La Next-Gen mi obbliga ad avere 2 copie di ogni gioco

Che cavolo stai dicendo Willis?

 

Ebbene si, conti alla mano, esaminando la situazione, pare proprio che al day-one il sottoscritto, in quanto videogiocatore completista, verrà trollato da tutte le nuove generazioni di console, a causa dei titoli con cui queste verranno lanciate.
In particolare sarò io una delle vittime sacrificali, in quanto non solo videogiocatore completista (e bipolare) ma anche masculo.

La smetto di fare il misterioso e vi spiego cosa potrebbe portarmi a possedere 2 copie dei giochi che preordinerò.

Partiamo con PS4: all’E3 è stato annunciato che chi acquisterà la console al Day-One, e avrà sottoscritto un abbonamento al Plus, avrà come bonus Drive Club.  driveclub
Ottimo? Fantastico?
No!
Perchè non si tratterà della versione COMPLETA del gioco, bensì di una sorta di versione “Lite”, con auto e piste mancanti rispetto alla versione scatolata.

Ora si dice, si vocifera, che mediante l’acquisto di pacchetti digitali, sarà possibile integrare la versione Lite, portando questa alla pari con la versione Boxata.
Ipotesi probabile, ma non so quanto possa esser vero che si riuscirà a farlo con una spesa pari alla versione boxata…a quel punto finirà che dovrò comprarmelo anche scatolato.

 

Passiamo invece a XboxOne.
In questo caso, va ammesso, c’è di mezzo la complicità di Mediaworld, che fino al 25/8 (cioè dopodomani) offre, a chi preordina da loro, il gioco Forza Motorsport 5.
Va detto che chi prenota la Xbox-One, fruirà della Day-One edition della console (che ancora non è al 100% chiaro che cosa offrirà) e che anche lo stesso Forza Motorsport 5 sarà in versione “Day-One”, che offrirà alcune auto esclusive.
Non ci è dato sapere se al day-one verrà distribuita anche una versione del gioco “non-dayone“, ma vabbè, questo è il minimo.

Cosa c’è allora di sbagliato questa volta?
Ancora una volta c’è che se tu sei più fan di un semplice fan, non è questa la via (quella di preordinare il gioco prima ancora che sia nella pancia della mamma) per dimostrarlo.
Perchè?

Perchè oggi ho scoperto questa:

 forza001_thumb

Come potete vedere, si tratta della LIMITED EDITION di Forza 5, che naturalmente conterrà altre auto esclusive, oltre al bonus di VIP (no, non di essere Viper, ma di accedere a contenuti esclusivi, imprescindibile per ogni completista).

Questi nel dettaglio i contenuti:
—————————————————————————————————————————-
Confezione Steelbook
Adesivi per auto Limited Edition Car Pack
Un pacchetto contenente le seguenti auto, tutte con livrea esclusiva e tuning al top della propria classe:
-2011 Audi RS 3 Sportback
-2012 Aston Martin Vanquish
-2013 Ford M Shelby Mustang GT500
-2013 McLaren P1
-2013 SRT Viper GTS

Membro VIP – I membri VIP godono di benefici speciali inclusa una maggior velocità d’avanzamento nel proprio livello, accesso ad eventi multiplayer esclusivi, un badge giocatore esclusivo e altri contenuti in-game.
I VIP avranno inoltre accesso al Forza Motorsport 5 VIP Car Pack, contenente le seguenti auto:
-1965 Shelby Cobra 427 S/C
-1987 RUF CTR Yellowbird
-1991 Mazda #55 787B
-2011 Ford F150 SVT Raptor
-2011 Bugatti Veyron Super Sport

Day One Car Pack – Un pacchetto con tre auto dotate di livree speciali, disponibile anche agli acquirenti del gioco standard in edizione Day One, ossia la versione venduta al lancio.
———————————————————————————————————————-

Ora, per fortuna che in quest’ultima riga è specificato che sarà contenuto anche il day one car-pack.
Ciò mi permetterà di aderire all’offerta Mediaworld per poi, evidentemente, rivendermi la copia di Forza Motorsport 5 “Day One Edition”, ed usufruire della sola Limited.

