Nel corso delle ultime settimane ha preso sempre più risalto un nuovo interessante titolo in lavorazione presso un certo Team Kylotonn per conto di Atlus.
Se vi state chiedendo, come probabile, “E chi cazzo sono?”, la risposta è nientemeno che le geniali menti dietro a Trine, Trine II, Radiant Historia, Divinity II e un buon numero di titoli di Naruto per piattaforme Nintendo.
E come si potrebbe fare a dare una rispolverata ad un periodo storico che oramai tutti associano rabbrividendo ai ninja e Santori di Dante’s Inferno? Loro qualche idea ce l’hanno.
Dunque, The Cursed Crusade dovrebbe uscire quest’estate per Ps3, PC e 360.
La trama vedrà i due protagonisti, il templare Denz e il ladro mercenario Esteban, alle prese con quella che sembra avere i connotati di una lotta per la salvezza interiore, che li porterà per circa una quarantina di livelli in giro per diverse città sparse in Europa e Terra Santa.
Si ritiene che sarà data grande importanza al lato umano e psicologico dei due, che da comuni mortali inseriti in un contesto decisamente stressante, avranno reazioni e atteggiamenti diversi a seconda delle situazioni in cui si ritroveranno coinvolti. La Quarta Crociata, non a caso, è considerata come un terrificante fallimento a livello ideologico, che ha portato a far casino in medioriente baldi giovani di tutte le corti europee, mossi più da avarizia e stoltezza che da nobiltà d’animo. Non male come premessa!
Pare poi che nel gioco dovremo avere a che fare con una maledizione (e ti pareva..) che grava sui due scaltri protagonisti, che quindi ci porterà a dover affrontare demoni, fantasmi, spiritelli incazzati e probabilmente nuovi demoni tettuti pronti a succhiarci l’anima a morte.
Quello che sarà probabilmente il punto di forza del gioco, sarà il fattore Combattimento: i nostri nemici non correranno a farsi macellare come lemmings, ma saranno intelligentissimi e profondamente diversi fra loro. Potremo affrontare 20 unità di fanteria identiche nell’aspetto, ma a detta degli sviluppatori vivremo 20 scontri assolutamente unici, a seconda della psicologia, dell’armamento (le armi nel gioco saranno 130, ognuna con proprie mosse, contromosse, combo e controcazzi) e della tempra dei nostri avversari, la cui IA sarà curata in modo maniacale.
Molto interessanti inoltre sembrano le possibilità di interazione con il nostro partner (vi ricordo Trine), che ci permetterà di eseguire mosse finali di coppia, di risolvere alcune situazioni platform e di gigionare in cooperativa in split screen e online.
In definitiva, sembra che ci siano le carte in regola per un hack’n’slash piuttosto realistico e alquanto intrigante, con una trama struggente e drammatica e uno svolgimento complesso e variegato.. che dire, speriamo bene!
Vi sentite attratti da questo gioco? Avete altre indiscrezioni? Fatevi sentire!
Vi lascio con un trailer alquanto succoso.
“Molto interessanti inoltre sembrano le possibilità di interazione con il nostro partner”
attendiamo calci rotanti doppi in aria stile double dragon.
fascino hack’n’slash = 0.
Quoto. Con sto ben di dio di ambientazione e di cura maniacale dell’IA poteva venirci fuori uno splendido GDR alla Elder Scroll, altro che un hack ‘n’ slash…
Ormai hanno rotto, io di “corri qui, piccolo enigma, maciulla 200 nemici con combo o tasti a caso, corri la, boss” ne ho piene le balle…
mi spiace tommy ma stavolta dissento…lunga vita agli hack’n’slash!
Mi hai letto nella mente, cazzo!
Ma scusate, si parla di FPS e si legge “ormai han rotto il cazzo!”, si parla di GDR e si legge “eccheppalle, un altro!”, si parla di hack’n’slash e si legge uguale..
E che cazzo, allora che non si facciano più giochi a sto punto!
maty è di moda ormai offendere tutti i generi! Ormai non si guarda più il gioco, si guarda solo il genere o il titolo del gioco…
l’esempio per il genere lo vedi sopra
l’esempio per il titolo è assassin’s creed ( che tu hai comprato al mantova comix XD): conosco gente che rimasta delusa dal primo, ha sostenuto, senza neanche giocarci, che anche gli altri due fossero una merda
Che sorpresa!
