Come da titolo oggi viene rilasciato sul psn il primo pack di costumi Marvel per Little Big Planet.
Assieme ad Iron Man ci saranno Mystica, the Thing, Dr.Octopus e Daredevil mentre prossimamente arriveranno molti altri supereroi Marvel come Thor, Spiderman, Capitan America, i Fantastici 4, Wolverine e altri ancora. Questo genere di dlc mi è sempre piaciuto, non è niente di “necessario”, sono solo piccole chicche in più che possono far felice qualche utente senza dover “gravare” su quelli a cui dei suddetti costumi non importa nulla.
Ad ogni modo la notizia di per sè non ha niente di esaltante, sono gli ennesimi costumi per Little Big Planet, questa volta un po’ più “griffati” del solito, ma proprio la parola “ennesimi” mi fa riflettere.
Giusto qualche giorno fa il buon Farenz postava la notizia della chiusura dei server di Eye of Judgment e tutti ci siamo rammaricati/incazzati per l’improvviso termine del supporto a un dato gioco, al contrario qui abbiamo un altro prodotto, uscito nel lontano novembre 2008, che ancora oggi riceve aggiornamenti e dlc anche importanti.
Qualche mese fa uscì l’espansione che introduceva l’acqua nel piccolo grande mondo assieme a una collaborazione con Disney per l’aggiunta di livelli e costumi dei Pirati dei Caraibi e da oggi escono i personaggi Marvel.
E’ bello, almeno per me, vedere che un prodotto viene supportato anche dopo molto tempo dalla sua uscita, anche se mi viene da pensare che buona parte del motivo dietro questo supporto sia che tutto quanto verrà trasportato nel futuro Little Big Planet 2.
Ad essere sinceri, in realtà, il motivo dietro la scelta di continuare a supportare questo gioco mi interessa relativamente poco, son contento che lo facciano e son contento che tutto non andrà “sprecato” perchè rimarrà tutto nel seguito, che senza ombra di dubbio prenderò.
Voi ricordate altri giochi per cui venissero proposte novità o aggiunte così tanto tempo dopo l’uscita? O al contrario titoli il cui supporto sia stato troncato bruscamente secondo voi prima del tempo?