Si tratta evidentemente di un problema da “malati completisti”. Non lo metto in dubbio che per molti si potrà trattare di lana caprina, per altri di lana felina, ma porco mondo…queste nuove generazioni se ne approfittano dei videogiocatori masculi eh?!

C’è qualcuno di voi che, magari con un altro gioco, si sarebbe comportato similmente?
Ad esempio chessò…se davano gratis Killer Instict con 2 personaggi, ma poi usciva la Limited con tutte le decine di personaggi.
O un Assassins Creed che solo nella versione Boxata dava in più le missioni esclusive ambientate…boh…ai caraibi…? O a San Francisco…

Confessatelo qui, e riceverete gratis le medicine dal SSN.

 

**AGGIORNATO: stante lo scazzo di mettersi a rivendere Forza Motorsport 5 ho rimandato il preorder ad altre offerte. Ora sto valutando secondo pad + charger kit di Euronics.

Viperfritz 2

Prova a cercare ancora!

thegamefatherslive59

The GameFathers Live #59 – Lune e Fiori d’Arancio

Nintendo… si sa… sa far felici grandi, piccini, mezzosangue, invertiti. Ancor più nello specifico, Super ...

35 Più commentati

  1. Viper, puoi linkare l’offerta del signor Euronics?? Sto girando il suo sito ma non la vedo…. Qui a Milano abbiamo un problema con Euronics perchè pur ciascun negozio, pur portando lo stesso nome, appartiene ad una catena leggermente differente (Euronics Galimberti, Euronics Castoldi, Euronics Derta) con relative offerte differenti. Io mi trovo a metà strada da tutte e tre, ma nei loro volantini non riesco a trovare l’offerta e non vorrei girarmeli tutti e tre… Non so se dove abiti te avete questo problema. Grazie

  2. Viper sei malato e lo sai. Esistono strutture ospedaliere dedicate così belle che sembra di stare in vacanza. Ora chiamiamo il 112 e prenotiamo un TSO. Tu nel frattempo te ne stai buono buonino nella tua cameretta ad aspettare i nuovi amici che ti porteranno in un bellissimo posto.

    A parte gli scherzi… no dai sei malato! X)

  3. Sarò stronzo io ma pensavo che per qualche mese le limited sulle console di nuova gen non le avremmo viste.

  4. Beh Viper, sinceramente credo che questo problema riguardi te e pochissimi altri al mondo, in sostanza ti stai lamentando che in buindle con la console ti mettono (almeno nel caso della one) una versione standard e una la limited la vendano a parte, non puoi comprare la console senza Forza e poi comprartelo a parte come vuoi tu ?

  5. Sei anche ben foirnito di euri!
    Io, anche volendo, non potrei essere bipolare e completista.
    Non ai tuoi livelli.

  6. su Driveclub mi pare si possa con un dlc andare alla pari dello scatolato, c’è il problema, se così vogliamo chiamarlo che i titoli col PSN persi senza spendere nemmeno un euro una volta scaduto l’abbonamento non puoi più giocarli…su F5 hai fatto bene, se ti interessa la versione completa è meglio che prendi la limited e vagli altre offerte per la console che comunque usciranno di certo…consolati con la ONE avrai Fifa 14 in omaggio in DD…………..