Dove e come ci siamo beccati li? Coi nomi faccio pena!
come minimo si comprano ogni anno il solito call of duty, però quello è un titolo di successo, mica un hack n slash fatto bene come questo.
Non comprarlo, chi ti obbliga?
:O sembra assassin’s creed
ma anche no
Si, certo.
E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata.
sembra proprio figo
Se manterrà tutte le aspettative sarà un giocone soprattutto per il discorso dell’ IA nemica (che in assassin’s creed fa schifo)
peccato che atlus supervisionerà soltanto e non ci metterà mano ….T.T
PS: maty ma quel “chi cazzo sono ?” è riferito ai kylotonn o ad Atlus ??? no perchè bisogna proprio impegnarsi per non conoscere Atlus XD
il titolo non sebra male…ma mi piacerebbe se si potesse giocare la storia con entrambi i personaggi come con call of juarez
Maty qualche settimana fa ho iniziato ad interessarmi a questo gioco! Speriamo bene! Io voglio un gdr-action, con un sistema di combattimento abbastanza action per l’appunto, e poco da gdr…
sarà mio
Penso di aver visto una demo al Mantova Comics e devo dire che mi ha molto isirato, se ci lavorano bene verrà fuori un gran bel giocone
la demo che hai visto era quella di dragon age 2
Quella dove il protagonista usava uno spadone a due mani e combatteva contro un ogre e aun altro demone in una specie di arena circolare di roccia?
Maty… ogni volta che scrivi un articolo ci delizi con strepitosi trailer… davvero grazie!
Ivan.
i combattimenti sembrano stile assassin’s con i nemici che attaccano turno.
comunque il trailer fa ben sperare
bah… sembra carino. Ma ho già visto questo tipo di gioco!
Mi ha stuzzicato dal primo momento. Sono molto fiducioso, sicuramente lo compro, non so se al lancio.
non lo conoscevo…ma adesso che ho visto il trailer mi ispira, vedremo
Se questi sono gli autori di Trine, il gioco varrà la candela U,U
una cosa che non sono sicuro di aver capito: si potrà giocare insieme split-screen e il “team-work” è abbastanza importante?!
cavoli se è così era veramente da tanto che aspettavo una cosa del genere U,U
Hai capito perfettamente!
Ma sono davvero l’unico a cui Trine non è piaciuto PER NIENTE?
Più o meno…
a me trine ha fatto cagare….
solo il fatto che una casa che ha sviluppato quella specie di platform, si sia impegnata in u tioli gli fà perdere dei punti…..
ma visto che ha me non piace ragionare in questo modo (e visto che credo di aver giocato molti giochi di naruto di questo team…), posso solo dire che non lo prenderò, in quanto non sono per niente interessato in un titolo di questo tipo….
forse, se ne parleranno bene e se sarà un titolo valido, qualche spicciolo ce lo tirerò…
Allora qualcun altro che la pensa come me su Trine c’è!!
Comunque quoto in toto, a prescindere dal fatto che sono gli sviluppatori di Trine, gli hack’n’slash non mi interessano granché…
Ci sarà, suppongo, la possibilità di una campagna offline in cooperativa. Le ambientazioni mi sembrano molto suggestive, io adoro duellare con le spade e… giocarci con amici sarà ancora più divertente. Però una IA superiore a Killzone 2-3 fino ad ora io non la ho mai vista.
Non mi ero accorto fossero gli stessi di Trine. da bravo fan del gioco e essendo molto interessato al titolo in questione, ho ora un motivo in più per acquistarlo =)
Dal trailer sembra molto divertente per il combattimento, l’unica cosa che non mi convince sono quei cazzo di mostri che rovinano la realtà del periodo storico. Comunque sempre meglio di quella fotocopia di Assassin’s Creed: The First Templar, realizzato dalla stessa Ubisoft.
Ecco un assaggio http://www.youtube.com/watch?v=l1H82lij__c
Qualcosa di nuovo, beh da quelli di Trine non mi aspettavo di meno.
Lo terrò d’occhio.
Non sembra niente male..
PC! C’è scritto PC!!! ç____ç
Dalle informazioni che mi dai Matyas è una figata unica, ma ho paura che con tutte quelle armi, combo, personalità dei personaggi e dei nemici ecc ecc… ci saranno bug da kilo…
Ma per adesso non sono pessimista, lo terrò d’occhio