La garanzia ci tutela?

Vorrei porre all’attenzione della maggior parte dei frequentatori dell’Angolo questa mail che mi è giunta un paio di giorni fa, a cui purtroppo non son riuscito a dare una risposta sicura, in quanto fortunatamente non mi è mai capitato di passare tramite garanzia/assistenza gamestop o Sony

Smarronata di rigore.

Vi prego solo di aiutare il nostro amico solo se siete sicuri di ciò che state dicendo.

Ciao Farenz,
Innanzitutto ne approfitto per farti i complimenti, seguo ogni giorno il tuo blog e mi diverte molto.
Ti scrivo per segnalarti una situazione incresciosa che ha come protagonista la nota catena di videogame GameStop.

In pratica ho una ps3 comprata 1 anno e 6 mesi fa in uno di questi store.
La settimana scorsa la console inizia a fare le bizze, perchè il lettore non riesce più a leggere bene i blueray.
Ci tengo a precisare che la console non è mai stata modificata e che è sempre stata utilizzata con la dovuta attenzione.
In ogni caso, recupero lo scontrino, e tutto contento per il fatto che non sono ancora passati i 2 anni mi sono rivolto ai rivenditori.
Risultato della storia,non hanno voluto ritirarla, in quanto (loro dicono) fanno garanzia solo per un anno sulle console.
Ovviamente la solita e ormai banale scarica barile tra rivenditori e produttori.
Io tornerò nel negozio minacciando di chiamare la guardia di finanza..

però nel frattempo ho deciso di togliermi uno sfizio e provare a chiedere cosa ne pensava “Valentina” riguardo la situazione. (ndr. Valentina è l’username dell’admin utilizzato da qualche losco individuo sul Forum di GameStop).

Bene, è passata più di una settimana e non ho ricevuto alcuna risposta.
“Lei” nel frattempo continua a rispondere agli altri topic ignorando la mia richiesta.
Ho aperto due topic differenti, uno ormai sprofondato nel dimenticatoio, e l’altro che ho deciso di tenerlo sempre up fino a quando non interverrà l’admin con una risposta.

Il topic di riferimento è questo: http://www.gamestop.it/core/common/forumdefault.aspx?control=dettaglioThread&primaryKey=100089

Qualcuno dell’angolo ha avuto il mio stesso problema?
Se siete daccordo con la mia “crociata” potreste aiutarmi postando in quel topic chiedendo risposte e supportare la mia causa.

Grazie per l’attenzione :D
Bartdream

Prova a cercare ancora!

snesclassic-13

SNES Mini, sei troppo retrò?

Ieri sera c’è stata la live, dopo tantissimo tempo (stiamo diventando tutti padri per cui il ...

125 Più commentati

  1. salve a tutti, mi trovo praticamente nella stessa situazione: ieri sera accendo la ps3 e mi si spegne continuamente, rimane accesa per 1-2 minuti poi si spegne (compreso il led rosso). Sicuramente è l’alimentatore. Ora, la console è del 20 dicembre del 2009, quindi 1 anno è passato, è stata acquistata da Mediaworld. Secondo voi quelli di mediaworld sono un po’ più normali di quelli di GS? O dovrò fare una crociata per farmela riparare?

  2. Premetto che io ho boicottato da anni oramai gamestop tranne per rarissime eccezioni (limited edition di Mass Effect 2 a 25€ nuova per 360). Ieri con la mia ex siamo andati a fare un regalo di compleanno per un ragazzino, e giusto per curiosità ho chiesto della garanzia.
    Mi ha detto il commesso che il primo anno di garanzia risponde il rivenditore (gamestop in questo caso), il secondo anno invece devi richiedere una perizia tecnica per dimostrare che il prodotto è guasto a causa di un difetto di conformità e non a causa tua. Il problema è che la perizia si paga, poi dovrebbe ripararla Sony la console. Questo è quanto mi hanno detto.
    Alla faccia della garanzia dei 2 anni europea

  3. Anche senza avere una PS3 mi metterò a dire qualcosa, userò una mail temporanea ed un nome diverso da questo perchè di Gamestop mi fido così tanto che temo ripercussioni sul mio IP.

    Hai tutto il mio supporto Bartdream continua così e non portare in un negozio a farti certificare la PS3, devono prendertela e dopo questo non ci andare mai più.

  4. Io personalmente il gamestop lo tengo sul ca**o,e raramente acquisto un videogioco da loro,fatta eccezione per gli usati a prezzi convenienti e le limited.Comunque a un mio amico è capitata la stessa cosa e che loro potevano intervenire solo entro un anno poi erano fatti suoi. Bha chiederò in giro

  5. giusto una settimana fa, sedotto dal bundle con la noire a 300 euro, ho dato dentro la mia vecchia 40G per la 320. lo stranamente cordiale commesso del gamestop in cui ho fatto l acquisto ha ben specificato che la garanzia gamestop è di un anno, dopodichè cazzi tuoi con mamma sony.

  6. Mi è successa una cosa simile, sempre al Gamestop. A giugno ho comprato un 3ds che si è prontamente rotto dopo una settimana ma io ero assolutamente tranquillo in quanto il commesso mi aveva detto che la garanzia in negozio durava un anno. Sono tornato dopo un mese e mezzo circa e mi han detto che era valida solo una settimana e che dovevo chiamare la Nintendo. Grandissimi pezzi di… E poi, grazie a questo fatto mi sono pure perso i giochi virtual console NES e GB distribuiti agli stronzi che come me hanno comprato la console quando ancora costava 260 euro…

Lascia un commento