  7. prenotato la xbox one gia da giugno e forza 5 limited a parte l’unica cosa che mi scazza e perche fra tutti i giochi che potevano regalare propio fifa 14 hanno messo

  8. Viper capisco benissimo il tuo problema perchè è lo stesso che affligge me con certi giochi… Mesi fa prenotai, da Mediaworld con la loro offerta del GameClub, FIFA 14(di cui sono patito) per PS3 in quanto non avevo news di una versione PS4… Ora, non solo esce per PS4, ma ci sarà 2 versioni più cazzute per PS3 una dove, nell’Ultimate Team, ti danno già 24 pacchetti oro e un’altra dove ti danno pure un pallone mi pare, insomma, due versione con robe in più della standard… E probabilmente rimarrò con quella da pezzente… :(

  9. A me piace avere la versione completa dei giochi e solitamente aspetto le goty edition. Farei pazzie alla Viperfritz solo per pochissimi titoli. Avrei fatto pazzie x skyrim ma la collector aveva il gioco in inglese ed ora che vorrei la megaubercollector di dragon’s crown (anche solo in inglese) mi ritardano il gioco ad ottobre. Forse è solo sfiga cosmica

  10. tranquillo viper sei in “buona” compagnia solo che io gia’ da tempo acquisto 2 volte lo stesso gioco: limited al lancio e ultimatecompletegotytinculiamopiusoldipossibile edition.Per non parlare delle doppie limited cofcofwatchdogscofcof.

  11. Il bello è che Driveclub scatolato conterrà anche un voucher per sei mesi gratis, previa sottoscrizione di un anno, per il Playstation Plus, quindi un “regalino” da 30 euro. Quindi ancora più confusione!! Io comunque le ho prenotate entrambe da Gamestop, usufruendo dell’offerta dei tre giochi “usati” riportati per averle scontate al Day One. Non mi fido assolutamente di MW, almeno di quello che frequento, perchè conosco bene come lavorano e dubito molto che avranno tutte le console ordinate con relativo “Forza Motorsport”.

  12. Ahahahahahahahahahahahahah….è una situazione più che comica

  13. aro VIPER sicuro che devi averla scherzi dato che ti danno la SRT Viper GTS HA HA HA.

    Boiate a parte si ne inventano di tutti i colori per farti spendere.

    Io che ho paura che i comandi di DRIVE CLUB possano essere troppo vicini a granstronzismo, sono contento di provarlo, con la possibilità di comprarlo qualora mi piacesse.

    Se lo facessero con più giochi potrebbero invogliare di più si perchè ci sono tanti titoli che non si possono comprare a scatola chiusa, ma con le demo è possibile valutarne almeno i comandi.

    Certo per le SH diventa impossibile incularci come con Dead Island (prima sembra una cosa e poi un altra).

  14. Per Final Fantasy correrei sicuro quel rischio.

  15. Ormai è inutile negarlo: in Europa il calcio è senza ombra di dubbio lo sport più seguito di sempre. Proprio per questo motivo Microsoft ha deciso di regalare a tutti coloro che hanno preordinato Xbox One e che sono residenti in Europa, uno dei più grandi titoli di genere calcistico: Fifa 14.

    L’annuncio arriva direttamente dal Gamescom di Colonia, una delle più grandi fiere europee dedicate ai videogiochi. Vi ricordiamo inoltre che Fifa 14 su Xbox One avrà in esclusiva l’Ultimate Team Legends: una squadra composta dai più grandi calciatori di sempre.

    Tra Kinect e questo titolo i 100 € di differenze tra il prezzo di Xbox One e quello di PS4 iniziano ad essere più che mai giustificati. Cosa ne pensate?

    Articolo di Windows Blog Italia

    Fonte | Xbox Wire

  16. Caro Viper, nessuno obbliga nessuno a comprare nulla. Se qualcuno è disposto a spendere per l’acquisto al d1 e giocare subito, e poi rispendere per i dlc e altre aggiunte, è libero di farlo. Ma lamentarsi è un po’ eccessivo

  17. che cattiveria, ti sono vicino nel dolore. una prece.

