La felicità di un bambino

foto_bambino

Sono poche le cose che ci rendono felici nella vita.
Finire la scuola.
Le vacanze.
Pucciare il biscotto ogni tanto.
La fine del campionato di calcio.
Il D1 di una console nuova.

L’esempio della console nuova è molto ficcante, anche se non sto per parlare di next gen.
Esistono casi in cui ciclicamente nella vita si scoprono o meglio dire riscoprono sensazioni sopite dall’incontrollabile scorrere del tempo.

Scopri di essere felice per qualcosa di nuovo, ti sembra una sensazione mai provata prima, ma non lo è.
Te ne eri semplicemente dimenticato.

La foto di un bambino.
Felicità che bussa nuovamente alle porte del cuore.
Una propensione per la poetica insolita per un mio articolo.

Sì, esatto…..
Sto parlando di fibra ottica.

Come già annunciato mi pare in una live, sono passato alla fibra ottica e dal primo momento in cui ho visto scaricare file di 5 mega in un secondo, ho avuto come un dejavù, oltre che ad un’erezione che nemmeno Jessica Alba….

Internet è entrato in casa mia nel tardo 2000, quando acquistai un Pentium (il mio terzo pc) dotato stavolta di scheda di rete. Già lì mi si aprì un mondo da cui non riuscii più a scappare.
Il mio step successivo, anni dopo, fu di passare ad un canone flat dalle 20 di sera alle 8 di mattina.

“Libero & Sogno” era il nome della tariffa. Qualcuno se ne ricorderà.
Libero sì… sogno un cazzo. Visto che non dormivo più.
Avevo il pc a meno di 2 metri dalla testa e lasciandolo acceso e collegato di notte, le ventolone di quella bestia non mi facevano dormire… Ma dovevo rimanere connesso per forza.

Da lì lo step successo… l’ADSL.
Rigorosamente 4 mega di alice, ma senza più limiti di orari e soprattutto senza avere il telefono occupato dalla chiamata del modem 56 k, con relativa madre che rompe il cazzo “si sa mai che chiami qualcuno di notte”.

Qualche anno dopo passarono automaticamente a 7 mega tutti gli utenti che erano ancora coi pezzenti 4.

Ed ora fibra.
Fantastico.

Proveremo live sul mio canale di Twitch ADFarenz, ma soprattutto non dovrò aspettare 4 anni per caricare un cazzo di video nuovo su YouTube.

Voi avete mai provato, o per meglio dire RISCOPERTO, sensazioni date da qualcosa che già avevate sentito in passato, ma che ormai erano ben chiuse nella vostra scatola dei ricordi?

farenz

 

 

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

55 Più commentati

  1. Mi è capitato giusto oggi grazie alla morosa…mi ha regalato il Gig Tiger dei Power Rangers, che ho sempre desiderato da piccolo e provato solo qualche volta a casa di un amico!! E’ stato un sogno xD

  2. Libero sognoooooooooo
    nostaligaaaaaaa
    le prime rom neogeo scaricate per il mame

    (questo post mi fa sentire vecchio…….)

  3. Giusto qualche giorno fa, insieme a mio fratello, far partire in emulazione Lost Eden (Cryo Interactive, 1995) e, dopo almeno 18 anni dall’ultima volta, sentire:

    My name is Eloy, and I am old..

    Giuro che a momenti piangevo!

  4. Io ne ho 2 uno che fin da piccolo coltivavo ed era quello di fare dischi, giuro.
    Fare canzoni, non quelle pop da radio, avevo la disco nella testa, a me piaceva l’elettronica, smanettare con le tastiera (premetto che non so suonare vado a orecchio), e i computer, non per niente ho fatto il dj per parecchi anni e lavoro in radio ancora oggi (in un altro settore comunque). Poi con l’avvento dei programmi sempre più virtuosi su mac e pc, eccolo qua che dal 2009 a 40 suonati mi metto a fare dischi, e non vi dico il pianto quando ho visto il primo stampato (…su digitale). Faccio Trance è sono contento.
    L’altro riguarda invece la Wii, si più recente, ma mai avuta fino al mese scorso………SCEMO!!!
    Guardata sempre con una “anomalia” elettronica, dovuta anche dal quel ca….o di controller.
    Poi il mese scorso mi è capitata sotto mano una Wii (una delle prime uscite) mezza sbudellata e cosi ho provato, ed il risultato è stato come quello di un bambino con la nutella la prima volta.
    Vai di usato tra giochi Wii, Accessori, e Gamecube (questi pochi, non si trovano facilmente, e non capisco se perché il gamecube se lo sono filato in pochi o perché troppo vecchi.) Mo sono senza soldi, un povero disgraziato, non pensiate che fare dischi renda anzi il contrario, almeno che non hai il culo che il pezzo diventi stratosferico e allora tra diritti e serate il discorso cambia.

