No, non intendo il retro delle macchine di Greenpeace, berlina è inteso in senso metaforico, ovvero il gesto medioevale di incatenare un malcapitato e portarlo in giro su di un carretto con le chiappe al vento, oggi mettere alla berlina significa anche condannare e o deridere.
Questo è il caso di mamma Nintendo e sorella Microsoft, sono infatti entrate a far parte di una lunga lista stilata da Greenpeace per l’utilizzo di materiali inquinanti. Entrambe le case sono tra le più “cattivone” poichè utilizzano davvero un gran numero di questi materiali malvagi.
Ho sempre visto il Wii come la console più verde del mondo ed è così, consuma pochissimo, tuttavia se disperso nell’ambiente può creare catastrofi incredibili! Ommioddio! La Apple invece sbeffeggia tutti con i suoi schermi puliti dal mercurio.
Che sia ora che per il mondo dei videogiochi passare alla creazione di console meno nocive? io eviterei le 360 in legno però, potrebbero diventare dei mini fuochi da campo, magari un Wii fatto di carta! Non so, quali sarebbero le vostre idee più assurde per una console eco-sensibile?