado nemmeno di ascoltare musica e mandare una mail o un sms contemporaneamente è una cosa allucinante.

EDIT Correggo quanto scritto sopra: il multitascking è limitato alle applicazioni proprietarie, sarà esteso anche a quelle di terze parti. Il succo di quello che ho scritto a MIO parere valo lo stesso.

Sembra di essere all’età della pietra, ma la cosa che più mi disgusta è la cecità con cui la gente OSANNA tutto ciò che viene pubblicizzato in modo massiccio come i prodotti Apple della fascia iSchifo, non discuto sull’acquisto ma su questa corrente “fanboyista” che ora mai abbraccia quasi tutti i settori.

Ovviamente queste sono tutte opinioni personalissime che siete liberi di non condividere, accetto anche qualche fanculo senza offendermi troppo.

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento