La mia prima volta

Dopo le grandi sollecitazioni dei miei compagni di merende mi trovo costretto a scrivere la mia prima volta…con il kinect.
Per chi non mi conosce, ovvero quasi tutti, devo fare alcune premesse che mi serviranno per evitare una parte degli insulti che mi indirizzerete dopo aver letto i miei pensieri sul device new generation di Microsoft.

1-Non sono un sonaro o nintedaro o il cazzo, non me ne frega nulla dei brand
2-Non ho la 360 perchè sono un taccagno
3-La mia passione principale è la patata

Qualche settimana fa con amici e parenti ci recammo a casa Farenz per una serata a base di vino e cotechino in dosi adeguate da intossicarmi e indurmi desiderare di provare il kinect; ovviamente il Avo e Farenz alias il gatto e la volpe non desideravano altro che vedermi dimenare con la leggiadria che mi contraddistingue davanti al TV.
Che dire…cosa potrei mai dire ti tanto tecnicamente profondo per descrivere la mia esperienza se non semplicemente:

NON FUNZIONA

Questo sistema ha come obbiettivo quello di comandare la nostra 360 con il corpo, beh: sperate di non avere nessuno nelle vicinanze se no va nel pallone e non comandate più nulla, i ritardi nei comandi sono drammatici dell’ordine del mezzo secondo, tempi di risposta che vanno bene giusto per giocare a dama.

Sinceramente non capisco come una persona sana di mente possa trovare gratificante o piacevole giocare con quella cosa, chiunque abbia provato un qualsiasi altro sistema di interfaccia non può rimanere soddisfatto di quella merda, qualsiasi cifra venga fatta pagare è troppo perchè non fa quello per cui è progettato, quel poco lo fa molto male.

So che ora mi direte che sono un cattivone ma ragazzi, da più soddisfazione farsi il bidet con l’acquaragia.

PS. Non trollate troppo adesso se no Farenz mi sgrida

 

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

123 Più commentati

  1. Non mi farò fregare, ne ora ne mai!

  2. @reycom sembra che tu stia parlando per sentito dire il kinect non funziona? a me funziona benissimo inventa meno cavolate

  3. @ N.I.A il move viene sfruttato in molti titoli core? se per te move fitness e quella ciofeca di time crisis sono core e giochi vari sono giochi core siamo a posto xD

  4. @reycom guarda so che il kinect è una periferica poco sfruttata e che non è per niente innovativa ma dire che è una mer** è inesatto su youtube ci sono un casino di hack sul kinect che sono veramente incredibili.

    Poi c’è un utente che ha creato una moda per usare il kinect su skyrim e i risultati sono anche piuttosto convicenti, questo per farti capire e che se le software house si dessero da fare riuscirebbero a tirar fuori qualcosa di interessante dal kinect:)

    • Non sto dicendo che il Kinect non ha potenzialità, perchè ne ha.
      Ma non devono essere gli smanettoni in casa a dargli potenzialità, ma le SH e soprattutto Microsoft, cosa che non stanno facendo. A questo punto ne avrebbero da imparare da questi che col Kinect fanno miracoli. O piuttosto non vogliono sbattersi, non so che dire.

  5. semplice non hanno voglia di investire in questa periferica.
    Io vedrei bene un gioco ibrido per kinect nel senso che si possa usare il pad per determinate azioni e per altre il kinect sono sicuro che nella prossima gen vedremo alcuni nuovi ip sviluppati in questa maniera

    • “il controlle sei tu”, cioè tutta la campagna pubblicitaria di MS su Kinect, non avrebbe più senso…
      Se manco la Microsoft ha voglia di investire in questa periferica rimane come dicevo prima, una inculata per far abboccare i pesci con promesse non mantenute XD

      • Meglio disattendere una campagna pubblicitaria, e nemmeno del tutto, perché esisteranno sempre i giochi only Kinect e i giochi ibridi, o far felice il giocatore?

        Io scelgo la seconda, se tu lavori in MS e ti preoccupi di ciò che la gente pensa dell’azienda, fai tu.

        Ci dimentichiamo sempre che noi siamo consumatori, e non lavoriamo, nella maggior parte dei casi, nelle sh o nei publisher.
        Noi vogliamo ciò che è meglio per noi, e fanculo il resto, perché loro lavorano per noi.

        • No, sostanzialmente sbagli.

          Loro non lavorano per noi. Non sono nè un ente parastatale, nè una onlus di volontari.
          Loro lavorano per loro stessi, per il profitto, com’è normale che sia.

          La legge del profitto stabilisce che le piattaforme-novità che ti fanno sculettare ed agitare piacciono, e spingono il grande pubblico, in particolare non-videogiocatore (o non nel senso più hardcore che noi intendiamo), a comprarle.
          Quindi Microsoft crea il Kinect per loro, sostanzialmente.
          Poi, visto che il grosso della base installata della 360 è invece formato da giocatori hard-core, Microsozz, in modo del tutto logico, pensa: “ma lo sai che se riusciamo a far passare che con questo kinect si possono giocare non solo i giochi shakeyourbooty, ma anche qualcosina che può stuzzicare la fantasia di almeno una parte della nostra base installata hardcore, ci facciamo tanti bei soldini in più, e monetizziamo molto meglio?!”.

          “si ma poi molti rimarranno delusi”.

          E’ vero, ma intanto glielo hanno venduto.
          Perchè per il Wii com’è andata?! Non vi ricordate le promesse “hardcore” che il controller avrebbe dovuto mantenere??!
          Certo, non c’era un totale deserto come per Kinect, ma la filosofia di fondo permane.

          Poi cosa fare dopo al Wii ci penseranno…c’hanno pensato, ed ecco Wii-U.

          Microsoft dopo Kinect farà…Kinect 2?…Vedremo!

          • Abbiamo già visto Viper.. Se non sbaglio è già da qualche mese che si parla del nuovo kinect in progettazione XD

  6. quella era una mossa di marketing il vero obiettivo del kinect in questa generazione era di incrementare le vendite della 360 grazie ai casual

  7. Sarò fuori dal coro ma non mi trovo d’accordo… io ho comprato kinect e vasellina insieme per prepararmi all’inculata… e kinect adventure era cosi. Poi mi hanno regalato rise of nightmares e child of eden e… funzionano! Sono d’accordo sul fatto che il 90 per cento dei giochi non siano al millesimo ma addirittura secondi no. L’altro giorno eravamo a casa mia in sei e non ho avuto problemi di gestione varia digiocanti e non giocanti però ho 3 metri e mezzo dal tv (facendo i dovuti traslochi). Si i giochi sono quasi tutti del cazzo però io sono soddisfatto. Sorry

  8. Rimanendo dell’idea che debba essere visto non come giochi hardcore o foto realistici. Intendevo che i giochi che ho provato funzionano.

  9. VANGELO!!! Vangelo secondo Sivo.
    Qui risiede la verità! Amen!

  10. Skylinethebest89

    Mi sembra di aver già sentito questo pensiero…AH GIA’! E’ il mio! xD Scherzi a parte, non ho mai provato attrattiva per il Kinect e mai ne proverò…concordo con Sivo…tranne sull’acquaragia xD

  11. “3-La mia passione principale è la patata” come perdere credibilità in una frase.

  12. ha ragione sivo il kinect fa cagare

Lascia un commento