  18. Viper avete mai organizzato dei tornei aperti solo ai discepoli dell’angolo? Sarebbe bello avere la possibilità di affrontarti su Forza 5 :D

  19. Viper questa tua mania penso derivi dalla paura di perdere il controllo su tutto e dal bisogno di avere il controllo effettivo su ogni cosa , non è assolutamente una malattia , un po’ lo abbiamo tutti , se lo applichi al mondo del lavoro diventi formidabile , occhio a non esagerare , altrimenti diventa pesante …
    Comunque è proprio un bel dilemma xD

  20. Viper ma se sei cosi malato di giochi masculi allora perche non ti fai la super uber limited di Grid2 ? te la linko
    http://multiplayer.it/notizie/118964-grid-2-grid-2-la-mono-edition-comprende-unauto-vera.html

    comunque io sono in una situazione leggermente simile, per ora non mi faccio ne ps4 o x1, devo prendere il cellulare nuovo che il cookie e in fin di vita, devo prendere il lettore blu ray della ps3, perche esce la legacy edition di metal gear e ad altri titoli che non posso perdere, e in piu devo far entrare tra le spese o un 3ds o la scheda video del pc, che dopo crysis 2 la mia da 20 euro stava prendendo il volo, tornando al punto di partenza a me attira molto la ps4 per infamous, the order, knack e drive club, cavolo diciamo che cosi su 2 piedi direi ps4, ma c’e quel forza 5 che mi mandare in bestia, non ho giocato agli altri fora perche non possiedo una 360 e da poco ho rimediato una play 3 mezza rotta farmi un’altra console sarebbe un suicidio per le mie tasche, quindi si parla di next gen, ma se ps4 ha molti titoli che mi interessano,microsoft ha sempre quel forza che ho provato in diverse occasioni ed essendo appasionato di racing come viper devo dire che forza per ora e uno dei migliori e non avercelo sarebbe un eresia

  21. Più che altro sembra che EA abbia deciso di stringere una strana allenza con MS.

  22. Allora, parto dal presupposto che non mi piace commentare per dare addosso a chi scrive l’articolo, però…. Sinceramente, Viperfritz, non capisco questi tuoi ultimi tre articoli.
    Passi quello per OUYA, su cui comunque non capirò mai tutte quelle aspettative (dipendeva dalle SH, quindi anche se avessero davvero voluto cambiare le cose non ci sarebbero riusciti), ma quello dei bivi è… poco interessante… perché se non ti interessano i bivi fai la prima cosa che ti viene in mente e basta, e questo, beh, è un problema che davvero HAI SOLO TU!
    Lamentarsi che insieme alla console ti regalino un gioco, se permetti, non ha senso.
    Ce li avessi io quei problemi.

  23. Il Cigno Scarlatto

    Questo intervento vince senza storia il premio come “PEGGIOR POST” dell’anno. Davvero terribile.

  24. Per quanto mi riguarda sono affine alla visione di Viperfritz.
    Ragiono così: sono un fan sfegatato del serie “giocone X” e con l’acquisto della nuova console mi regalano la versione base (aka mutilata); cosa faccio? Mi vendo il restante rene che possiedo e prendo la “full mega ultra version”. Se c’è qualcosa che mi piace veramente tanto cerco di ottenerla.
    La questione secondo me è stata male interpretata; Come è noto a tutti a Viperfritz piacciono i giochi di guida (le “esperienzazzioni” in generale ma in particolare quelle con le ruote). La fortuna/sfortuna ha voluto che al lancio delle console si trovasse le versioni base dei suoi titoli preferiti. Ora mettetevi al suo posto: vi “regalano” il vostro videogioco preferito ma mutilato e l’acquisto della Limited non è per voi un problema (dal punto di vista economico intendo): la comprate o no la Limited???

  25. Ipotesi probabile, ma non so quanto possa esser vero che si riuscirà a farlo con una spesa pari alla versione boxata…a quel punto finirà che dovrò comprarmelo anche scatolato.
    Spenderai la stessa cifra o meno dell’edizione scatolata. Non avrebbe senso altrimenti.

Lascia un commento