  5. Quando mi sono ri-visto su dvd tutta la serie di ken il guerriero UATTAH!!!

  6. Io mi aspettavo l’annuncio di Kenshiro Farina…
    Comunque rosico.

  7. Dopo aver visto la foto del bimbo e aver letto “Pucciare il biscotto ogni tanto” … ho pensato a Farenz papà fra 9 mesi

  8. Io di libero & sogno mi ricordo di quando fu rimodulata con incremento di prezzo…che inculataaaa

  9. Per un attimo, leggendo di bambini su questo articolo, mi era parso che fossi rimasto in cinto xD xD xD
    Poi hai cicciato fuori nel discorso la fibra ottica … -_- … xD

  10. io ho scoperto internet nel 98 perchè un mio amico mi ci ha fatto collegare per passargli la rom di Kenshiro del Sega Mega Drive via MSChat,appena ho potuto ho fatto anche io Libero Sogno (forse appena l’hanno inventata)
    la sensazione di cui parla Farenz è da un pò che non la provo,forse quando trovo qualche action figure/doujinshi a Akihabara in giappone o quando ho provato videogiochi particolarmente belli+anime particolarmente enjoyable

  11. fibra anche per me (fastweb) a breve, dopo 11 anni che l’aspetto

  12. Quindi mi stai dicendo che ti arriva la fibra ottica in quel di Cremona e non arriva da me in centro a Roma? Andiamo bene xD

  13. E’ da quando avevo tre anni che ho sempre voluto comprare il primo Carmageddon, dopo aver giocato alla sua demo. Beh, l’ho preso un mese fa e dopo averlo avviato, una sensazione di felicità e soddisfazione mi ha pervaso completamente. Puro divertimento, uno dei migliori racing caciaroni.
    Me ne sono capitati parecchi di questi episodi, ma oltre quello sopra, l’unico che mi ricordo risale a settembre dell’anno scorso: collection 1.5 di Kingdom Hearts, inserisco il cd dopo ben 10 anni e inizio a commuovermi come un pezzo di idiota per i troppi ricordi. Lo sapevo (quasi, considerando che quello nella collection era il Remix) a memoria.

  14. sei fortunato, giusto ieri sera su rai 3 (27.01) si parlava male e giustamente di telecom gestore della rete che non vuole perchè non ha convenienza ad ammodernare o portare l’adsl in certi posti tra cui anche dei quartieri di roma; io personalmente ho avuto a che fare con i loro tecnici e per l’esattezza il mese scorso 4 di loro e non mi hanno riparato il guasto, ho dovuto smontare io pezzo per pezzo prese e controllarle e tagliarmi i fili per reinserieli.. ( ho una 4 mega quando va bene…) ps. per colpa della mia connessione compro solo giochi boxati.

  15. Mi dispiace Farenz, ma non sono d’accordo… onestamente avrei preferito che al posto dell’omino dell’ADSL avesse bussato Jessica Alba…. Dai stronzate a parte, io Internet l’ho avuto tra il 2000 e il 2001 col mitico 56K.
    Onestamente stavo poco, giusto per. Come tutti un pò alla volta si è passati ai 7 mega fissi. Stavo collegando quando e quanto volevo. Poi mi è stato offerto il 10 mega. Cacchio un abisso!!! si volava ed era emozionante.

    Però personalmente le cose che mi fanno tornare bambino, è entrare nelle rare salegiochi, vedere giochi dove ho speso forturne, e cedere alla voglia di rifarci una partita, rimettendo l’impegno dell’epoca, magari perdendo poco dopo l’inizio.

    Anche rivedere dei film che ho amato da piccolo, e magari non trasmettono più, è sempre emozionante, anche se magari guardandoli oggi sono orribili.

  16. Ficcare nella mia snes la cartuccia di chrono trigger arrivata ieri dalla spagna, accenderla e sentirmi in primis l’orologio a pendolo…che pendola…e poi la intro…mamma mia…

Lascia un commento