La minestra riscaldata a volte è buona

Far-cry-5-delayed-e1521216152769

Sto giocando a Far Cry 5, e mi sto divertendo tantissimo. Detta in tutta sincerità, non avevo molti dubbi sul fatto che avrei apprezzato l’ultima opera Ubisoft.

Non so per quale arcano motivo, ma nonostante la ripetitività degli eventi che sono prerogativa dei vari capitoli della serie, Far Cry3, Far Cry Blodd Dragon e Far Cry 4, mi sono piaciuti moltissimo. A modo loro, i Far Cry hanno sempre saputo tenermi incollato al pad: il desiderio di esplorare, di scovare segreti, nuove zone, nuovi personaggi, la storia (anzi, le storie) simile a quella di un action movie e soprattutto l’esigenza quasi assuefacente di completare le subquest, scoprire più cose possibile e distruggere tutti gli accampamenti nemici, che ho ritrovato in ogni capitolo, non mi hanno fatto esitare minimamente dall’acquistare questo quinto capitolo al day one.

Tutto è come previsto: c’è la storia intrigante, c’è il villain eccezionale, ci sono una marea di armi da usare, un casino di nemici da affrontare e un sacco di cose da scoprire. Ho apprezzato molto la novità degli “specialisti”, personaggi della storia che si alleeranno con voi e vi aiuteranno durante la missione (se lo vorrete), ognuno con le sue caratteristiche specifiche: c’è il cecchino, il pilota, il pazzo col lanciafiamme, la cacciatrice, il cane, il puma, l’orso, etc…

L’ambientazione (il Montana) ed il comparto grafico fanno il loro lavoro. Ogni volta che accendo la Ps4 è spettacolo puro, devo ammetterlo.

Sono conscio (e me lo ripeto anche mentre gioco) che il titolo è una fotocopia dei suoi predecessori, con novità minime. Eppure mi prende. Non so specificatamente il perché, anche se ho una mia teoria che un giorno vi esporrò.

Ad ogni modo: è capitato anche a voi di amare un titolo che è un palese more of the same?

omegashin

 

Prova a cercare ancora!

spiderman_guida

The GameFathers Live #63 – Un garbato ritorno ricco di contenuti

Sì lo so. Siamo mancati per un bel po’. Non avete idea di quanto sia ...

Lascia un commento