La Crociata Crucciata

Nel corso delle ultime settimane ha preso sempre più risalto un nuovo interessante titolo in lavorazione presso un certo Team Kylotonn per conto di Atlus.

Se vi state chiedendo, come probabile, “E chi cazzo sono?”, la risposta è nientemeno che le geniali menti dietro a Trine, Trine II, Radiant Historia, Divinity II e un buon numero di titoli di Naruto per piattaforme Nintendo.

E come si potrebbe fare a dare una rispolverata ad un periodo storico che oramai tutti associano rabbrividendo ai ninja e Santori di Dante’s Inferno? Loro qualche idea ce l’hanno.

Dunque, The Cursed Crusade dovrebbe uscire quest’estate per Ps3, PC e 360.

La trama vedrà i due protagonisti, il templare Denz e il ladro mercenario Esteban, alle prese con quella che sembra avere i connotati di una lotta per la salvezza interiore, che li porterà per circa una quarantina di livelli in giro per diverse città sparse in Europa e Terra Santa.

Si ritiene che sarà data grande importanza al lato umano e psicologico dei due, che da comuni mortali inseriti in un contesto decisamente stressante, avranno reazioni e atteggiamenti diversi a seconda delle situazioni in cui si ritroveranno coinvolti. La Quarta Crociata, non a caso, è considerata come un terrificante fallimento a livello ideologico, che ha portato a far casino in medioriente baldi giovani di tutte le corti europee, mossi più da avarizia e stoltezza che da nobiltà d’animo. Non male come premessa!

Pare poi che nel gioco dovremo avere a che fare con una maledizione (e ti pareva..) che grava sui due scaltri protagonisti, che quindi ci porterà a dover affrontare demoni, fantasmi, spiritelli incazzati e probabilmente nuovi demoni tettuti pronti a succhiarci l’anima a morte.

Quello che sarà probabilmente il punto di forza del gioco, sarà il fattore Combattimento: i nostri nemici non correranno a farsi macellare come lemmings, ma saranno intelligentissimi e profondamente diversi fra loro. Potremo affrontare 20 unità di fanteria identiche nell’aspetto, ma a detta degli sviluppatori vivremo 20 scontri assolutamente unici, a seconda della psicologia, dell’armamento (le armi nel gioco saranno 130, ognuna con proprie mosse, contromosse, combo e controcazzi) e della tempra dei nostri avversari, la cui IA sarà curata in modo maniacale.

Molto interessanti inoltre sembrano le possibilità di interazione con il nostro partner (vi ricordo Trine), che ci permetterà di eseguire mosse finali di coppia, di risolvere alcune situazioni platform e di gigionare in cooperativa in split screen e online.

In definitiva, sembra che ci siano le carte in regola per un hack’n’slash piuttosto realistico e alquanto intrigante, con una trama struggente e drammatica e uno svolgimento complesso e variegato.. che dire, speriamo bene!

Vi sentite attratti da questo gioco? Avete altre indiscrezioni? Fatevi sentire!

Vi lascio con un trailer alquanto succoso.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

39 Più commentati

  1. “Molto interessanti inoltre sembrano le possibilità di interazione con il nostro partner”
    attendiamo calci rotanti doppi in aria stile double dragon.
    fascino hack’n’slash = 0.

  2. Se manterrà tutte le aspettative sarà un giocone soprattutto per il discorso dell’ IA nemica (che in assassin’s creed fa schifo)

  3. peccato che atlus supervisionerà soltanto e non ci metterà mano ….T.T

    PS: maty ma quel “chi cazzo sono ?” è riferito ai kylotonn o ad Atlus ??? no perchè bisogna proprio impegnarsi per non conoscere Atlus XD

  4. il titolo non sebra male…ma mi piacerebbe se si potesse giocare la storia con entrambi i personaggi come con call of juarez

  5. Maty qualche settimana fa ho iniziato ad interessarmi a questo gioco! Speriamo bene! Io voglio un gdr-action, con un sistema di combattimento abbastanza action per l’appunto, e poco da gdr…

  6. Penso di aver visto una demo al Mantova Comics e devo dire che mi ha molto isirato, se ci lavorano bene verrà fuori un gran bel giocone

  7. Maty… ogni volta che scrivi un articolo ci delizi con strepitosi trailer… davvero grazie!
    Ivan.

  8. i combattimenti sembrano stile assassin’s con i nemici che attaccano turno.
    comunque il trailer fa ben sperare

  9. bah… sembra carino. Ma ho già visto questo tipo di gioco!

  10. Mi ha stuzzicato dal primo momento. Sono molto fiducioso, sicuramente lo compro, non so se al lancio.

  11. non lo conoscevo…ma adesso che ho visto il trailer mi ispira, vedremo

  12. Se questi sono gli autori di Trine, il gioco varrà la candela U,U
    una cosa che non sono sicuro di aver capito: si potrà giocare insieme split-screen e il “team-work” è abbastanza importante?!
    cavoli se è così era veramente da tanto che aspettavo una cosa del genere U,U

  13. a me trine ha fatto cagare….
    solo il fatto che una casa che ha sviluppato quella specie di platform, si sia impegnata in u tioli gli fà perdere dei punti…..
    ma visto che ha me non piace ragionare in questo modo (e visto che credo di aver giocato molti giochi di naruto di questo team…), posso solo dire che non lo prenderò, in quanto non sono per niente interessato in un titolo di questo tipo….
    forse, se ne parleranno bene e se sarà un titolo valido, qualche spicciolo ce lo tirerò…

  14. Ci sarà, suppongo, la possibilità di una campagna offline in cooperativa. Le ambientazioni mi sembrano molto suggestive, io adoro duellare con le spade e… giocarci con amici sarà ancora più divertente. Però una IA superiore a Killzone 2-3 fino ad ora io non la ho mai vista.

  15. Non mi ero accorto fossero gli stessi di Trine. da bravo fan del gioco e essendo molto interessato al titolo in questione, ho ora un motivo in più per acquistarlo =)

  16. Dal trailer sembra molto divertente per il combattimento, l’unica cosa che non mi convince sono quei cazzo di mostri che rovinano la realtà del periodo storico. Comunque sempre meglio di quella fotocopia di Assassin’s Creed: The First Templar, realizzato dalla stessa Ubisoft.
    Ecco un assaggio http://www.youtube.com/watch?v=l1H82lij__c

  17. Qualcosa di nuovo, beh da quelli di Trine non mi aspettavo di meno.

    Lo terrò d’occhio.

  18. PC! C’è scritto PC!!! ç____ç

  19. Dalle informazioni che mi dai Matyas è una figata unica, ma ho paura che con tutte quelle armi, combo, personalità dei personaggi e dei nemici ecc ecc… ci saranno bug da kilo…
    Ma per adesso non sono pessimista, lo terrò d’occhio

Lascia un commento