La next-gen di MS? Mooooolto lontana

Magari senza darci peso più di tanto, ma chi di noi non ha già letto almeno una notizia su una possibile futura console?

Sì è già discusso spesso (anche qua sull’Angolo) di ipotetici Wii 2, Xbox 720, Playstation 4, PSP2… e qualsiasi altra console denominata con originalissimi nomi di questo calibro.

Nonostante tutto ciò che veniamo a sapere in merito a codesta questione altro non è che un semplice rumor, Microsoft si è invece esposta con una dichiarazione semi-ufficiale.Secondo Microsoft non c’è assolutamente fretta nel rilascio di una console nuova nel prossimo futuro, in quanto le potenzialità di questa console sono ancora da scoprire pienamente.

David Hufford, senior director del product management di Xbox, durante il CES 2010 ha affermato:

“Penso sia importante dire che Xbox 360 sia una console con un grande futuro davanti. Non c’è il bisogno di lanciare una nuova console, perché siamo capaci di dare alla 360 nuova linfa vitale sia con l’upgrade del software sia dell’hardware come con Project Natal. La Xbox 360 fu sviluppata per avere lunga vita, e penso che non abbiamo raggiunto neanche la metà del suo ciclo vitale.”

Giustissimo… peccato che personalmente ci creda veramente poco.
Non sto mettendo in discussione le potenzialità ancora da scoprire della 360, non sono un tecnico e non mi permetto di parlare a riguardo, ma sappiamo tutti che al 99% le prime 2 case che passeranno alla next-gen saranno proprio Microsoft e Nintendo.

Inoltre per quanto il Project Natal possa dare nuova linfa vitale alla console, l’idea di implementarlo sulla 360 mi ha sempre dato la sensazione di un test.
Magari mi sbaglierò, ma se per caso questo Natal dovesse funzionare bene su 360 (e di conseguenza vendere in maniera considerevole), credo proprio che verrà implementato “di serie” sulla nuova console di casa Microsoft.

Aggiungo infine che trovo superflue frasi del tipo “l’xbox 360 è una console con un grande futuro davanti…. non siamo giunti nemmeno a metà del suo ciclo vitale”.
Ma è ovvio.
Cosa credete che dica Microsoft di fronte a tutti coloro che hanno comprato una 360 di recente? “bene, ora che l’avete acquistata vi ringraziamo ma sappiate che ne rilasceremo una nuova a breve”…

Chi sarebbe così pazzo da adottare una politica del genere?

Ah sì…. Sony.

farenz2

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento